• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ragazzi, ormai da crosscrautista sono diventato friiiraider...... e voglio proteggere la mia faccina!

Premetto che faccio discese molto impegnative (pedalando però fino alla vetta) e ho intenzione di fare un pò di park l'anno prossimo (ne stiamo anche allestendo uno!) perciò la scodella della colazione non mi basta più, vorrei un integrale da tenere agganciato allo zaino in salita e che mi protegga in discesa!
E vorrei anche che non mi facesse cuocere durante i tratti pedalati o a spinta che spesso trovo durante le discese... perciò, cosa ne dite di sto tsg???


http://ridetsg.com/product_info.php?info=p75067_stealth.html

so che non è resistente come un casco da mx ma su crc lo trovo a 100€, pesa 900gr ed è bello areato...

grazieee
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
892
69
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ciao Patato! Se devo essere sincero quel casco non mi ispira molta fiducia.
Su Crc aggiungendo qualche euro trovi il Met Armadillo, leggerissimo e stracollaudato. C'è chi ne parla molto bene.
Su quel prezzo trovi anche il Giro Remedy e anche di quello mi sembra se ne parli bene!
Poi boh, è solo una mia opinione, può darsi che sia un ottimo casco anche quello!
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
hai voluto l'SX trail adesso devi comprare il casco di Berrecloth se no non sei un vero friiraider ma sei una fuffa!

a parte gli scherzi quoto in pieno quello che ha detto marcolino! io ti consiglio il Giro Remedy ottimo casco e ne parlano molto bene!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@marculì: dove sei finito??
@riki: lo sai che sono una fuffa... e poi sto azz di deviant non lo trovo qui in zona e io vorrei provarlo il casco, deve essere preciso!
ma quanto azzo pesa il remedy?
l'armadillo è brutto ma leggerissimo (un pò poco aerato ma me lo segno)
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
892
69
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2

Il Remedy pesa 1050g, praticamente una scoreggia in più di quello che hai postato.
L'Armadillo è strano ma non mi sembra brutto. E poi è davvero leggero! Su Crc danno 670g.
Anche io sto cercando il casco giusto per la mia capoccia e stavo valutando appunto qualcosa su questi prezzi.
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
io su chain ho preso un casco della 661 pagato 60 euro ora nn ricordo il nome del modello, cmq 2 settimane fa ho preso una botta tremenda, veramente, e devo dire che ha funzionato da dio. nn pensare che i caschi buoni siano solo quelli costosi. come tutto il resto!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
io ho acquistato da poco un giro remedy (che ha sostituito l'axo rocker), molto comodo, prezzo ottimo...
alla fine anche il tsg è integrale e se non fai cose assurde o salti da 16metri ti proteggerà sicuramente (un amico usava il cratoni ramp per giri light freeride e si è trovato molto bene, ma non lo usava a sestola, finale ligure ecc ecc)
fossi in te, visto che hai messo in conto di fare un acquisto, compra un integrale serio, così potrai usarlo in tutte le situazioni, comprese le discese più incazzate o le uscite fr più toste....

ps: compra un casco con interno rimovibile così da poterlo lavare e già che ci sei anche un sottocasco per la stagione estiva, così laverai quello e non l'imbottitura....
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
TSG fa ottimi prodotti... certo magari sono parecchio brutti da vedere ma sono ottimi e davvero protettivi.

Caschi leggeri.... beh... secondo me il top è il DEVIANT della SPECIALIZED.... oppure il THE ONE (Io ho il The)... il Remedy l'ho venduto perchè aveva la chiusura clip e io preferisco il doppio anello!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
dimenticavo una cosa... la forma della testa, cosa da non sottovalutare nell'acquisto di un casco (sono impazzito per trovare un integrale da strada comodo), ho acquistato il remedy perchè ero sicuro al 100% (lo avevo provato) mentre il THE (che era in testa alla mia classifica) sarebbe stato un acquisto a scatola chiusa e non me la sono sentita... ho accettato il compromesso sgancio rapido anche se concordo con lepus che la chiusura a doppio anello è la migliore e più sicura.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
cavolo, quanti consigli!
tenete conto che per me è importante che non mi faccia cuocere la testa, perchè vorrei portarlo più o meno sempre (è difficile che faccio giretti dove non rischio), ora devo decidere: il deviant, mi fa impazzire!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo