tommy52

Biker novus
31/8/10
1
0
0
como
Visita sito
Ciao a tutti. Ho un grande problema di indecisione sulla bici da sostituire alla mia demo 7 del 2010 ed il problema piu grande è che venendo dal mondo delle moto riguardo alle bici non ho molta esperienza. La fascia di prezzo su cui pensavo di stare è 3000/4000 e vedendo un Po in giro avevo notato la demo 8, la gambler dh 20, la trek session non ho però la minima idea ne su quale sia meglio ne di che altre bici possano esserci in giro che potrebbero andare bene...
Grazie a tutti in anticipo!!:)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Secondo voi la transition Tr450 è un buon acquisto ???
Premetto che non ho limiti di budget ma tengo molto all'estetica....
Nel caso non fosse una valida bike ,consigliate !!!!!!! :nunsacci:
sull'estetica non è possibile fare altro che fornire pareri soggettivi...per quello che vale io la trovo una delle più belle attualmente sul mercato perchè è essenziale, semplice, pulita...non si vede un leveraggio, niente tubi strani o inscatolamenti che appesantiscono o curve bizzarre...tutto molto spartano ed efficace.
Dal punto di vista funzionale è una vera e propria race con un handling abbastanza intuitivo ma comunque un mezzo dai limiti elevatissimi e di una silenziosità straordinaria.
 

pro-flex

Biker novus
2/10/09
16
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti. Ho un grande problema di indecisione sulla bici da sostituire alla mia demo 7 del 2010 ed il problema piu grande è che venendo dal mondo delle moto riguardo alle bici non ho molta esperienza. La fascia di prezzo su cui pensavo di stare è 3000/4000 e vedendo un Po in giro avevo notato la demo 8, la gambler dh 20, la trek session non ho però la minima idea ne su quale sia meglio ne di che altre bici possano esserci in giro che potrebbero andare bene...
Grazie a tutti in anticipo!!:)
Ancillotti!vai sul sicuro,non si rompono mai e si guida da dio!ci sono ottimi usati sui mercatini
 

Gianly92

Biker popularis
Ciao a tutti finalmente sono arrivato anche io alla grande scelta e vi chiedo dunque di aiutarmi visto che più cerco di capirci qualcosa più mi confondo le idee .

Sto cercando una bici da DH sufficientemente robusta sia stabile che abbastanza maneggevole ,(magari anche pedalabile anche se robusta e pedalabile non vanno d'accordo ), sono quindi indeciso tra 3 possibilità rimanendo intorno alla cifra di 700 € (sto iniziando l'università e mi devo pagare anche gli studi ç_ç ).

Una Banshee Chaparral montata

1)Forcella bomber Pro I 04(fatto revisionare a ottobre 2010)
2)Mono della Romic / Molla da 450
3)Freni heyes nine con dischi da 203(anteriore e posteriore)
4)Ad agosto 2010 ho fatto montare il tendicatena per fare qualche discesa, e ho lasciato la doppia corona
5)Manubrio e attacco manubrio della Funn
6)Pedali Funn
7)Cambio sram x7

Una Ancillotti DHP

telaio 2002,
molti componenti sono stati sostituiti con altri piu recenti:
forcella marzocchi rc2x anno 2005 (quella senza laschi fatta ancora in italia), freni formula oro 18k,
guidacatena nuovo,
cerchi mavic 321,
mozzi dt swiss con cuscinetti nuovi,
manubrio campabross,
pedali spd shimano nuovi,
sella da bomb,
pedivelle e movimento centrale nuovi ( supporta soltanto il perno quadro),
due molle di diversa durezza, mono revisionato da poco,
boccole del carro e olio forcella da sostituire.

E infine una norco team DH qui sul forum

Modello 2008

http://mercatino.mtb-forum.it/data//.../PICT14763.JPG

Attendo quindi i vostri saggi consigli !
 

Nick Dh

Biker urlandum
Ciao a tutti finalmente sono arrivato anche io alla grande scelta e vi chiedo dunque di aiutarmi visto che più cerco di capirci qualcosa più mi confondo le idee .

Sto cercando una bici da DH sufficientemente robusta sia stabile che abbastanza maneggevole ,(magari anche pedalabile anche se robusta e pedalabile non vanno d'accordo ), sono quindi indeciso tra 3 possibilità rimanendo intorno alla cifra di 700 € (sto iniziando l'università e mi devo pagare anche gli studi ç_ç ).

Una Banshee Chaparral montata

1)Forcella bomber Pro I 04(fatto revisionare a ottobre 2010)
2)Mono della Romic / Molla da 450
3)Freni heyes nine con dischi da 203(anteriore e posteriore)
4)Ad agosto 2010 ho fatto montare il tendicatena per fare qualche discesa, e ho lasciato la doppia corona
5)Manubrio e attacco manubrio della Funn
6)Pedali Funn
7)Cambio sram x7

Una Ancillotti DHP

telaio 2002,
molti componenti sono stati sostituiti con altri piu recenti:
forcella marzocchi rc2x anno 2005 (quella senza laschi fatta ancora in italia), freni formula oro 18k,
guidacatena nuovo,
cerchi mavic 321,
mozzi dt swiss con cuscinetti nuovi,
manubrio campabross,
pedali spd shimano nuovi,
sella da bomb,
pedivelle e movimento centrale nuovi ( supporta soltanto il perno quadro),
due molle di diversa durezza, mono revisionato da poco,
boccole del carro e olio forcella da sostituire.

E infine una norco team DH qui sul forum

Modello 2008

http://mercatino.mtb-forum.it/data//.../PICT14763.JPG

Attendo quindi i vostri saggi consigli !


Io dico Ancillotti, molto buona la componentistica ma mi sa che per la forcella, fai prima a comprarne una nuova che a sistemare quella.
Se ti senti piu sicuro chiama Ancillotti e fagli revisionare il telaio (300 euro) e gia che sei li la forcella prendila da lui che le prepara e funzionano molto bene (mantenendo comunque lo stesso costo, 590)....
Sennò tienila così ma non so cosa ti viene a costare per la forcella
 

Gianly92

Biker popularis
grazie a tutti delle risposte siete fantastici , se non dovessi riuscire a fare le revisioni in cosa andrei in contro ? e soprattutto se non dovessi cambiare le boccole del carro e olio forcella cosa capiterebbe ? in poche parole se la tengo cosi senza intervenirci su rovinerei qualcosa ?
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Per le boccole penso di si ma lascio la parola agli esperti. :medita:

Premetto di non reputarmi un esperto:)

io il cAMbio dell'olio alla forca lo farei assolutamente..e costa anche poco poco!
per le boccole...se non sono state usate assiduamente magari potrebbero essere ancora usabili. Eventualmente potresti fare un test empirico. Tenendo ferma la singola parte e muovendo la bici bloccata senti se ci sono giochi strani..nel caso ce ne fossero sarebbe consigliabile cambiar la boccola incriminata..però..te lo dico a bassa voce...io sono andato in giro per anni con una boccola del carro sputtanata..e non è successo niente;)
 

Gianly92

Biker popularis
é molto buona , ma non sono dollari quelli in questione ?? Scusa ma potrei essere cotto dal caldo e non capire molto ...... xD

Per l'olio penso che lo cambierò , e invece per le boccole non so ne quanto costi ne in cosa potrò andare in contro , attendo anche io il consiglio degli esperti !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo