CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
io ho una UFO...con le braccia "staccabili" l atrovo comoda comoda...per quel pò ceh puuò servire una pettorina però non spenderei tutit quei soldi (200€) ciauz

sicuro che non li spenderesti??? ho investito un pò sulle protezioni.. e ti posso dire che ne è valsa la pena! 200eu x il casco, 150 x la pettorina.. che ora cambio con una più protettiva(paraschina fino al coccige) che costa 200eu. soldi che non rimpiango assolutamente di aver speso! visto ke mi hanno salvato il cranio e tutto il resto più di una volta!
quando ti senti dire da un dott che "senza pettorina ti saresti spezzato la schiena" allora incomici a riflettere..
anche x i caschi lo stesso discorso, non è vero che quello da 200, 300eu costa di più solo xkè è figo... provate a dare una capocciata a terra con un bell da 60eu, e poi fatelo con un troylee e capirete xkè costa un botto di più!
dico questo xkè ho visto la differenza sulla mia pellaccia...o-o
 

fedemde

Biker serius
6/9/07
140
0
0
Ciriè(to)
Visita sito
io ho la 661 pro pressure (se si chiama così)...costa un pò ma è leggerissima e si può usare solo come paraschiena...unica pecca sono le gomitiere non rimovibili.
6425-00.jpg

6425-00_1.jpg
ce l'ho anke io ed è spettacolare...pagata 160 euro
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.313
1.616
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
sicuro che non li spenderesti??? ho investito un pò sulle protezioni.. e ti posso dire che ne è valsa la pena! 200eu x il casco, 150 x la pettorina.. che ora cambio con una più protettiva(paraschina fino al coccige) che costa 200eu. soldi che non rimpiango assolutamente di aver speso! visto ke mi hanno salvato il cranio e tutto il resto più di una volta!
quando ti senti dire da un dott che "senza pettorina ti saresti spezzato la schiena" allora incomici a riflettere..
anche x i caschi lo stesso discorso, non è vero che quello da 200, 300eu costa di più solo xkè è figo... provate a dare una capocciata a terra con un bell da 60eu, e poi fatelo con un troylee e capirete xkè costa un botto di più!
dico questo xkè ho visto la differenza sulla mia pellaccia...o-o
no aspetta...pure io ho speso 200 €pe la pettorina...e dicevo...potevo spenderne molto mene ed avere una pettorina valida lostesso! ovivo che ne ho spesi per il casco (150) la pettorina però una volta che ha il paraschiena...basta...ovivo non un giocattolo...però 200€per la pett sono troppi...quelal da 100 è valida uguale
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
sicuro che non li spenderesti??? ho investito un pò sulle protezioni.. e ti posso dire che ne è valsa la pena! 200eu x il casco, 150 x la pettorina.. che ora cambio con una più protettiva(paraschina fino al coccige) che costa 200eu. soldi che non rimpiango assolutamente di aver speso! visto ke mi hanno salvato il cranio e tutto il resto più di una volta!
quando ti senti dire da un dott che "senza pettorina ti saresti spezzato la schiena" allora incomici a riflettere..
anche x i caschi lo stesso discorso, non è vero che quello da 200, 300eu costa di più solo xkè è figo... provate a dare una capocciata a terra con un bell da 60eu, e poi fatelo con un troylee e capirete xkè costa un botto di più!
dico questo xkè ho visto la differenza sulla mia pellaccia...o-o

Però attenzione che non sempre spendere il massimo vuole dire avere il meglio! Sono d'accordo con te sulla bontà dei prodotti citati, ma secondo me non tale da giustificare differenze di prezzo a volte esorbitanti...Insomma un po' ci marciano secondo me! Poi io ho la fissa del rapporto qualità-prezzo e un troylee sotto questo aspetto è messo male!...Io con 300 euro mi sono vestito e protetto perfettamente dalla testa ai piedi, botte ne ho prese a go go e il loro lavoro l'hanno fatto egregiamente!...;-)
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
Però attenzione che non sempre spendere il massimo vuole dire avere il meglio! Sono d'accordo con te sulla bontà dei prodotti citati, ma secondo me non tale da giustificare differenze di prezzo a volte esorbitanti...Insomma un po' ci marciano secondo me! Poi io ho la fissa del rapporto qualità-prezzo e un troylee sotto questo aspetto è messo male!...Io con 300 euro mi sono vestito e protetto perfettamente dalla testa ai piedi, botte ne ho prese a go go e il loro lavoro l'hanno fatto egregiamente!...;-)

sicuramente ci sono oggetti che non valgono quello che costano.. ma la maggior parte delle protezioni economiche secondo me non sono adatte ad un uso fr o dh.. se pigli qualke bella botta ti rendi conto che la diferenza c è..
x il troylee non sono d accordo.. sicuramente un pò paghi la marca, ma credimi che è comodissimo e protegge davvero tanto! prima avevo un bell, che reputo un buon casco, ma sicuramente non protettivo come un tlee.
poi ognuno compra ciò che vuole..o-oo-o
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
no aspetta...pure io ho speso 200 €pe la pettorina...e dicevo...potevo spenderne molto mene ed avere una pettorina valida lostesso! ovivo che ne ho spesi per il casco (150) la pettorina però una volta che ha il paraschiena...basta...ovivo non un giocattolo...però 200€per la pett sono troppi...quelal da 100 è valida uguale

quella economica può anche avere il paraschiena, ma se durante una caduta le placche di plastica che sono sui gomiti, spalle, schiena ecc si spostano, allora non credo sia valida uguale! e da quello che ho visto sulle pettorine economiche le protezioni sono molto "ballerine". o-o
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
sarebbe bello adesso sapere se "qualcuno" è ancora della stessa idea dopo quello che è successo (parlo di costolette tritate), oppure se non sarebbe il caso di pendere in considerazione una seria pettorina da MX tipo Acerbis et similia.

Io credo che ci voglia uno spesso guscio di plastica sul torace e sulla schiena, troppo importante...queste protezioncine le trovo davvero striminzite
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Io la sto' cercando a maniche corte , esiste qualcosa sul mercato ? Taglia xxl !!!!!
Se vuoi ho una ufo che mi hanno regalato ma è troppo grande la taglia, non ricordo se è una XL o una XXL. sta sera controllo. ci ho hatto solo una discesa. ma è completamente senza maniche.
Comunque io uso una AXO con paraschiena e gomitiere removibili, l'ho pagata 180 € ma è ottima. Prima avevo una dainese, che secondo me era ancora meglio come vestibilità e non mi accorgevo neanche di averla, ma non aveva le protezioni del bacino a differenza della AXO. Mi era costata 280€, forse troppo, ma in quel momento il negoziante non aveva altro, l'ho venduta quando ho deciso di lasciare le mtb per via di un incidente, ma se c'è la passione non riesci a stare senza.
Piuttosto ho delle ginocchiere della dainese che sono una vergogna, le ho dal 2004 e dopo 2 uscite se è allentato l'elastico e ora cadono sempre sotto il ginocchio, mi sono messo a fare la brava sartina e ho cucito delle fasce col velcro dietro alle ginocchia così da non doverle sostituire....idea geniale!
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
salve a tutti. volevo soltanto chiedere se è meglio la pettorina completa o il solo paraschiena......pro e conto e differenze............ciao e grazie anticipatamente
se riesci a trovare una pettorina da cui si può togliere il paraschiena sei a cavallo...
comunque brevemente i pro e i contro del solo paraschiena sono la maggiore e non di poco aereazione(spero di aver scritto bene:-)) e la maggiore mobilità e feeling a livello di guida...i contro sono che non hai le utilissime protezioni sulle spalle che alla fine sono le più utili, non hai protezioni sullo sterno e sulle braccia, ecco tutto...
 

Gualaz

Biker serius
24/5/05
199
-1
0
51
Cremüna
risorsenet.altervista.org
Secondo me pettorina.
Alla fine le zone + a rischio sono sterno e spalle, zone che una buona pettorina ti protegge a dovere.

Anche le braccia sono molto esposte ma nel caso scegliessi solo il paraschiena potresti proteggerle cmq con delle gomitiere.

bye
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
815
0
0
fogliano
Visita sito
salve a tutti. volevo soltanto chiedere se è meglio la pettorina completa o il solo paraschiena......pro e conto e differenze............ciao e grazie anticipatamente
se posso dire la mia la pettorina completa offre + vantaggi dal livello prottettivo la pecca e che sudi come un cane....
il paraschiena ok ma proteggie solo la schiena...e se vai di spalla o di petto eh eh il dolore e assicurato
io vado per la pettorina completa mi sento piu sicuro.. se sudo non fa niente sopporto
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
se devi fare gare DH direi pettorina completa.....

se invece fai FR magari pedalato il paraschiena è un giusto compromesso.....

io faccio FR,niente gare,e uso il paraschiena ma i segni di rovi e rami sulle braccia nn li conto più....
è cmq una questione di gusti e feeling,io con la pettorina nn mi trovo,quindi sono disposto a correrre qualche rischio in più a braccia e spalle.....

o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo