Conero Rulez!!

simo.resh

Biker serius
26/4/11
152
0
0
Ancona
Visita sito
Scusami tanto, ma mi sembra che ti stia sfuggendo il nocciolo della questione. Ti consiglio - se vuoi - di rileggere prima quello che scrivi e poi quello che scrivono gli altri.... senza polemica sia chiaro.

no non mi sfugge il nocciolo della questione!
è solo che mi sento chiamato in causa per qualcosa che faccio e che non cè nessuna legge che mi vieta di farlo.
parlo di fare le furgonate o macchinate per il monte per fare discese.
io non so l eta media degli utenti del forum...ma da quando si fanno furgonate ci sono molti piu giovani...ed io da 27enne sono contento.
anzi vi dico...venite pure voi...divertiamoci insieme :)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
no non mi sfugge il nocciolo della questione!
è solo che mi sento chiamato in causa per qualcosa che faccio e che non cè nessuna legge che mi vieta di farlo.
parlo di fare le furgonate o macchinate per il monte per fare discese.
io non so l eta media degli utenti del forum...ma da quando si fanno furgonate ci sono molti piu giovani...ed io da 27enne sono contento.
anzi vi dico...venite pure voi...divertiamoci insieme :)

Spiegami che cosa centra l'eta'? Sei dell'ISTAT?
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
La legge che ti vieta di farlo ci sarebbe: non puoi arrivare i macchina fino in vetta ma principalmente dovresti percorrere solo i sentieri consentiti dal regolarmento del parco.
Quindi è meglio che lasciamo perdere la "legge" perchè tutti noi la stiamo violando e parlare di questo ci fa diventare ipocriti. Ormai ho perso il conto degli anni che vado in bici sul monte, sicuramente più di 20 e la nostra passione è ancora praticabile perchè tutto sommato abbiamo sempre cercato di tenere un "basso profilo". Sicuramente non è il miglior approccio possibile ma probabilmente è l'unico praticabile considerando le controparti con le quali dovremmo confrontarci. Tagliare piante perchè il trail è troppo stretto e non ci passa il manubrio da 80cm mi sembra eccessivo: preferisco tagliare il manubrio, decespugliare la fine delle 3grazie per allungarle di 10mt non ha senso ecc.......
Hai 27 anni, io quasi il doppio, tu dici che non ti va di pedalare, io dico che in discesa mi diverto come un "fiolo piccolo" ma mi diverto di più se in cima ci sono arrivato sudando (e non ho una biga propriamente da XC)..........questione di punti di vista. Mi fa piacere il tuo invito ma rispondo no grazie, anzi rinnovo quello che ti avevo fatto tempo fà di venire con noi cosi ci conosciamo di persona.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La legge che ti vieta di farlo ci sarebbe: non puoi arrivare i macchina fino in vetta ma principalmente dovresti percorrere solo i sentieri consentiti dal regolarmento del parco.
Quindi è meglio che lasciamo perdere la "legge" perchè tutti noi la stiamo violando e parlare di questo ci fa diventare ipocriti. Ormai ho perso il conto degli anni che vado in bici sul monte, sicuramente più di 20 e la nostra passione è ancora praticabile perchè tutto sommato abbiamo sempre cercato di tenere un "basso profilo". Sicuramente non è il miglior approccio possibile ma probabilmente è l'unico praticabile considerando le controparti con le quali dovremmo confrontarci. Tagliare piante perchè il trail è troppo stretto e non ci passa il manubrio da 80cm mi sembra eccessivo: preferisco tagliare il manubrio, decespugliare la fine delle 3grazie per allungarle di 10mt non ha senso ecc.......
Hai 27 anni, io quasi il doppio, tu dici che non ti va di pedalare, io dico che in discesa mi diverto come un "fiolo piccolo" ma mi diverto di più se in cima ci sono arrivato sudando (e non ho una biga propriamente da XC)..........questione di punti di vista. Mi fa piacere il tuo invito ma rispondo no grazie, anzi rinnovo quello che ti avevo fatto tempo fà di venire con noi cosi ci conosciamo di persona.

Bell'intervento, complimenti. Sei molto diplomatico, cosa che a me riesce meno. Ti quoto in tutto. Anch'io da ben oltre vent'anni bazzigo al Monte e come dire, un po' perche' so d'Ancona, un po' perche' me sto a invecchia', lo rispetto e lo stimo e per questo cerco di non disturbarlo piu' di tanto durante le mie uscite. Non vorrei generalizzare ma purtroppo devo constatare che le nuove generazioni sono sempre meno inclini a "fadiga'" (con i dovuti distinguo, ci mancherebbe). Tutto e subito e' il loro motto. Colpa nostra (di genitori) che gli diamo tutto prima ancora che ce lo chiedano (il tempo che non c'e' mai ...).
Buone pedalate ... finche' dura.
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
Scusate ma credo si stia perdendo un pochino il senso della discussione o quantomeno lo si sposti sullo scontro generazionale che non deve esistere. La discussione era partita per sensibilizzare tutti (giovani e meno giovani) sul problema della modifica "innaturale" di alcuni sentieri e del conseguente rischio che le istituzioni poi ci richiamino forzatamente all'ordine. Quindi evitiamo per favore rampe, trampolini etc; serve MISURA nient'altro.
E se il furgone con una decina di bici sopra, al sabato, è sicuramente appariscente, alla domenica (con un pò di sole) è nero di bikers ...
Ribadisco l'unico rischio è che poi nessuno ci vada più sul conero con la bici (come è successo per quelli del parapendio che appena arrivati in groppa ai bagnanti sono stati "estirpati"), giovani e meno giovani.
 

sdrecks

Biker novus
25/11/12
5
0
0
castelfidardo
Visita sito
Devo dire solo una cosa...sono il fratello di Luca
Io al Monte ci vado talmente di rado che non faccio testo...però evitate di scrivere tutto su Conero Rulez di FB...del tipo ho lasciato la pala per i lavori..abbiamo tagliato qua e là...abbiamo messo il salto o la rampa....
Fatevi furbi....così ve beccane de sicuro!!!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Impa65 ha scritto:
Non vorrei generalizzare ma purtroppo devo constatare che le nuove generazioni sono sempre meno inclini a "fadiga'" (con i dovuti distinguo, ci mancherebbe). Tutto e subito e' il loro motto. Colpa nostra (di genitori) che gli diamo tutto prima ancora che ce lo chiedano (il tempo che non c'e' mai ...).
Io penso che non sia questa la questione...ma piuttosto il cambiamento repentino del mondo della Mountain Bike in questi ultimi anni, oramai è quasi tutto concentrato sul Gravity! I Bike Park stanno nascendo come funghi e il mercato spinge su queste discipline. Un ragazzino che inizia adesso si trova sotto il culo una Full da 160mm di escursione e non di certo una Tacconi Sport rigida in acciaio con i freni cantilever....è normale che voglia divertirsi in discesa e se poi trova la compagnia di coetanei con il Furgone, si diverte tutto il giorno così fino a sfinimento fregandosene della salita! Per quanto riguarda il Vostro Monte non entro in merito in quanto non sono informato sulle leggi esistenti che vietano l'accesso con mezzi motorizzati, nel Casentino per esempio le brecciate sono gestite dalla Forestale e ci sono sbarre chiuse e divieti, ma è un Parco Nazionale e sicuramente la legislazione è diversa. Se come dice il grande Giallo però la legge che vieta il transito c'è allora questo a lungo andare potrebbe diventare un problema serio e sentirsi rispondere "che me ne frega tanto pago la multa"... è un discorso a bischero che dimostra menefreghismo e basta...mi auguro per Voi che il Monte non prenda questa piega! :celopiùg:
 

ricocnd

Biker serius
20/12/09
125
0
0
ancona
Visita sito
Bike
giant reign
......ho il mx RISPETTO x tutti......non è ora di calmarci un pò ?.....il monte sta diventando piccolo x il troppo affollamento....gente in bici , chi corre, chi porta a spasso i cani , chi con le racchette da sci ( e senne scordati i sci di fondo a casa), chi va a funghi , chi tromba.....(beati loro)....!!......se nn sbaglio sono venute fuori altre volte queste discussioni...nn è cambiato nulla!....anzi ...!!!!! VI dico un ultima cosa....siamo fortunati ad avercelo....teniamocela stretta questa libertà , se nn vogliamo vincoli .......calmiamoci tutti !!!!.....
 

malloni

Biker novus
17/12/11
43
0
0
conero
Visita sito
Bike
TL 2019 + EVO 2019
......ho il mx RISPETTO x tutti......non è ora di calmarci un pò ?.....il monte sta diventando piccolo x il troppo affollamento....gente in bici , chi corre, chi porta a spasso i cani , chi con le racchette da sci ( e senne scordati i sci di fondo a casa), chi va a funghi , chi tromba.....(beati loro)....!!......se nn sbaglio sono venute fuori altre volte queste discussioni...nn è cambiato nulla!....anzi ...!!!!! VI dico un ultima cosa....siamo fortunati ad avercelo....teniamocela stretta questa libertà , se nn vogliamo vincoli .......calmiamoci tutti !!!!.....

hai perfettamente ragione e condivido tutto! infatti la discussione iniziale era partita da una sorta di raccomandazione a non esagerare con rampe e sponde artificiali, specie in zone "visibili"; proprio perchè siamo fortunati ad avercelo... poi la discussione è diventata il "dagli all'untore".
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
no non mi sfugge il nocciolo della questione!
è solo che mi sento chiamato in causa per qualcosa che faccio e che non cè nessuna legge che mi vieta di farlo.
parlo di fare le furgonate o macchinate per il monte per fare discese.
io non so l eta media degli utenti del forum...ma da quando si fanno furgonate ci sono molti piu giovani...ed io da 27enne sono contento.
anzi vi dico...venite pure voi...divertiamoci insieme :)
Se volete fare furgonate perché non vi spostate a San Lorenzo o a Cingoli.
Potete pure inscrivervi alla squadra di DH che gira lì, così vi sfogate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo