Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mgg

Biker popularis
31/7/09
54
1
0
Ancona
Visita sito
Ieri 1° maggio il Monte ha subito l'ennesimo attacco dei naturalisti delle feste comandate, risultato: mondezza da tutte le parti, sacchetti abbandonati diventati banchetto per animali, "pian de Raggeti" ridotto ad un tappeto di cicche di sigaretta e in bella vista una scultura naif fatta con filette di pane e "ciambellò" alla nutella ecc ecc....
E i vandali siamo noi che andiamo in bicicletta? La forestale, i pompieri, i guardaparco, le guardie provinciali, comunali, la protezione civile compreso Bertolaso, l'esercito, la marina, l'aviazione, la "folgore" e chi più ne ha più ne metta, che vagano per il parco con le loro fuoristrada ecologiche dove erano? A dimenticavo, ieri era la festa dei lavoratori!
Oppure la festa degli inquinatori..........boh....sono confuso.
:arrabbiat: anzi molto :arrabbiat:
Ho documentato fotograficamente la panchina posta prima di salire a Pian de Raggeti, con dei turisti che commentavano sbalorditi il fatto.
....Senza parole.
 

Allegati

  • Immag006 800.jpg
    Immag006 800.jpg
    57,5 KB · Visite: 15
  • Immag007 800.jpg
    Immag007 800.jpg
    59,8 KB · Visite: 15
  • Immag010 800.jpg
    Immag010 800.jpg
    55,6 KB · Visite: 13
  • Immag011 800.jpg
    Immag011 800.jpg
    62 KB · Visite: 13
  • Immag012 800.jpg
    Immag012 800.jpg
    61,4 KB · Visite: 9

pirs75

Biker perfektus
Scusate... ma mi sbaglio o non ho mai visto raccoglitori per l'immondizia all'interno del parco vicino alle panchine? Con questo non voglio scusare nessuno per quanto visto nelle foto, è solo per sapere, perché cmq sia un pò aiuterebbe e la forestale avrebbe per lo meno da lavorare piuttosto che sgomma per il parco.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Ho documentato fotograficamente la panchina posta prima di salire a Pian de Raggeti, con dei turisti che commentavano sbalorditi il fatto.
....Senza parole.
Comportamenti irrigurdosi e irrispettosi come questi non sono da commentare,la forestale invece di fare off road e rompere i cog...oni ai biker che tra l'altro sono i più rispettosi del monte!!! N.D.R.dovrebbe sanzionare e anche pesantemente certi STRONZI!!!
Ma credo sia un discorso fatto e rifatto centinaia di migliaia di volte.:ueh:
 

mgg

Biker popularis
31/7/09
54
1
0
Ancona
Visita sito
Scusate... ma mi sbaglio o non ho mai visto raccoglitori per l'immondizia all'interno del parco vicino alle panchine? Con questo non voglio scusare nessuno per quanto visto nelle foto, è solo per sapere, perché cmq sia un pò aiuterebbe e la forestale avrebbe per lo meno da lavorare piuttosto che sgomma per il parco.

Secondo il mio parere non è che dovremo star sempre a chiedere il tutto.
Un po' di senso civico ci aiuterà sicuramente a vivere bene, tutti.
Poi se sono saliti con le borse piene di alimenti bevande ecc..la ridiscesa con i contenitori vuoti non li avrebbe, sicuramente, messi in crisi.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Di contenitori non ce ne sono...
Sono stato su in mattinata a fare una bella passeggiata per il bosco fermandomi poi a mangiare in alto al Bar, tornado in dietro per il bosco c'era ti tutto e di +, ma mai nessun posto per la raccolta della spazzatura, da una parte è un bene, così non si trovano poi montagne di rifuti a far da sfondo al paesaggio e a far da pranzo agli animali, ma se oltre a rompere i coglio.i la forestale passasse anche a pulire non c sarebbero problemi e probabilmente invece di trovare roba in giro sarebbe solo accumulata in alcune parti....
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Scusate... ma mi sbaglio o non ho mai visto raccoglitori per l'immondizia all'interno del parco vicino alle panchine? Con questo non voglio scusare nessuno per quanto visto nelle foto, è solo per sapere, perché cmq sia un pò aiuterebbe e la forestale avrebbe per lo meno da lavorare piuttosto che sgomma per il parco.

Tempo fa c'erano dei cestini ma non venivano mai svuotati e comunque la gente se ne fragava e la mondezza veniva comunque lasciata ovunque.
Non è un problema di cestini, è un problema di cultura e di educazione: se fatichi per portarti una busta piena di cose da mangiare (e quindi pesante) non capisco perche non si debba riportarla via vuota (che pesa molto meno)!!!
Ma si sa la mondezza fa schifo a tutti, soprattutto a chi la produce. Tanto qualcuno ci penserà, vorrei vedere a casa loro se la pensano così.
Bansta andare in spiaggia e stendere l'asciugamano, avete mai notato quante cicche ci sono sparse tra i ciotoli? Forse chi fuma a casa butta le cicche a terra? E' un problema di mancanza di senso di socialità, ormai l'egoismo ha preso il sopravvento, ci siamo costruiti la nostra piccola isola felice, tutto ci sembra distante, non nostro....estraneo.
La banchisa si scioglie? Che ci importa sta al polo, una piattaforma petrolifera affondata riversa oltre 5000 barili di petrolio in mare al giorno? Che ci importa sta in Louisiana, Napoli è piena di mondezza? Non se parla più, tutto risolto. Il mio giardino però è perfetto, prato all'inglese e fiori profumati.
Meditate gente meditate!!!
 

sioux1

Biker superioris
Tempo fa c'erano dei cestini ma non venivano mai svuotati e comunque la gente se ne fragava e la mondezza veniva comunque lasciata ovunque.
Non è un problema di cestini, è un problema di cultura e di educazione: se fatichi per portarti una busta piena di cose da mangiare (e quindi pesante) non capisco perche non si debba riportarla via vuota (che pesa molto meno)!!!
Ma si sa la mondezza fa schifo a tutti, soprattutto a chi la produce. Tanto qualcuno ci penserà, vorrei vedere a casa loro se la pensano così.
Bansta andare in spiaggia e stendere l'asciugamano, avete mai notato quante cicche ci sono sparse tra i ciotoli? Forse chi fuma a casa butta le cicche a terra? E' un problema di mancanza di senso di socialità, ormai l'egoismo ha preso il sopravvento, ci siamo costruiti la nostra piccola isola felice, tutto ci sembra distante, non nostro....estraneo.
La banchisa si scioglie? Che ci importa sta al polo, una piattaforma petrolifera affondata riversa oltre 5000 barili di petrolio in mare al giorno? Che ci importa sta in Louisiana, Napoli è piena di mondezza? Non se parla più, tutto risolto. Il mio giardino però è perfetto, prato all'inglese e fiori profumati.
Meditate gente meditate!!!

quasi quasi ti tessero in Legambiente ad honorem!:celopiùg:
 

sioux1

Biker superioris
Scusate... ma mi sbaglio o non ho mai visto raccoglitori per l'immondizia all'interno del parco vicino alle panchine? Con questo non voglio scusare nessuno per quanto visto nelle foto, è solo per sapere, perché cmq sia un pò aiuterebbe e la forestale avrebbe per lo meno da lavorare piuttosto che sgomma per il parco.
giallo ha centrato il problema: anche qua da noi nel parco dell'adda ci siamo posti lo stesso quesito. fornire più cestini ? dopo aver effettuato dei test nel lungo periodo abbiamo dedotto che la presenza del cestino si trasforma in un alibi e la gente si porta appresso roba che poi "parcheggia" tranquillamente ai piedi dello stessoquando quest'ultimo si è riempito( e in una buona domenica non besterebbero interi cassonetti). alla fine è preferibile che la gente sapendo che ci sono controlli e non cestini, non si porti appresso interi pranzi non sapendo poi dove smaltirne i rifiuti. argomento controverso, che solo la statistica aiuta a mettere a fuoco.
 

pirs75

Biker perfektus
giallo ha centrato il problema: anche qua da noi nel parco dell'adda ci siamo posti lo stesso quesito. fornire più cestini ? dopo aver effettuato dei test nel lungo periodo abbiamo dedotto che la presenza del cestino si trasforma in un alibi e la gente si porta appresso roba che poi "parcheggia" tranquillamente ai piedi dello stessoquando quest'ultimo si è riempito( e in una buona domenica non besterebbero interi cassonetti). alla fine è preferibile che la gente sapendo che ci sono controlli e non cestini, non si porti appresso interi pranzi non sapendo poi dove smaltirne i rifiuti. argomento controverso, che solo la statistica aiuta a mettere a fuoco.

Giusta la considerazione sui cassonetti... ma alla fine il problema in questo paese sono i controlli, visto che nessuno controlla o quando è il 1° maggio nessuno ha voglia di controllare succede che in un giorno si accumula immondizia quanto in 3 mesi.
Mah!?!, la cosa strana è che la coscienza ecologica si scatena in taluni solo quando vedono uno scendere con la mtb, con lo snow, sci, ma se vedi tuo figlio che butta per terra 1kg di alluminio mentre ti spegni la 10 sigaretta per terra beh, lì la coscienza non viene fuori. Sbaglio?
 

sioux1

Biker superioris
Giusta la considerazione sui cassonetti... ma alla fine il problema in questo paese sono i controlli, visto che nessuno controlla o quando è il 1° maggio nessuno ha voglia di controllare succede che in un giorno si accumula immondizia quanto in 3 mesi.
Mah!?!, la cosa strana è che la coscienza ecologica si scatena in taluni solo quando vedono uno scendere con la mtb, con lo snow, sci, ma se vedi tuo figlio che butta per terra 1kg di alluminio mentre ti spegni la 10 sigaretta per terra beh, lì la coscienza non viene fuori. Sbaglio?

guarda, sono in Legambiente da 11 anni e l'unico lavoro che si può fare è sui giovani. gli adulti purtroppo o li bastoni a suon di multe, ma non c'è personale, oppure dimostrano tutta l'ignoranza di tanti anni senza cultura ambientalista. in questo sono un pò rassegnato....:medita:
 

pirs75

Biker perfektus
guarda, sono in Legambiente da 11 anni e l'unico lavoro che si può fare è sui giovani. gli adulti purtroppo o li bastoni a suon di multe, ma non c'è personale, oppure dimostrano tutta l'ignoranza di tanti anni senza cultura ambientalista. in questo sono un pò rassegnato....:medita:

Il problema è che i ragazzi sotto le mani li hai per poco tempo in confronto ai genitori e quindi il malcostume è difficile toglierlo, senza contare il risparmio energetico e ecc... però hai ragione è la sola strada, sarebbe da integrarla con un sistema "economico/turistico", nel senso far capire che un comportamento adeguato verso l'ambiente ha anche risvolti economici e quindi sviluppo.

Utopia... forse :)
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Tempo fà giravo a piedi per il monte raccogliendo spazzatura, d'un tratto , mentre scendevo verso il Poggio,ho incrociato mantre saliva con il suo apetto di ordinanza, un operatore dell' ANCONA AMBIENTE che mi ha ritirato il carico. Lì per lì sono rimasto quasi a bocca aperta. Mi sembrava impossibile che fosse stato deciso un simile servizio ambientale. Poi ho capito, era un grandissimo che aveva sicuramente preso l'iniziativa di sua volontà. Quindi io dico di mandare a cagare tutti stì imbecilli che sporcano, quelli che mettono le trappole per i ciclisti sui sentieri e la Forestale che non fà un ca..o e riunirsi tutti noi per dare un bello schiaffo morale a stà gente ripulendo ben benino il nostro Conero.
 

mgg

Biker popularis
31/7/09
54
1
0
Ancona
Visita sito
Tempo fà giravo a piedi per il monte raccogliendo spazzatura, d'un tratto , mentre scendevo verso il Poggio,ho incrociato mantre saliva con il suo apetto di ordinanza, un operatore dell' ANCONA AMBIENTE che mi ha ritirato il carico. Lì per lì sono rimasto quasi a bocca aperta. Mi sembrava impossibile che fosse stato deciso un simile servizio ambientale. Poi ho capito, era un grandissimo che aveva sicuramente preso l'iniziativa di sua volontà. Quindi io dico di mandare a cagare tutti stì imbecilli che sporcano, quelli che mettono le trappole per i ciclisti sui sentieri e la Forestale che non fà un ca..o e riunirsi tutti noi per dare un bello schiaffo morale a stà gente ripulendo ben benino il nostro Conero.

Bello!!! "I BIKERS RIPULISCONO IL PARCO DEL CONERO"

Approvo! :smile:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Tempo fà giravo a piedi per il monte raccogliendo spazzatura, d'un tratto , mentre scendevo verso il Poggio,ho incrociato mantre saliva con il suo apetto di ordinanza, un operatore dell' ANCONA AMBIENTE che mi ha ritirato il carico. Lì per lì sono rimasto quasi a bocca aperta. Mi sembrava impossibile che fosse stato deciso un simile servizio ambientale. Poi ho capito, era un grandissimo che aveva sicuramente preso l'iniziativa di sua volontà. Quindi io dico di mandare a cagare tutti stì imbecilli che sporcano, quelli che mettono le trappole per i ciclisti sui sentieri e la Forestale che non fà un ca..o e riunirsi tutti noi per dare un bello schiaffo morale a stà gente ripulendo ben benino il nostro Conero.


si decida la data..........

possibilmente prima dell'estate............

...... e si va!

Per me va bene sempre........ anche sab o dom prossimo!
(solo dom 16 potrei aver qualche problema causa postumi da addio al celibato...)

Cosi vediamo se avranno poi il coraggio di usarci come capri espiatori.... per tutto!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Intanto BENVENUTI ai nuovi appassionati del Conero su questo 3d :celopiùg: ...x l'idea del ripulire senza ombra di dubbio e' OTTIMA :hail: ...mentre il fatto di contattare persone del giornalismo/stampa potrebbe avere i suoi pro e contro... Chi come me frequenta il Conero da tantissimi anni,Giallo Angioletto ecc ecc,sappiamo benissimo quante "battaglie" e rischi si sono corsi negli anni contro forestale-ente parco-verdi ecc ecc(ammetto che a volte x colpa di alcuni,biker e non,si e' rischiato MOLTO)...alla fine x non far "rompere il gioco" abbiamo sempre cercato come si suol dire"dare una botta al cerchio e una alla botte"...e bene o male questo "nostro gioiello" a 2 passi da casa ce lo abbiamo ancora...quello che voglio dire e' che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro,e' parco naturale e se s'intestardiscono di non farci girare piu' lo possono fare...svariate volte anche da biker non locali ci era stato proposto di organizzare un raduno,e noi locali sappiamo benissimo che potrebbe venirne fuori una giornata alla grandissima x ogni tipo di biker,ma a mio parere il troppo pubblicizzare,organizzare eventi o smuovere "acque sporche" potrebbe venirne in maniera negativa x noi e x il futuro dei biker sul Conero...questo naturalmente e' un mio pensiero. ;-) :prost:
 
D

DEKILLA64

Ospite
E' giusto Valter, mantenere un basso profilo è sempre una buona cosa. Quindi ripulire quando si passa, fregandosende di pubblicizzare la cosa. Tanto in qualche modo si viene a sapere, anche solo con il passaparola di chi magari a piedi ti vede a ripulire o che si accorge che improvvisamente tutto risulta più pulito e magari con stupore, domandando a qualcuno chi è che pulisce...si sente dire che sono i bikers della zona. A quel punto, quando la voce si sparge...forestale e altri scassaXXXi probabilmente ci vedranno con un occhio diverso. Si chiama amore disinteressato...e in effetti è quello che abbiamo tutti noi verso gioielli come il conero quando adottiamo comportamenti rispettosi verso la natura che ci FA VIVERE e DIVERTIRE.
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Visto che l'idea è piaciuta, si potrebbe fare anche domenica. Per quanto riguarda chiamare i giornalisti, ho paura che la cosa si possa fare un pò troppo macchinosa, poi non credo che possa suscitare tutto questo interesse mediatico. Però una volta fatta, si potrebbero scattare foto del raccolto e inviarle all'Ente Parco spiegando l'iniziativa così da sensibilizzarli sul fatto che anche noi, come tutti quelli che amano il Conero, ciclisti o no, teniamo ad esso come ad un PARCO NATURALE, e no come ad un parco giochi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo