tank92

Biker novus
ragazzi, ho aperto un post poco sotto chiedendo info sulla valutazione di una kona stinky, l'affare non è andato in porto, quindi chiedo qui, per 600-700 euri, cosa posso portare a casa? ovviamente è la mia prima bici, giusto per iniziare a capire dove mettere le mani ;) grazie in anticipo a tutti :)
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
ragazzi, ho aperto un post poco sotto chiedendo info sulla valutazione di una kona stinky, l'affare non è andato in porto, quindi chiedo qui, per 600-700 euri, cosa posso portare a casa? ovviamente è la mia prima bici, giusto per iniziare a capire dove mettere le mani ;) grazie in anticipo a tutti :)
Ciao, purtroppo con quel budget devi rimanere sempre attorno a qualche stinky;)
buona ricerca!
 

Gabbo Dh

Biker novus
19/1/12
4
0
0
Milanp
Visita sito
Come altri voglio buttarmi nel settore DH.... Vorrei una bella biga da strapazzare come si deve ( essendo agli inizi conto di cadere qualche volta quindi una bella bike resistente ) ho un budget per cui non posso superare i 3000.... Ho addocchiato una Lapy DH720 usata oppure una Knolly pero ho bisogno di consigli ;)
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Come altri voglio buttarmi nel settore DH.... Vorrei una bella biga da strapazzare come si deve ( essendo agli inizi conto di cadere qualche volta quindi una bella bike resistente ) ho un budget per cui non posso superare i 3000.... Ho addocchiato una Lapy DH720 usata oppure una Knolly pero ho bisogno di consigli ;)

io consiglio sempre la demo 8 ;=)
 

Gabbo Dh

Biker novus
19/1/12
4
0
0
Milanp
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da Gabbo Dh
Come altri voglio buttarmi nel settore DH.... Vorrei una bella biga da strapazzare come si deve ( essendo agli inizi conto di cadere qualche volta quindi una bella bike resistente ) ho un budget per cui non posso superare i 3000.... Ho addocchiato una Lapy DH720 usata oppure una Knolly pero ho bisogno di consigli ;)
io consiglio sempre la demo 8 ;=)
Grazie ho trovato a 2600 una demo 8 ma con che montaggio la consigli?
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Grazie ho trovato a 2600 una demo 8 ma con che montaggio la consigli?

ma sai che se non erro, se il tuo budget può essere di 3k, se aggiungi 200 euro ti potresti portar via la demo 8 2012???..calcola che dal prezzo di listino ti fanno SEMPRE lo sconto e quindi dovresti rientrarci;)
ti dico solo che una delle caratteristiche del demo è sicuramente quello di essere fin da subito reattivo ed intuitivo..
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Come altri voglio buttarmi nel settore DH.... Vorrei una bella biga da strapazzare come si deve ( essendo agli inizi conto di cadere qualche volta quindi una bella bike resistente ) ho un budget per cui non posso superare i 3000.... Ho addocchiato una Lapy DH720 usata oppure una Knolly pero ho bisogno di consigli ;)

Ciao visto il bel budget secondo me potresti pensare anche a una yt che con € 2.200 o 1.900 a seconda del modello te la porti a casa nuova...parlando sempre di nuovo una canyon speedzone a € 2.200 oppure spendendo un po di piu vendono la flashzone a € 3.600 pero montata veramente bene...comunque in ogni caso con quel budget trovi dei super usati
 

Gabbo Dh

Biker novus
19/1/12
4
0
0
Milanp
Visita sito
ma sai che se non erro, se il tuo budget può essere di 3k, se aggiungi 200 euro ti potresti portar via la demo 8 2012???..calcola che dal prezzo di listino ti fanno SEMPRE lo sconto e quindi dovresti rientrarci;)
ti dico solo che una delle caratteristiche del demo è sicuramente quello di essere fin da subito reattivo ed intuitivo..
Ok grazie valuterò tutto ;)
tanto per l'acquisto si trattera di marzo
 

Gabbo Dh

Biker novus
19/1/12
4
0
0
Milanp
Visita sito
Ciao visto il bel budget secondo me potresti pensare anche a una yt che con € 2.200 o 1.900 a seconda del modello te la porti a casa nuova...parlando sempre di nuovo una canyon speedzone a € 2.200 oppure spendendo un po di piu vendono la flashzone a € 3.600 pero montata veramente bene...comunque in ogni caso con quel budget trovi dei super usati
Vale comunque la cosa che valutero tutte le opzioni grazie a tutti
 

Cube98

Biker novus
16/1/12
10
0
0
ragusa
Visita sito
Ragazzi ma posso fare tipo...che compro prima un telaio di seconda mano ... poi appena posso il cambio... poi le ruote ecc ecc...? mi conviene.... e poi posso montare ad esempio un qualsiasi cambio in un qualsiasi telaio???SPERO AVETE CAPITO RISP...grazie in anticipo
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi ma posso fare tipo...che compro prima un telaio di seconda mano ... poi appena posso il cambio... poi le ruote ecc ecc...? mi conviene.... e poi posso montare ad esempio un qualsiasi cambio in un qualsiasi telaio???SPERO AVETE CAPITO RISP...grazie in anticipo

si lo puoi fare ma non è detto che sia conveniente perchè comprare un pezzo alla volta in genere è più costoso che comprare la bici intera...se però hai pazienza e ti scovi tutti i pezzi usati uno ad uno forse, dico forse, riesci a risparmiare.
Per quanto riguarda la componentistica, solitamente non ci sono mai grossi problemi di compatibilità tra i vari aggeggi...io comunque privilegerei magari una certa uniformità di livello medio piuttosto che procedere all'acquisto di un componente stratosferico e tutto il resto stra-obsoleto.
E' evidente che il telaio vincolerà le scelte successive come la battuta del mozzo o l'interasse dell'ammo e così via.

buona caccia.
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, ho deciso di comprare una bici da fr/dh da usare principalmente in bike park e giri furgonati e curiosando sul mercatino, ho visto una lapierre dh 720 del 2010, tenuta molto bene ad un prezzo onesto, essendo la mia prima bici del genere, chiedo a chi l'ha provata o la possiede, se puó essere un mezzo adatto ad un principiante, io ho sempre usato bici da trail ed enduro ed ho affittato delle stinky e operator trovandomi molto bene, altro dubbio che ho, riguarda la misura del telaio small sulla carta ma 584 mm di top tube, dichiarato, che temo sia troppo lungo per me che sono 165 cm. grazie per l'attenzione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo