Conero Rulez!!

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
scusate, capisco le esigenze orarie di molti, ma in che senso dalle 16.30 alle 20.00? non c'è il rischio di perdere un po' di vista lo scopo dell'incontro, che magari è anche quello di conoscersi, scambiarsi un po' di pareri e decidere cosa fare?
in questo modo in pratica si andrebbe a ratificare qualcosa di già scritto, se ho ben capito...
(boh, magari so' io che so' un po' tardo...!)
salut
ste
p.s. ma è proprio impossibile trovare un compromesso per permettere al maggior numero possibile di persone di intervenire?
ciao stefano, a seconda del tempo che ognuno di noi può dedicare a questo incontro (leggendo le pagine precedenti) ho visto che qualcuno può intervenire prima delle 17,00 altri dopo, proprio per permettere a tutti di vederci e portare idee, che ho pensato di allungare l'orario a tutto il pomeriggio poi chi arriva prima e deve andare via prima, lascia comunque qualcuno che aspetta l'arrivo degli altri. lo scopo è quello di sondare il terreno e vedere quanti siamo, se poi riusciamo a buttare giù un programma tanto meglio. diversamente da così dobbiamo pensare ad un luogo e un orario che accontenti tutti, e considerando impegni lavorativi familiari ecc.la vedo dura.impa65 ha pensato ad una domenica mattina, ok, ma dobbiamo fare i conti con la stagione balneare, quanti rinunceranno al mare?
comunque spazio ad ogni buona idea, saluti stefano
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Oggi un biker con una specy SX trail che conosco ma di cui non so il nome mi ha prestato una camera d'aria, siccome vorrei restituirla e non ci siamo più incontrati se frequenta questo forum si faccia sentire.
 

mauro2274

Biker novus
19/1/13
15
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao ragazzi,questa mattina a seguito di un brutto cappottamento tra il primo e secondo salto delle 3 grazie(quelli subito dopo la "compressione")mi sono fermato due minuti per riprendermi e devo aver lascito a terra un paio di occhiali della BRIKO con lenti arancioni.Se qualcuno li dovesse trovare sarei felice di riaverli e magari gli offro anche una bevuta!!!Grazie a presto.
 

mola mai

Biker popularis
6/11/09
47
21
0
Mozzo (BG)
Visita sito
ciao a tutti arrivo in vacanza per la 1a volta a numana/conero il 5 luglio e mi piacerebbe uscire in compagnia c'e' qualche anima buona? sono solo frontizzato per cui percorsi non troppo hard
grazie ciao
 

GORDO

Biker novus
13/9/09
3
0
0
NUMANA(an)
Visita sito
Oggi un biker con una specy SX trail che conosco ma di cui non so il nome mi ha prestato una camera d'aria, siccome vorrei restituirla e non ci siamo più incontrati se frequenta questo forum si faccia sentire.

ciao ,sono io che ti ho prestato la camera d'aria ,cmq non ti preoccupare ,sicuramente ci si rivede e con l'occasione si può fare un giro insieme
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
"The Guardian": il tabloid inglese inserisce Finale Ligure nella top ten del turismo attivo. Motivo: la mountain bike

Fare mountain bike a Finale Ligure è stata inserita dal quotidiano inglese 'The Guardian' tra le 10 attività top da svolgere in vacanza in Europa.

Per il 'The Guardian' a fare compagnia in classifica alla località savonese, ci sono: fare arrampicata in Corsica, percorrere il cammino de Santiago in Spagna e fare rafting in Finlandia.

Secondo i giornalisti inglesi, Finale Ligure è diventata una delle migliori location per gli amanti della mountain Bike. Il “Mountain Bike Lodge” a San Filippo offre sentieri mozzafiato, una guida e un noleggio per le biciclette. Con circa 150 sentieri, piste per principianti ed esperti, è possibile andare alla scoperta della costa ligure su due ruote. Ma non solo, per chi preferisce il 'fai da te' è possibile utilizzare la ricettività alberghiera o i campeggi aperti da marzo a novembre anche nelle località limitrofe. Ad esempio a Sportorno da dove, con pochi chilometri si raggiunge l'altopiano delle Manie, location della famossima '24H di Finale'. Oppure è possibile utilizzare il servizio di 'Freeride Shuttle Service' di Elica Ride gestito dalla finalese Elisa Canepa, ex atleta della nazionale italiana downhill.
Il finalese, soprattutto fuori stagione quando nelle città del nord il clima non permette di uscire con facilità, è davvero un luogo incredibilmente bello per fare mountain bike. Provare per credere!


Fonte: Solobike.it

Pubblicata il: 17/06/2014
finale14guardian.jpg


chissà se mai qualche rivista citerà in termini simili il conero, o ci dobbiamo accontentare solo dei cavalli degli emiri?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao a tutti arrivo in vacanza per la 1a volta a numana/conero il 5 luglio e mi piacerebbe uscire in compagnia c'e' qualche anima buona? sono solo frontizzato per cui percorsi non troppo hard
grazie ciao

Se da Numana percorri la strada del Conero direzione Ancona, prima della frazione Poggio, troverai un vecchio campo sportivo in terra (ora veramente invaso da erbacce) con dei parcheggi sia a destra che a sinistra. Se ti fai trovare li durante i fine settimana troverai i "soliti biker incalliti" a cui ti potrai certamente aggregare. Normalemente io sono li alle 9.00 della domenica. Ho un Ulysse scuro e una Rose GC altrettanto scura.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
"The Guardian": il tabloid inglese inserisce Finale Ligure nella top ten del turismo attivo. Motivo: la mountain bike

Fare mountain bike a Finale Ligure è stata inserita dal quotidiano inglese 'The Guardian' tra le 10 attività top da svolgere in vacanza in Europa.

Per il 'The Guardian' a fare compagnia in classifica alla località savonese, ci sono: fare arrampicata in Corsica, percorrere il cammino de Santiago in Spagna e fare rafting in Finlandia.

Secondo i giornalisti inglesi, Finale Ligure è diventata una delle migliori location per gli amanti della mountain Bike. Il “Mountain Bike Lodge” a San Filippo offre sentieri mozzafiato, una guida e un noleggio per le biciclette. Con circa 150 sentieri, piste per principianti ed esperti, è possibile andare alla scoperta della costa ligure su due ruote. Ma non solo, per chi preferisce il 'fai da te' è possibile utilizzare la ricettività alberghiera o i campeggi aperti da marzo a novembre anche nelle località limitrofe. Ad esempio a Sportorno da dove, con pochi chilometri si raggiunge l'altopiano delle Manie, location della famossima '24H di Finale'. Oppure è possibile utilizzare il servizio di 'Freeride Shuttle Service' di Elica Ride gestito dalla finalese Elisa Canepa, ex atleta della nazionale italiana downhill.
Il finalese, soprattutto fuori stagione quando nelle città del nord il clima non permette di uscire con facilità, è davvero un luogo incredibilmente bello per fare mountain bike. Provare per credere!


Fonte: Solobike.it

Pubblicata il: 17/06/2014
finale14guardian.jpg


chissà se mai qualche rivista citerà in termini simili il conero, o ci dobbiamo accontentare solo dei cavalli degli emiri?


be', magari riportando la fonte diretta si potrebbe mostrare la notizia in giro (sia all'ente parco che agli operatori turistici della zona) per sostenere la causa dell mtb al monte; certo, il territorio del Conero non è grande come quello di Finale Ligure, ma qualcosa di sensato si potrebbe fare anche qui...

a proposito: che cosa si è deciso per l'incontro del 25?
salut
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
be', magari riportando la fonte diretta si potrebbe mostrare la notizia in giro (sia all'ente parco che agli operatori turistici della zona) per sostenere la causa dell mtb al monte; certo, il territorio del Conero non è grande come quello di Finale Ligure, ma qualcosa di sensato si potrebbe fare anche qui...

a proposito: che cosa si è deciso per l'incontro del 25?
salut

"The Guardian": il tabloid inglese inserisce Finale Ligure nella top ten del turismo attivo. Motivo: la mountain bike

Fare mountain bike a Finale Ligure è stata inserita dal quotidiano inglese 'The Guardian' tra le 10 attività top da svolgere in vacanza in Europa.

Per il 'The Guardian' a fare compagnia in classifica alla località savonese, ci sono: fare arrampicata in Corsica, percorrere il cammino de Santiago in Spagna e fare rafting in Finlandia.

Secondo i giornalisti inglesi, Finale Ligure è diventata una delle migliori location per gli amanti della mountain Bike. Il “Mountain Bike Lodge” a San Filippo offre sentieri mozzafiato, una guida e un noleggio per le biciclette. Con circa 150 sentieri, piste per principianti ed esperti, è possibile andare alla scoperta della costa ligure su due ruote. Ma non solo, per chi preferisce il 'fai da te' è possibile utilizzare la ricettività alberghiera o i campeggi aperti da marzo a novembre anche nelle località limitrofe. Ad esempio a Sportorno da dove, con pochi chilometri si raggiunge l'altopiano delle Manie, location della famossima '24H di Finale'. Oppure è possibile utilizzare il servizio di 'Freeride Shuttle Service' di Elica Ride gestito dalla finalese Elisa Canepa, ex atleta della nazionale italiana downhill.
Il finalese, soprattutto fuori stagione quando nelle città del nord il clima non permette di uscire con facilità, è davvero un luogo incredibilmente bello per fare mountain bike. Provare per credere!


Fonte: Solobike.it

Pubblicata il: 17/06/2014
finale14guardian.jpg


chissà se mai qualche rivista citerà in termini simili il conero, o ci dobbiamo accontentare solo dei cavalli degli emiri?

il posto c'è da dire che merita...
image.php


Anche se io sono per partire con calma...già è tanto se riusciamo a buttare giù qualcosa!
quindi il 25 a metàmonte...l'orario ancora nn l'ho ben chiaro però...
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
be', magari riportando la fonte diretta si potrebbe mostrare la notizia in giro (sia all'ente parco che agli operatori turistici della zona) per sostenere la causa dell mtb al monte; certo, il territorio del Conero non è grande come quello di Finale Ligure, ma qualcosa di sensato si potrebbe fare anche qui...

a proposito: che cosa si è deciso per l'incontro del 25?
salut
ciao a tutti, ottima idea, troviamo la fonte della notizia e mettiamola da parte la alleghiamo alle richieste. per il 25 da ciò che ho capito sarà un incontro spalmato nell'arco del pomeriggio, ognuno di noi viene su quando può io devo venire su accompagnato visto che non posso guidare, credo di essere li alle 15,30 circa e vado via alle 17,30. l'idea che porto è quella di fare una raccolta di firme sotto due righe che pù o meno chiedono al parco di usufruire di più sentieri di quelli segnalati attualmente in modo da diminuire il rischi di incontri tra pedoni e bikers che sembra sia il nocciolo della questione, specificherei che noi non facciamo danni e che ci dissociamo da chi ha praticato tagli ecc, che il monte è percoreso da una estesa rete di sentieri che stanno lì da decenni e anche grazie al nostro contributo si sono mantenuti aperti, tutto questo ed altre idee che scaturiranno dalla riunione va messo su carta in maniera decente poi firmato da più gente possibile , associazioni sportive circoli negozianti ecc..
chi arriva prima inizia buttare giù idee che poi lascia a chi resta fino a che più o meno non arrivi a tutti.
cosa ne dite? salutoni stefano
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Trovata su theGuardian: http://www.theguardian.com/travel/2014/may/08/top-10-activity-holidays-in-europe

(se non e' in whitelist, fare reply per vedere il link e copiarlo sul browser)

Circa il programma per il 25: forse le due righe potremmo iniziare a prepararle ora per evitare la sindrome del foglio bianco, non ci manca niente e si puo' fare qui sul forum (magari su un thread dedicato). Ricordo che in una passata stagione avevo iniziato a scrivere una cosa simile ma non riesco piu' a trovarla... magari puo' bastare mettere giu' i punti fondamentali, a metterli in forma piu' discorsiva posso pensarci anche io dopo la riunione.

Magari per evitare il piu' possibile la dispersione si potrebbe dividerla in due "blocchi" spezzati 15.30-17.30 e 17.30-19.30 (o quanto ce pare), non vorrei che uno arriva quando vuole, sta li' 5 minuti e se ne va perche' non c'e' nessuno (o poca gente). Insomma un appuntamento un po' fisso lo metterei, per scrupolo.

Nel frattempo, magari, si puo' anche sentire informalmente quali sono i punti del parco, visto che per ora le nostre sono solo speculazioni da quel che ho capito. Personalmente non ho contatti in quell'ambiente, ma se e' ritenuto utile - e non dannoso - un'email all'ente la mando volentieri a titolo personale (tipo: "so che state dando un giro di vite alla mtb sul monte: esattamente, perche' il regolamento vieta di frequentare praticamente tutti e solo i sentieri che gli mtbisti usano? sicurezza? ambiente? lamentele?"). Attendo commenti su questo.

------------- AVVISO ----------------

Approfitto anche per segnalare che quest'anno si ripete uno spettacolo notturno itinerante sul conero, si svolge lungo l'1 e mi e' stato chiesto di avvisare eventuali pianificatori di notturne, per evitare di finire in mezzo allo spettacolo che puo' essere imbarazzante. info su www pontetraculture com

25 giu - 7 lug ore 21
22 lug - 3 ago ore 21

(non so quanto dura, ne' il percorso preciso)
 

mola mai

Biker popularis
6/11/09
47
21
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Se da Numana percorri la strada del Conero direzione Ancona, prima della frazione Poggio, troverai un vecchio campo sportivo in terra (ora veramente invaso da erbacce) con dei parcheggi sia a destra che a sinistra. Se ti fai trovare li durante i fine settimana troverai i "soliti biker incalliti" a cui ti potrai certamente aggregare. Normalemente io sono li alle 9.00 della domenica. Ho un Ulysse scuro e una Rose GC altrettanto scura.
grazie impa65 spero che l'unica domenica possibile faccia bel tempo così conosco e ringrazio gli "stanziali"
 

simoconero78

Biker popularis
15/9/13
54
0
0
Ancona
Visita sito
Trovata su theGuardian: http://www.theguardian.com/travel/2014/may/08/top-10-activity-holidays-in-europe

(se non e' in whitelist, fare reply per vedere il link e copiarlo sul browser)

Circa il programma per il 25: forse le due righe potremmo iniziare a prepararle ora per evitare la sindrome del foglio bianco, non ci manca niente e si puo' fare qui sul forum (magari su un thread dedicato). Ricordo che in una passata stagione avevo iniziato a scrivere una cosa simile ma non riesco piu' a trovarla... magari puo' bastare mettere giu' i punti fondamentali, a metterli in forma piu' discorsiva posso pensarci anche io dopo la riunione.

Magari per evitare il piu' possibile la dispersione si potrebbe dividerla in due "blocchi" spezzati 15.30-17.30 e 17.30-19.30 (o quanto ce pare), non vorrei che uno arriva quando vuole, sta li' 5 minuti e se ne va perche' non c'e' nessuno (o poca gente). Insomma un appuntamento un po' fisso lo metterei, per scrupolo.

Nel frattempo, magari, si puo' anche sentire informalmente quali sono i punti del parco, visto che per ora le nostre sono solo speculazioni da quel che ho capito. Personalmente non ho contatti in quell'ambiente, ma se e' ritenuto utile - e non dannoso - un'email all'ente la mando volentieri a titolo personale (tipo: "so che state dando un giro di vite alla mtb sul monte: esattamente, perche' il regolamento vieta di frequentare praticamente tutti e solo i sentieri che gli mtbisti usano? sicurezza? ambiente? lamentele?"). Attendo commenti su questo.

In effetti a parte Sushi non conosco tanti di Voi...x carità parlo con tutti non sono timido ma trovare più di una persona sarebbe utile anche x confrontarsi tra di noi...
Riguardo il contatto sò che il Presidente Ente Giacchetti è presente su Fb..volendo si può scrivergli anche privatamente e sentire come muoversi...
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
ciao, io e altri ragazzi per non venire a mani vuote abbiamo iniziato a buttare giù due righe , che più o meno dicono che il fenomeno della mountain bike è cresciuto tantissimo che noi locals non abbiamo fatto mai interventi di modifica e disboscamento che le proteste dei pedoni sono dovute no a situazioni pericolose ma ad una eccessiva situazione di promiscuità risolvibile estendendo la rete di sentieri concessi al biking, che ci inpegnamo in futuro in un opera di tutela e a non modificare sentieri a segnalare eventuali irregolarità, poi la copia dopo averla presentata il 25 a tutti quelli che intervengono verrà corretta, e integrata delle vostre idee e proposte, ridiscussa sul forum dopo averla pubblicata quì, e poi firmata.
sembra un pò complicato ma se veramente deve essere la voce dei conero-bikers credo che così potrebbe andare bene, a voi la parola, salutoni stefano
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao, io e altri ragazzi per non venire a mani vuote abbiamo iniziato a buttare giù due righe , che più o meno dicono che il fenomeno della mountain bike è cresciuto tantissimo che noi locals non abbiamo fatto mai interventi di modifica e disboscamento che le proteste dei pedoni sono dovute no a situazioni pericolose ma ad una eccessiva situazione di promiscuità risolvibile estendendo la rete di sentieri concessi al biking, che ci inpegnamo in futuro in un opera di tutela e a non modificare sentieri a segnalare eventuali irregolarità, poi la copia dopo averla presentata il 25 a tutti quelli che intervengono verrà corretta, e integrata delle vostre idee e proposte, ridiscussa sul forum dopo averla pubblicata quì, e poi firmata.
sembra un pò complicato ma se veramente deve essere la voce dei conero-bikers credo che così potrebbe andare bene, a voi la parola, salutoni stefano

Ottimo lavoro.
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
ciao, io e altri ragazzi per non venire a mani vuote abbiamo iniziato a buttare giù due righe , che più o meno dicono che il fenomeno della mountain bike è cresciuto tantissimo che noi locals non abbiamo fatto mai interventi di modifica e disboscamento che le proteste dei pedoni sono dovute no a situazioni pericolose ma ad una eccessiva situazione di promiscuità risolvibile estendendo la rete di sentieri concessi al biking, che ci inpegnamo in futuro in un opera di tutela e a non modificare sentieri a segnalare eventuali irregolarità, poi la copia dopo averla presentata il 25 a tutti quelli che intervengono verrà corretta, e integrata delle vostre idee e proposte, ridiscussa sul forum dopo averla pubblicata quì, e poi firmata.
sembra un pò complicato ma se veramente deve essere la voce dei conero-bikers credo che così potrebbe andare bene, a voi la parola, salutoni stefano

Condivido!
 

Classifica mensile dislivello positivo