_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Ciao! Dopo aver affittato per 3 anni vorrei acquistare una DH di seconda mano. Ho visto decine di inserzioni sul mercatino qua sul forum che mi hanno spiazzato per la varieta` di offerte presenti. Vorrei sapere secondo voi piu` esperti quali fattori prendere in considerazione per la scelta della biga. Per quanto riguarda il budget rimarrei sotto i 2000, mentre per la taglia sono 184 x 75kg.
Non sono alle prime armi ma non sono nemmeno una cima, in ogni caso vorrei acquistare qualcosa di valido che possa utilizzare per qualche anno.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao! Dopo aver affittato per 3 anni vorrei acquistare una DH di seconda mano. Ho visto decine di inserzioni sul mercatino qua sul forum che mi hanno spiazzato per la varieta` di offerte presenti. Vorrei sapere secondo voi piu` esperti quali fattori prendere in considerazione per la scelta della biga. Per quanto riguarda il budget rimarrei sotto i 2000, mentre per la taglia sono 184 x 75kg.
Non sono alle prime armi ma non sono nemmeno una cima, in ogni caso vorrei acquistare qualcosa di valido che possa utilizzare per qualche anno.

Se vuoi usare un telaio valido per dh ti conviene controllare bene la geometria.. che è importante e dipende da dove corri e da quanto allenato sei!
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Se vuoi usare un telaio valido per dh ti conviene controllare bene la geometria.. che è importante e dipende da dove corri e da quanto allenato sei!


Sinceramente non so che differenze ci siano tra un tipo di geomentria e un`altra..quello che faccio sono single track, qualche salto e drop facili, e spesso mi capita di affrontare sentieri abbastanza tecnici, niente gare per ora, non mi interessa arrivare prima degli altri.
Ma ad esempio sfogliando le offerte ho trovato delle scott gambler...che come modello mi piace parecchio e ho avuto l`occasione di provarlo. Pensi che potrebbe essere una buona scelta?
Oppure ho visto delle interessanti specialized demo 8.
Kona ce ne sono parecchie, saranno valide ma non mi piacciono proprio.
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Sinceramente non so che differenze ci siano tra un tipo di geomentria e un`altra..quello che faccio sono single track, qualche salto e drop facili, e spesso mi capita di affrontare sentieri abbastanza tecnici, niente gare per ora, non mi interessa arrivare prima degli altri.
Ma ad esempio sfogliando le offerte ho trovato delle scott gambler...che come modello mi piace parecchio e ho avuto l`occasione di provarlo. Pensi che potrebbe essere una buona scelta?
Oppure ho visto delle interessanti specialized demo 8.
Kona ce ne sono parecchie, saranno valide ma non mi piacciono proprio.

Le bici che hai citato sono entrambe ottime (anche se io sarei di parte), l'unico modo per consigliarti è valutare montaggio/prezzo delle bici in questione, se rimani su un usato!
Perchè altrimenti la domanda rimane troppo vaga.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Sinceramente non so che differenze ci siano tra un tipo di geomentria e un`altra..quello che faccio sono single track, qualche salto e drop facili, e spesso mi capita di affrontare sentieri abbastanza tecnici, niente gare per ora, non mi interessa arrivare prima degli altri.
Ma ad esempio sfogliando le offerte ho trovato delle scott gambler...che come modello mi piace parecchio e ho avuto l`occasione di provarlo. Pensi che potrebbe essere una buona scelta?
Oppure ho visto delle interessanti specialized demo 8.
Kona ce ne sono parecchie, saranno valide ma non mi piacciono proprio.

La scott gambler la usa mio fratello quando andiamo a girare in DH.. Consigliatissima, è robusta e molto versatile come geometria perchè, cosa importante, ha l'angolo di sterzo variabile. cosi che tu possa guidarla bene sia su tratti con curve strette e guidati, sia su tratti veloci e ripidi.
Se ne trovi una con un rapporto montaggio/prezzo ottima allora te la consiglio vivamente!
 

fuorisella.it

Biker serius
5/5/10
194
-9
0
Bari, a sud
www.fuorisella.it
Ciao! Dopo aver affittato per 3 anni vorrei acquistare una DH di seconda mano. Ho visto decine di inserzioni sul mercatino qua sul forum che mi hanno spiazzato per la varieta` di offerte presenti. Vorrei sapere secondo voi piu` esperti quali fattori prendere in considerazione per la scelta della biga. Per quanto riguarda il budget rimarrei sotto i 2000, mentre per la taglia sono 184 x 75kg.
Non sono alle prime armi ma non sono nemmeno una cima, in ogni caso vorrei acquistare qualcosa di valido che possa utilizzare per qualche anno.

Prova a valutare questa:

GetFile.aspx


E' un'ottima bici e te la porti a casa nuova con poco più di 2000 euro. Io ho provato la big air (la versione da freeride). Mi ha sorpreso molto perché il carro lavora veramente bene.

Qui trovi le caratteristiche:
http://www.bergamont.de/Bike.aspx?bikID=46198
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Occhio che in generale le bici L, sono veramente L

Già una DH non è agilissima di per se, se poi ci metti anche una taglia esagerata va a finire che non la giri più...
 

Mau.60

Biker novus
11/9/09
37
0
0
fosdinovo
Visita sito
Ciao ragazzi sono interessato anch'io alla taglia. Ho comprato da poco un telaio demo 8 2011 in taglia M, un mio amico ha detto che per me è piccolo e mi ha messo in testa un tarlo pazzesco, chiedo consiglio, sono alto m. 1,80 e peso kg. 70.
Vi sarei davvero grato se mi aiutaste a "starlarmi".
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.858
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io ho un 2010 e ho taglia M (sono alto 1,86 e peo 75 Kg).

I 2010 sono più larghini dei 2011 (guarda le misure geometriche sul sito)....secondo me va bene....ma la domanda è....ti trovi bene? Se si tieni quella, se no cambia!
 

Mau.60

Biker novus
11/9/09
37
0
0
fosdinovo
Visita sito
Ancora non l'ho provata xkè sono reduce da un infortunio con l'amata mtb, frattura dell'alluce, e sono in fase di riabilitazione, il telaio me lo sono regalato per tale motivo.
Ci sono salito nel cortile di casa e a prima sensazione me gusta mucho; rispetto all'altra che avevo, una Kona stab, sono più raccolto da seduto.
Diciamo che questa è l'unica nota meno positiva, non vedo l'ora di provarla sulle piste.
Guardando le misure sul sito Specialized e confrontandole con quelle Kona ho visto che il passo è uguale, c'è una differenza di mm.3 in meno sulla demo, mentre l'orizzontale virtuale è più corto sulla demo di circa mm. 15, per cui dovrei essere a posto.
Grazie x la risposta
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Vero! Ultimo consiglio raga poi si parte con l`acquisto! Secondo voi com`e` questa qua?

http://www.scott-sports.com/global/it/products/221741416/bike-voltage-fr-20-short/

Ho provato il modello vecchio e mi e` piaciuto molto, inoltre questo modello 2012 NUOVO lo pagherei 2250 con 2 ruote complete di ricambio nuove incluse spese di spedizione...sfora "solo" di 250 dal mio budget (fattibile!). E spenderei meno della demo8..tutto sommato

Scott nuova di pacca o demo 8 usata (non si sa come...)?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Vero! Ultimo consiglio raga poi si parte con l`acquisto! Secondo voi com`e` questa qua?

http://www.scott-sports.com/global/it/products/221741416/bike-voltage-fr-20-short/

Ho provato il modello vecchio e mi e` piaciuto molto, inoltre questo modello 2012 NUOVO lo pagherei 2250 con 2 ruote complete di ricambio nuove incluse spese di spedizione...sfora "solo" di 250 dal mio budget (fattibile!). E spenderei meno della demo8..tutto sommato

Scott nuova di pacca o demo 8 usata (non si sa come...)?
Sono due bici diverse.. la demo 8 è molto più da DH della voltage.. inoltre come componentistica forse e meglio la demo per me!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo