Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo.resh

Biker serius
26/4/11
152
0
0
Ancona
Visita sito
Perchè? In che condizioni è messo?

non posso dirlo è la prima volta che lo fatto....ma il fondo lascia molto a desiderare....pensavo fosse piu battuto...e nn ci fossero quelle pietre da scendere molto pericolose in certi punti....be soltanto il mio parere :smile:
comunque essendo tutto in un canale finisce tutto li con l acqua quando piove sassi cinghiali ecc...poi cerano tante di quelle mosche che pareva un nido di t-rex:smile::smile:
però bella l ambientazione
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
non posso dirlo è la prima volta che lo fatto....ma il fondo lascia molto a desiderare....pensavo fosse piu battuto...e nn ci fossero quelle pietre da scendere molto pericolose in certi punti....be soltanto il mio parere :smile:
comunque essendo tutto in un canale finisce tutto li con l acqua quando piove sassi cinghiali ecc...poi cerano tante di quelle mosche che pareva un nido di t-rex:smile::smile:
però bella l ambientazione

Se non fosse difficile non sarebbe Tossico! O no?
:smile:
Fatto il salto del terrazzino?
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
a sapere qual è?:smile: se è uno che butta in discesa si....alcuni tratti piu pericolosi sono sceso

Topografia del tossico:
Imbocco ripido + o - facile a seconda del terreno, prima di entrare effettivamente nel fosso molla tutto e appoggio sul bordo dx, continua in velocità per poi frenare ed entrare lentamente a dx del primo drop ( qualcuno l'ha fatto ma ci è rimasto un pò male :razz: )
Pezzettino trialistico fra le rocce da terminare tenendosi a sx (anche se sembra meno intuitivo) per poter affrontare il ripido successivo con la bici già nella giusta direzione).
Continua con un pezzo abbastanza veloce con qualche saltino, sia artificiale che naturale fino ad arrivare al salto clou del trail che io affronto abbastanza piano staccando un pò la biga per atterrare nel tratto in pendenza sottostante. Nella traiettoria bisogna essere piuttosto precisi perchè gli spazi sono ristretti e si rischia di assaggiare la roccia sulla sx.
Comunque si puo evitare passando tutto a sinistra dove è possibile copiarlo.
Si prosegue velocemente fino ad un'altro drop artificiale con landing in leggero flat, la traiettoria che io seguo è questa: taglio da sinistra a destra la leggera S che precede il salto ( che affrondo in diagonale) in modo da trovarmi già dritto per la curva che c'è subito dopo.
Passati i tre salti successivi (uno con la pedana in legno di atterraggio) c'e un passaggio ripido con una roccia in mezzo che io lascio sulla destra perchè, anche se sembra più facile passare dall'altra parte, a destra c'è una radice che blocca la traiettoria.
Da qui in avanti non si presentano difficoltà particolari, lasciar correre (cinghiali e legni permettendo) fino all'arrivo nella cava passando sopra il ponticello di legno prima dell'uscita.

Naturalmente questa è solo una mia interpretazione e ognuno è libero di cambiare tutto senò che FREERIDE sarebbe!
:taxi-dri: :i-want-t:
P.S. in quanto alle mosche c'è pogo da fa, de stò periodo è un casì!
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Sabato degli amici mi hanno portato giù per "il matto", che dire... Sono sopravvissuto ;-)
Bei salti e curve veloci, sono arrivato giù che tremavo dall'eccitazione :-D
Anche se abito a 15km devo dire che non c'ero mai stato in bici giù per i sentieri.
In caso volessi andare su con un altro amico e fare un giro più lungo (sfruttando per più tempo il dislivello conquistato con la salita), quale mi consigliate?

Grazie,
Canister.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Sabato degli amici mi hanno portato giù per "il matto", che dire... Sono sopravvissuto ;-)
Bei salti e curve veloci, sono arrivato giù che tremavo dall'eccitazione :-D
Anche se abito a 15km devo dire che non c'ero mai stato in bici giù per i sentieri.
In caso volessi andare su con un altro amico e fare un giro più lungo (sfruttando per più tempo il dislivello conquistato con la salita), quale mi consigliate?

Grazie,
Canister.
Ciao, puoi fare il 4,oppure i Palo della marina,oppure l'internazionale.Che sono trail con alcune caratteristiche analoghe al Matto forse un pochino meno scorrevoli però sempre divertenti oppure se vuoi alzare un pochino il tiro a livello di adrenalina ti consiglio 3 Grazie opppure il Tossico N.D.R. buoina pedalata!!
 

pirs75

Biker perfektus
Sabato degli amici mi hanno portato giù per "il matto", che dire... Sono sopravvissuto ;-)
Bei salti e curve veloci, sono arrivato giù che tremavo dall'eccitazione :-D
Anche se abito a 15km devo dire che non c'ero mai stato in bici giù per i sentieri.
In caso volessi andare su con un altro amico e fare un giro più lungo (sfruttando per più tempo il dislivello conquistato con la salita), quale mi consigliate?

Grazie,
Canister.

Il Palo, l'Upupa oppure unisci Antenne Rai all'11 oppure al Polacco oppure Internazionale poi vai a fare i tornantini di DX
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Sabato degli amici mi hanno portato giù per "il matto", che dire... Sono sopravvissuto ;-)
Bei salti e curve veloci, sono arrivato giù che tremavo dall'eccitazione :-D
Anche se abito a 15km devo dire che non c'ero mai stato in bici giù per i sentieri.
In caso volessi andare su con un altro amico e fare un giro più lungo (sfruttando per più tempo il dislivello conquistato con la salita), quale mi consigliate?

Grazie,
Canister.
O per farla breve ti fai trovare al Poggio il sab mattina o domenica mattina verso le 08:30/09:00 e sali con noi.
Ciao.
 

Horiakuma

Biker superis
Ciao amici marchigiani, il lavoro mi riporta a breve di nuovo dalle vostre splendide parti.
La prossima settimana sarò in quel di Loreto ed avrò i pomeriggi liberi, diciamo dalle 17.
Questa volta mi porto la bici e vorrei tanto pedalare sul Conero.
Mi dareste qualche dritta, per favore? E' pedalabile con una front? Niente matti o tossici per me... per quello mi bastano i colleghi di lavoro.
In alternativa, qualche bel percorso xc da due/tre ore?

Grazie, a presto!
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Ciao amici marchigiani, il lavoro mi riporta a breve di nuovo dalle vostre splendide parti.
La prossima settimana sarò in quel di Loreto ed avrò i pomeriggi liberi, diciamo dalle 17.
Questa volta mi porto la bici e vorrei tanto pedalare sul Conero.
Mi dareste qualche dritta, per favore? E' pedalabile con una front? Niente matti o tossici per me... per quello mi bastano i colleghi di lavoro.
In alternativa, qualche bel percorso xc da due/tre ore?

Grazie, a presto!
Ciao, si il Conero è pedalabilissimo con una front,io dentro la settimana qualche volta sono libero dopo le 17:00 fai un fischio che si fa una pedalata assieme per il mount!!:i-want-t::i-want-t:ciao.
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Sabato degli amici mi hanno portato giù per "il matto", che dire... Sono sopravvissuto ;-)
Bei salti e curve veloci, sono arrivato giù che tremavo dall'eccitazione :-D
Anche se abito a 15km devo dire che non c'ero mai stato in bici giù per i sentieri.
In caso volessi andare su con un altro amico e fare un giro più lungo (sfruttando per più tempo il dislivello conquistato con la salita), quale mi consigliate?

Grazie,
Canister.

O per farla breve ti fai trovare al Poggio il sab mattina o domenica mattina verso le 08:30/09:00 e sali con noi.
Ciao.

Oppure becchi tutti i sentieri che trovi e.... ti fermi quando li hai fatti tutti!!! (se hai moooolto tempo a disposizione!!!)
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Grazie ragazzi per le dritte, ora mi documento circa i nomi a cosa corrispondono e poi vi saprò dire.
Declino mio malgrado l'invito della pedalata in compagnia in quanto i sabato mattina lavoro sempre e la domenica fino alla mezza sono "ostaggio" della moglie al mare :-/ .
@Horiakuma : Ci son riuscito perfino io con la mia frontina con una RS Dart3, strapazzatissima ed ha sopportato anche dei bei salti...Quantomeno non s'è smollata e non perde olio ;-)
Nella mia ignoranza, mi son trovato bene sia in salita che in discesa con le gomme sgonfiate a 2,5 bar circa per aumentare l'aderenza delle mie Country da 2".

Ciao,
Canister.
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
Oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona darrenio che, se sta leggendo, ringrazio per la compagnia :celopiùg:
Siamo saliti prima parte conerello, seconda parte asfalto fino al bar in cima..
poi ovviamente siamo scesi dal 4 che ho trovato piuttosto "ruspato" in certi tratti ma tutto sommato piuttosto scorrevole e divertente come sempre..
l'unica pecca è che dopo le 19 su quel versante non essendo direttamente esposto alla luce del sole era quasi buio..ci siamo dovuti togliere subito gli occhiali perchè non si vedeva una mazza :nunsacci:
Ed io avevo le lenti trasparenti..tanto per intenderci :smile:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
olà, piacere mio!
vado un po' OT e ti segnalo la discussione sulla trek Scratch:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159336&page=25[/URL]
magari ti aiuta a chiarirti un po' di dubbi...
salut


Oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona darrenio che, se sta leggendo, ringrazio per la compagnia :celopiùg:
Siamo saliti prima parte conerello, seconda parte asfalto fino al bar in cima..
poi ovviamente siamo scesi dal 4 che ho trovato piuttosto "ruspato" in certi tratti ma tutto sommato piuttosto scorrevole e divertente come sempre..
l'unica pecca è che dopo le 19 su quel versante non essendo direttamente esposto alla luce del sole era quasi buio..ci siamo dovuti togliere subito gli occhiali perchè non si vedeva una mazza :nunsacci:
Ed io avevo le lenti trasparenti..tanto per intenderci :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo