Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
ciao a tutti,
preoccupato per le notizie circolanti ho cercato un po' in Internet ma non sono riuscito a trovare molto sulla caccia al cinghiale al conero, a parte il fatto che è ufficialmente iniziata il 9 settembre: in particolare non sono riuscito a trovare niente sulle giornate di caccia. Che significa che si può andare solo nel fine settimana? che tutto il monte è off-limit dal lunedì al venerdì? Mi sembra impossibile che per cinque giorni a settimana si possa vietare l'accesso in bici, a piedi, a cavallo, per andare a fare free ride o a cogliere le more, alle gite scolastiche, ai turisti, ai locali che possono prendere la legna...
chiuso per tutti tranne che per i cacciatori, dall'alba fino ad un'ora dopo il tramonto...
capisco l'emergenza cinghiali, ma così mi sembra un po' troppo...
speriamo bene
salut
Ragazzi calma: abbiamo parlato con una persona che fa il cosiddetto "prelevamento cinghiali con carabina" (non caccia :nunsacci: ) e ci ha detto che le battutte avvengono solo in spazi aperti delimitati dai cartelli, quindi nel campo del contadino nei pressi dei ripetitori a pian dei ciliegi e verso il Poggio nel pratone vicino al sentiero n°11.
I prelevatori non sono nascosti nella boscaglia!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ragazzi calma: abbiamo parlato con una persona che fa il cosiddetto "prelevamento cinghiali con carabina" (non caccia :nunsacci: ) e ci ha detto che le battutte avvengono solo in spazi aperti delimitati dai cartelli, quindi nel campo del contadino nei pressi dei ripetitori a pian dei ciliegi e verso il Poggio nel pratone vicino al sentiero n°11.
I prelevatori non sono nascosti nella boscaglia!!
Ok...ma dei divieti di frequentare il Monte dal lunedi al venerdi si sa niente?
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ci sono cartelli dove è scritto che da 1 ora prima a 3 ore dopo l'alba e da 3 ore prima ad 1 ora dopo il tramonto verranno effettuate le battute (che comunque si svolgono anche a Monte Colombo ).
I cartelli non sono di divieto ma solo di ATTENZIONE! e comunque solo in determinate zone.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ci sono cartelli dove è scritto che da 1 ora prima a 3 ore dopo l'alba e da 3 ore prima ad 1 ora dopo il tramonto verranno effettuate le battute (che comunque si svolgono anche a Monte Colombo ).
I cartelli non sono di divieto ma solo di ATTENZIONE! e comunque solo in determinate zone.
Ah ok,quindi infrasettimanale diciamo che e' consigliabile girare nelle ore centrali del giorno...anche se non so divieti meglio evitare la mattina presto e dopo meta' pomeriggio.:medita:
Thanks Gianlu' ! ;-) :prost:
 

pirs75

Biker perfektus
Ciao ragazzi,
grazie per la notizia riguardo i cinghiali, volevo farvi un altra domanda conoscete in zona qualche istruttore o qualcuno che può darmi lezione di guida di MTB? naturalmente dietro pagamento.

grazie
 

pirs75

Biker perfektus
Mi servirebbero riferite alla guida e qualcosa di meccanica (tipo: forature, alcuni setup di base), ma più ke altro la guida. Per quanto riguarda il Conero voglio prendermi il gusto di scoprirlo con il tempo, sai faccio snow e quando vai in fuoripista a scoprire nuovi ambienti è il max, voglio fare lo stesso con la MTB.

fatemi sapere thanx
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Mi servirebbero riferite alla guida e qualcosa di meccanica (tipo: forature, alcuni setup di base), ma più ke altro la guida. Per quanto riguarda il Conero voglio prendermi il gusto di scoprirlo con il tempo, sai faccio snow e quando vai in fuoripista a scoprire nuovi ambienti è il max, voglio fare lo stesso con la MTB.

fatemi sapere thanx
Ciao PIRS,ma sei gia' pratico un po' di mtb-fuoristrada o sei alle prime uscite?Giusto x inquadrare un po' la cosa. ;-) :prost:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Ciao Pirs, per il Conero affidati a Titti, segui i suoi consigli e vedrai che non ti servirà nessun altro istruttore... poi sta solo a te migliorare con la pratica. Almeno a me è successo così, prima la bici portava me...adesso posso "quasi" dire il contrario.:celopiùg:

ecco...appunto, come al solito Titti mi ha preceduto...
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Mi servirebbero riferite alla guida e qualcosa di meccanica (tipo: forature, alcuni setup di base), ma più ke altro la guida. Per quanto riguarda il Conero voglio prendermi il gusto di scoprirlo con il tempo, sai faccio snow e quando vai in fuoripista a scoprire nuovi ambienti è il max, voglio fare lo stesso con la MTB.

fatemi sapere thanx

da chi hai preso la Stump..???

*******

Per quanto riguarda la tecnica di guida al Conero, potresti fare come ho fatto io:

Ti metti in contatto con TittiDH e Giallo, poi vi incontrate al conero e pregandoli di andare piano ti metti dietro a loro ed ascolti i loro discorsi, e quello che dicono incontrando gli altri biker..

A fine giro, avrai imparato le tecniche di "dirt" + "free" + "Dh" + "tutti i segreti del Conero"...

continua.....
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao Pirs, per il Conero affidati a Titti, segui i suoi consigli e vedrai che non ti servirà nessun altro istruttore... poi sta solo a te migliorare con la pratica. Almeno a me è successo così, prima la bici portava me...adesso posso "quasi" dire il contrario.:celopiùg:

ecco...appunto, come al solito Titti mi ha preceduto...
Grazie carissimo ;-) .cmq siamo svariati i "veterani" :il-saggi: del Conero...Giallo,Angioletto,Darrenio e sicuramente qualche altro local non sono da meno! ;-) :prost:
 

pirs75

Biker perfektus
Ciao e grazie a tutti,
sono alle prime uscite su sterrato, ho fatto prima allenamento per il fondo sull'asfalto (con una front nn mia) una 30 di km a uscita per 4 volte a settimana per un mese, poi la settimana scorsa ho fatto riposo x via del trasloco ed ho comprato la Specy.
Sabato ho fatto la prima uscita fino al Conero, partendo dal viale in Ancona e ritorno senza tanto affaticamento, devo dire pure che ho giocato a calcio x 24 anni e mi ha lasciato molto in eredità, come muscolatura e gestione delle forze, devo ripristinare alcuni "ingranaggi" atletici, ma l'impianto è ancora buono... sembra.

Ho fatto outing!?!:hahaha: un pò, questa è la mia situazione attuale, credo che la prox settimana mi prenderò un giorno infrasettimanale se qualcuno vuole ci si organizza, grazie ancora
 

pirs75

Biker perfektus
x St. Paolo, la Specy l'ho presa a Pianello di Ostra da Cingolani, prima avevo girato una marea di negozi e studiato parecchio su come nn buttare via i soldi... e sperò di esserci riuscito.:roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo