CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io ho appena preso la axo, però quella tutta nera... il mod. nuovo 2009... in negozio c'erano tutte e due e debbo dire chwe non ho capito perchè (a parte l'omologazione) quella rossa costa quasi 50 euro in più di quella nera.....
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
9569.jpg

Io ho questa qua(661 Core Saver)in accoppiata a delle chicken wings,sempre 661.Purtroppo ho avuto la possibilità di provarlo solo una volta,ma devo dire che protegge molto bene(il paraschiena è ben costruito,anche se dalle foto non sembra,e all'interno della placca para-sterno c'è una placca di plastica pieghevole,che non limita la mobilità)e la mobilità è ottima,scorre leggermente verso l'alto,ma non da assolutamente nessun fastidio:celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Io ho appena preso la axo, però quella tutta nera... il mod. nuovo 2009... in negozio c'erano tutte e due e debbo dire chwe non ho capito perchè (a parte l'omologazione) quella rossa costa quasi 50 euro in più di quella nera.....
Ciao carissimo,quella rossa non e' perfettamente uguale a quella nera(che x altro ho anche io),la rossa ha il "fermo-manica" sul pollice,il paraschiena diverso,e i bracci che si possono togliere... ;-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ciao carissimo,quella rossa non e' perfettamente uguale a quella nera(che x altro ho anche io),la rossa ha il "fermo-manica" sul pollice,il paraschiena diverso,e i bracci che si possono togliere... ;-)
ciao caro.... :-) io mi riferisco a quella nuova, mod 2009, che ho appena preso... ha il fermo manica ma non i bracci staccabili... il paraschiena mi sembrava uguale, ma forse sbaglio... metto la foto:
 

Allegati

  • GetMedia.jpg
    GetMedia.jpg
    6,8 KB · Visite: 194
  • GetMedia1.jpg
    GetMedia1.jpg
    7,2 KB · Visite: 192
Ciao raga...
in fatto di pettorina anche io ho appena acquistatp una Axo..
per intenderci ho preso quella "rossa"...cercavo anche io la Vortex nera ma non era in magazzino nel negozio (online) al quale mi sono rivolto...mi arriveerà a casa a giorni...vi posterò le impressioni appena la provo...
ciao guyz:i-want-t:
 
ciao raga, sempre in risposta ad alcuni di voi, avrei notato anche quest"altra pettorina dell"Acerbis, con paraschiena omologato, ed almeno dalle foto, molto pratica e comoda, ke ne dite????????
Vedi l'allegato 59258 Vedi l'allegato 59259
io dico che questa non mi sembra male...
preferisco di gran lunga le pettorine senza retina, (ho avuto la Ufo Scorpion e morivo di caldo, per metterla e toglierla era un impresa, la retina si strappava, ogni volta che mi piegavo per raccogliere una cosa il paraschiena si puntava sul culo e quando mi rialzavo la pettorina mi si sollevava tutta... poi lasciamo stare le varie escoriazioni ai gomiti che mi sono fatto perchè quelle fottute gomitiere si giravano o scivolavano).
Questa diciamo che è simile alla vecchia Axo dobermann ma più protettiva, non male
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
ciao raga, sempre in risposta ad alcuni di voi, avrei notato anche quest"altra pettorina dell"Acerbis, con paraschiena omologato, ed almeno dalle foto, molto pratica e comoda, ke ne dite????????
Vedi l'allegato 59258 Vedi l'allegato 59259

Io ne uso una simile sempre della acerbis da MX e mi ci trovo molto bene, certo è ingombrante ma è davvero molto protettiva; molti dimenticano che oltre alla schiena ci sono altre parti del busto non meno importanti da proteggere: In primis la zona dello sterno (all'interno del quale ricordo si trova il cuore...) In secundis la zone delle clavicole, detto anche "l'imene del downhiller" x quanti se lo sono rotto in discesa; ora tutte le pettorine che avete postato sono bellissime e comodissime (e costosissime) ma non hanno protezioni adeguate, se ci fate caso, nei punti che ho indicato prima. E' ovvio poi che dipende dalla caduta dall'impatto, dalla velocità, magari clavicola o sterno te li rompi lo stesso se la sfiga ti ci si mette contro anche con questa pettorina da MX, però x impatti di media entità sicuram protegge di + (una mia clavicola è salva anche grazie alla pettorina da MX....)
E poi non costa certo una follia, anzi!!

X me è la migliore che tu possa prendere, fidati...;-)

o-o
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
io ho sempre sentito dire che i corpetti da mx si spostano,cadendo..come potete confermare/smentire?
Mah...a me non e' mai capitato...poi non so anche li dipende da che modelli si usano...io cmq uso questa Axo
http://www.axo.it/it/prodotto.php?id=824#/
e sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di problema,ne con la retina,ne portandola a maniche corte quindi a livello di gomiti,non si muove di un mm,e fa benissimo il suo sporco lavoro,gia' testata!:smile:A mio parere a rapporto qualita'-prezzo e' un ottimo acquisto,poi giustamente ognuno ci si deve sentire personalmente. :prost:
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
ecco,semplicemente avrei voluto saperlo da qualcuno che la pettorina da mx ce l'ha per davvero..appunto smentire questi "sentito dire"..^^ e a livello d'ingombro come la ponete,rispetto ad una pettorina a rete?come mobilita' e altro..e mi sarebbe utile avere consigli su qualche modello... thanks!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
quella non e' da mx..io intendevo pettorine come questa:
http://www.motoactionimola.it/det.asp?ID=917
o come quelle di cui parlava immanodonte o cosi'..
...e ci mancherebbe BeDeath che ti indichi quella Axo come pettorina da mx...ti ho fatto il riferimento che avendo fatto mx non ho mai avuto problemi di spostamento con le pettorine,poi dipende sempre da che prodotto usa uno...poi in riferimento alle pettorine DH io uso QUELLA Axo e da parte mia non ho riscontrato nessun problema di quelli che ha riscontrato IMMANODONTE...poi come ho detto prima e come ha perfettamente detto IVANTAGGI,le cose bisogna provarle personalmente. :prost:
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
9569.jpg

Io ho questa qua(661 Core Saver)in accoppiata a delle chicken wings,sempre 661.Purtroppo ho avuto la possibilità di provarlo solo una volta,ma devo dire che protegge molto bene(il paraschiena è ben costruito,anche se dalle foto non sembra,e all'interno della placca para-sterno c'è una placca di plastica pieghevole,che non limita la mobilità)e la mobilità è ottima,scorre leggermente verso l'alto,ma non da assolutamente nessun fastidio:celopiùg:

anche io ho questa ed essendo ancora un pivello di rovinose cadute ne ho fatte più di qualcuna e la pettorina ha fatto sempre il suo dovere.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo