Conero Rulez!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Io ci sono appena stato, tra varie ed eventuali sono riuscito a fare solo 2 uscite, 3 grazie e il matto.
Entrambi molto divertenti, il matto forse un po' più vario e nelle mie corde; sentieri fattibili ma non banali. Se inizi a mollare i freni senza conoscere il sentiero devi tenere le antenne ben alzate (vedi ultimo salto de Il Matto con atterraggio su ripido con radici e gradoni)
Se proprio devo trovare una pecca è il fatto che non scendano fino al livello del mare ma tutti si fermino all'altezza di Sirolo, ma qui si può far poco perchè il monte quello è...
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Ciao Ho visto solo ora che c'è un topic per la zona del Conero.
Dalla prox settimana mi trovo a Loreto per lavoro, porto con me la MTB (muscolare) ;-), trovo qualcuno nel weekend a farmi conoscere e pedalare insieme il Conero e quella zona d'Italia?

Grazie a tutti
Ciao Fabry scrivimi in privato proviamo a organizzare una pedalata ......
 

fedefefede

Biker novus
7/12/10
21
10
0
LUGANO
Visita sito
Bike
GIANT REIGN ADVANCED
Ciao a tutti, sarò in vacanza quasi due settimane di settimane a Sirolo (dal 3 al 15 luglio), visto la vicinanza al monte Conero porto bici. Qualcuno è disponibile per girare insieme? Io sarò con enduro muscolare! Ho visto su trailforks i trail e anelli vari, ovviamente sarebbe super girare con qualche local! Grazie e presto!
 
  • Mi piace
Reactions: lux187

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.090
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ciao a tutti, sarò in vacanza quasi due settimane di settimane a Sirolo (dal 3 al 15 luglio), visto la vicinanza al monte Conero porto bici. Qualcuno è disponibile per girare insieme? Io sarò con enduro muscolare! Ho visto su trailforks i trail e anelli vari, ovviamente sarebbe super girare con qualche local! Grazie e presto!

Ciao, la prossima settimana sono in vacanza ma dal 10 sono disponibile per qualsiasi giro. Effettivamente il Conero si apprezza meglio girando con chi lo conosce. Ho una Propain Spindrift, contattami dopo l'otto luglio.

3471640590 Gianluca
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Mi collego anche io qui....
Anche io sarò a Numana a settembre (dal 12 al 17).
Avrei la mezza idea di portarmi la bici dietro (endurona muscolare).

Se ci fosse qualcuno che ha voglia di fare anche solo una girata....io ci sono
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.090
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Mi collego anche io qui....
Anche io sarò a Numana a settembre (dal 12 al 17).
Avrei la mezza idea di portarmi la bici dietro (endurona muscolare).

Se ci fosse qualcuno che ha voglia di fare anche solo una girata....io ci sono
Girare al Conero è sempre meglio farlo insieme ud un local. Per me non ci sono problemi, quando sei in zona contattami. Ho una Propain Spindrift.
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Bene gente, martedì si parte per numana.

Prima cosa, non porterò la bici ma conto di noleggiarla li (credo a pile, sono in vacanza, non ho voglia di fare fatica :ueh:).

Quindi nell'ordine:

1) dove posso noleggiare una buona due ruote?!?niente cose da ciclotedeschisullaciclabile

2) probabilmente giovedì e/o venerdì saranno dedicati alla bici. Idee su percorsi belli da fare?!? Ho un buon livello (non sono una cima ma vado dappertutto).

3) chi volesse unirsi come guida/compagnia/ partner di birra post giro mi scriva.

Che altro?!?
Non saprei
 

reotrebor

Biker serius
24/7/08
136
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Propain Tyee
Per Pasqua sarò in zona per la prima volta, qualcuno mi consiglia dove piazzare il camper la notte?
Ho enduro muscolare, quali sono i Trail da fare assolutamente? Non vedo l'ora di dargli gasss
Grazie a chi risponderà
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.090
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Per Pasqua sarò in zona per la prima volta, qualcuno mi consiglia dove piazzare il camper la notte?
Ho enduro muscolare, quali sono i Trail da fare assolutamente? Non vedo l'ora di dargli gasss
Grazie a chi risponderà
Non sono molto esperto sulle esigenze dei camperisti, comunque se vuoi puoi piazzarlo nel parcheggio dell'ex campo sportivo della Frazione Poggio di Ancona, la zona è tranquilla e c'è anche una fontanella. Vicino c'è anche una trattoria dove si mangia bene e cosa non secondaria è il posto dove ci incontriamo e da dove partono tutti i sentieri per salire. I trail da fare assolutamente sono: "le tre grazie", il palo, il matto, il quattro e "il tossico" magari preceduto dal "pusher". Per tornare al parcheggio i "tornantini Sx/Dx o lo shimano. Bello e panoramico con vista sulle 2 sorelle quello che che chiamiamo "il Convento" ma sarebbe vietato alle bici e sicuramente da evitare a Pasqua.
Comunque il modo migliore per girare al Conero è farlo con un local. Noi ci vediamo al parcheggio del Poggio, io sono rimasto uno dei pochi muscolari ed ho una Propain Spindrift, se ti interessa puoi contattarmi per il sabato.
 

Allegati

  • 87 Strada Provinciale del Conero - Google Maps.pdf
    3,7 MB · Visite: 13

Classifica mensile dislivello positivo