Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bruglur

Biker serius
Qualcosa bisogna pur inventasse per capicce, seno come famo a di: ma che giro hai fatto oggi?
Comunque di solito ogni nome ha un senso, 3grazie per i 3 zompi, Tossico perchè...e se capisce perchè, Tagadà per via delle compressioni finali che te sembra de sta al Lunapark, Burrone 1 anche detto Copertò perchè alla fine se passa sopra un copertò d'un camion, Barattolo per la lattina infilzata n'tel bastò, le Pocce per i due dossi (poi un par de pocce da sempre gusto), il Matto perchè era bazzigato dal matto che ha mazzato quel poretto in fondo al Conerello, il 4 non so perchè ma ce piaceva chiamallo cosi, l'11 pure, il Polacco perchè c'è un rudere che doveva esse d'uno dell'est, il Palo della marina ovviamente pel palo de legno, il Fosso di Helm perchè è stato aperto mentre al cinema faceva "il signore degli anelli" e c'ha ispirato, il Passo dl lupo perchè a un certo punto el vedi......... , i bolli blu perchè in garage a qualcuno vanzava della vernice blu e quella andava bè per segnallo e poi......................miga posso sapè tutto! :smile:

il Vade-mècum del Conero .... molto più chiaro di qualsiasi guida turistica :smile:

adesso si che capisco il nome dei sentieri no le classiche leggende metropolitane ... GRAZIE!
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
ricordo che l'anno scorso quando tommimille mi spiegava cos'e' il bido' c'ho messo mezz'ora capire (e stavamo li' sotto).

beh, e' quel tratto di salita (tosto) che va dalle panchine sopra pian dei raggetti al rudere li' sopra. pure quei 50 metri di strada c'hanno un nome! in effetti mi pare di ricordare che c'era un bido', quando ancora c'erano i bidoni, vero?

tocchera' che faccio lo sforzo di venire qualche volta la mattina nei finesettimana, mi devo fa' una cultura, seno' che conerista sono!
 

pirs75

Biker perfektus
ricordo che l'anno scorso quando tommimille mi spiegava cos'e' il bido' c'ho messo mezz'ora capire (e stavamo li' sotto).

beh, e' quel tratto di salita (tosto) che va dalle panchine sopra pian dei raggetti al rudere li' sopra. pure quei 50 metri di strada c'hanno un nome! in effetti mi pare di ricordare che c'era un bido', quando ancora c'erano i bidoni, vero?

tocchera' che faccio lo sforzo di venire qualche volta la mattina nei finesettimana, mi devo fa' una cultura, seno' che conerista sono!

vai solo per girare... per la cultura non ti preoccupare come vedi c'è gente che da 30 anni che ci gira e ancora non ha ben chiaro dove è stata a fine giro:smile::smile::smile:
 

ale_1980

Biker novus
23/9/09
10
0
0
Ancona
Visita sito
Il GHOST TRAIL..... buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.... fa paura!!!
:smile::smile::smile::smile:


ma qual'è????


sarà che un pò mi son fatto suggestionare, ma oggi, con la foschia che c'era, mi sembrava di stare in mezzo ai fantasmi. Se è quello che ho fatto ci sono arrivato così: quando il matto si incrocia con il 6, giro a dx e dopo 100 mt lo trovi sulla sx. Se ho fatto un altro percorso, per favore fatemelo sapere :smile: per adesso mi sento come quei coneristi illustrati da pirs, che vanno in giro ma non sanno dove si trovano :smile: (per fortuna mi porta il gps)

Le pocce e il barattolo vai tranquillo: fondo terra battuta con qualche ripido.
Nel barattolo trovi anche tre rampette ben costruite, una a metà percorso e due alla fine propedeutiche ai salti.
Il Ghost trail non lo conosco con questo nome, ma da come spiega simo. , se ho capito bene, di solito lo facciamo in salita.

