• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
il mio primo casco e stato un bell da dirt,poi ho preso un axo g-force poi giro,successivamente un 661 ed ora ho un tld....BHE OVVIO IO MIGLIORE è IL TLD secondo me,anche se mi so trovato benissimo col 661 che usa anche gee aterthon che sarebbe l'evolution......anche il giro me piaciuto solo che l'odiavo x un unica cosa,MI FACEVA LA TESTA TROPPO GRANDE!......comunque io ho il tld ora e non lo cambierei mai
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
sto aspettando con impazienza l'uscita su crc del carbon 2011 di 661!!!! ma non capisco io ho una S di 661 modello stirke...mio fratello ha preso una S di 661 modello evolution ma il suo mi va un pelino largo!!! x qual motivo????
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao,
ma alla fine per fare del FREERIDE, anche pedalato, in sicurezza è preferibile acquistare un casco integrale specifico da bike oppure meglio uno da motocross?

Ho scritto "anche pedalato" intendendo che in salita il casco me lo lego allo zaino ma cmq me lo porto dietro...


Grazie a tutti...
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on

Ma guarda che combinazione....l'ho appena ordinato....il mio primo casco serio...spero che non tocchi mai terra...o alberi, o roccie , o pali, o pietre appuntite, va bè la smetto!!
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito

guarda per fare freeride usa un casco full face da mtb(troy lee,the,giro,poc) perche' quelli da motocross pesano di piu' e solitamente vengono usati in dh..ma solo in qualche caso!
ti consigli quello da mtb perche' lo dovrai indossare tanto tempo e a detta di chi usa un casco da mx dopo un po' fa male il collo...
spero di esserti stato d aiuto
 

MAURO MTB

Biker tremendus


Ciao,
infatti anche io la penso allo stesso modo... anche perchè facendo motocross so cosa vuol dire tenere sempre il casco su e appunto per fare bici mi sembra troppo pesante, tranne per il DOWNHILL con cmq risalite meccanizzate
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ritiriamo su qs discussione va che forse merita!

dopo la facciata vista in diretta ieri data da un mio amico, mi sono deciso di abbandonare il casco aperto

l'idea era il met...girovagando su internet ho trovato il Viper MX della Casco, a vederlo sembra più resistente

solo che non riesco a trovare un negozio online che lo venda...help!!!!

grazie! o-o
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
.... e secondo te in caso di caduta frontale e/o facciata può essere sufficiente???

straquoto, meglio optare per un bello zaino con portacasco e uscire con due caschi a questo punto oppure puntare su qualche casco integrale più aperto frontalmente come se ne vedono tra i pro in dh marathon/superenduro...mi pare la urge ne abbia commercializzato uno quas'anno...ecco l'ho trovato
http://www.urgebike.com/accueil_gb.html
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
.... e secondo te in caso di caduta frontale e/o facciata può essere sufficiente???




Stex_mtb aveva scritto sul topic (vecchiotto) che parlava del casco ViperMX.

Lepus ha giustamente pensato di inserire la sua domanda e la mia risposta in un'altra discussione più recente e più utile per tutti.

Ma forse siamo ancora nel topic sbagliato, i caschi che abbiamo citato non devono essere considerati da FR/DH ma per un'utilizzo AM/EN...

Visto anche il mezzo di cui é dotato chi ha posto la domanda avevo dato per scontato l'utilizzo non estremo del casco e non ho preso in considerazione l'idea di suggerire un casco 'fullface'.


o-o
 

pirs75

Biker perfektus

ciao Stex,
io ti consiglio l'ipotesi zaino e doppio casco, su CRC ho preso questo e mi trovo bene:

- 661 EVOLUTION
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao,
vorrei comprare il casco BELL DROP.
La mia "taglia cranica" è 58.5 - 59.0 cm e misurando la taglia M (55 - 59 cm) mi va giusto giusto un pò sullo strettino.
Al momento non ho fin'ora potuto provare la taglia L (59 - 63 cm).
Per chi gli ha provati, c'è tanta differenza tra le due taglie? Secondo voi prendo la taglia M "sperando" che le imbottiture cedano un pò oppure meglio la L???


Ho provato anche il GIRO REMEDY, sempre taglia M, ma mi va troppo stretto a livello della fronte e invece lo sento poco aderente a livello della mentoniera, quindi la taglia L sarà anche peggio e così l'ho scartato.

Il DROP assomiglia di più come calzata ad un casco da MX e quindi lo preferisco.
Unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che NON ha, come altri caschi da MTB, il doppio anello per allacciare il casco, ma solo il gancio clip (tipo zaino).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo