• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
cavolo, quanti consigli!
tenete conto che per me è importante che non mi faccia cuocere la testa, perchè vorrei portarlo più o meno sempre (è difficile che faccio giretti dove non rischio), ora devo decidere: il deviant, mi fa impazzire!

Allora vai di Deviant... è davvero un casco ben fatto... sono adnato molto vicino a comprarlo.... poi, però, ha vinto il fascino del THE....
 
a favore del Deviant aggiungiamo pure che è areato benissimo , tanto che guardandolo solo da sopra potresto scambiarlo per un casco da crosscountry o strada , molto più dei Met ed Axo inseriti prima .


contro ...


tanto che puoi indossarlo benissimo durante un trasferimento su asfalto in pianura , quando riesci a tenere una velocità elevata e l'aria entra abbondante .
 
mi sa che finisco sul deviant (ce ne sono parecchi anche sul mercatino!).
ultima domanda, la calzata è come quella di un integrale oppure balla?
ciao e grazie ancora!


Sta ben fermo .
E' in tutto e per tutto un integrale , con la mentoniera bella lunga e tante belle feritoie sulla zucca .

Il problema del casco ballerino è possibile con le vie di mezzo dalla mentoniera smontabile nei quali questa scende in avanti ma non hanno nulla che li tenga fermi sulla mandibola . Prova a calzare un integrale da moto dopo aver tolto le imbottiture per le guance e capirai cosa intendo .

o-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ottimo, mi sto muovendo sul mercatino.... grazie a tutti per gli utili consigli!!!
ho misurato la mia capoccia passando sulle sopraciglia e sopra le orecchie: 57cm... perciò taglia M.
ciaoo
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Io uso il Remedy, pesa poco piu' di 1kg, e da un'ottima protezione, non tiene eccessivamente caldo, ma sopatutto da una grande sensazione di protezione, e mi sento di consigliartelo.
Credo però sia meglio provarlo, perchè deve essere ben fermo in testa; anch'io volevo comprarlo in rete perchè riuscivo a prenderlo a meno, poi alla fine l'ho trovato in negozio, ho potuto capire qual'era la taglia giusta per il mio testone, ho mercanteggiato un po ed ho ottenuto lo stesso prezzo della rete.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo