CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bibo85

Biker ciceronis
Guarda Bibo su Crazy Freeride(Crazy Sport) i Troy Lee 2007 li mettono 220€ http://www.crazy-freeride.com/department.asp?Id=41&Page=2&Desc=0 ,x carita' senza nulla togliere al 661 che hai visto te xche ritorno a dire che e' stupendo,xo' se hai 200€ buttali meglio sul Troy Lee.:bum-bum-:
Mi stra-fido di te!! Solo una cosa... io non ho mai messo un casco integrale... che taglia devo prendere? Devo necessariamente provarlo o indicativamente tengo la taglia di quello dello scooter?
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
mi è appena arrivato il troy lee d2 e devo dire che calza a meraviglia! te lo consiglio!!! pagato 190+spedizione.. non costa poco ma è davvero bello e confortevole! da non sottovalutare gli interni completamente removibili!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Allora Bibo,si quoto che provarlo sarebbe la soluzione ideale quindi se hai un negozio nella tua zona dove puoi provare la tg precisa fallo poi lo ordini tranquillo anche on line dove lo paghi meno.Ti sconsiglio vivamente di fare paragoni con altri caschi,non solo quello dello scooter ma anche altri da dh,xche io stesso ho potuto constatare che di marca in marca le tg non sempre corrispondono,e comprare un casco che non ti calza preciso non te lo consiglio proprio,se poi lo devi rivendere anche se nuovo ci devi rimettere svariati eurini...oppure se non puoi provarlo fai nella maniera diciamo piu' "preistorica" ma sempre efficace,cioe' ogni tg corrisponde a 2 numeri in cm,es. di solito la M e' 56-58,be' con il centimetro ti misuri la testa e dove lo ordini ti fai dire bene la misura ed hai fatto.Io con il mio Bell CedricGracia replica ho fatto cosi ed ho fatto centro.:prost:
 

black1988

Biker serius
30/5/07
172
1
0
celle ligure
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio... cosa ne pensate di questo casco???
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17590
Vale tutti i soldi che chiedono??? Sto cercando un gran buon casco... ditemi voi se questo può andare bene o se mi devo orientare su altro!
se ti interessa lo vendo io!!!ho preso la taglia sbagliata!!!non l'ho mai messo..ha ancora l'etichetta attaccata e ho scatola e tutto ancora imballati..lo vendo sul mercatino..ti posto il link http://www.bike-board.net/community...uct/22837/cat/32/limit/recent/date/1156937918
 

Vomik

Biker serius
24/7/04
260
0
0
41
Brugnera
Visita sito
Leggenda vuole che chi indossa una TLD poi non compra altro...certo il prezzo non é indifferente, ma i modelli citati dell'anno scorso sono una buona occasione a mio parere.
Se vuoi risparmiare qualcosina ti posso consigliare in giro remedy, io ce l'ho e veste molto bene...forse ha poca ventilazione, unico difetto
 
T

teoDH

Ospite
Io ho ordinato il TLD Peaty di quest'anno...:il-saggi:

Dopo tanti caschi, mi sono deciso a prendere finalmente IL CASCO!
 

Classifica mensile dislivello positivo