CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
io infatti l'ho rotta ma penso che dopo un volo ti 2 metri con caduta di faccia qualsiasi visiera si sarebbe rotta e con un po' di attak è tornata perfetta.

Naturalmente dipende dall'urto ;-)
Al buon Spib (ciao vecio, se ci sei) si è rotta perchè il casco gli è caduto dalla mano (volo di 1 metro con urto da 1kgpeso). L'ho tenuto in mano e ho saggiato la visiera, secondo me è troppo sottile comunque. La visiera è fondamentale per riparare la faccia quando sbatti in avanti; per quanto scotch hai messo non può fare più la sua funzione; il mio consiglio è di cambiarla.
Ho preso una bella facciata col mio Bellistic, la visiera è perfetta; col Remedy (ma non vuole essere un processo) credo che avrei il naso più corto adesso...
 

fedemde

Biker serius
6/9/07
140
0
0
Ciriè(to)
Visita sito
Naturalmente dipende dall'urto ;-)
Al buon Spib (ciao vecio, se ci sei) si è rotta perchè il casco gli è caduto dalla mano (volo di 1 metro con urto da 1kgpeso). L'ho tenuto in mano e ho saggiato la visiera, secondo me è troppo sottile comunque. La visiera è fondamentale per riparare la faccia quando sbatti in avanti; per quanto scotch hai messo non può fare più la sua funzione; il mio consiglio è di cambiarla.
Ho preso una bella facciata col mio Bellistic, la visiera è perfetta; col Remedy (ma non vuole essere un processo) credo che avrei il naso più corto adesso...
ho piantato una facciata spaventosa,ero ai 50km\h e passando in una strettoia il pedale mi si è agganciato in una rete( quelle per proteggere le persone dagli alberi quando si scia) la bici si è fermata in pochi cm ma io ho continuato la corsa:smile:... capriola sul manubrio e caduta con tutto il peso sulla visiera(nn si è rotta del tutto ma solo un po' in punta). nn mi sono fatto nulla, mi sono rialzato e sono ripartito.:i-want-t:
comunque hai ragione, forse è un po' sottile la visiera.
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ragazzi grazie per aver risposto così in tanti! Vi ringrazio davvero! Cmq grazie ai vostri consigli mi sono orientato sul TLD D2 Composite e sto valutando anche l'offerta di black1988... anche se il TLD mi piace decisamente di più... quindi se vado con il composite vado sul sicuro??? Scusate la titubanza ma è il primo integrale che prendo e non voglio fare caxxate!

Ciao!
:prost::prost:
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
Ragazzi grazie per aver risposto così in tanti! Vi ringrazio davvero! Cmq grazie ai vostri consigli mi sono orientato sul TLD D2 Composite e sto valutando anche l'offerta di black1988... anche se il TLD mi piace decisamente di più... quindi se vado con il composite vado sul sicuro??? Scusate la titubanza ma è il primo integrale che prendo e non voglio fare caxxate!

Ciao!
:prost::prost:
vai super sicuro!!!!!!!!
io ho comprato il rustic gold...un'amore...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
si infatti ce l'hai te..:hahaha:
guarda che accoppiata con gli oakley...

dscn1652.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo