Conero Rulez !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
X Titti, c'è qualche sentiero sul Conero più adatto che un altro da consigliarmi per iniziare? Thanx
Si vai tranquillo che il Conero anche se non sembra e' una ragnatela infinita di sentieri...x tutti i gusti e x tutti i biker ;-) ...una cosa fondamentale che xo' non deve mancare x chi frequenta il Conero e' la TECNICA...alla fine anche se piccolo e' sempre un monte,con tutte le sue pendenze,terreno di qualsiasi tipo(terra-pietraie-radici ecc ecc)...quindi un po' di tecnica di base ci vuole...poi aumentera' con l'esperienza di frequentarlo piu' spesso. ;-) :prost:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
x St. Paolo, la Specy l'ho presa a Pianello di Ostra da Cingolani, prima avevo girato una marea di negozi e studiato parecchio su come nn buttare via i soldi... e sperò di esserci riuscito.:roll:


Da Cingolani...???
Ma allora sulle nozioni tecniche e meccaniche sei ok...basta che chiami Francesco ....
Io lo chiamo in media 2 volte a settimana....
Cicli Cingolani è un rivenditore Specy mooooolto grande ed importante..
A cnoscerci prima t'avrei fatto risparmiare tempo...te l'avrei indicato e garantito personalmente...

Cingolani è un investimento..!!! Provare per credere
Prezzi dei prodotti concorrenziali e da quest'anno trovi tutte le migliori marche di MTB...

A proposito...fammi un pò chiamare Francesco che devo prendermi l'edge 705..ciao
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Da Cingolani...???
Ma allora sulle nozioni tecniche e meccaniche sei ok...basta che chiami Francesco ....
Io lo chiamo in media 2 volte a settimana....
Cicli Cingolani è un rivenditore Specy mooooolto grande ed importante..
A cnoscerci prima t'avrei fatto risparmiare tempo...te l'avrei indicato e garantito personalmente...

Cingolani è un investimento..!!! Provare per credere
Prezzi dei prodotti concorrenziali e da quest'anno trovi tutte le migliori marche di MTB...

A proposito...fammi un pò chiamare Francesco che devo prendermi l'edge 705..ciao
Invece de prendete l'Edge sarebbe ora che te porti a casa na bici da FR SERIA! :arrabbiat::smile::celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
e giustamente prima devo imparare la tecnica...:specc:
cmq se qualcuno una volta a tempo x fare una uscita e darmi qualche dritta fatemi sapere. Giuro che nn sporco e nn abbaio :hahaha:
Come ti ha detto precedentemente Giallo il fine sett dalle 8 in poi trovi gruppi che partono dal parcheggio del Poggio...io solitamente verso le 8.15 sono li...Giallo se non erro verso le 9...ognuno col suo gruppetto o anche soli,la seconda la sconsiglio vivamente a chi non e' pratico,...cmq ripeto partono persone di continuo,infatti x quando si scende i 2 parcheggi sono sempre pieni di macchine...cmq teniamoci in contatto qui o in mp. ;-) :prost:
 

pirs75

Biker perfektus
Grazie ragazzi,
ci vedremo MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO presto, può darsi anche sabato mattina (domenica compleanno di babbo e bisogna magnà):spetteguless: cmq vi avviso qui.

X St. Paolo se vuoi quando ci conosceremo ti faccio vedere l'Oregon 400t ke mi ha prestato il mio futuro suocero.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Grazie ragazzi,
ci vedremo MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO presto, può darsi anche sabato mattina (domenica compleanno di babbo e bisogna magnà):spetteguless: cmq vi avviso qui.

X St. Paolo se vuoi quando ci conosceremo ti faccio vedere l'Oregon 400t ke mi ha prestato il mio futuro suocero.

Certo che a bike e gps..sei messo bene..!!!
Dai che una giornata al conero..la facciamo di sicuro..altrimenti Titti mi toglie il saluto
 

pirs75

Biker perfektus
Al momento è solo apparenza:hahaha:, tra un pò speriamo anche sostanza!!

mi mancano solo le scarpe dell'abbigliamento base che penso prenderò sabato pomeriggio quando andrò a Rimini alla Decathlon; penso queste e le tacchette. Anche se pedalare in maniera FLAT mi da più sicurezza, cmq abituato con lo snow nn sarà peggio. :il-saggi:
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Per PIRS75: sabato e domenica ore 9.30 al Poggio, giovedì ore 14 giro Free e martedì ore14 giro XC (io di solito non ci sono).
Vieni e non preoccuparti, mentre si pedala si chiacchiera e tra una ca@@ata e l'altra viene fuori anche qualche cosa di buono.
 

mieliz

Biker serius
10/3/09
140
0
0
50
Osimo(AN)
Visita sito
Ah ok,quindi infrasettimanale diciamo che e' consigliabile girare nelle ore centrali del giorno...anche se non so divieti meglio evitare la mattina presto e dopo meta' pomeriggio.:medita:
Thanks Gianlu' ! ;-) :prost:
allora a te.. te va' male titti! dato che vai su' sempre presto..infatti gli orari di "caccia" sono quelli..meglio le ore centrali.cmq x sab e dom nn ci sono problemi! si puo girare tranquilli!:i-want-t:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao a tutti,
martedì ho riparlato meglio con due agenti della forestale oltre che con alcuni - credo - rappresentanti del parco incontrati al Monte, ed ho sentito anche un amico della Forestalp: allora gli "abbattimenti selettivi" (sembra che tutti si arrabbino se li si chiama "caccia") avvengono dal lunedì al venerdì da tre ore prima del tramonto, che di questi tempi in pratica già vuol dire tutto il pomeriggio, ma soprattutto nella zona di Monte Colombo. Al Monte le parti interessate sono poche, come diceva anche Giallo. Anche il forestale ha confermato che qui la fitta rete di sentieri, ufficiali e no, e l'alto numero di frequentatori, ovviamente non solo in bici, impediscono di fatto la creazione di postazioni, perché troppo pericoloso.
Insomma la situazione non è così drammatica.
La questione che rimane però aperta è che in questo modo molto probabilmente il problema non verrà risolto, assicurando invece ai cacciatori della zona e dintorni un bel parco giochi per parecchi mesi all'anno.
E' confortante trovare in Internet articoli che parlano della presenza dei cinghiali nel Parco del Conero risalenti ai primi anni 2000, in cui già ci si lamentava della mancanza di misure (e forse di volontà) finalizzate a ridurne il numero...
A proposito del Parco: sul sito ufficiale a tutt'oggi nessun riferimento, ed il via agli abbattimenti è stato dato il 9 settembre. E' una questione di scarsa importanza o è meglio parlarne il meno possibile...?
mha... che tristezza, preferivo i cinghiali.
salut stefano
p.s. e ch'ho pure la bici nuova mimetica...azz!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
ciao a tutti,
martedì ho riparlato meglio con due agenti della forestale oltre che con alcuni - credo - rappresentanti del parco incontrati al Monte, ed ho sentito anche un amico della Forestalp: allora gli "abbattimenti selettivi" (sembra che tutti si arrabbino se li si chiama "caccia") avvengono dal lunedì al venerdì da tre ore prima del tramonto, che di questi tempi in pratica già vuol dire tutto il pomeriggio, ma soprattutto nella zona di Monte Colombo. Al Monte le parti interessate sono poche, come diceva anche Giallo. Anche il forestale ha confermato che qui la fitta rete di sentieri, ufficiali e no, e l'alto numero di frequentatori, ovviamente non solo in bici, impediscono di fatto la creazione di postazioni, perché troppo pericoloso.
Insomma la situazione non è così drammatica.
La questione che rimane però aperta è che in questo modo molto probabilmente il problema non verrà risolto, assicurando invece ai cacciatori della zona e dintorni un bel parco giochi per parecchi mesi all'anno.
E' confortante trovare in Internet articoli che parlano della presenza dei cinghiali nel Parco del Conero risalenti ai primi anni 2000, in cui già ci si lamentava della mancanza di misure (e forse di volontà) finalizzate a ridurne il numero...
A proposito del Parco: sul sito ufficiale a tutt'oggi nessun riferimento, ed il via agli abbattimenti è stato dato il 9 settembre. E' una questione di scarsa importanza o è meglio parlarne il meno possibile...?
mha... che tristezza, preferivo i cinghiali.
salut stefano
p.s. e ch'ho pure la bici nuova mimetica...azz!
Confermo il tutto Darrenio...ieri pomeriggio sono stato su quasi 3 ore in cerca di qualche cingh ehm :smile:qualcuno da chiedere info :cucù: ...cmq si diciamo che non ci sono problemi al Conero proprio,anche se cmq io preferisco girare la mattina...a rave ancora fresco!:smile: :bum-bum-: BUONE RAIDATE A TUTTI RAGA'! :prost:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Come di consueto,finito il periodo del mare e' iniziato quello delle passeggiate dentro il Conero...OCCHIO RAGA' che scappane fori a piedi daxtutto! ;-)
Cmq bella mattinata...ho portato la "sorellona grande"...non se po' xo'...a parte la salita quasi tutta a BARBETTA :smile:...adesso col manubrione da 790mm tocca veramente pensa be' che sentiero fa in discesa...anche xche tanto le piante non se sposta :duello:...e i segni rimane.:smile:
 

sioux1

Biker superioris
Come di consueto,finito il periodo del mare e' iniziato quello delle passeggiate dentro il Conero...OCCHIO RAGA' che scappane fori a piedi daxtutto! ;-)
Cmq bella mattinata...ho portato la "sorellona grande"...non se po' xo'...a parte la salita quasi tutta a BARBETTA :smile:...adesso col manubrione da 790mm tocca veramente pensa be' che sentiero fa in discesa...anche xche tanto le piante non se sposta :duello:...e i segni rimane.:smile:
79? a sto punto montavi un timone preso al porto nottetempo da qualche veliero!!!!:smile::smile::smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
79? a sto punto montavi un timone preso al porto nottetempo da qualche veliero!!!!:smile::smile::smile:
:smile:ohhhhhhh finalmente :-) si sentiva la tua mancanza ;-) ...ti diro' che sulle piste e park in giro e' una figata e mi ci ero trovato subito alla grande...:spetteguless: anche xche venivo dal 760mm,non e' che sia una grandissima differenza,xo'...minkia invece dentro al Conero devi veramente prende solo i sentieri piu' grandi senno' non giri!:smile:
... ehm...:spetteguless: cmq il 760mm sta sul frontino adesso :smile::smile::smile: ;-) :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo