Conero Rulez!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale-dito

Biker novus
7/2/13
4
0
0
Ancona
Visita sito
Ragazzi.... Una soluzione si trova.... Per forza!!! Questi invece di investire su una cosa che funziona....la mtb ci tagliano le gambe con le multe.... Che stupidi....! Io x il 25 ci sono, dalle 15 alle 18 ho sparso la voce a tt i miei amici di mtb!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
confermando mercoledì 25 giugno a metà monte, si potrebbe però fare un po' più tardi, tipo 19.30/45? prima per qualcuno potrebbe essere un po' difficile per impegni di lavoro (Ciro per esempio finisce alle 19.30, io potrei essere impegnato con gli esami, qualcun altro lavorerà di pomeriggio, no?)
salut
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
confermando mercoledì 25 giugno a metà monte, si potrebbe però fare un po' più tardi, tipo 19.30/45? prima per qualcuno potrebbe essere un po' difficile per impegni di lavoro (Ciro per esempio finisce alle 19.30, io potrei essere impegnato con gli esami, qualcun altro lavorerà di pomeriggio, no?)
salut

penso che per quell'ora vada bene alla maggior parte di noi, poi non so, per me ok
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
saluti a tutti, io verrei volentieri ma non posso andare oltre le 18,00, ma non è un problema, trovate un orario che consenta il numero maggiore di presenze oppure stendiamo un programma prima quì sul forum e vediamoci a metà monte dalle 15 alle 20 in modo che riusciamo tutti o quasi a scambiarci due parole so che molti come me la sera sono occupati con il lavoro, questo primo incontro è importante soprattutto per sondare il campo e vedere quanti siamo portare idee e come organizzarci.
io intanto invito tutti a fare proposte da inserire nel programma. le mie sono:
1-spiegare all'ente parco che chi pratica mtb è di già portato al rispetto dell'ambiente, 2-che quello che è successo (disboscamento) ha portato all'indignazione dei bikers locali e ci ha spinto a prendere questa posizione, 3-che spesso i disagi segnalati sono dovuti ad un essessivo affollamento (bikers e pedoni) risolvibile concedendoci il permesso di percorrere nuovi sentieri 4-che ci impegniamo in futuro, per quanto possibile, anche nell'opera di segnalazione di irregolarità, 5- che la pratica della mtb ha subito ultimamente un evoluzione tecnica per cui ora bikers e mezzi possono percorrere in sicurezza sentieri che fino a qualche anno fa erano proibitivi. lo so che sono in bilico tra verità e fregnacce ma questo è!!! dobbiamo fare i buoni e chiedere qualcosa sperando...che ci credono.
a voi la parola salutoni stefano
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
saluti a tutti, io verrei volentieri ma non posso andare oltre le 18,00, ma non è un problema, trovate un orario che consenta il numero maggiore di presenze oppure stendiamo un programma prima quì sul forum e vediamoci a metà monte dalle 15 alle 20 in modo che riusciamo tutti o quasi a scambiarci due parole so che molti come me la sera sono occupati con il lavoro, questo primo incontro è importante soprattutto per sondare il campo e vedere quanti siamo portare idee e come organizzarci.
io intanto invito tutti a fare proposte da inserire nel programma. le mie sono:
1-spiegare all'ente parco che chi pratica mtb è di già portato al rispetto dell'ambiente, 2-che quello che è successo (disboscamento) ha portato all'indignazione dei bikers locali e ci ha spinto a prendere questa posizione, 3-che spesso i disagi segnalati sono dovuti ad un essessivo affollamento (bikers e pedoni) risolvibile concedendoci il permesso di percorrere nuovi sentieri 4-che ci impegniamo in futuro, per quanto possibile, anche nell'opera di segnalazione di irregolarità, 5- che la pratica della mtb ha subito ultimamente un evoluzione tecnica per cui ora bikers e mezzi possono percorrere in sicurezza sentieri che fino a qualche anno fa erano proibitivi. lo so che sono in bilico tra verità e fregnacce ma questo è!!! dobbiamo fare i buoni e chiedere qualcosa sperando...che ci credono.
a voi la parola salutoni stefano


OK, giusto. E' un pò una maratona, ma così ci incrociamo tutti
M
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Oppure facciamo una domenica mattina, rinunciando per una volta alla pedalata, ma cercando di coinvolgere quanti piu' biker possibile. Penso che tutti siano liberi, in piu' si potrebbe comunque chiamare quelli che si recano al monte normalmente e non sanno della riunione.
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
saluti a tutti, io verrei volentieri ma non posso andare oltre le 18,00, ma non è un problema, trovate un orario che consenta il numero maggiore di presenze oppure stendiamo un programma prima quì sul forum e vediamoci a metà monte dalle 15 alle 20 in modo che riusciamo tutti o quasi a scambiarci due parole so che molti come me la sera sono occupati con il lavoro, questo primo incontro è importante soprattutto per sondare il campo e vedere quanti siamo portare idee e come organizzarci.
io intanto invito tutti a fare proposte da inserire nel programma. le mie sono:
1-spiegare all'ente parco che chi pratica mtb è di già portato al rispetto dell'ambiente, 2-che quello che è successo (disboscamento) ha portato all'indignazione dei bikers locali e ci ha spinto a prendere questa posizione, 3-che spesso i disagi segnalati sono dovuti ad un essessivo affollamento (bikers e pedoni) risolvibile concedendoci il permesso di percorrere nuovi sentieri 4-che ci impegniamo in futuro, per quanto possibile, anche nell'opera di segnalazione di irregolarità, 5- che la pratica della mtb ha subito ultimamente un evoluzione tecnica per cui ora bikers e mezzi possono percorrere in sicurezza sentieri che fino a qualche anno fa erano proibitivi. lo so che sono in bilico tra verità e fregnacce ma questo è!!! dobbiamo fare i buoni e chiedere qualcosa sperando...che ci credono.
a voi la parola salutoni stefano

Quoto e aggiungo spingiamo anche sul fatto che la mtb porta turismo, infatti il conero è famoso in questo ambito
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
... dai facciamo come dice Sailste: il 25 a Metàmonte dalle 16:30 alle 20:00. Se poi qualcuno è bravo a trasferire su carta 3-4 punti scritti bene (io sono una frana, mi spiace) al monte condividiamo e limiamo il contenuto per arrivare a qualcosa di concreto. Poi per chi non ci fosse provvederemo a fare un passa parola diretto,

marzio
 

matteoamb

Biker novus
5/7/12
2
0
0
SOAVE
Visita sito
ciao a tutti avevo scritto un paio di settimane fa ma mi sono pure perso il mio post.....
sto cercando negozi/associazioni dove noleggiare mtb per una settimana di ferie che farò a Sirolo.Sono nuovo del posto ma da quello che ho capito meglio orientarsi sulla full giusto?
Fatemi sapere
Grazie
Matteo
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
ciao a tutti avevo scritto un paio di settimane fa ma mi sono pure perso il mio post.....
sto cercando negozi/associazioni dove noleggiare mtb per una settimana di ferie che farò a Sirolo.Sono nuovo del posto ma da quello che ho capito meglio orientarsi sulla full giusto?
Fatemi sapere
Grazie
Matteo

se hai fb prova mountainbikeshop è scritto tutto attaccato o copparo bike store, meglio full all mountain/enduro
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
... dai facciamo come dice Sailste: il 25 a Metàmonte dalle 16:30 alle 20:00. Se poi qualcuno è bravo a trasferire su carta 3-4 punti scritti bene (io sono una frana, mi spiace) al monte condividiamo e limiamo il contenuto per arrivare a qualcosa di concreto. Poi per chi non ci fosse provvederemo a fare un passa parola diretto,

marzio

scusate, capisco le esigenze orarie di molti, ma in che senso dalle 16.30 alle 20.00? non c'è il rischio di perdere un po' di vista lo scopo dell'incontro, che magari è anche quello di conoscersi, scambiarsi un po' di pareri e decidere cosa fare?
in questo modo in pratica si andrebbe a ratificare qualcosa di già scritto, se ho ben capito...
(boh, magari so' io che so' un po' tardo...!)
salut
ste
p.s. ma è proprio impossibile trovare un compromesso per permettere al maggior numero possibile di persone di intervenire?
 

Classifica mensile dislivello positivo