Grazie per le info, il barattolo mi è piaciuto molto, soprattutto il ripido...ma non c'è un modo per far spostare gli alberi, ho cercato di abbatterne uno :smile:
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Qualcosa bisogna pur inventasse per capicce.... (omissis)

Ehi giallo, ho una proposta da farti che, tra l'altro, farebbe la gioia di noi Coneristi e una volta per tutte si elimirebbe la disquisizione circa i percorsi/sentieri/trail.
Visto che sei uno dei maggiori conoscitori (ed interprete) del luogo proporrei che ogni giorno descrivessi, con dovizia di particolari, i percorsi.
Sicuramente sarebbe una cosa gradita da tutti i frequentatori di CONERO RULEZ! :voxpopul::voxpopul::up::up:
Sono certo che non riuscirai a sottrarti a questa proposta.....
Che ne pensi?
Che ne pensate biker?

P.S. si capisce che non c'ho un (beep) da fare?
P.P.S. La prima volta che ho fatto i "bolli blu" ero in compagnia di Marco P. e se non si seguivano pedissequamente i bolli non si andava avanti; difatti la seconda volta mi sono perso!
La prima volta che ho fatto il 4, nel 91/92 in compagnia di mio fratello, abbiamo pensato bene di farlo in salita! :pirletto::pirletto::pirletto::soffriba::soffriba:
 

simo.resh

Biker serius
26/4/11
152
0
0
Ancona
Visita sito
oggi volevo fare il ghost trail ma evidentemente non era quello che dicevo......strano perche su OpenStreetmaps faceva vedere propio che inizianìva dal sentiero 6 subito dopo salendo dalle antenne sulla sinistra.....
insomma siamo scesi...e come da mappa siamo andati verso dx lo stradello va avanti per un po e poi finisce....peccato perche siamo dovuto ritornare su bici a spinta :(
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
penso che tra queste pagine.... troverai assurdo se qualcuno ha ancora la tripla!!!
:smile::smile::smile::smile:

Dopo aver lasciato quasi tutti i denti (della corona) nelle pietre ho optato per la doppia

230676_1704991357312_1613861832_31388021_8171298_n.jpg
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Qualcosa bisogna pur inventasse per capicce, seno come famo a di: ma che giro hai fatto oggi?
Comunque di solito ogni nome ha un senso, 3grazie per i 3 zompi, Tossico perchè...e se capisce perchè, Tagadà per via delle compressioni finali che te sembra de sta al Lunapark, Burrone 1 anche detto Copertò perchè alla fine se passa sopra un copertò d'un camion, Barattolo per la lattina infilzata n'tel bastò, le Pocce per i due dossi (poi un par de pocce da sempre gusto), il Matto perchè era bazzigato dal matto che ha mazzato quel poretto in fondo al Conerello, il 4 non so perchè ma ce piaceva chiamallo cosi, l'11 pure, il Polacco perchè c'è un rudere che doveva esse d'uno dell'est, il Palo della marina ovviamente pel palo de legno, il Fosso di Helm perchè è stato aperto mentre al cinema faceva "il signore degli anelli" e c'ha ispirato, il Passo dl lupo perchè a un certo punto el vedi......... , i bolli blu perchè in garage a qualcuno vanzava della vernice blu e quella andava bè per segnallo e poi......................miga posso sapè tutto! :smile:

Oh, finalemnte ce comincio a capì qualcò..... adesso me manca solo de riuscì a trovalli!!!

Grazie Giallo! :celopiùg:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
oggi volevo fare il ghost trail ma evidentemente non era quello che dicevo......strano perche su OpenStreetmaps faceva vedere propio che inizianìva dal sentiero 6 subito dopo salendo dalle antenne sulla sinistra.....
insomma siamo scesi...e come da mappa siamo andati verso dx lo stradello va avanti per un po e poi finisce....peccato perche siamo dovuto ritornare su bici a spinta :(

Come nn trovi il ghost trail??? si Sarà nascosto....fantasma birichino!!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Qualcosa bisogna pur inventasse per capicce, seno come famo a di: ma che giro hai fatto oggi?
Comunque di solito ogni nome ha un senso, 3grazie per i 3 zompi, Tossico perchè...e se capisce perchè, Tagadà per via delle compressioni finali che te sembra de sta al Lunapark, Burrone 1 anche detto Copertò perchè alla fine se passa sopra un copertò d'un camion, Barattolo per la lattina infilzata n'tel bastò, le Pocce per i due dossi (poi un par de pocce da sempre gusto), il Matto perchè era bazzigato dal matto che ha mazzato quel poretto in fondo al Conerello, il 4 non so perchè ma ce piaceva chiamallo cosi, l'11 pure, il Polacco perchè c'è un rudere che doveva esse d'uno dell'est, il Palo della marina ovviamente pel palo de legno, il Fosso di Helm perchè è stato aperto mentre al cinema faceva "il signore degli anelli" e c'ha ispirato, il Passo dl lupo perchè a un certo punto el vedi......... , i bolli blu perchè in garage a qualcuno vanzava della vernice blu e quella andava bè per segnallo e poi......................miga posso sapè tutto! :smile:

oooooh... Per Un attimo tra tracce, open, street, map, gps, stracazz,ghost, Fantasmi e numeri.vari Non ce capivo più nao mazza......

Tutta sto teconologia e tecnica nn si addice al conero..... Pfiiuuuu, che sollievo le tue parole!!!



Provo Ad aiutarti:
internazionale perché finisce al omonimo hotl di portonovo.... Tornantini Dx e sx del poggio, per le loro curve strette tra gli alberi...
Grotte romane e scalette, per la loro concomitanza con le suddette grotte....
L'upupa o spaccacuore a seconda se la fai a scende perché scappi vicino l'upupa...o A salire.... e Ilnome in questo e' ben esplicativo!!!
Il Bido', già spiegato da big stones...
Le Roccette, per la parte iniziale rocciosa del sentiero a sx delle antenne....
Le Curvette per le curve proposte nel sentiero alla dx delle antenne...
.......

E Soprattutto.... Ade' Che diavolo e' il fosso di helm????
 

ale_1980

Biker novus
23/9/09
10
0
0
Ancona
Visita sito
Ehi giallo, ho una proposta da farti che, tra l'altro, farebbe la gioia di noi Coneristi e una volta per tutte si elimirebbe la disquisizione circa i percorsi/sentieri/trail.
Visto che sei uno dei maggiori conoscitori (ed interprete) del luogo proporrei che ogni giorno descrivessi, con dovizia di particolari, i percorsi.
Sicuramente sarebbe una cosa gradita da tutti i frequentatori di CONERO RULEZ! :voxpopul::voxpopul::up::up:
Sono certo che non riuscirai a sottrarti a questa proposta.....
Che ne pensi?
Che ne pensate biker?

P.S. si capisce che non c'ho un (beep) da fare?
P.P.S. La prima volta che ho fatto i "bolli blu" ero in compagnia di Marco P. e se non si seguivano pedissequamente i bolli non si andava avanti; difatti la seconda volta mi sono perso!
La prima volta che ho fatto il 4, nel 91/92 in compagnia di mio fratello, abbiamo pensato bene di farlo in salita! :pirletto::pirletto::pirletto::soffriba::soffriba:

quoto GIROBIKE
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Qualcosa bisogna pur inventasse per capicce, seno come famo a di: ma che giro hai fatto oggi?
Comunque di solito ogni nome ha un senso, e poi......................miga posso sapè tutto! :smile:

Come si chiama il tratto di 50mt che parte da dopo la sbarra e arriva alle antenne?
Se anche questo ha un nome... mi do al calcio!!! :smile::smile:
 

pirs75

Biker perfektus
Il GPS sul Conero può servire a chi è all'inizio o a chi è di passaggio o gira da solo, certo per i locals non serve anche perché male che va hai sempre la "civiltà" a 2 passi... e questo fa la differenza, nel senso che ti permetti di osare e fare, perché a casa ci torni!!!
Un altro conto se ti trovi in culo al mondo e non conosci nulla... la musica cambia e di parecchio, e a quel punto avere un GPS che ti dice dove ti trovi e dove c'è acqua può essere utile, e in molti sbassano notevolmente le pretese perché bisogna leggere il sentiero al primo sguardo e non andare a memoria, e la macchina è bella lontana:i-want-t:... chiedete a Girobike :spetteguless: :smile:
Per esempio quello che successo a Girobike è lampante... scendeva a memoria il sentiero non pensando che poteva essere cambiato qualcosa (sasso in mezzo), e purtroppo ha fatto strike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo