CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mezzaforka

Biker superis
10/4/06
311
0
0
53
Vairano Scalo (CE)
Visita sito
premetto che io uso dainese ormai da anni è ottima ... ma se dovessi cambiare proverei questa della acerbis è omologata e ad un prezzo buono 150€


Raga, vi ringrazio vivamente dei consigli ke finora mi avete dato, riporto questa risposta, xkè la pettorina ke ho usato, e ke uso attualmente, è propio questa esposta dall"amico Bighit_73, e devo dire ke è ingombrante, ma ripara tantissimo, sopratutto la schiena, CREDETEMI, ma in risposta agli altri amici, cerco propio qualcosa di pratico, protettivo per la schiena in primis, e ke poi sia economica, pensate ke mi serve un miracolo, vero?????????????????
 

mammuth76

Biker serius
26/2/08
155
0
0
48
genova
Visita sito
La mia prima pettorina e' stata una Ufo ( mi ci sono trovato malissimo !!! ), poi ho avuto Six Six One ( venduta sul forum ) , ora ho comprato la Axo ( quella della foto ) su Bunny Hop e non la cambierei con nessun'altra !!!!!! Manica staccabile

 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ragassuoli, io ho questa da motocross e non c'è paragone con tutte le altre!!!

mm_JACKET%20WAVE-V%201-2-3%20NECK_2.jpg


280 euri scontata ma spesi bene, conto i usarla per anni e anni e anni, come la precedente della Dainese, quella da snowboard (che usavo in bici), ma non aveva le placche anteriori... per questo mi sono aggiornato...
e questa ha anche il paracollo amobivile!


oink o-o
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ragassuoli, io ho questa da motocross e non c'è paragone con tutte le altre!!!

mm_JACKET%20WAVE-V%201-2-3%20NECK_2.jpg


280 euri scontata ma spesi bene, conto i usarla per anni e anni e anni, come la precedente della Dainese, quella da snowboard (che usavo in bici), ma non aveva le placche anteriori... per questo mi sono aggiornato...
e questa ha anche il paracollo amobivile!


oink o-o

Io nell'ultima caduta ho rotto una Dainese come questa... simile a dire il vero... ma cambiavano solo le spalline.
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
vista anteriore della mia, protegge anche l'attacco clavicola:

JACKETWAVEV123NECK.jpg


in più qui i gusci sono sovrapposti e scorrono uno sull'altro... a differenza del modello DH...

oink o-o

Questa chredo che sia omologata per le moto. Volevo prenderla anch'io ma mi ha frenato il prezzo, più esoso, e la protezione al collo che ,mi sembra ottima come protezione in senso stretto, ma che mi dava l'impressione che desse fastidio nella posizione tipica della discesa. Non da fastidio tenendo la testa indietro? Smentisci o confermi?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
La mia prima pettorina e' stata una Ufo ( mi ci sono trovato malissimo !!! ), poi ho avuto Six Six One ( venduta sul forum ) , ora ho comprato la Axo ( quella della foto ) su Bunny Hop e non la cambierei con nessun'altra !!!!!! Manica staccabile


Anch'io ho questa e devo dire che è veramente protettiva e comoda, ti dimentichi di averla addosso, ha un sacco di regolazioni e la possibilità di togliere le gomitiere... Ottima!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo