Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
olà, piacere mio!
vado un po' OT e ti segnalo la discussione sulla trek Scratch:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159336&page=25[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159336&page=25[/URL]
magari ti aiuta a chiarirti un po' di dubbi...
salut

Sì, difatti l'avevo già notato..cmq grazie lo stesso!
Quando vuoi fare un giro fammi sapere!
Sul mio profilo trovi anche il mio num. se vuoi
 

Luca M.

Biker serius
Ragazzi , brevemente vi informo che presto molti sentieri sul Conero saranno interdetti alle bici , ci è stato detto da esponenti del WWF , Legambiente e protezione civile , che sotto richiesta dell'ente parco stavano facendo un sopralluogo per vedere la situazione che a loro dire è grave.
Volevo informarvi velocemente , poi appena trovo un po di tempo possiamo aprire un post appropriato.
 

pirs75

Biker perfektus
Ragazzi , brevemente vi informo che presto molti sentieri sul Conero saranno interdetti alle bici , ci è stato detto da esponenti del WWF , Legambiente e protezione civile , che sotto richiesta dell'ente parco stavano facendo un sopralluogo per vedere la situazione che a loro dire è grave.
Volevo informarvi velocemente , poi appena trovo un po di tempo possiamo aprire un post appropriato.

Apriamo il post subito... e se puoi spiegaci meglio l'accaduto, perché ho sentito girare voci su un fatto successo ai ragazzi di BibSport con dei "volontari" del WWF.
Tanx
 

pirs75

Biker perfektus
Potresti rigirarci queste "voci"?

Ripeto voci, perché sarebbe da sentire i diretti interessati per capire cosa è successo, almeno io giudico così le cose... "il fatto sarebbe che il gruppo guidato da Stefano di Bib Sport è stato fermato mentre salivano sul Conero, mi sembra a Pian di Raggeti, da un gruppo di "volontari" del WWF, che una volta intimato l'ALT gli hanno detto che non potevano ne salire ne scendere e di presentargli i documenti di lui e dei bikers. Al che Stefano gli avrebbe risposto che prima doveva qualificarsi lui chi era e quale mansione, e visto che non era appartenente a nessun arma non poteva andare in giro a chiedere generalità, e cmq Stefano gli avrebbe risposto che i documenti li aveva in macchina... il volontario gli avrebbe risposto che l'avrebbe seguito alla macchina per prendere i documenti. Da qui in poi sarebbe partito l'escalation del diverbio sempre a parole". Questo è quello che mi è stato riportato e sottolineo riportato quindi tutto da vedere e verificare, ma visto che non è la prima volta che accadono certi fatti non mi stupirei della veridicità della cosa.... aspettiamo e sentiamo Luca M.
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Ragazzi , brevemente vi informo che presto molti sentieri sul Conero saranno interdetti alle bici , ci è stato detto da esponenti del WWF , Legambiente e protezione civile , che sotto richiesta dell'ente parco stavano facendo un sopralluogo per vedere la situazione che a loro dire è grave.
Volevo informarvi velocemente , poi appena trovo un po di tempo possiamo aprire un post appropriato.

Ripeto voci, perché sarebbe da sentire i diretti interessati per capire cosa è successo, almeno io giudico così le cose... "il fatto sarebbe che il gruppo guidato da Stefano di Bib Sport è stato fermato mentre salivano sul Conero, mi sembra a Pian di Raggeti, da un gruppo di "volontari" del WWF, che una volta intimato l'ALT gli hanno detto che non potevano ne salire ne scendere e di presentargli i documenti di lui e dei bikers. Al che Stefano gli avrebbe risposto che prima doveva qualificarsi lui chi era e quale mansione, e visto che non era appartenente a nessun arma non poteva andare in giro a chiedere generalità, e cmq Stefano gli avrebbe risposto che i documenti li aveva in macchina... il volontario gli avrebbe risposto che l'avrebbe seguito alla macchina per prendere i documenti. Da qui in poi sarebbe partito l'escalation del diverbio sempre a parole". Questo è quello che mi è stato riportato e sottolineo riportato quindi tutto da vedere e verificare, ma visto che non è la prima volta che accadono certi fatti non mi stupirei della veridicità della cosa.... aspettiamo e sentiamo Luca M.

Il fatto enunciato da Pirs75 è il pretesto per mettere in atto le limitazioni che già da qualche anno erano a conoscenza di tutti. Noi tutti sapevamo che prima o poi ci sarebbe stato "un giro di chiave".
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Regolamento attuale in vigore sul Monte... giusto per dare un punto di partenza della futura discussione.

Beh, Luca, a questo punto c'è poco da discutere; tra l'altro, sabato a piedi, ho "scoperto" l'inizio di un nuovo trail aperto da biker.
Comunque io sono pronto a mettermi in gioco per non farci cacciare dal monte; anche se ultimamente non lo frequento molto è il posto dove torno sempre ben volentieri... ho scoperto i piaceri della mtb grazie al Conero.
 

bruglur

Biker serius
Il fatto enunciato da Pirs75 è il pretesto per mettere in atto le limitazioni che già da qualche anno erano a conoscenza di tutti. Noi tutti sapevamo che prima o poi ci sarebbe stato "un giro di chiave".

In effetti era solo questione di tempo da come ho letto ne post precedenti , però non riesco ancora a capire il senso di questa cosa ... non vedo come delle bicicletta possano rovinare il parco ... bisogna vedere gli effettivi sviluppi perchè cmq alla zona il parco porta diversi euri visto l'accrescere di questa attività .....
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Regolamento attuale in vigore sul Monte... giusto per dare un punto di partenza della futura discussione.

ciao,
quel regolamento esiste da molto tempo, allegato alla relativa cartina del parco; ed una discussione dal chiaro nome "Allarme: ci cacciano dal conero" era stata aperta qui sul forum nel novembre del 2006.
Quindi è da circa 5 anni che si discute - e si teme, ma neanche troppo - di una ipotetica interdizione della maggior parte dei sentieri del monte alle bici: forse questa volta accadrà veramente; o forse no, e tutti, me compreso, riprenderemo a girare tranquilli senza preoccuparci di fare qualcosa per garantirci degli spazi all'interno del territorio del parco in armonia con l'ambiente e soprattutto con gli altri utenti.
C'è da dire che rispetto a 5 anni fa la realtà dell'all-mountain (o free-ride che dir si voglia) si è allargata parecchio: questo comporta ovviamente un maggior conflitto con i divieti e le autorità che dovrebbero farli rispettare, ma anche la possibilità di avere un qualche peso in un eventuale confronto con l'ente parco.
Qualcuno già a suo tempo fa aveva proposto di organizzare un incontro, ma venuta meno la pressione l'italica indolenza prese il sopravvento, ed anche allora di nuovo tutti a girare, tracciare, pulire, costruire, ecc. ecc.
Fino ad oggi, senza tante preoccupazioni per eventuali conseguenze...
E' solo una - amara - riflessione, e niente più (ma forse qualcosa di più lo si potrebbe provare a fare)
salut
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Qualsiasi cosa sia successo a Stefano di BIB, bisogna sapere che le uniche persone che sono autorizzate a chiedere documento o quant'altro sono le forze dell'ordine quindi: Carabinieri, Polizia, Guardia di finanza, Corpo Forestale dello Stato e i vari corpi di polizie locali, tutti gli altri non sono nessuno.
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
C'è anche una cartina x capire quali siano sti sentieri ? leggendo i nomi/numeri non ne riconosco molti

in sostanza, a monte della provinciale, si possono fare:

1) poggio - pian grande - pian dei raggetti - convento
6) cave di massignano - pian dei raggetti
5) conerello - cave - pian dei raggetti

mappa%20sentieri%20semi%20completa%20del%20Conero.gif


Quindi, voi che c'eravate gia' passati, cosa suggerite?
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
in sostanza, a monte della provinciale, si possono fare:

1) poggio - pian grande - pian dei raggetti - convento
6) cave di massignano - pian dei raggetti
5) conerello - cave - pian dei raggetti

Sticaxxi !!!
C'è solo da sperare che sia l'euforia dell'esordiente "sceriffo" stagionale tronfio della "carica istituzionele" e pronto a tutto ( x la stagione ) x far vedere chi "comanda" !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo