CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sono quasi tutte ottime per, in caso di caduta..non avere la mobilità al polso...e rompersi altro....

Il polso è una articolazione...non ci sono protezioni per non farsi male alle articolazioni, che funzionano proprio da "ammortizzatore".

Diverso il discorso del tipo: mi sono fatto male al polso e vorrei una protezione per girare e non sentire male....ma questo vale se sei un pro..altrimenti meglio tornare in biga una volta passato il male...o la patologia.

Personalmente sono da lasciar stare...
 
  • Mi piace
Reactions: Marco il Pazzo
M

Marco il Pazzo

Ospite
Avevo aperto tempo fa anche io un topic simile...alla fine però ho lasciato perdere perchè perdi un sacco di mobilità e come dice DOGO è meglio rompersi il polso che qualcos'altro ;-)
 

giacomx

Biker popularis
18/9/07
94
0
0
monza
Visita sito
@devastant: anche io ho la stessa "paranoia" però ho provato ad usare le protezioni per pattini in linea in una uscita vicino casa.. limitano molto la presa e la mobilità e alla fine rischi di affaticare troppo le mani facendo sforzi inutili.
quindi sono rimasto anche io con il dubbio "come li proteggo sti polsi" se volo giù dritto??
il fine corsa non lo terrei neanche in considerazione.
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
io ho l'ultimo modello della lista. o trovo comodo e utile, unica cosa che poi resta difficile chiudere i guanti.
il polso resta si protetto ma non ha spessori cos' rigidi da rompere ulna/radio.. più che altro le dita, si piegano indietro loro mentre il polso resta dritto.. non limitano molto la sensibilità e la tenuta sul manubrio, direi che perdi un 10%...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io non le userei.........come detto da qualcuno potrebbero fare più danni che quelli che evitano e soprattutto rendere difficoltoso e affaticante impugnare il manubrio......

secondo me l'unico modo per salvarsi i polsi è riuscire a cadere abbastanza morbidi e non irrigidire il braccio cercando di proteggersi......

piccolo OT...dai che un giorno o l'altro ci vediamo per un giretto in zona!!!!

o-oo-oo-o
 

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito
io non le userei.........come detto da qualcuno potrebbero fare più danni che quelli che evitano e soprattutto rendere difficoltoso e affaticante impugnare il manubrio......

secondo me l'unico modo per salvarsi i polsi è riuscire a cadere abbastanza morbidi e non irrigidire il braccio cercando di proteggersi......

piccolo OT...dai che un giorno o l'altro ci vediamo per un giretto in zona!!!!

o-oo-oo-o

Vero, però spesso mentre stai cadendo non hai la prontezza di pensarci.

@Bafio: senza dubbio, io ci sono sempre
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Adesso, però, rileggi ciò che ha detto DOGO: per le articolazioni non c'è speranza di salvezza.
beh, io non sono d'accordo, mi son fatto male al polso all'inizio dell'estate, sembrava sempre guarito, ma ogni volta che ci cadevo sopra faceva un male boia, finchè mi sono ricordato di avere in casa le protezioni dei rollerblade, limitano molto poco, basta abituarsi un attimo, ma riparano molto bene, ci sono caduto sopra un paio di volte e non ho sentito niente.
Probabilmente quelle specifiche della 661 vanno ancora meglio:prost:
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
beh, io non sono d'accordo, mi son fatto male al polso all'inizio dell'estate, sembrava sempre guarito, ma ogni volta che ci cadevo sopra faceva un male boia, finchè mi sono ricordato di avere in casa le protezioni dei rollerblade, limitano molto poco, basta abituarsi un attimo, ma riparano molto bene, ci sono caduto sopra un paio di volte e non ho sentito niente.
Probabilmente quelle specifiche della 661 vanno ancora meglio:prost:

Guarda: io mi sono appena rotto il gomito e senza appoggiarlo a terra, ho una caviglia coi legamenti andati, Doghino si è rotto la clavicola, posso fare una lista lunghissima di riders con la spalla andata.

Le protezioni riparano dai colpi, ma da storte, distorsioni e lussazioni...

A parte casco, pettorina e Leatt, il resto sono protezioni aleatorie...

Detto ciò, spero spero che rimanga Devastant e non "devastat"...:smile:

P.s. Bafio: mi sono dovuto adeguare al mio stato di "infermo" con una bike pedalabile, non so però quando riusciremo ad incontrarci!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo