Conero Rulez!!

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
ragazzi se già le risalite effettuate al conero non bastassero ora anche gli invasori
10003199_701768613207505_2076567580_n.jpg
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
Ragazzi x chi volesse unirsi alla gita fuori porta ad Ascoli avevo pensato di andare l'ultimo WE di marzo, per me sarebbe meglio il sabato, ma può andar bene anche la domenica. Ovviamente in caso di maltempo rimandiamo. Che ne pensate buttiamo giù una lista?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Oggi con un amico abbiamo fatto le 3 grazie da pian di raggetti,semplicemente splendido !
complimenti a tutti quelli che hanno costruito il nuovo tratto.
Trovo solo veramente insidieso il tratto prima della passerella di legno con quella ripida discesa e quell'albero affamato di spalle e manubri...per il resto bellissimo.
Tutti i saltini movimentano il percorso

E secondo te "costruito" e "passerella di legno" vanno d'accordo con "Parco del Conero"?

Hai perfettamente ragione!!
infatti non mi spiego come possa essere finito un albero dentro un sentiero!!!
direi di tagliarlo il prima possibile ed eliminare anche le radici!!!!!

Infatti pensavo di comprarmi uno zaino bello capiente per portarmi dietro la motosega, in caso di alberi particolarmente "invadenti". La miscela la posso sempre mettere nella borraccia. Cacchio, pero' la vanga per le radici dove la metto?
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
E secondo te "costruito" e "passerella di legno" vanno d'accordo con "Parco del Conero"?


io come detto in precedenza credo che il troppo storpia, esempio quella tavola de legno sulla nuova parte alta delle tre grazie, ma un intervento come quello al tossico con legna naturale che permette di girare su quel sentiero non lo trovo affatto dannoso, la legna per costruire le strutture è già a disposizione visto che ogni anno fanno bonifica e quindi ce n'è parecchia, concordo con te quando dici che è sbagliato tagliare un determinato albero perchè non ci si passa, ma detto questo dovremmo smetterla di girare su sentieri come socerò, curvette e via dicendo, a fronte di ciò c'è la necessità di un regolamento effettivo, perchè altrimenti attenendoci alle regole vigenti nel parco, o la smettiamo di fare enduro e downhill, e giriamo a passo moderato nei sentieri dove ci è concesso, o rischiamo come succede di frequente che per alcuni imbecilli ci van di mezzo tutti, ho saputo che sabato scorso dei ragazzi (geni...) con le bici scendendo sparati da pian di raggeti hanno quasi travolto dei pedoni, di tutta risposta questi pedoni (altri geni...) hanno cercato di far cadere questi ragazzi e in parte ci sono riusciti, mi sembra che 1 o 2 siano caduti, continuiamo così evviva, io credo che se avessimo dei sentieri prestabiliti (che possono essere benissimo quelli esistenti) messi in sicurezza, segnalati ecc.. oltre a beneficiarne il turismo (vedi ascoli e realtà simili) ne beneficeremo noi potendo sanzionare i comportamenti sbagliati senza ripercussioni su tutti, tanto gli appelli a comportarsi civilmente non servono
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E secondo te "costruito" e "passerella di legno" vanno d'accordo con "Parco del Conero"?


io come detto in precedenza credo che il troppo storpia, esempio quella tavola de legno sulla nuova parte alta delle tre grazie, ma un intervento come quello al tossico con legna naturale che permette di girare su quel sentiero non lo trovo affatto dannoso, la legna per costruire le strutture è già a disposizione visto che ogni anno fanno bonifica e quindi ce n'è parecchia, concordo con te quando dici che è sbagliato tagliare un determinato albero perchè non ci si passa, ma detto questo dovremmo smetterla di girare su sentieri come socerò, curvette e via dicendo, a fronte di ciò c'è la necessità di un regolamento effettivo, perchè altrimenti attenendoci alle regole vigenti nel parco, o la smettiamo di fare enduro e downhill, e giriamo a passo moderato nei sentieri dove ci è concesso, o rischiamo come succede di frequente che per alcuni imbecilli ci van di mezzo tutti, ho saputo che sabato scorso dei ragazzi (geni...) con le bici scendendo sparati da pian di raggeti hanno quasi travolto dei pedoni, di tutta risposta questi pedoni (altri geni...) hanno cercato di far cadere questi ragazzi e in parte ci sono riusciti, mi sembra che 1 o 2 siano caduti, continuiamo così evviva, io credo che se avessimo dei sentieri prestabiliti (che possono essere benissimo quelli esistenti) messi in sicurezza, segnalati ecc.. oltre a beneficiarne il turismo (vedi ascoli e realtà simili) ne beneficeremo noi potendo sanzionare i comportamenti sbagliati senza ripercussioni su tutti, tanto gli appelli a comportarsi civilmente non servono


Se ne e' gia' parlato ma sembra che comportamenti, commenti ed intenzioni non siano cambiate per nulla. Ognuno rimane delle sue idee e soprattutto si comporta "come gli viene". Fortunatamente c'ho quasi cinquant'anni e - giocoforza - si avvicina inesorabilmente il momento di appendere la bici al chiodo. Siamo realisti, questa situazione non puo' durare, l'incidente e' sempre dietro l'angolo e l'intervento della "Legge" incombe.
Com'e' che si diceva? Meditate gente, meditate.
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
Concordo con quello che dite, ma vorrei ricordare che la passerella in questione era quasi obbligatoria, quello è un punto senza una linea pulita con grandi massi molto pericolosi, si parla di legno non di gettate di asfalto o cemento, in un punto dove nessun pedone penso abbia lontanamente idea di andare a passeggiare. Poi se uno è idiota idiota rimane come quelli che tagliano pian di raggetti a tutta senza pensare che è un punto di ritrovo e passaggio per tutti ciclisti pedoni e cavalli.....
 

ricocnd

Biker serius
20/12/09
125
0
0
ancona
Visita sito
Bike
giant reign
E secondo te "costruito" e "passerella di legno" vanno d'accordo con "Parco del Conero"?


io come detto in precedenza credo che il troppo storpia, esempio quella tavola de legno sulla nuova parte alta delle tre grazie, ma un intervento come quello al tossico con legna naturale che permette di girare su quel sentiero non lo trovo affatto dannoso, la legna per costruire le strutture è già a disposizione visto che ogni anno fanno bonifica e quindi ce n'è parecchia, concordo con te quando dici che è sbagliato tagliare un determinato albero perchè non ci si passa, ma detto questo dovremmo smetterla di girare su sentieri come socerò, curvette e via dicendo, a fronte di ciò c'è la necessità di un regolamento effettivo, perchè altrimenti attenendoci alle regole vigenti nel parco, o la smettiamo di fare enduro e downhill, e giriamo a passo moderato nei sentieri dove ci è concesso, o rischiamo come succede di frequente che per alcuni imbecilli ci van di mezzo tutti, ho saputo che sabato scorso dei ragazzi (geni...) con le bici scendendo sparati da pian di raggeti hanno quasi travolto dei pedoni, di tutta risposta questi pedoni (altri geni...) hanno cercato di far cadere questi ragazzi e in parte ci sono riusciti, mi sembra che 1 o 2 siano caduti, continuiamo così evviva, io credo che se avessimo dei sentieri prestabiliti (che possono essere benissimo quelli esistenti) messi in sicurezza, segnalati ecc.. oltre a beneficiarne il turismo (vedi ascoli e realtà simili) ne beneficeremo noi potendo sanzionare i comportamenti sbagliati senza ripercussioni su tutti, tanto gli appelli a comportarsi civilmente non servono
........cmq , ritornando alla vicenda di sabato ero presente , devo dire che nn erano pedoni ma gente in bici , un po in difficoltà....e aggiungo che quelli che scendevavono nn hanno per nulla dato retta a chi gli dicevano di rallentare...mi spiace prorio ma certa gente deve sta tranquilla ...e metterci un po di testa...e magari chiedere scusa senza scuoterla come per dire.....guarda sto str...o!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: giallo

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Concordo con quello che dite, ma vorrei ricordare che la passerella in questione era quasi obbligatoria, quello è un punto senza una linea pulita con grandi massi molto pericolosi, si parla di legno non di gettate di asfalto o cemento, in un punto dove nessun pedone penso abbia lontanamente idea di andare a passeggiare. Poi se uno è idiota idiota rimane come quelli che tagliano pian di raggetti a tutta senza pensare che è un punto di ritrovo e passaggio per tutti ciclisti pedoni e cavalli.....

Siccome non si parla di gare, se un punto e' pericoloso/impraticabile:
1) si scende e lo si fa a piedi
2) si fa un'altro stradello (ce ne sono tanti)
Ricorda che e' comunque stato messo un "manufatto" di fatto illegale.


........cmq , ritornando alla vicenda di sabato ero presente , devo dire che nn erano pedoni ma gente in bici , un po in difficoltà....e aggiungo che quelli che scendevavono nn hanno per nulla dato retta a chi gli dicevano di rallentare...mi spiace prorio ma certa gente deve sta tranquilla ...e metterci un po di testa...e magari chiedere scusa senza scuoterla come per dire.....guarda sto str...o!!!!


Dico a entrambi che e' vero, il mondo e' pieno di idioti, ma per il bene di tutti e' ora di cominciare a distribuire qualche "scopolo'" ben fatto. E' l'unico modo per "educare" gli idioti: mettersi al loro stesso piano.
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
Siccome non si parla di gare, se un punto e' pericoloso/impraticabile:
1) si scende e lo si fa a piedi
2) si fa un'altro stradello (ce ne sono tanti)
Ricorda che e' comunque stato messo un "manufatto" di fatto illegale.


Dico a entrambi che e' vero, il mondo e' pieno di idioti, ma per il bene di tutti e' ora di cominciare a distribuire qualche "scopolo'" ben fatto. E' l'unico modo per "educare" gli idioti: mettersi al loro stesso piano.

Non sapevo che nel nostro forum ci fossero anche gli sceriffi che promettono "scoppoloni" lungo i sentieri del Conero ai bikers, al loro dire, indisciplinati. Diamoci una calmata che è meglio per tutti. Cmq io sono Marzio quello con la GT fury bianca 2014, giusto per non nascondersi dietro un nick.
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
Siccome non si parla di gare, se un punto e' pericoloso/impraticabile:
1) si scende e lo si fa a piedi
2) si fa un'altro stradello (ce ne sono tanti)
Ricorda che e' comunque stato messo un "manufatto" di fatto illegale.


Dico a entrambi che e' vero, il mondo e' pieno di idioti, ma per il bene di tutti e' ora di cominciare a distribuire qualche "scopolo'" ben fatto. E' l'unico modo per "educare" gli idioti: mettersi al loro stesso piano.
intervengo perchè la cosa ha preso una piega sbagliata, e posso perchè nessuno conosce i protagonisti meglio di me e sabato ho avuto modo di parlare con entrambi. E' stato fatto un gran polverone su una cosa da niente, il biker che scendeva non andava forte se no si sarebbero fatti male invece niente danni a cose o persone, si sono rialzati e dopo un attimo di smarrimento si sono salutati con una pacca sulla spalla no con i "scopoloni"
Ho parlato con "l'investito" che mi ha confermato la versione dei fatti.
il mondo sarà pieno di idioti ma no è questo il caso. posso garantire che "l'investitore" è tuttaltro che uno scalmanato e imprudente, semplicemente non ha visto l'altro perchè era fuori visuale. Capita, no?
Invece quoto completamente sul fatto che se un sentiero presenta una "difficoltà" si evita o si fa quando si è più preparati. per favore non ci facciamo venire l'idea di tagliare l'albero, il bello di certi passaggi stà proprio nella "difficoltà" di esecuzione. Dal mio punto di vista abbiamo spianato abbastanza, anche troppo.
Spero con questa di non aver offeso nessuno se così fosse mi scuso ma era doveroso perchè il fatto è stato esposto in maniera SBAGLIATA!!!
Saluto a tutti e faccio un invito: stiamo "leggeri" andiamo in bici per divertirci, una passione comune che dovrebbe unirci no dividerci.....
ciao gente salutoniiiii
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Siccome non si parla di gare, se un punto e' pericoloso/impraticabile:
1) si scende e lo si fa a piedi
2) si fa un'altro stradello (ce ne sono tanti)
Ricorda che e' comunque stato messo un "manufatto" di fatto illegale.




Non sapevo che nel nostro forum ci fossero anche gli sceriffi che promettono "scoppoloni" lungo i sentieri del Conero ai bikers, al loro dire, indisciplinati. Diamoci una calmata che è meglio per tutti. Cmq io sono Marzio quello con la GT fury bianca 2014, giusto per non nascondersi dietro un nick.

Io sono calmissimo,sta tranquillo, ma non hai a mio avviso inquadrato bene il centro del discorso.
Mi ripeto, ma mi sembra di essere stato sufficientemente chiaro: il Monte e' un bene comune e sono inca@@ato nero perche' per colpa di qualche idiota (ribadisco idiota) e' in forte rischio la fruibilita' per tutti.
Se poi mi tacci come "sceriffo" ben venga, lo accetto, ma ancora una volta non hai ben compreso lo scopo del mio intervento: lo scoppolo' e' ovviamente da intendersi come modo per correggere e far capire a tutti il corretto comportamento da tenere (profilo basso). Me pare che siamo grosso modo coetanei e ai tempi nostri qualche scoppolo' l'avemo sicuramente preso (figurato e concreto) e non penso che ci abbia fatto male. Inoltre come uomini "maturi" (bona questa!) abbiamo a mio avviso l'obbligo morale di correggere in prima persona i comportamenti oggettivamente sbagliati.
Io sono Roberto e c'ho una Rose Granite Chief tutta nera come un bigatto (so l'unico nun te poi sbaja'): la prossima volta che ci incontriamo te offro na birretta.
Ciao.
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
Io sono calmissimo,sta tranquillo, ma non hai a mio avviso inquadrato bene il centro del discorso.
Mi ripeto, ma mi sembra di essere stato sufficientemente chiaro: il Monte e' un bene comune e sono inca@@ato nero perche' per colpa di qualche idiota (ribadisco idiota) e' in forte rischio la fruibilita' per tutti.
Se poi mi tacci come "sceriffo" ben venga, lo accetto, ma ancora una volta non hai ben compreso lo scopo del mio intervento: lo scoppolo' e' ovviamente da intendersi come modo per correggere e far capire a tutti il corretto comportamento da tenere (profilo basso). Me pare che siamo grosso modo coetanei e ai tempi nostri qualche scoppolo' l'avemo sicuramente preso (figurato e concreto) e non penso che ci abbia fatto male. Inoltre come uomini "maturi" (bona questa!) abbiamo a mio avviso l'obbligo morale di correggere in prima persona i comportamenti oggettivamente sbagliati.
Io sono Roberto e c'ho una Rose Granite Chief tutta nera come un bigatto (so l'unico nun te poi sbaja'): la prossima volta che ci incontriamo te offro na birretta.
Ciao.

Ciao, distinguiamo …

Per quello che riguarda i sentieri ed il loro mantenimento all’interno del parco la penso come te (se leggi miei vecchi post sicuramente comprendi).

Sul discorso invece psicolabilità dei bikers nei confronti di altri (siano essi a piedi o in bici) non mi trovi a favore; questo perchè mentre scendi, anche lentamente un sentiero, troverai alcuni punti ciechi dove è possibile incappare nell’imprevisto. Proprio per questo a me non piace apostrofare gli altri, soprattutto se non conosco bene le dinamiche dell’evento e le persone coinvolte.

Tornando all’ “incidente” io ero l’ultimo della colonna di bikers in questione: nessuno ci ha detto di rallentare proprio perché non andavamo come pazzi. Ti basti sapere che ho frenato in un metro. Tutto qua.

Saluti

ps. mi sorge un dubbio: non è che stiamo parlando di un altro incidente?
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
quoto pienamente stè e mi dispiace che a causa mia si sia ingigantita sta cosa, vincenzo mi ha poi spiegato come son andate le cose, colgo comunque l'occasione per dire di non correre nei sentieri ufficiali, di non tagliare dove non è necessario (io taglierei gli alberi caduti al matto che ti decapitano) e di non fare ognuno come ci pare che la libertà di un individuo finisce la dove inizia quella dell'altro
propongo di organizzare un raduno all together per conoscersi, discutere e magari dasse qualche schiaffo, ma in amicizia, [MENTION=51382]noce[/MENTION] questa mattina mi ha confessato che sarebbe felice e anche un pò "eccitato" all'idea degli schiaffi
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
quoto pienamente stè e mi dispiace che a causa mia si sia ingigantita sta cosa, vincenzo mi ha poi spiegato come son andate le cose, colgo comunque l'occasione per dire di non correre nei sentieri ufficiali, di non tagliare dove non è necessario (io taglierei gli alberi caduti al matto che ti decapitano) e di non fare ognuno come ci pare che la libertà di un individuo finisce la dove inizia quella dell'altro
propongo di organizzare un raduno all together per conoscersi, discutere e magari dasse qualche schiaffo, ma in amicizia, @noce questa mattina mi ha confessato che sarebbe felice e anche un pò "eccitato" all'idea degli schiaffi

Bella idea Davide .... magari anche dita negli occhi, strette alle palle, calci nel sedere. Quoto :-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao, distinguiamo …

Per quello che riguarda i sentieri ed il loro mantenimento all’interno del parco la penso come te (se leggi miei vecchi post sicuramente comprendi).

Sul discorso invece psicolabilità dei bikers nei confronti di altri (siano essi a piedi o in bici) non mi trovi a favore; questo perchè mentre scendi, anche lentamente un sentiero, troverai alcuni punti ciechi dove è possibile incappare nell’imprevisto. Proprio per questo a me non piace apostrofare gli altri, soprattutto se non conosco bene le dinamiche dell’evento e le persone coinvolte.

Tornando all’ “incidente” io ero l’ultimo della colonna di bikers in questione: nessuno ci ha detto di rallentare proprio perché non andavamo come pazzi. Ti basti sapere che ho frenato in un metro. Tutto qua.

Saluti

ps. mi sorge un dubbio: non è che stiamo parlando di un altro incidente?


Non parlo dell'incidente specifico, perche' ne sono venuto a conoscenza solo leggendo questo post. Parlo dei possibili incidenti che si potrebbero verificare qualora non si ponga la massima attenzione nel raidare che potrebbero portare a conseguenze di cui non voglio nemmeno pensare.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
quoto pienamente stè e mi dispiace che a causa mia si sia ingigantita sta cosa, vincenzo mi ha poi spiegato come son andate le cose, colgo comunque l'occasione per dire di non correre nei sentieri ufficiali, di non tagliare dove non è necessario (io taglierei gli alberi caduti al matto che ti decapitano) e di non fare ognuno come ci pare che la libertà di un individuo finisce la dove inizia quella dell'altro
propongo di organizzare un raduno all together per conoscersi, discutere e magari dasse qualche schiaffo, ma in amicizia, @noce questa mattina mi ha confessato che sarebbe felice e anche un pò "eccitato" all'idea degli schiaffi


Bella idea quella di un incontro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo