CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Metto la pettorina da motox(che protegge decentemente anche le costole) sopra la maglietta.....sudo meno che con su solo il paraschiena,anche se non e' il massimo del look...ma chissenefrega!
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Quoto mad per la pettorina da cross.
Molto più areata dei corpetti aderenti a maglia, molta più protezione sul davanti (che secondo me nel freeride in mezzo agli alberi è fondamentale), la integro con un paraschiena basso a 4 vertebre (che fa anche da fascia elastica ovviamente) per coprire la zona lombare che rimane scoperta.

All'inizio l'avevo recuperata dall'attrezzatura da cross e adottata come ripiego in attesa di comprarmi un corpetto, ma col tempo ci ho ripensato.

Cmq ho visto in giro delle ottime soluzioni con pettorina tipo cross integrata da paraschiena a tartaruga tipo questa:

zero7_roka_vest_all_469_detail.gif
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Io uso sempre e solo la pettorina, che protegge anche davanti e le spalle ;-)
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
:cucù:
Quoto mad per la pettorina da cross.
Molto più areata dei corpetti aderenti a maglia, molta più protezione sul davanti (che secondo me nel freeride in mezzo agli alberi è fondamentale), la integro con un paraschiena basso a 4 vertebre (che fa anche da fascia elastica ovviamente) per coprire la zona lombare che rimane scoperta.

All'inizio l'avevo recuperata dall'attrezzatura da cross e adottata come ripiego in attesa di comprarmi un corpetto, ma col tempo ci ho ripensato.

Cmq ho visto in giro delle ottime soluzioni con pettorina tipo cross integrata da paraschiena a tartaruga tipo questa:

zero7_roka_vest_all_469_detail.gif

bella Frà... ma era quella che avevi a Prato Selva quel giorno :smile: ?
Cmq la pettorina che hai postato è interessante, puoi darmi un link dove acquistarla?

Cmq imho, la pettorina completa è indispensabile sia in FR che DH, io ho un multijacket Dainese di qualche anno fa, completamente retata (se fa caldo metto solo quella, non fa figo ma è funzionale).
Peccato che non abbiano protezioni sui fianchi, a Roccaraso in seguito ad una caduta mi è venuto un ematoma gigante sul fianco sx. Stavo pensando di modificarla con la gommapiuma.
Non riesco a trovare un'immagine da postare, ah se fate una ricerca su google con "dainese jacket" escono certe fi...e :spetteguless: aha h
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
:cucù:

bella Frà... ma era quella che avevi a Prato Selva quel giorno :smile: ?
Cmq la pettorina che hai postato è interessante, puoi darmi un link dove acquistarla?

Cmq imho, la pettorina completa è indispensabile sia in FR che DH, io ho un multijacket Dainese di qualche anno fa, completamente retata (se fa caldo metto solo quella, non fa figo ma è funzionale).
Peccato che non abbiano protezioni sui fianchi, a Roccaraso in seguito ad una caduta mi è venuto un ematoma gigante sul fianco sx. Stavo pensando di modificarla con la gommapiuma.
Non riesco a trovare un'immagine da postare, ah se fate una ricerca su google con "dainese jacket" escono certe fi...e :spetteguless: aha h

No la gommapiuma no,meglio il neoprene con cui fanno le mute da sub,se ne puo' trovare dai riparatori di tutti gli spessori.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Quoto mad per la pettorina da cross.
Molto più areata dei corpetti aderenti a maglia, molta più protezione sul davanti (che secondo me nel freeride in mezzo agli alberi è fondamentale), la integro con un paraschiena basso a 4 vertebre (che fa anche da fascia elastica ovviamente) per coprire la zona lombare che rimane scoperta.

All'inizio l'avevo recuperata dall'attrezzatura da cross e adottata come ripiego in attesa di comprarmi un corpetto, ma col tempo ci ho ripensato.

Cmq ho visto in giro delle ottime soluzioni con pettorina tipo cross integrata da paraschiena a tartaruga tipo questa:

zero7_roka_vest_all_469_detail.gif
Questa e' la pettorina + bella che ho mai visto,veramente efficace!
Dimmi dove si trova!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Quoto mad per la pettorina da cross.
Molto più areata dei corpetti aderenti a maglia, molta più protezione sul davanti (che secondo me nel freeride in mezzo agli alberi è fondamentale), la integro con un paraschiena basso a 4 vertebre (che fa anche da fascia elastica ovviamente) per coprire la zona lombare che rimane scoperta.

All'inizio l'avevo recuperata dall'attrezzatura da cross e adottata come ripiego in attesa di comprarmi un corpetto, ma col tempo ci ho ripensato.

Cmq ho visto in giro delle ottime soluzioni con pettorina tipo cross integrata da paraschiena a tartaruga tipo questa:

zero7_roka_vest_all_469_detail.gif

se ha anche le varie parti staccabili direi che ne ordino un pò sul momento..dammi il link del produttore please!!!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
se riesci a trovare una pettorina da cui si può togliere il paraschiena sei a cavallo...
comunque brevemente i pro e i contro del solo paraschiena sono la maggiore e non di poco aereazione(spero di aver scritto bene:-)) e la maggiore mobilità e feeling a livello di guida...i contro sono che non hai le utilissime protezioni sulle spalle che alla fine sono le più utili, non hai protezioni sullo sterno e sulle braccia, ecco tutto...

secondo me le protezioni sulle spalle non servono a na pippa...

io giro con solo il paraschiena...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
davvero oh...

cmq bho protezioni sulle spalle ti salvano da botte ma se la prendi secca ti spacchi in ogni caso, soprattutto xkè disolito è la clavicola a partire e quella non è mai coperta...
ma noooo, ma io mica dico che ti salvano!!
a me quelle piacevano perchè se tagliavi una curva e pizzicavi una spalla su un albero o qualcos'altro sentivi la botta ma non ti faceva niente e godevi sotto i baffi:smile::smile::smile:

sennò, se prendi davvero un colpo lì, non ti salvano una sega...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo