coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Dopo diversi anni di mtb e un 2/3 anni di discese è arrivato (forse) il momento di provare un telaio da dh puro... attualmente ho un vp-free montato leggero (circa 17kg scarsi) ma hard (boxxer 2010 modificata a race, fox dhx con molla in Ti) che fà il suo onesto lavoro... sono contento del vp, ma vorrei provare un mezzo più da dh e sarei orientato verso un mezzo di fascia medio alta (sennò non avrebbe senso dar via il mio telaio che è sempre un vp) tipo v-10 o giant glory dh 2010 oppure demo 8.
Vorrei un mezzo non più pesante di quello che ho (quindi un telaio sui 4-4,5 kg con ammo) con almeno 200 d'escursione (il vp ne ha 215) che potrei montare con i pezzi del vp.... il badget è sui 1000 max 1500 euro.... che dite???

allora per quel prezzo,per quel escursione e per quel peso vai di GLORY DH 2010 :celopiùg::celopiùg:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
il demo 8 del 2011 è una figata e pesa "relativamente" poco anche se non so essere più preciso, solo che è fuori budget...se "ti accontenti" del 2010 puoi trovarlo nuovo in-budget, ma è tutto un altro mezzo.

coimorider ha scritto:
allora per quel prezzo,per quel escursione e per quel peso vai di GLORY DH 2010

Il problema è che i 1500 sono comprensivi dei proventi del vp-free... in relatà avevo trovato un demo 8 2009 in ottime condizioni che prenderei subito a circa 800, per poi "riciclare" i soldi restanti per upgrade oppure per trasformare la chameleon in una full pedalabile... ma siamo un pò ot...

C'è una differenza così grande tra le varie versioni del demo (2009/10/11?) e poi che taglia va bene per me che sono 1,80? ricordo che specialized veste grande... potrebbe non andare bene una m?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
C'è una differenza così grande tra le varie versioni del demo (2009/10/11?) e poi che taglia va bene per me che sono 1,80? ricordo che specialized veste grande... potrebbe non andare bene una m?

2009 e 2010 siamo lì geometrie e carro molto simili anche se il BB del 2010 mi risulta essere più basso e quindi un filino più race rispetto al precedente...dal 2011 si cambia abbastanza radicalmente con geometrie sostanzialmente diverse, una fra tutte il carro sensibilmente più corto.
Secondo me per il demo 8/2009 (quello blu) una M può andare bene.
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Il problema è che i 1500 sono comprensivi dei proventi del vp-free... in relatà avevo trovato un demo 8 2009 in ottime condizioni che prenderei subito a circa 800, per poi "riciclare" i soldi restanti per upgrade oppure per trasformare la chameleon in una full pedalabile... ma siamo un pò ot...

C'è una differenza così grande tra le varie versioni del demo (2009/10/11?) e poi che taglia va bene per me che sono 1,80? ricordo che specialized veste grande... potrebbe non andare bene una m?

si ma io sinceramente il vp non lo venderei x un telaio demo 2008......comunque 1500 euro lo trovi un telaio giant....2010....ci sono molte occasioni e lo trovi usato anche a meno di 1500 euro....perciò il demo 2008 meglio non pensarlo.....a sto punto prendi il 2010 che è + race......infatti come dice motobimbo ha il movimento centrale + basso e l'angolo di sterzo + aperto se non sbaglio.....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
prendendo il 2009 terrei almeno per ora il vp-free... che è comunque del 2007 per poi montarlo pedalabile o venderlo in un secondo momento... certo il glory 2010 e il v10 sono un' altra cosa... però di v-10 tg m (parlo di quelli con la biella in carbonio) non ne ho trovati tanti... il glory ne avrei uno in un negozio a roma... ma sono incerto solo perchè così esaurisco il badget e sono costretto a dar via il vp indietro (facendolo svalutare)... comunque continuo a ragionare.... e ad ascoltarvi :-)
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
prendendo il 2009 terrei almeno per ora il vp-free... che è comunque del 2007 per poi montarlo pedalabile o venderlo in un secondo momento... certo il glory 2010 e il v10 sono un' altra cosa... però di v-10 tg m (parlo di quelli con la biella in carbonio) non ne ho trovati tanti... il glory ne avrei uno in un negozio a roma... ma sono incerto solo perchè così esaurisco il badget e sono costretto a dar via il vp indietro (facendolo svalutare)... comunque continuo a ragionare.... e ad ascoltarvi :-)

si però pensa che per i componenti che hai ti monti un lgory validissimo,ottima bici intorno a 16,5 kg e mezzo eheh
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
stà gory stà diventando la più papabile... purtroppo il demo ha la ruota posteriore da 135 invece il vp (come il glory ce l'ha da 150) e poi il mecca mi ha fatto una proposta interessante telaio/telaio e si è dimostrato disponibile a prendere la mia bici completa.... a meno che non la vende questo w-e (c'è un tipo interessato)....
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
stà gory stà diventando la più papabile... purtroppo il demo ha la ruota posteriore da 135 invece il vp (come il glory ce l'ha da 150) e poi il mecca mi ha fatto una proposta interessante telaio/telaio e si è dimostrato disponibile a prendere la mia bici completa.... a meno che non la vende questo w-e (c'è un tipo interessato)....

e vai di glory allora :celopiùg::celopiùg:
 
Salve a tutti i biker!!!!!

sono nuovo a questo forum e per il tempo che ci ho passato mi piace veramente troppo!! :)
Io ho 13 anni e ho una FRW eldorado
imgres

ma ho incontrato la passione per il DH!!
mi piacerebbe comprare un telaio da DH e usare i vari componenti della vecchia bici!!
quale telaio mi consigliate?? da spendere meno di 1000 euro
:) grz
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
2009 e 2010 siamo lì geometrie e carro molto simili anche se il BB del 2010 mi risulta essere più basso e quindi un filino più race rispetto al precedente...dal 2011 si cambia abbastanza radicalmente con geometrie sostanzialmente diverse, una fra tutte il carro sensibilmente più corto.
Secondo me per il demo 8/2009 (quello blu) una M può andare bene.


Per la precisione tra 2009 e 2010: 25mm in meno di altezza MC e mezzo grado in meno sullo sterzo... :il-saggi:



Se non ricordo male 4.2 kg e spicci con l'ammo

5,2 kg e spicci volevi dire... ;-)
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Salve a tutti i biker!!!!!

sono nuovo a questo forum e per il tempo che ci ho passato mi piace veramente troppo!! :)
Io ho 13 anni e ho una FRW eldorado
imgres

ma ho incontrato la passione per il DH!!
mi piacerebbe comprare un telaio da DH e usare i vari componenti della vecchia bici!!
quale telaio mi consigliate?? da spendere meno di 1000 euro
:) grz

se non hai fretta potrei pensare di vendere il telaio del mio demo7 2010...
 

Michel

Biker ultra
...ho una domanda ai possessori della TREK SESSION ...io sn alto 1,83 vestito voi che taglia mi consigliereste L o M??
Grazie è un dilemma assillante dato che un po' di rivenditori mi dicono di prendere la M e un po' la L...e nn capisco se sia un giudizio professionale o tanto per vendere...grazie!!!
MICHEL
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
...ho una domanda ai possessori della TREK SESSION ...io sn alto 1,83 vestito voi che taglia mi consigliereste L o M??
Grazie è un dilemma assillante dato che un po' di rivenditori mi dicono di prendere la M e un po' la L...e nn capisco se sia un giudizio professionale o tanto per vendere...grazie!!!
MICHEL
Io sono 1.82 quando giro con le trek della squadra giro di L, Matthew Scoles sempre del mio team che è poco più alto di me gira d M :) ... quindi nn avere dubbi M!
la L solo se sei sul 190 in poi ... secondo me
 

Michel

Biker ultra
Io sono 1.82 quando giro con le trek della squadra giro di L, Matthew Scoles sempre del mio team che è poco più alto di me gira d M :) ... quindi nn avere dubbi M!
la L solo se sei sul 190 in poi ... secondo me

Grazie mille!! Mi fido anche xkè è una ghiotta occasione...
Ho trovato un occasione ma il negoziante mi ha detto che me la sconsiglia perchè anche se contro i suoi interessi secondo lui è troppo piccola...:spetteguless:...
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
Ciao,
L' estate scorsa ho provato due bici una sunday e una con un telaio (fatto in Asia non mi ricordo dove) identico alla sunday.
Volevo sapere se conoscete altri tipo sunday.
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo