Confronto rush-genius

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
Mi sembra piu cara in confronto al modello 5 del 2007 (dipende dalle scarpe e casco poi, pero non credo hai speso li 500€:)), pero anche vero, che e montata meglio dell modello 2007 (per componenti e piu una 4 di quest anno, ad un prezzo molto piu ragionevole).

Solo il prezzo della bici non lo sai dire?

Il modello 2008 monta la FOX RPL (Blocco totale) mentre il modello 2007 montava FOX RP2, poi cambiano anche altri componenti che non ti so dire... non mi sono soffermato sui dettagli, a me interessava Lefty ed RPL, la sola bici costa 2'499.
 

abdulazizenator

Biker popularis
12/6/07
59
0
0
slovenia
Visita sito
Mi raccomando, fammi sapere come ti trovi.

Eccomi a caldo dopo la prima uscita.

Se contengo il entusiasmo dico solo che la bici e perfetta!

A fare confrono con la mia front attuale mi sembra quasi inutile, perche tranne per il peso (sulla bilancia) la Rush va meglio ovunque. Il filing in curva, e cambio di direzione e una cosa magica. Anche sui single piu scorrevoli quando ho esagerato un'po (almeno lo credevo) (quei momenti, che la mia front mi diceva: ragazzo, datti una calmata.), la sensazione con la rush era che quella voce diceva: caro mio... e tutto qui quello che sai fare?

Poi anche il gruppo al momento va benissimo... vedremo col tempo...

E per la fox, non rimpiango il lockout!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Eccomi a caldo dopo la prima uscita.

Se contengo il entusiasmo dico solo che la bici e perfetta!

A fare confrono con la mia front attuale mi sembra quasi inutile, perche tranne per il peso (sulla bilancia) la Rush va meglio ovunque. Il filing in curva, e cambio di direzione e una cosa magica. Anche sui single piu scorrevoli quando ho esagerato un'po (almeno lo credevo) (quei momenti, che la mia front mi diceva: ragazzo, datti una calmata.), la sensazione con la rush era che quella voce diceva: caro mio... e tutto qui quello che sai fare?

Poi anche il gruppo al momento va benissimo... vedremo col tempo...

E per la fox, non rimpiango il lockout!
Alla prima uscita mi hanno scambiato per lo stregatto, avevo il sorriso che mi arrivava alle orecchie nonostente ci fosse un temporale.
Che ne dici del manubrio largo?
Io lo tengo così anche se ogni tanto devo lottare con le frasche.
 

abdulazizenator

Biker popularis
12/6/07
59
0
0
slovenia
Visita sito
Alla prima uscita mi hanno scambiato per lo stregatto, avevo il sorriso che mi arrivava alle orecchie nonostente ci fosse un temporale.
Che ne dici del manubrio largo?
Io lo tengo così anche se ogni tanto devo lottare con le frasche.

Heh... Per il sorriso ti capisco asolutamente, anche io avevo il stesso sorriso stampato sulla faccia.

Per il manubrio dovrei essere matto a tagliarlo... anche se quando devi andare vicino ai alberi non e una sensazione gradevole.

E poi la lefty, che paragonata alla mia skareb super e tutto un altro pianeta (chiaramente e decisamente migliore)
 

abdulazizenator

Biker popularis
12/6/07
59
0
0
slovenia
Visita sito
Il modello 2008 monta la FOX RPL (Blocco totale) mentre il modello 2007 montava FOX RP2, poi cambiano anche altri componenti che non ti so dire... non mi sono soffermato sui dettagli, a me interessava Lefty ed RPL, la sola bici costa 2'499.

Certo. Per le specifice che ho visto io e per i componenti che monta la Rush 5 2008 e paragonabila alla Rush 4 2007... pero costa meno... mentre la Rush 4 2008 sara in carbonio.
 

manga r80

Biker popularis
23/4/07
85
0
0
Imola
Visita sito
Bike
de vinci troy
sono 1.80 e pensavo alla rush 5. pensate che una taglia L possa andare bene? Poi, dato che sono un principiante, è una bici facile, o richiede molta tecnica?
Sono fissato con la lefty, mi piace troppo e penso che in fondo uno debba prendere la bici che gli piace... per quello vado su c'dale, non è che io sia in grado di cercare il limite su queste bici...
 

abdulazizenator

Biker popularis
12/6/07
59
0
0
slovenia
Visita sito
sono 1.80 e pensavo alla rush 5. pensate che una taglia L possa andare bene? Poi, dato che sono un principiante, è una bici facile, o richiede molta tecnica?
Sono fissato con la lefty, mi piace troppo e penso che in fondo uno debba prendere la bici che gli piace... per quello vado su c'dale, non è che io sia in grado di cercare il limite su queste bici...

Non sono un esperto di misure... comunque... io sono alto 186 e ho preso la L (ero un'po in dubbio per la XL), @lellosplendor e @century sono entrambi 170 e hanno la M, quindi secondo me con la L non sbagli. Corregetemi se sbaglio.

Non ho avuto la sensazione che e difficile da guidare... e solo che ha i limiti molto in alto. Poi ti diranno gli altri che la usano piu tempo, come la si sente quando si e abituati.
 

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
sono 1.80 e pensavo alla rush 5. pensate che una taglia L possa andare bene? Poi, dato che sono un principiante, è una bici facile, o richiede molta tecnica?
Sono fissato con la lefty, mi piace troppo e penso che in fondo uno debba prendere la bici che gli piace... per quello vado su c'dale, non è che io sia in grado di cercare il limite su queste bici...
La L va benissimo, l'ho presa anche io L che sono 1,86 circa...
 

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
Heh... Per il sorriso ti capisco asolutamente, anche io avevo il stesso sorriso stampato sulla faccia.

Per il manubrio dovrei essere matto a tagliarlo... anche se quando devi andare vicino ai alberi non e una sensazione gradevole.

E poi la lefty, che paragonata alla mia skareb super e tutto un altro pianeta (chiaramente e decisamente migliore)

Ti trovi bene con il manubrio largo... mi sono detto, appena arriva, prima e sola cosa che cambio è il manubrio... fammi sapere.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Dammi il tuo parere sul manubrio largo, quando mi arriva la bici lo vorrei cambiare.
Appena consegnata, sono salito sopra e mi sembrava di essere su una moto da enduro per come devo tenere larghe le braccia (esagero),
ero rimasto d'accordo che dopo un mesetto al primo controllo lo avrei fatto accorciare (non si può pù di tanto perche la piega allarga di diametro ).
Mi è bastata la prima uscita per convincermi a tenerlo così, in discesa da una sicurezza incredibile, dopo pochi km, fatta l'abitudine mi sembra anche più comodo a parte nelle salite molto ripide che mi trovo meglio con manubrio pù corto.
L'unico lato negativo a mio avviso è quando si passa nei tratti con vegetazione fitta, a volte è più facile impigliarsi.
Io sicuramente lo tengo cosi.
Bye
 

abdulazizenator

Biker popularis
12/6/07
59
0
0
slovenia
Visita sito
Appena consegnata, sono salito sopra e mi sembrava di essere su una moto da enduro per come devo tenere larghe le braccia (esagero),
ero rimasto d'accordo che dopo un mesetto al primo controllo lo avrei fatto accorciare (non si può pù di tanto perche la piega allarga di diametro ).
Mi è bastata la prima uscita per convincermi a tenerlo così, in discesa da una sicurezza incredibile, dopo pochi km, fatta l'abitudine mi sembra anche più comodo a parte nelle salite molto ripide che mi trovo meglio con manubrio pù corto.
L'unico lato negativo a mio avviso è quando si passa nei tratti con vegetazione fitta, a volte è più facile impigliarsi.
Io sicuramente lo tengo cosi.
Bye

ma la tua e 680mm?... perche la mia e soltanto 660mm, credevo era piu largo.boh, va comunque molto bene cosi. non lo taglio!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
ma la tua e 680mm?... perche la mia e soltanto 660mm, credevo era piu largo.boh, va comunque molto bene cosi. non lo taglio!
Ti dirò, non l'ho misurato ma è FSA XC-282-AOS, 25mm Rise
e viene dato per 660mm.
Per me è un pò largo perche la vecchia bici lo aveva piu stretto ed ero abituato a quella misura, inoltre sono alto 1,70 per cui devo tenere
le braccia abbastanza aperte però và benissimo così, sono disposto
a qualche piccolo sacrificio in salita ma vuoi mettere la soddisfazione e il senso di sicurezza quando si cala giu per una pietraia o sentiero ripido.
Mi sembra, ma è una sensazione, che anche sulle lunghe distanze ci si
affatichi meno, sicuramente il merito non è solo del manubrio.
Gran bici sono soddisfattissimo, in due mesi sono a 700km e ogni uscita
sono sempre più contento (a parte le gomme che presto dovrò cambiare).
Un saluto e buon divertimento.
 

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, eccola finalmente in anteprima assoluta... devo dire subito che non posso fare altro che ribadire i vari elogi già citati negli altri post...
per quanto riguarda il manubrio avete ragione è comodissimo così, anche nelle salite ripide, ci fai subito l'abitudine, l'ho trovata eccezzionale anche sulle rampette dove non ha accennato minimamente ad impennarsi.
Facendo un paragone con l'altra posso dire di aver migliorato le prestazioni di un 10 % circa... in salita e sul lungo più veloce anche a parità di rapporti.
Gli ammortizzatori copiano benissimo sia in salita che i discesa sullo sconnesso con pietre e pietroni ed il propedal funziona benissimo, in effetti il blocco per adesso l'ho usato giusto per provarlo in un trasferimento su asfalto.
Probabilmente gli ammortizzatori della mia Proflex devono essere completamente scarichi quindi a passare ad una Rush nuova ho sentito ancora di più la differenza soprattutto in discesa la vecchia è un pò ballerina, la Rush copia alla perfezione...
Poi la soddisfazione della Lefty è unica... mentre pedalo ogni tanto mi sporgo a destra per godermi l'effetto...
 

Allegati

  • Rush 5 2008.jpg
    Rush 5 2008.jpg
    44,8 KB · Visite: 10

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
Così si vede meglio...
gallery_37359_375_3261.jpg
 

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
carina... la rush...
scusate per il parere personale... ma con la lefty come escursione nn è un pochino poco(110mm) ...se c'e da fare qualche saltino.. come lo affrontate...come robustezza...
premetto che nn ne sono informato... ma sono curioso dei vostri pareri grazie....
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
carina... la rush...
scusate per il parere personale... ma con la lefty come escursione nn è un pochino poco(110mm) ...se c'e da fare qualche saltino.. come lo affrontate...come robustezza...
premetto che nn ne sono informato... ma sono curioso dei vostri pareri grazie....
Chiaramente non è una bici da DH, ti posso assicurare però che
quando si cala giù da pietraie o single track la soddisfazione è GRANDE!!!
La forca fa il suo dovere.
I salti cerchiamo di ridurli, poi dipende anche dal manico!!!
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo