Consegne HAIBIKE(era haibike assurdi)

desmodavide82

Biker popularis
11/7/14
45
0
0
42
uzzano
Visita sito
Io ho ordinato la 45...allora sarà maggio...???il mio problema non è il troppo tempo di attesa...lo so che è un modello che ancora non ha nessuno...è solo che se sapevano che si poteva andare a giugno non importava che mi dicevano gennaio...se sapevo che erano 9 mesi magari avrei deviato x qualcos'altro tutto li... ormai aspetto x forza
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Io ho ordinato la 45...allora sarà maggio...???il mio problema non è il troppo tempo di attesa...lo so che è un modello che ancora non ha nessuno...è solo che se sapevano che si poteva andare a giugno non importava che mi dicevano gennaio...se sapevo che erano 9 mesi magari avrei deviato x qualcos'altro tutto li... ormai aspetto x forza

(L'altro ragazzo poi l'ha ordinata a dicembre la 47)
Secondo me a settembre non lo sanno nemeno loro quando le consegneranno, quelle che danno sono stime approssimative...<<prevediamo le prime consegne a gennaio>>...slitta la produzione, <<stimiamo le consegne per i primi di marzo>>...e così via.
Finchè non entrano nel pieno della produzione è difficile stabilire una consegna "precisa"...purtroppo.
Per questo, secondo me, è inutile contare i mesi da settembre, e di certo a settembre non ti vengono a dire che la bici te la consegnano a Giugno dell'anno dopo........marketing.
Cmq, ripeto una cosa che ho già detto e ridetto...nel 2013 per una Specialized muscolare, dovetti aspettare 5 mesi...un ragazzo che conosco, ha ordinato una Yeti muscolare a dicembre, gliela consegnano a maggio....
Se non è in negozio, c'è da aspettare, se no è ancora in produzione quel modello, o quella taglia...c'è molto da aspettare...
Come per le auto, a volte si aspetta 6/7 mesi, solo perchè ancora quell'allestimento o particolare modello no è in produzione....
Sicuramente in Haibike sono partiti con le Sduro, le più vendute.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
(L'altro ragazzo poi l'ha ordinata a dicembre la 47)
Secondo me a settembre non lo sanno nemeno loro quando le consegneranno, quelle che danno sono stime approssimative...<<prevediamo le prime consegne a gennaio>>...slitta la produzione, <<stimiamo le consegne per i primi di marzo>>...e così via.
Finchè non entrano nel pieno della produzione è difficile stabilire una consegna "precisa"...purtroppo.
Per questo, secondo me, è inutile contare i mesi da settembre, e di certo a settembre non ti vengono a dire che la bici te la consegnano a Giugno dell'anno dopo........marketing.
Cmq, ripeto una cosa che ho già detto e ridetto...nel 2013 per una Specialized muscolare, dovetti aspettare 5 mesi...un ragazzo che conosco, ha ordinato una Yeti muscolare a dicembre, gliela consegnano a maggio....
Se non è in negozio, c'è da aspettare, se no è ancora in produzione quel modello, o quella taglia...c'è molto da aspettare...
Come per le auto, a volte si aspetta 6/7 mesi, solo perchè ancora quell'allestimento o particolare modello no è in produzione....
Sicuramente in Haibike sono partiti con le Sduro, le più vendute.

Si, è condivisibile quanto dici, salvo il discorso riguardante le Sduro: di questa linea hanno consegnato i modelli sostanzialmente rimasti invariati rispetto lo scorso anno; i modelli nuovi (AllMtn+, FullFatSix, Nduro) sono in ritardo come la gran parte dei modelli Xduro, per non parlare dei modelli Carbon di cui, le ultime indicazioni, danno consegna a settembre 2016......:omertà:

Infine, ultima chicca, da marzo 2016 tutti i modelli (salvo la Sduro Nduro Pro) avrebbero dovuto essere comunque disponibili.......:nunsacci:
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Io mi occupo anche di leasing automotive, e qualcosa non mi torna. Affinché il fornitore della merce venga liquidato è necessario che presenti alla società finanziaria, la fattura di vendita e il verbale di consegna firmato da parte dell'acquirente. (Per gli autoveicoli anche la copia del libretto).

se findomestic ha già erogato il denaro al negoziante, senza l'effettiva consegna del bene, qualcosa non è andato per il verso giusto.
Diversamente se si trattasse di un prestito personale non finalizzato, il denaro deve arrivare sul conto del cliente, non ad un terzo.
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Si, è condivisibile quanto dici, salvo il discorso riguardante le Sduro: di questa linea hanno consegnato i modelli sostanzialmente rimasti invariati rispetto lo scorso anno; i modelli nuovi (AllMtn+, FullFatSix, Nduro) sono in ritardo come la gran parte dei modelli Xduro, per non parlare dei modelli Carbon di cui, le ultime indicazioni, danno consegna a settembre 2016......:omertà:

Infine, ultima chicca, da marzo 2016 tutti i modelli (salvo la Sduro Nduro Pro) avrebbero dovuto essere comunque disponibili.......:nunsacci:

È come una gestazione ........ e quando cè il parto &#127870;&#127870;&#127870;
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...quando hanno fatto la presentazione della gamma 2016, l'avevo detto che era una caxxata enorme quella di tenere a catalogo 87 modelli di e-bike (che per ciascun modello ha almeno 3 taglie!). Certe cose proprio non le capisco! IO conosco molta gente che è passata ad altri marchi perchè stanchi dell'attesa!
 

aremy

Biker novus
21/12/14
15
0
0
Visita sito
... se arrivasse un italiano "serio" a crederci in questo settore!!! non mi sembra poi così impossibile fare concorrenza ad Haibike che riconosco fare attualmente le bici più di successo in rapporto qualità/prezzo/appeal (ho una sduro2015), la componentistica c'è, il motore jap (se si riesce a farselo dare) il telaio lo si disegna bene come loro (ma non abbiamo nulla da imparare dai cruchi daiiii) e poi magari ci aggiungiamo qualcosa di nostro. Io ho l'impressione che Haibike sia una famigliola che si è trovata a dover stare dietro al mondo intero e fa acqua da tutte le parti !
 

white Dago

Biker novus
16/1/16
10
0
0
vicenza
Visita sito
io ho comprato una sduro rc a fine gennaio e me la sto godendo , come emtb tutta italiana la NEOX mi pare un progetto interessante ma ho visto solo un modello e non full :i-want-t::il-saggi:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
... se arrivasse un italiano "serio" a crederci in questo settore!!! non mi sembra poi così impossibile fare concorrenza ad Haibike che riconosco fare attualmente le bici più di successo in rapporto qualità/prezzo/appeal (ho una sduro2015), la componentistica c'è, il motore jap (se si riesce a farselo dare) il telaio lo si disegna bene come loro (ma non abbiamo nulla da imparare dai cruchi daiiii) e poi magari ci aggiungiamo qualcosa di nostro. Io ho l'impressione che Haibike sia una famigliola che si è trovata a dover stare dietro al mondo intero e fa acqua da tutte le parti !


una famigliola che produce e vende più di 200.000 ebikes (oltre alle bici normali) con 64 modelli diversi, in 4 taglie e varianti di colore.......:nunsacci:

forse non è il caso di sottovalutarne impegno e problematiche:omertà:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Guarda Nico, hanno sicuramente avuto il pregio di credere e investire molto nel settore ma, almeno per quanto ho avuto a che fare, magari si comportassero da buona famigliola!
Customer inesistente, informazioni inesistenti, ritardi inspiegabili nelle risposte e incompletezza delle stesse, continui rinvii rispetto alle consegne...
Sinceramente... altro che acqua da tutte le parti!
Io dopo un anno e mezzo di questi comportamenti (e per bici premium!) li ho mandati a quel paese e... non credo di essere stato il solo.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Guarda Nico, hanno sicuramente avuto il pregio di credere e investire molto nel settore ma, almeno per quanto ho avuto a che fare, magari si comportassero da buona famigliola!
Customer inesistente, informazioni inesistenti, ritardi inspiegabili nelle risposte e incompletezza delle stesse, continui rinvii rispetto alle consegne...
Sinceramente... altro che acqua da tutte le parti!
Io dopo un anno e mezzo di questi comportamenti (e per bici premium!) li ho mandati a quel paese e... non credo di essere stato il solo.

Guarda Stefano, lungi da me l'idea di difendere (l'indifendibile) Haibike per la scarsa "organizzazione" generale, che ho avuto modo più volte di evidenziare io stesso: dal mio punto di vista è la classica situazione di una azienda che si trova al centro di una succulenta torta e che sceglie di accaparrarsi quanto più mercato possibile, mettendo nel conto gli inevitabili ritardi e scompensi.

Non so se servirà ad Haibike per migliorare o se sconterà questa assurda politica commerciale, mi premeva solamente evidenziare come non sia una piccola "famigliola" e quindi come, anche le grandi aziende oggi trovino difficilmente un giusto equilibrio.

Restando in campo italiano, farei un unico accenno al Gruppo Piaggio che ha presentato già da un bel pò una ebike che potrebbe essere rivoluzionaria ma che sembra sparita dalla circolazione.:omertà:
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
il problema è quello di ritrovarsi con la bicicletta nuova appena arrivata ma che di fatto come modello è già vecchia.... quando il concessionario del mio paese a dicembre 2015 mi ha detto che la consegna era ad aprile 2016, mi dispiace ma ho preso il telefono e la bici la sono andata a prendere dove era in pronta consegna che nel mio caso era Parma, io sono di Reggio Emilia. Certo il rimandare sempre la data di consegna indicata al momento dell'acquisto non è serio, ma di certo haibike non è una famigliola; una cosa che si deduce da questo comportamento è che anche i tedeschi sono esattamente come tutti gli altri, la cosiddetta precisione e correttezza tedesca va a farsi friggere quando ci sono di mezzo interessi commerciali e i tedeschi non sono meglio degli altri, ma in questo caso la figura che fanno è sicuramente la peggiore possibibile, senza nulla togliere alla bontà dei prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
a me è stato suggerito e successivamente confermato da fonti diverse che i ritardi derivano da problemi produttivi di haibike per "l'interfaccia" in alluminio, cioè il supporto motore/telaio/ammortizzatore/carro
il componente è abbastanza complesso e si realizza con la tecnica del gravity casting

questo spiegherebbe i ritardi di consegna per i modelli motorizzati bosch in cui questo componente è completamente nuovo rispetto ai modelli 2015
 

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Se può "consolarvi" io con Cube sto messo uguale.
Oggi mi ha chiamato il conce che la mia Cube Stereo 160, consegna prevista fine Gennaio..........spostata a fine Febbraio........è stata spostata a fine Marzo!!
Estic@@@i.
Pure io ho giá "pagato" circa 3500 euro di anticipo, ossia la mia vecchia Cube Stereo 140 che il conce ha venduto 10 giorni dopo ad Ottobre scorso.
 

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Se può "consolarvi" io con Cube sto messo uguale.
Oggi mi ha chiamato il conce che la mia Cube Stereo 160, consegna prevista fine Gennaio..........spostata a fine Febbraio........è stata spostata a fine Marzo!!
Estic@@@i.
Pure io ho giá "pagato" circa 3500 euro di anticipo, ossia la mia vecchia Cube Stereo 140 che il conce ha venduto 10 giorni dopo ad Ottobre scorso.
Ma quando l'hai ordinata ? A me a ottobre davano già come data prevista consegna aprile/maggio, è per questo che sono andato ancora su ktm. Ordinata a novembre e a dicembre l'avevo già [emoji16] Modello nuovo con Bosch cx5
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Restando in campo italiano, farei un unico accenno al Gruppo Piaggio che ha presentato già da un bel pò una ebike che potrebbe essere rivoluzionaria ma che sembra sparita dalla circolazione.:omertà:

Centra poco con la discussione ma io la Piaggio Wi bike l'ho vista in due esemplari dal rivenditore Piaggio della mia zona. E hanno dovuto farsi un motore nuovo e un sistema avanzato di controllo dello stesso.:medita:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Centra poco con la discussione ma io la Piaggio Wi bike l'ho vista in due esemplari dal rivenditore Piaggio della mia zona. E hanno dovuto farsi un motore nuovo e un sistema avanzato di controllo dello stesso.:medita:

Non ho capito se per te è un'attenuante o un'aggravante ........:nunsacci:

Era stata presentata ufficialmente all'EICMA 2014 e doveva essere lanciata sul mercato nei primi mesi del 2015; a parte le due che hai visto dal rivenditore Piaggio della tua zona, se ne è sentito parlare da qualche altra parte?

L'esempio (industriale) Piaggio era stato fatto in risposta a chi immaginava che qualche (gruppo) italiano "serio" potrebbe far meglio della (disorganizzata) "famigliola" Haibike.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo