Gianly92

Biker popularis
La mattina mangi nutella o m***a?

O ma che ca** ho fatto una domanda , il mio dubbio non riguardava esclusivamente il tipo di bici , ma visto che mi hanno consigliato di prendere un mezzo aggiornato e con poca manutenzione ho trovato una kona del 2010 gia tutta aposto , volevo solo sapere che sommati i difetti gli anni e la manutenzione quale mi conveniva .

Se pero per fare una domanda mi devo far rispondere da della gente come te sarò felice di cancella l'iscrizione e di non chiedere più nulla . :rosik:

Ringrazio pero oddiokasko
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
O ma che ca** ho fatto una domanda , il mio dubbio non riguardava esclusivamente il tipo di bici , ma visto che mi hanno consigliato di prendere un mezzo aggiornato e con poca manutenzione ho trovato una kona del 2010 gia tutta aposto , volevo solo sapere che sommati i difetti gli anni e la manutenzione quale mi conveniva .

Se pero per fare una domanda mi devo far rispondere da della gente come te sarò felice di cancella l'iscrizione e di non chiedere più nulla . :rosik:

Ringrazio pero oddiokasko

quoto gianly per come è stata messa giù..
potrebbe però essere che il senso di quanto ha scritto sia da interpretare..del tipo "..come chiedere se è piu buona la nutella o degli escrementi"...e quindi in maniera colorita e forse anche discutibile, sostenendo Ancillotti..
 

Gianly92

Biker popularis
Grazie zambhia,

Io come già detto volevo solo sapere una ancillotti dhp del 2002 con manutenzione da farci reggeva il confronto rispetto una kona stinky del 2010 gia preparata e pronta all uso !

Chiarisco quindi la mia domanda per l'ultima volta per i buon anima che mi consiglieranno :

Una ancillotti DHP con il telaio del 2002 , pezzi sostituiti e manutenzione ancora da eseguire , è meglio di una kona stinky del 2010 gia preparata e pronta all'uso ?
Inoltre secondo i possessori e non la kona in considerazione cioè questa http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...39480857_100002198043315_263433_4249739_n.jpg

mi sembra "deboluccia " , potrebbe essere fragile ? o invece è un valido mezzo ?

Grazie ancora a quelli che mi hanno risposto senza insultarmi o inveirmi contro :)
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Grazie zambhia,

Io come già detto volevo solo sapere una ancillotti dhp del 2002 con manutenzione da farci reggeva il confronto rispetto una kona stinky del 2010 gia preparata e pronta all uso !

Chiarisco quindi la mia domanda per l'ultima volta per i buon anima che mi consiglieranno :

Una ancillotti DHP con il telaio del 2002 , pezzi sostituiti e manutenzione ancora da eseguire , è meglio di una kona stinky del 2010 gia preparata e pronta all'uso ?
Inoltre secondo i possessori e non la kona in considerazione cioè questa http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...39480857_100002198043315_263433_4249739_n.jpg

mi sembra "deboluccia " , potrebbe essere fragile ? o invece è un valido mezzo ?

Grazie ancora a quelli che mi hanno risposto senza insultarmi o inveirmi contro :)

guarda..io purtroppo ti posso portare solamente qualche mia riflessione in merito..

- Acillotti 2002: vecchia..è vero..ma è sempre stata ai vertici trà i produttori..

- Kona stinky2010: se è stata trattata bene, la stinky è sempre stata una delle bici migliori valutando il rapporto qualità/prezzo..e a chi spala sempre merd su sto marchio dico che ho visto fare cose con delle stinky base..che noi umani non ci sognamo nemmeno di fare:)
Si parla in questo modo perchè il budget è quello..quindi è inutile andar sopra di prezzo..perchè è ovvio e scontato che esiste sempre il meglio..ma si parla di ben altre cifre.

Questa è la mia personale valutazione :celopiùg:
 

becky1978

Biker novus
22/7/11
6
0
0
san marino
Visita sito
Salve a tutti, è da circa 3 anni k una volta all'anno con i miei amici andiamo a fare downhill a sestola, da quest'anno ho deciso di farlo un po piu seriamente visto k ha preso piede anche dalla mie parti, San Marino, infatti con un gruppo di amici ci vediamo ogni tanto per fare qualche discesa qui nel circondario, quindi ho deciso di acquistare la mia prima bici da DH, ma cosa? Per prima cosa il budget è max 3.000, ma se posso spendere meno MOLTO meglio, non ho esigenze particolari e per quanto riguarda il mio stile di guida posso dire k a sestola vado giu dappertutto quindi salti sassi radici vado giu' con il mio passo ma vado giu.
Quindi ringrazio tutti quelli k mi daranno una mano ad entrare nel mondo DH!
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Salve a tutti, è da circa 3 anni k una volta all'anno con i miei amici andiamo a fare downhill a sestola, da quest'anno ho deciso di farlo un po piu seriamente visto k ha preso piede anche dalla mie parti, San Marino, infatti con un gruppo di amici ci vediamo ogni tanto per fare qualche discesa qui nel circondario, quindi ho deciso di acquistare la mia prima bici da DH, ma cosa? Per prima cosa il budget è max 3.000, ma se posso spendere meno MOLTO meglio, non ho esigenze particolari e per quanto riguarda il mio stile di guida posso dire k a sestola vado giu dappertutto quindi salti sassi radici vado giu' con il mio passo ma vado giu.
Quindi ringrazio tutti quelli k mi daranno una mano ad entrare nel mondo DH!

Direi ottimo budget:D
 

Gianly92

Biker popularis
guarda..io purtroppo ti posso portare solamente qualche mia riflessione in merito..

- Acillotti 2002: vecchia..è vero..ma è sempre stata ai vertici trà i produttori..

- Kona stinky2010: se è stata trattata bene, la stinky è sempre stata una delle bici migliori valutando il rapporto qualità/prezzo..e a chi spala sempre merd su sto marchio dico che ho visto fare cose con delle stinky base..che noi umani non ci sognamo nemmeno di fare:)
Si parla in questo modo perchè il budget è quello..quindi è inutile andar sopra di prezzo..perchè è ovvio e scontato che esiste sempre il meglio..ma si parla di ben altre cifre.

Questa è la mia personale valutazione :celopiùg:


Grazie del consiglio il prezzo non cambia e purtroppo non so nemmeno come è stata tenuta la kona , è pero di un officina che l'ha rimessa a nuovo !

Sono più indirizzato verso la kona anche perche ho meno strada da fare .

Scusa Becky se ti ho interrotto
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Giangy non prenderla sul personale, era da interpretare come detto da Zambhia.. ero solo un po di fretta.. :medita: cmq la Stinky 2010 è un buon compromesso per iniziare a fare sul serio, se però dovessi scoprire di avere un gran manico penso vorresti presto passare ad altro e ti sarebbe un po stretta.. però la manutenzione è semplice e si impara in fretta a farla, i componenti sono tutti reperibili facilmente e non sono tra i piu costosi. L'Ancillotti è su un altro mondo, sono difficilmente paragonabili ma se potessi scegliere tra le due, non ci penserei un attimo e rimarrei in Italia. Anche se è un modello vecchio e da revisionare.
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
ragassuoli..secondo voi, a quanto potrei mettere in vendita il telaio del mio demo7 I del 2010?..starei pensando quasi quasi di prendermi il demozzo 8 2011 o 2012 appena possibile..mah..anche guardando un pò in giro non vedo nessuno che vende il solo telaio, quindi non saprei proprio da che base partire..ovviamente il telaio è messo stra-bene;)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ragassuoli..secondo voi, a quanto potrei mettere in vendita il telaio del mio demo7 I del 2010?

un telaio nuovo demo 8 2010 si prende a 1500...partendo da questa base c'è da valutare come è messo il tuo, quale ammortizzatore monta, graffi e graffietti e menate varie...vedi tu...comunque non credo più di 1000.

A me per la mia 7/2009 completa tutta kittata e trasformata in 8 mi davano 1500 e me ne stavo...
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
un telaio nuovo demo 8 2010 si prende a 1500...partendo da questa base c'è da valutare come è messo il tuo, quale ammortizzatore monta, graffi e graffietti e menate varie...vedi tu...comunque non credo più di 1000.

A me per la mia 7/2009 completa tutta kittata e trasformata in 8 mi davano 1500 e me ne stavo...

grazie della risposta..
beh comunque il telaio è messo molto bene..con ammo dhx4 ;)
 

Gianly92

Biker popularis
Giangy non prenderla sul personale, era da interpretare come detto da Zambhia.. ero solo un po di fretta.. :medita: cmq la Stinky 2010 è un buon compromesso per iniziare a fare sul serio, se però dovessi scoprire di avere un gran manico penso vorresti presto passare ad altro e ti sarebbe un po stretta.. però la manutenzione è semplice e si impara in fretta a farla, i componenti sono tutti reperibili facilmente e non sono tra i piu costosi. L'Ancillotti è su un altro mondo, sono difficilmente paragonabili ma se potessi scegliere tra le due, non ci penserei un attimo e rimarrei in Italia. Anche se è un modello vecchio e da revisionare.

Scusa allora per il montone :celopiùg:, l'ancillotti mi è scomoda da andare a prendere e visto che ho la kona piu vicina era meglio .

Mi potresti pero spiegare meglio cosa intendi ?

se però dovessi scoprire di avere un gran manico penso vorresti presto passare ad altro e ti sarebbe un po stretta..

Dici che per fare sul serio o a livello più spinto la kona è fragile e piccola ?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dici che per fare sul serio o a livello più spinto la kona è fragile e piccola ?

Non proprio, beh di Ancillotti rotte ancora non ne ho viste, di Kona invece.. però dopo un tot se ti fai il "pelo" con la Kona, sali su un Ancillotti e capisci bene le differenze.. per come lavora il carro, per le geometrie piu specifiche.. per le finiture poi.. per "stretta" intendo che arrivi presto al suo limite, e che pensi di poter andare forte con una bici migliore, tutto qui.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
la stinky è un mezzo da fr, impedalabile ma sempre da fr... il dhp è il dhp... sono due buone bici per iniziare, ma io se fossi al posto tuo prenderei l'ancillotti che nonostante gli anni è una gran bici, c'è gente che dopo aver provato sitemi supernuovi e bici carissime da dh è tornata allla cara vecchia ancillotti perchè a sentir loro "cavallo che vince non si cambia"

becky1978 ha scritto:
Per prima cosa il budget è max 3.000, ma se posso spendere meno MOLTO meglio, non ho esigenze particolari e per quanto riguarda il mio stile di guida posso dire k a sestola vado giu dappertutto quindi salti sassi radici vado giu' con il mio passo ma vado giu.

3000 per iniziare è un capitale... con meno di 2000 euro ci prendi un demo 8 (2008/2009) che è una gran bici e và da paura... poi se vuoi di più con quella cifra ci prendi tanto, glory dh, demo 2010, mondraker, trek, avoja....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo