Mau.60

Biker novus
11/9/09
37
0
0
fosdinovo
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da Mau.60
Ciao ragazzi sono interessato anch'io alla taglia. Ho comprato da poco un telaio demo 8 2011 in taglia M, un mio amico ha detto che per me è piccolo e mi ha messo in testa un tarlo pazzesco, chiedo consiglio, sono alto m. 1,80 e peso kg. 70.
Vi sarei davvero grato se mi aiutaste a "starlarmi".


la taglia M va BENISSIMO..

Ti ringrazio per la risposta, direi.......tarlo eliminato.

Essendo piuttosto leggerino ho però sostituito la molla dell'ammo da 400 con una da 350; durante l'operazione per il sag, l'ammo si è compresso di mm. 15. Il sag dovrebbe andare bene, cosa ne pensi?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche

eros83

Biker novus
6/11/10
44
-1
0
treviso
Visita sito
la taglia L della demo 8 è enorme,quasi improponibile devi essere alto almeno 2mt.
per il dh è meglio avere una bici"piccolina" molto ma molto piu agile---
la demo 8 è un pò fuori dalla norma come taglie secondo me, sono tutte un po piu grandi della norm
 

Mau.60

Biker novus
11/9/09
37
0
0
fosdinovo
Visita sito
Scusate, penso di non avere ancora capito come funziona tecnicamente la partecipazione ad una discussione.
Volevo ringraziare Zambhia per l'aiuto, che mi ha ulterirmente tolto il tarlo che avevo.
L'ammo è mm.240 da centro a centro, misurato metro alla mano. Quanto dovrebbe essere l'affondamento?
Ringrazio in anticipo.
 

3pbike

Biker novus
28/2/12
14
0
0
Jesi
Visita sito
Ciao raga sono nuovissimo del forum, volevo qualche info , vorrei prendermi una bella DH , sono una bestiolina di 2,04 cm, x 100 chiletti, ho visto che la maggior parte delle case non fanno xl nelle bici da DH , mi Santa cruz con la v10 e la trek fanno taglie xl, qualcuno Sa dirmi altre case che fanno xl, ed eventualmente come sono le bici da me citate, divertenti e facili o due bici da pro......
Grazie x le info .......ciauuuu
 

3pbike

Biker novus
28/2/12
14
0
0
Jesi
Visita sito
ciao ragazzi, chiedevo un consiglio, sono alto 2.04 cm e peso 100 chiletti,vorrei prendere una bici da Dh , penso anzi senza penso, necessito di sicuro di un ataglia xl , da quello che ho visto mi sembra solo santa cruz con la v10 e la trek con la session faccino la misura xl, poi a parte il prezzo delle due bici, che e' enorme come sono come bici facili o bici da scendere a tavoletta e basta?, sono facili da girare? senno' conoscete altre case che facciano xl?

ciao e gracias
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
ciao ragazzi, chiedevo un consiglio, sono alto 2.04 cm e peso 100 chiletti,vorrei prendere una bici da Dh , penso anzi senza penso, necessito di sicuro di un ataglia xl , da quello che ho visto mi sembra solo santa cruz con la v10 e la trek con la session faccino la misura xl, poi a parte il prezzo delle due bici, che e' enorme come sono come bici facili o bici da scendere a tavoletta e basta?, sono facili da girare? senno' conoscete altre case che facciano xl?

ciao e gracias
puoi anche provare con una demo taglia l:celopiùg:
 

longjhon

Biker novus
6/12/09
16
0
0
padova
Visita sito
oi nessuno che sa dirmi qualcosa............[/Q

ciao se posso aiutarti io sono alto 202 per 100 kg e faccio free ride e DH da 10 anni, al momento ho un glory 2010 taglia xl 62,5 cm di tubo orizzontale effettivo per fare DH ed una Vpfree 2005 taglia L da 62,5 cm di tubo orizzontale per giri enduro e free ride pedalato.

mi trovo bene con entrambe le bici, le marche che hai citato fanno telai XL che secondo me vanno bene per la nostra altezza.

telai con tubo orizzontale virtuale piu' lunghi secondo me fanno perdere di agilità nel tecnico, la stabilità sul veloce la recuperi con angoli di sterzo aperti a 63-64°, ho avuto anche una pitch XL da 64 cm e non mi ci sono mai trovato, sembrava di guidare un tir.

buona scelta
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
io sono quasi 1.90 per 95 kg....ho una mde 69, se contatti Federico, il boss penso che ti possa fare anche un telaio su misura, io ho una ELLE e mi trovo benissimo ma tu sei 10 cm. più alto! Cmq lui salda tutto in casa, quindi forse fa anche telai su specifica, se cerchi tra i marchi più industriali difficilmente troverai qualcosa che ti possa andare bene!
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Della Santa cruz v10 e la trek mi sembra session, sapete dirmi niente!?!?gracias ......

Beh che dire...sono bike di punta in tutti i sensi..sia dal punto di vista prezzo, che dal punto di vista qualitativo. Come prima biga le troverei un pò troppo esagerate;)..nel senso..ovviamente se uno ha budget sono bici che, una volta preso manico..ti danno soddisfazioni. Per esempio, il V10 sullo spaccato è quasi come andare su asfalto:)
 

3pbike

Biker novus
28/2/12
14
0
0
Jesi
Visita sito
Infatti i prezzi......, secondo voi su una specialized demo tg L ci potrei stare? Ho visto che c'è ne una in vendita ed il prezzo mi sembra giusto, su qualche topic prima mi sembra che qualcuno abbia detto che la L demo e' molto grossa......
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ciao ragazzi, chiedevo un consiglio, sono alto 2.04 cm e peso 100 chiletti,vorrei prendere una bici da Dh , penso anzi senza penso, necessito di sicuro di un ataglia xl , da quello che ho visto mi sembra solo santa cruz con la v10 e la trek con la session faccino la misura xl, poi a parte il prezzo delle due bici, che e' enorme come sono come bici facili o bici da scendere a tavoletta e basta?, sono facili da girare? senno' conoscete altre case che facciano xl?

ciao e gracias

204 cm? marooona! secondo me a quelle altezze devi pensare a telai fatti su misura.
anch'io penso che potresti sentire sandro di AR6 (www.ar6.it) per nicolai - germania o direttamente mde - italia.
 

beke

Biker novus
20/10/09
18
0
0
Cecina (li)
Visita sito
Ciao ragazzi, lo so che l'argomento è noioso, ma anche io vorrei un consiglio per la mia prima bici da dh.
Ho già un enduro però sento che non mi basta più, ho un budget di 2000/2500€ , visto che preferirei una bici nuova le uniche due che mi sembravano raggiungibili sono la GT fury alloy quella base ora non ricordo il prezzo esatto ,ma sta sotto i 2500€ e la canyon speedzone. Naturalmente su un buon usato non ci sputo, daltronde anche l'enduro che ho è un usato. Solo che mi sarebbe piaciuto dargli il colpo di grazia iniziale.

Vorrei sapere più che altro la taglia adatta a me (1.86 x 80kg) visto che neanche allo stand canyon mi hanno saputo dare una risposta precisa, dicendomi che potrebbe andarmi benissino si una M che una L ........ grazie al C.....O

Confido in voi per due dritte sia se conoscete altre marche valide ad un prezzo ragionevole sia per il discorso TAGLIA

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
 

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
sei alto come me. io mi trovo molto bene sulla M Giant/yeti che insieme alla secialized fanno bici con taglie grosse. solitamente sulla bici da enduro ho una L. per 2500 puoi trovare delle belle giant 01 test bike o esposizione . un mio amico ne ha presa una da qualche mese ed era veramente come nuova.
 

_Devis_

Biker novus
15/11/10
9
0
0
Imola
Visita sito
Ciao ragazzi, lo so che l'argomento è noioso, ma anche io vorrei un consiglio per la mia prima bici da dh.
Ho già un enduro però sento che non mi basta più, ho un budget di 2000/2500€ , visto che preferirei una bici nuova le uniche due che mi sembravano raggiungibili sono la GT fury alloy quella base ora non ricordo il prezzo esatto ,ma sta sotto i 2500€ e la canyon speedzone. Naturalmente su un buon usato non ci sputo, daltronde anche l'enduro che ho è un usato. Solo che mi sarebbe piaciuto dargli il colpo di grazia iniziale.

Vorrei sapere più che altro la taglia adatta a me (1.86 x 80kg) visto che neanche allo stand canyon mi hanno saputo dare una risposta precisa, dicendomi che potrebbe andarmi benissino si una M che una L ........ grazie al C.....O

Confido in voi per due dritte sia se conoscete altre marche valide ad un prezzo ragionevole sia per il discorso TAGLIA

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Credo che la Fury Alloy costi un pelino più di 3000 euro ( ma non ne sono sicuro).. a 2700 puoi valutare anche la kona supreme..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo