Conero Rulez!!

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

Essendo ancuneta' pa' cu'l ojo da quasi 40 anni qualcuno ne conosco...:-)
Come evidenzia l'articolo sono praticamente tutti abbandonati e in degrado tranne qualcuno...
oltre alla palese negligenza dell'ente parco c'è da dire che molti sono diventati inusufruibili sia perché sono considerati pericolosi perché in zone franose sia perché portano a tratti di mare dove la spiaggia è inesistente, con la conseguenza di non essere utilizzati!!
credo infatti che questa sarebbe la fine che farebbero molti sentieri del Conero se non fossero percorsi quotidianamente da noi biker!!
PS il sentiero che va da Pietrelacroce a Portnovo se fosse percorribile sarebbe una figata!! ;-)
 

pirs75

Biker perfektus
Essendo ancuneta' pa' cu'l ojo da quasi 40 anni qualcuno ne conosco...:-)
Come evidenzia l'articolo sono praticamente tutti abbandonati e in degrado tranne qualcuno...
oltre alla palese negligenza dell'ente parco c'è da dire che molti sono diventati inusufruibili sia perché sono considerati pericolosi perché in zone franose sia perché portano a tratti di mare dove la spiaggia è inesistente, con la conseguenza di non essere utilizzati!!
credo infatti che questa sarebbe la fine che farebbero molti sentieri del Conero se non fossero percorsi quotidianamente da noi biker!!
PS il sentiero che va da Pietrelacroce a Portnovo se fosse percorribile sarebbe una figata!! ;-)

più che 'na figata sarebbe un salto di qualità e turismo per tutta la Riviera...
se certe spiagge fossero possibile ripristinarle e accedervi a piedi lungo il sentiero sarebbe una cosa unica.
Ma chi siamo noi per dire questo ai mega-manger della regione :rosik::rosik::rosik::arrabbiat::arrabbiat:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com



Gli unici non percorribili (AHIME) credo siano quello del BOIA, della VEDOVA (chiuso con cancello... ho provato a forzare) e della sardellA... che ho percorso a difficoltà tra erbe, alberi e tracce di cinghiali.... poi ho lassato perde! Anche perche la parte finale non c'è piu!

m.corvi e trave credo che pure siano franati!


Gli altri mi pare che siano tutti percorribili......... non conoscevo solo la vecchia strada per portonovo!!!!!! dove si prende??? la voglio fare!!!!!!!!!
 

pirs75

Biker perfektus
Gli unici non percorribili (AHIME) credo siano quello del BOIA, della VEDOVA (chiuso con cancello... ho provato a forzare) e della sardellA... che ho percorso a difficoltà tra erbe, alberi e tracce di cinghiali.... poi ho lassato perde! Anche perche la parte finale non c'è piu!

m.corvi e trave credo che pure siano franati!


Gli altri mi pare che siano tutti percorribili......... non conoscevo solo la vecchia strada per portonovo!!!!!! dove si prende??? la voglio fare!!!!!!!!!

prova a usare Google Earth, e caso mai in modalità street view per capire da dove parte, cià
 

Pigarro

Biker novus
31/12/12
6
0
0
Senigallia
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto da poco al forum, sono di Senigallia!
Ho visto che sul monte Conero ci sono molti percorsi da seguire in MTB, vi chiedo un consiglio:
Mi potete indicare qualche percorso da fare con una Front per un principiante? :)
Se riuscite anche il punto preciso di partenza! :D
Grazieeee!
 

carci

Biker serius
13/8/12
143
32
0
Ancona
Visita sito
Ecco i sentieri che dissero a me e che quindi a mia volta ti consiglio:tornantini dx (all'inizio corre MOLTO vicino al dirupo e non si vede), palo della marina (attento a non finir giu' nella cava), antenne sx e dx, upupa.
Per vedere da dove vanno presi ti puoi dare una mano con questo sito [url]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL] ma dalla mia esperienza ti posso dire che la cosa migliore è andare con qualcuno che sia già stato sul monte.
 

carci

Biker serius
13/8/12
143
32
0
Ancona
Visita sito
Già che ci sono riporto il messaggio di apertura del vecchio topic scritto da Titti DH:
Ragazzi...ci sono topic di ogni tipo e di ogni posto,quindi io penso che il nostro "GIOIELLO" un topic tutto suo se lo meriti proprio,altrimenti sia x chi chiede info che x chi si deve mettere d'accordo si rischia di confondersi o "perdersi" tra il "cazzeggio..." o il "cenacolo..." o altri.Una cosa vorrei che fosse chiara a chi non e' pratico come me...Giallo...Angioletto e qualche altro che lo pedaliamo da oltre 20 anni...NON E' UN BIKE PARK...NON E' UNA PISTA DH...NON E' UN ANELLO XC A TEMPO ecc ecc...ma un PARCO NATURALE quindi bisogna rispettarlo x quello che e',e x quello che ci offre...lasciamolo pulito(ci sono appositi cestini)e chi si vuol divertire lasciando un attimo i freni in discesa NON LO FACCIA NEI SENTIERI LARGHI PRINCIPALI XCHE SI INCONTRANO SEMPRE PERSONE che si fanno la loro tranquilla passeggiata,o chi fa del footing...x il resto inutile che aggiunga altro,VA RISPETTATO COME UN PARCO NATURALE.Quindi auguro a tutti buone pedalate...x ritrovarsi...raccontate i vs giri...chi non e' della zona le proprie impressioni ecc ecc ecc
CONERO RULEZ!!! YEAHHH!!!:free:
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Grazie Carci della mappa interattiva, penso però ci sia un problema se la apro dal mio pc è completamenta vuota e posso solo tracciare i percorsi e nonleggere quelli fatti! :nunsacci:

Nessuno ha qualcosa su Google maps?;-)
oppure anche ,open street maps, è come google maps solo con annessi i sentieri e quelli del conero son presenti quasi tutti
 

carci

Biker serius
13/8/12
143
32
0
Ancona
Visita sito
Non vedi nulla perchè è lento.Clicca su map,poi tra le vari possibilità in alto a destra clicca su cycle e vedi tutti i sentieri del Conero.Per caricare un percorso fatto da te invece vai su courses e selezioni upload gpx.Se utilizzi il gps qua sul forum c'è il training camp che non è per niente male e fa tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo