SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Allora se ti piace Commencal xche non ti prendi quella che vende SaD,telaio nuovo di pacca modello 2008 SuperTeam come il mio,il carro e' rimasto il suo ma cmq se non erro e' un fine 2006...Commencal gli ha cambiato il telaio xche la sua si era aperta,lui non la monta x niente xche passa ad un altro team e la vende senza ammo...se non sbaglio sui 700-800€...

Esatto, riverniciando il carro hai una bici che è praticamente nuova..cmq se sei interessato ci sentiamo in mp...
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
beh se vuoi spendere poco sul sito della 24seven stanno svendendo gli ultimi pezzi di dh3 a 1099£ (più o meno sui 1500€, spedita). Ce l'ha un mio amico ed è una bici notevole, magari non leggerissima, ma a quel prezzo...unica cosa, ti deve piacere il color marrone
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
io mi sento di consigliarti vivamente la solid mission
premesso che le altre da te citate non le ho provate, ti posso dire che io venivo da una commencal 06, col quale non mi trovavo, secondo me e ripeto secondo me a parte le chiacchiere sul brutto l'escusione limitata se non sei gee atherton penalizza eccome e il carro fletteva come una bandiera... presa la mission 9 2007 ( quella più putrella , ora gli hanno tolto 800 g ma la bici è la stessa) mi sembra di essere rinato, appena provata ho detto caspita questa è una bici da dh! e secondo me coi controfiocchi, il carro lavora divinamente, per capirci per la prima volta ho avuto quasi la sensazione di filare come un pro (è solo per rendere l'idea) , di quelli che nei video sembrano galleggiare sulle pietre.
come peculiarità della bici potrei dirti che è rigida, il carro flette 0 , questa è stata anche la prima cosa che mi ha detto un amico dopo averla provata ( lui ha una stab) , dove la punti lei va, e questo è ciò che credo intendesse top notch quando mi diceva che rende con una guida fisica, nel senso che sacrifica un po' di comfort e trasmette qualche sollecitazione in più non smorzata da flessioni, ma ti ripaga in precisione. Una volta capito un po' il "meccanismo" , aiutandola un po' e facendo lavorare l'ottimo carro inizia seriamente a filare, è comunque abbastanza reattiva e la sicurezza che infonde è davvero INFINITA!
Visto che è un monocross ti dirò che anche il comportamento in frenata è ottimo, io non sento questi grandi saltellamenti che per qualcuno sono lo spauracchio dei monocross, e che non mi è mai saltata in testa l'idea di spendere per una barra di reazione, non sò forse può confermare anche mikael.
queste sono le mie personalissime e umilissime impressioni, non certo di un pilota di coppa, ma spero ti possano essere utili, nonostante rendere delle " sensazioni " di guida sia molto difficile.
per me un ottima bici, col quale mi sembra di progredire e imparare molto.
di difetti direi che, per quanto riguarda la mia in particolare sicuramente il peso ,anche perchè oltre al telaio la mia è montata piuttosto pesante ,ma visto che il telaio merita credo che piano piano ci investirò su per limare un po'. questo punto credo sia molto meno sentito sul nuovo modello .
come altro difetto ma potrebbe non esserlo è che appunto va guidata in modo aggressivo perchè è così che ti ripaga...
e un po' ci si stanca! mi aspettavo che il passare dai 180 della commencal ai 235 della mission sarebbe stato come sedersi in poltrona, invece non è stato propio così, ma direi che questo è più un difetto del pilota che dovrebbe bere meno birre e avere una preparazione fisica migliore :-| !
la ricomprerei adesso

in internet comunque si trovano diverse recensioni (alcune del modello 2007 ma come già detto la bici dovrebbe essere sostanzialmente la stessa):
http://www.solidbikes.de/eng/downloads.html
e poi se vai su www.wideopenmag.co.uk
c'è un altra recensione nel numero 3 e nel numero 4 c'è un intervista ad un pilota ufficiale solid
buona scelta :prost:
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
confrontando le geometrie ho notato questo :
- v10 = wheelbase 1137 mm , head tube angle 67° , chainstay 442 mm
- mission 9 = wheelbase 1186 mm , headtube angle 66° , chaynstay 444 mm
Insomma il mission 9 è veramente u trenone , è ciò conferma la descrizine di coffe ... Buone geometrie alla fine

Ci sarebbe da fare il checkup al carro per vedere come si comporta !!!
 

jackmeri

Biker ultra
18/2/07
632
0
0
35
cascina (PI)
Visita sito
confrontando le geometrie ho notato questo :
- v10 = wheelbase 1137 mm , head tube angle 67° , chainstay 442 mm
- mission 9 = wheelbase 1186 mm , headtube angle 66° , chaynstay 444 mm
Insomma il mission 9 è veramente u trenone , è ciò conferma la descrizine di coffe ... Buone geometrie alla fine

Ci sarebbe da fare il checkup al carro per vedere come si comporta !!!


ma perche no ....... una bella transition BLINDISIDE

ciao lollo
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
ma perche no ....... una bella transition BLINDISIDE

ciao lollo

Una blin DI side !!!! Non mi garba molto e dico dal punto di vista estetico , che per me XD vuole dire molto , girare su una bici che non mi piace non mi và ...

Cmq ora veramente sono tentato molto dalla mission 9 e dalla yakuza , tutte e due mi piaciono esteticamente ed hanno un ottimo prezzo ...

Aspetto notizie da Versus and Deity e poi mi prendo altro tempo per decidere ...
 

jackmeri

Biker ultra
18/2/07
632
0
0
35
cascina (PI)
Visita sito
Una blin DI side !!!! Non mi garba molto e dico dal punto di vista estetico , che per me XD vuole dire molto , girare su una bici che non mi piace non mi và ...

Cmq ora veramente sono tentato molto dalla mission 9 e dalla yakuza , tutte e due mi piaciono esteticamente ed hanno un ottimo prezzo ...

Aspetto notizie da Versus and Deity e poi mi prendo altro tempo per decidere ...


tra le due vaiu di solid mission 9
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
io mi sento di consigliarti vivamente la solid mission
premesso che le altre da te citate non le ho provate, ti posso dire che io venivo da una commencal 06, col quale non mi trovavo, secondo me e ripeto secondo me a parte le chiacchiere sul brutto l'escusione limitata se non sei gee atherton penalizza eccome e il carro fletteva come una bandiera... presa la mission 9 2007 ( quella più putrella , ora gli hanno tolto 800 g ma la bici è la stessa) mi sembra di essere rinato, appena provata ho detto caspita questa è una bici da dh! e secondo me coi controfiocchi, il carro lavora divinamente, per capirci per la prima volta ho avuto quasi la sensazione di filare come un pro (è solo per rendere l'idea) , di quelli che nei video sembrano galleggiare sulle pietre.
come peculiarità della bici potrei dirti che è rigida, il carro flette 0 , questa è stata anche la prima cosa che mi ha detto un amico dopo averla provata ( lui ha una stab) , dove la punti lei va, e questo è ciò che credo intendesse top notch quando mi diceva che rende con una guida fisica, nel senso che sacrifica un po' di comfort e trasmette qualche sollecitazione in più non smorzata da flessioni, ma ti ripaga in precisione. Una volta capito un po' il "meccanismo" , aiutandola un po' e facendo lavorare l'ottimo carro inizia seriamente a filare, è comunque abbastanza reattiva e la sicurezza che infonde è davvero INFINITA!
Visto che è un monocross ti dirò che anche il comportamento in frenata è ottimo, io non sento questi grandi saltellamenti che per qualcuno sono lo spauracchio dei monocross, e che non mi è mai saltata in testa l'idea di spendere per una barra di reazione, non sò forse può confermare anche mikael.
queste sono le mie personalissime e umilissime impressioni, non certo di un pilota di coppa, ma spero ti possano essere utili, nonostante rendere delle " sensazioni " di guida sia molto difficile.
per me un ottima bici, col quale mi sembra di progredire e imparare molto.
di difetti direi che, per quanto riguarda la mia in particolare sicuramente il peso ,anche perchè oltre al telaio la mia è montata piuttosto pesante ,ma visto che il telaio merita credo che piano piano ci investirò su per limare un po'. questo punto credo sia molto meno sentito sul nuovo modello .
come altro difetto ma potrebbe non esserlo è che appunto va guidata in modo aggressivo perchè è così che ti ripaga...
e un po' ci si stanca! mi aspettavo che il passare dai 180 della commencal ai 235 della mission sarebbe stato come sedersi in poltrona, invece non è stato propio così, ma direi che questo è più un difetto del pilota che dovrebbe bere meno birre e avere una preparazione fisica migliore :-| !
la ricomprerei adesso

in internet comunque si trovano diverse recensioni (alcune del modello 2007 ma come già detto la bici dovrebbe essere sostanzialmente la stessa):
http://www.solidbikes.de/eng/downloads.html
e poi se vai su www.wideopenmag.co.uk
c'è un altra recensione nel numero 3 e nel numero 4 c'è un intervista ad un pilota ufficiale solid
buona scelta :prost:

guarda,non avrei saputo fare una rece migliore:celopiùg:,quoto in toto,biga molto fisica,mi è capitato un paio di volte di arrivare lungo e lasciarmi guidare da lei....m'ha portato fuori e basta:hahaha:.....
gli unici difetti sono appunto il peso nel nostro modello(cosa risolta nel nuovo)e sinceramente non mi sono trovato neanke tanto bene col cambio,e ho imputato la colpa al tiro catena spostato verso l'esterno(anke questa cosa risolta nel '08)............tu come ti trovi con le cambiate?ke cambio hai???
per il discorso barra flottante anke io non ne sento il bisogno,ma prima o poi la prenderò,appunto non per reale necessità,ma solo x provare la differenza con e senza....son curioso:hahaha:(ho appena passato 3 ore a smontare e rimontare la mia showa da MX x vedere come funzionava:hahaha:) .......
aggiungo ke le geometrie trovano riscontro nelle mie sensazioni,infatti mi sono accorto di avere sotto alle mie regali terga :smile: una biga ke prediligesse la stabilità(è la prima biga da DH ke ho,non avevo metri di giudizio adeguati),ho sfilato le canne della boxxer al massimo,ho tolto tutti gli spessori sotto al manubrio e mi sono trovato veramente meglio,una cosa incredibile,non pensavo ke me ne sarei accorto così tanto(diventata più governabile sullo stretto,ma in velocità ti da una stabilità impagabile.....sulle pietraie non tocco freno,mi fa godere),e ora ho appena montato ruote e gomme più leggere e più strette...in questa conformazione la devo ancora provare,ma se tanto mi da tanto......
insomma,imho è una biga con i controcaxxi,ke se era markiata con un brand famoso avrebbe spopolato,e poi,al prezzo ke si trova.......non ho mai provato na yakuza,ma se ti dovessi dire su 2 piedi ti dico mission!!!!!!!:celopiùg:
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
confrontando le geometrie ho notato questo :
- v10 = wheelbase 1137 mm , head tube angle 67° , chainstay 442 mm
- mission 9 = wheelbase 1186 mm , headtube angle 66° , chaynstay 444 mm
Insomma il mission 9 è veramente u trenone , è ciò conferma la descrizine di coffe ... Buone geometrie alla fine

Ci sarebbe da fare il checkup al carro per vedere come si comporta !!!

Aggiungo le geometrie di un'altra biga da dh , per fare i vari confronti ...
- tomac primer = wheelbase 1171 mm , headtube angle 62° , chaynstay 441 mm (nel sito c'è scritto 600 mm ma credo abbiano invertito le misure con l'altezza del BB)

http://www.tomac.com/primer.php
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Riepilogo con le misure anche della yakuza :

- tomac primer = wheelbase 1171 mm , headtube angle 62° , chaynstay 441 mm
- v10 = wheelbase 1137 mm , head tube angle 67° , chainstay 442 mm
- mission 9 = wheelbase 1186 mm , headtube angle 66° , chaynstay 444 mm
- Sunday = wheelbase 1149,53 mm , headtube angle 65° , chaynstay 438,15 mm
- Yakuza = wheelbase 1143 mm , headtube angle 66° , chaynstay 438,15 mm

Fine del salmo : tutte bici che vanno benone per la DH , la mission 9 è un treno con un carro lungo e angolo chiuso ma che si recupera con il sag ... yakuza ottima bici , carro più corto e sopratutto bici più corta ... angolo uguale ma non tanto sag qunato nel mission 9 ....

CHE FARE ???? Per divertirsi sicuramente più divertente la yakuza , ma per andare forte la mission .... AAAAAA
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quanto può venire a costare una Norco da nuova ???

Da 185% riesci spessissimo, in diversi periodi dell’anno, a trovare bighe praticamente nuove, garantite dall’importatore, sui 2.500€…
Qualche tempo fa ha venduto un Team Dh 2005 a 1.500€….la cosa non fa notizia, visto che era un modello che nel nostro mondo è “vecchio” (ma con il quale vado a missile…visto che io ce l’ho)….ma tanto per dirtela una, montava mozzi Hadley immacolati!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo