Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qualsiasi cosa sia successo a Stefano di BIB, bisogna sapere che le uniche persone che sono autorizzate a chiedere documento o quant'altro sono le forze dell'ordine quindi: Carabinieri, Polizia, Guardia di finanza, Corpo Forestale dello Stato e i vari corpi di polizie locali, tutti gli altri non sono nessuno.


Le guardie ecologiche volontarie quando sono in servizio sono dei pubblici ufficiali e, limitatamente ai compiti loro assegnati, anche agenti di polizia giudiziaria. Possono senz'altro richiedere le generalità, ripeto quando sono in servizio, vedi a http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2793731&postcount=80.

Nel post indicato si esclude la natura di agenti di p.g., ma ultimamente ci sono stati pareri ed orientamenti che assegnerebbero alle GEV anche la figura di agente di Polizia Giudiziaria, limitatamente alle situazioni per cui hanno competenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

mgg

Biker popularis
31/7/09
54
1
0
Ancona
Visita sito
Effettivamente qualcosa di nuova c'è. Il Parco ha stipulato una convenzione con la GEV Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Ancona che durante il servizio, stipulato in accordo con l'Ente, hanno il potere di chiedere le generalità, cosa che una semplice guardia giurata non può fare.
Come riporta il verbale del Consiglio Direttivo, il Parco, non avendo più le garanzie di controllo dei 14 volontari preposti, ha formalizzato questo nuovo accordo.

Interessante il punto (e ) dell'ARTICOLO 2 - OGGETTO DELLA CONVENZIONE:
Effettuerà servizi volti alla regolamentazione dell’attività di cicloturismo evitando che questi si avventurino al di fuori dei sentieri autorizzati, reprimendo comportamenti lesivi anche quando si
ravvisi pericolo per i pedoni.


Come andrete a leggere la fase repressiva della convenzione sarà immediata, senza transizione, come richiesta dal consigliere Marco Gallegati che si è opposto per la scarsa informazione e soprattutto per l'inefficace segnaletica.

Comunque l'impegno minimo richiesto dall'Ente Parco per i servizi all'Art. 2 è di 10 ore mensili da effettuare in particolare nei giorni festivi.

Se siete d'accordo, senza continuare a scrivere infiniti post, proporrei un incontro di tutti i Conero bikers per confrontarci su questa nuova situazione.

In allegato: regolamento GEV e deliberazione N° 66 Consiglio Direttivo Parco del Conero.

Saluti
mg
 

Allegati

  • del 66.pdf
    77,6 KB · Visite: 8
  • gev.pdf
    64,1 KB · Visite: 7

bruglur

Biker serius
Effettivamente qualcosa di nuova c'è. Il Parco ha stipulato una convenzione con la GEV Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Ancona che durante il servizio, stipulato in accordo con l'Ente, hanno il potere di chiedere le generalità, cosa che una semplice guardia giurata non può fare.
Come riporta il verbale del Consiglio Direttivo, il Parco, non avendo più le garanzie di controllo dei 14 volontari preposti, ha stipulato questo nuovo accordo.

Interessante il punto (e ) dell'ARTICOLO 2 - OGGETTO DELLA CONVENZIONE:
Effettuerà servizi volti alla regolamentazione dell’attività di cicloturismo evitando che questi si avventurino al di fuori dei sentieri autorizzati, reprimendo comportamenti lesivi anche quando si
ravvisi pericolo per i pedoni.


Come andrete a leggere la fase repressiva della convenzione sarà immediata, senza transizione, come richiesta dal consigliere Marco Gallegati che si è opposto per la scarsa informazione e soprattutto per l'inefficace segnaletica.

Comunque l'impegno minimo richiesto dall'Ente Parco per i servizi all'Art. 2 è di 10 ore mensili da effettuare in particolare nei giorni festivi.

Se siete d'accordo, senza continuare a scrivere infiniti post, proporrei un incontro di tutti i Conero bikers per confrontarci su questa nuova situazione.

In allegato: regolamento GEV e deliberazione N° 66 Consiglio Direttivo Parco del Conero.

Saluti
mg

Altrimenti presentiamo tutti per diventare GEV ..... :smile:
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Come andrete a leggere la fase repressiva della convenzione sarà immediata, senza transizione, come richiesta dal consigliere Marco Gallegati che si è opposto per la scarsa informazione e soprattutto per l'inefficace segnaletica.

avevo fatto un post circa la delibera sull'altro thread, ma non avevo visto mai gev.pdf. occhio che fra i poteri, oltre al richiedere i documenti, c'e' anche:

La GEV può e talvolta deve procedere a sequestro cautelare: una misura con cui si priva una persona del possesso di una cosa di sua proprietà per poter disporre di una prova della violazione commessa.

Se siete d'accordo, senza continuare a scrivere infiniti post, proporrei un incontro di tutti i Conero bikers per confrontarci su questa nuova situazione.

magari! anche perche' sul forum (gia' di per se' abbastanza dispersivo) non tutti riescono ad essere presenti.

sabato mattina un meeting pre-giro?
 

72bullterrier

Biker popularis
7/7/08
60
0
0
ancona
Visita sito
avevo fatto un post circa la delibera sull'altro thread, ma non avevo visto mai gev.pdf. occhio che fra i poteri, oltre al richiedere i documenti, c'e' anche:

La GEV può e talvolta deve procedere a sequestro cautelare: una misura con cui si priva una persona del possesso di una cosa di sua proprietà per poter disporre di una prova della violazione commessa.



magari! anche perche' sul forum (gia' di per se' abbastanza dispersivo) non tutti riescono ad essere presenti.

sabato mattina un meeting pre-giro?


Certo che qualcuno dovrebbe dotarlo di armi non convenzinali per riuscirci!!!:kiss-my-:

La bici mi rilassa dagli stress della quotidianità e con il massimo rispetto per gli altri continuerò a fare quello che ho sempre fatto!!!
Siamo o non siamo nel paese del bunga bunga!!!!!

per me va bene ad un incontro pre giro sabato mattina, ma alle 9:30 massimo via ai pedali.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo che qualcuno dovrebbe dotarlo di armi non convenzinali per riuscirci!!!:kiss-my-:

La bici mi rilassa dagli stress della quotidianità e con il massimo rispetto per gli altri continuerò a fare quello che ho sempre fatto!!!
Siamo o non siamo nel paese del bunga bunga!!!!!

Nel paese del bunga bunga rifiutare le generalità ad un pubblico ufficiale è un reato, figuriamoci la resistenza o peggio ancora.

Poi ognuno decide come comportarsi, a patto che si assuma la responsabilità delle proprie azioni.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
SI OK.......


tornamo in tema...




Domenica mattina ore 9 al Poggio????


Milagro... Matfil............ io parto da casa..... siete precettati!!!!!





@Noce
se hai altre location per girare.... fa sapere!
E risponde ai messagi...... CA..CCHIO!!!!

Sai.... Non vorrei che la "cattivona GEV" mi sequestri la mia Verdona!!!!!!! Sa che casì che viene fori pel monte!!!!! Me sa che non glie conviene.... se no la riserva naturale la spopolo di ogni essere animale a bestemmie e urli!
Gli spacco il telaio sul fil della schiena e butto il corpo nella Cava Nascosta!
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Nel paese del bunga bunga rifiutare le generalità ad un pubblico ufficiale è un reato, figuriamoci la resistenza o peggio ancora.

Ciao, quello che mi fà incaXXare di queste cose è che non si qualificano in modo documentato, ti dicono, io sono un volontario e tu mi devi far vedere i documenti, Io risponderei io sono Mario Rossi e tu ti f0tti.
Non sò chi di loro abbia fatto il servizio militare ma credo ben pochi,

Se tu non mi provi documentandolo che sei un pubblico ufficiale,io non sono tenuto a darti le mie generalità.

In sunto, mi hanno fermato, chieste le generalità, ho chiamato il 112, ho chiesto se ero tenuto (giusto per fargli vedere che era "ufficiale"), mi hanno detto di nò, gentilmente me ne sono andato.

tutto quà.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao, quello che mi fà incaXXare di queste cose è che non si qualificano in modo documentato, ti dicono, io sono un volontario e tu mi devi far vedere i documenti, Io risponderei io sono Mario Rossi e tu ti f0tti.
Non sò chi di loro abbia fatto il servizio militare ma credo ben pochi,

Se tu non mi provi documentandolo che sei un pubblico ufficiale,io non sono tenuto a darti le mie generalità.

In sunto, mi hanno fermato, chieste le generalità, ho chiamato il 112, ho chiesto se ero tenuto (giusto per fargli vedere che era "ufficiale"), mi hanno detto di nò, gentilmente me ne sono andato.

tutto quà.

Ti ripeto, e il post che ho linkato lo conferma, che una GEV in servizio è un pubblico ufficiale, e che quando si si è qualificato (esibendo il tesserino, ma potrebbe essere considerata sufficiente la divisa) si è tenuti per legge a declinare le proprie generalità. Non solo, ma ci sono orientamenti giurisprudenziali e dottrinali che sostengono che in determinate circostanze le GEV rivestono anche la figura di agente di polizia giudiziaria, per cui possono/potrebbero anche chiedere i documenti.

Se non ci credi fai un giro nei forum degli enduristi, dove c'è gente che si lamenta di aver avuto un decreto di condanna penale per aver rifiutato le generalità.

Ripeto, ognuno di noi è libero di agire nel modo che ritiene più opportuno, anche infrangendo le leggi; ma si deve sapere a cosa si va incontro, in modo da poter decidere in maniera più informata :prost:
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Ti ripeto, e il post che ho linkato lo conferma, che una GEV in servizio è un pubblico ufficiale, e che quando si si è qualificato (esibendo il tesserino, ma potrebbe essere considerata sufficiente la divisa) ...
Con questo chiuderò,
perdonami a me nn ha fatto vedere nulla nonostante la richiesta, e come mi hanno detto al 112, ma comunque sapevo, io nn sono tenuto a dare le mie generalità a SCONOSCIUTI, visto che una t-shirt verde e jeans non la ritengo una divisa.
Se mi facevano vedere il tesserino dove avevo dei riferimenti sarebbe stato differente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Con questo chiuderò,
perdonami a me nn ha fatto vedere nulla nonostante la richiesta, e come mi hanno detto al 112, ma comunque sapevo, io nn sono tenuto a dare le mie generalità a SCONOSCIUTI, visto che una t-shirt verde e jeans non la ritengo una divisa.
Se mi facevano vedere il tesserino dove avevo dei riferimenti sarebbe stato differente.

E avevi perfettamente ragione, io non mi riferivo al tuo caso specifico ma al caso generico, infatti ho scritto che le GEV devono essere in servizio e si devono qualificare.

Però non deve passare l'idea che "io non mi fermo e fo come mi pare", perchè si rischia di fare ben altro che rovinarsi una giornata :prost:
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Grande tommi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei rientrato??????









si ok.......


Tornamo in tema...




Domenica mattina ore 9 al poggio????


Milagro... Matfil............ Io parto da casa..... Siete precettati!!!!!





@noce
se hai altre location per girare.... Fa sapere!
E risponde ai messagi...... Ca..cchio!!!!

Sai.... Non vorrei che la "cattivona gev" mi sequestri la mia verdona!!!!!!! Sa che casì che viene fori pel monte!!!!! Me sa che non glie conviene.... Se no la riserva naturale la spopolo di ogni essere animale a bestemmie e urli!
Gli spacco il telaio sul fil della schiena e butto il corpo nella cava nascosta!
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
@ noce


poi domenica prossima... Prato Selva.... in quanto...


..... è un po che non mi faccio male.... e non faccio quei voli cosi coreografici come è nel mio stile......


ok?
Si può fare. Se non vado a ficcarmi in mezzo ai Sibillini. Potresti venire anche tu no? Poi per farmi male me basta il gradino dietro casa. Sò andato giù de gomito e non sò come ha fatto a non rompersi. Me sò cagato addosso. Adesso stò andando duro con Voltaren e ghiaccio. Quando uno è imbecille è imbecille non c'è niente da fà. Pensa che Micaela ha sentito il botto dal giardino e ha pensato:" questo è quello scemo di Simone che è caduto".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo