CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io le uso per dirt e street...danno molto fastidio in pedalata ovviamente, ma se messe bene funzionano veramente tanto (fate occhio a mettere prima la fascetta che chiude all'esterno e poi quela che chiude all'interno altrimenti vi gira la caviglia laprotezione stessa alla rpoima caduta).

cia
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
io ho questa:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=1203

ci impieghi un buon 5 minuti a metterla e ti irrigidisce la caviglia alla grande.. non è proprio il top da infilare nelle scarpe, almeno che tu non abbia delle scarpe "larghe" e inoltre non ha delle placche in plastica per riparare il malleolo dalle botte.. se ti scappa il pedale comunque ti salvi da eventuali graffi/botte :)
Non sono neanche comodissime, se ci devi pedalare tanto lascia perdere (perlomeno questo modello) se invece le usi in discesa vanno più che bene :)

p.s. quel link è valido per 1 solo pezzo.. non fare come me che pensavo che fosse una coppia :D
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ciao ragazzi volevo sapere se esisteva un protezione in grado di evitare la distorsione/slogatura/rottura della caviglia

La risposta è solo una…ossia NON ESISTONO protezioni per evitare rotture di articolazioni!
Se tu “blocchi” la caviglia, che ha mobilità, nel momento in cui “la urti” si romperà qualcos’altro….
Meglio una distorsione….!
Stesso discorso per i “polsi” (con la funzione cerca troverai lo stesso tema, estendibile sulle caviglie).
Esistono protezioni per proteggerle “dalle botte”, ma non centra nulla con l’evitare distorsione/slogatura/rottura della caviglia…
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

prossi_1

Biker velocissimus
La risposta è solo una…ossia NON ESISTONO protezioni per evitare rotture di articolazioni!
Se tu “blocchi” la caviglia, che ha mobilità, nel momento in cui “la urti” si romperà qualcos’altro….
Meglio una distorsione….!
Stesso discorso per i “polsi” (con la funzione cerca troverai lo stesso tema, estendibile sulle caviglie).
Esistono protezioni per proteggerle “dalle botte”, ma non centra nulla con l’evitare distorsione/slogatura/rottura della caviglia…


è vero anche quello che dice dogo!
 
T

teoDH

Ospite
Scarpe eccezionali niente da dire...ma volendo distorsioni o slogature alle caviglie te le fai lo stesso...certo molto meglio di quelle normali,xo' x quello che serve a FANGOMAN e' troppo poco.:prost:

Quoto, io ho le 5.10 alte e non le cambierei con nessun altra scarpa, ma più che altro offrono un'ottima protezione da sassi, botte per terra o contro il telaio, non penso preservino una slogatura, anche se aiutano a mantenere il piede più stabile e diminuiscono la possibilità della classica "storta".

E comunque, se blocchi la caviglia, poi ne risente il ginocchio...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
titti le scarpe come calzano? se tipo ha un 43 calzano per un 43? perchè non vorrei sbagliare numero, dato che mi sono accorto che le mie attuali scarpe si stanno aprendo :D
Ciao SNAKE,come dicono tutti calzano leggermente di piu' della scarpa normale che si porta o uguale...io porto 42 di nike,skate ecc ecc,ho preso 41.5 e sono perfette,quindi se porti 43 vai tranquillo col 42.5 ;-) :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo