Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Qui trovi il padrone del conero in persona...sei in mani buone!!;-)
Non esagera' ;-) :smile:
@ MARINZ ... ciao e benvenuto,aspettiamo che si rimetta un po' il tempo poi si puo' fare tranquillamente ;-) ...una cosa xo',x quanto ho capito non hai alcuna esperienza di fuoristrada in bici,cio' vuol dire tecnica 0...il Conero e' una ragnatela si sentieri maggiormente tecnici sia in salita che in discesa...non sarebbe proprio indicato x chi pedala da pochissimo come te...rischi di fartela tutta a piedi sia in salita che in discesa,oltre al fatto di farti male ;-) ...questo e' un mio consiglio e parere,poi naturalmente vedi tu. :prost:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Beh, Và, potrebbe anche essere che i 200 km su asfalto li ha fatti in un giorno solo e in salita te fà morì.... :hahaha: in discesa però mmmmhhhhhhh....tu ci vai pure col triciclo, non fà il modesto....:smile::smile::smile:
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
ciao a tutti ho da poco acquistato una mtb e avrò circa 200 km(di asfalto) sulle gambe, cerco persone più esperte che abbiano voglia di farmi conoscere un po' i sentieri del monte conero di ancona dato che non ci sono ancora andato e non saprei riconoscere i diversi gradi di difficoltà.
Sono di ancona e sono libero tutti i pomeriggi, la mia bici è una bottecchia fx 530 front con doppio freno a disco idraulico.
grazie a tutti spero che ci sia qualcuno che abbia voglia di accompagnarmi e ovviamente farsi due risate!
a presto!
Marinz
Non preoccuparti per i 200 Km di asfalto, nessuno ci corre dietro!!
Quando vuoi contattaci, comunque ci si trova normalmente al Poggio il sabato e/o la domenica alle 9.30.
 

Marinz

Biker novus
7/5/09
14
0
0
Ancona
Visita sito
grazie a tutti per la tempestività e la disponibilità dimostrata!
mi pare d'aver capito che forse non è il caso di inoltrarmi nei sentieri del monte...va bè io nel dubbio allora continuo a pedalare! arriverà il momento in cui mi sentirò pronto, per adesso il massimo che posso fare è andare a fa una bevuta a metà monte!
ciao a tutti e a presto!
Marinz
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
grazie a tutti per la tempestività e la disponibilità dimostrata!
mi pare d'aver capito che forse non è il caso di inoltrarmi nei sentieri del monte...va bè io nel dubbio allora continuo a pedalare! arriverà il momento in cui mi sentirò pronto, per adesso il massimo che posso fare è andare a fa una bevuta a metà monte!
ciao a tutti e a presto!
Marinz
Guarda come ti ha detto l'amico GIALLO,ci si aspetta sempre tutti xche l'importante e' divertirsi insieme...dicci tu xo' se hai esperienza un po' di fuori strada o no...xche se non l'hai mai fatto,veramente potrebbe essere una tribolazione nonostante ti si faccia fare i sentieri piu' "lisci"...alla fine e' sempre un monte...piccolo,ma con tutte le caratteristiche opportune. ;-) :prost:
 

Marinz

Biker novus
7/5/09
14
0
0
Ancona
Visita sito
Guarda come ti ha detto l'amico GIALLO,ci si aspetta sempre tutti xche l'importante e' divertirsi insieme...dicci tu xo' se hai esperienza un po' di fuori strada o no...xche se non l'hai mai fatto,veramente potrebbe essere una tribolazione nonostante ti si faccia fare i sentieri piu' "lisci"...alla fine e' sempre un monte...piccolo,ma con tutte le caratteristiche opportune. ;-) :prost:


ma infatti avendo esperienza fuoristrada zero non voglio fare il passo più lungo della gamba, magari faccio un po' di pratica nei parchetti qui in zona...
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
@Marinz: Io non sono della zona, ma sono stato alla Rampiconero, e mi pare che il percorso della gara (escluso l'asfalto), è un buon inizio e non mi sembra difficile...

@TitiDH: a metà luglio avrò un pò di giorni liberi, ed almeno una volta voglio venire lì... Preferisco sentieri tecnici da fare piano, magari da fare quasi trialistico (non sono capace, ma sto imparando). Mi mettono in crisi solo i pezzi molto esposti (cioè il greppo da 40m con sassi in fondo, dove se cadi ti tirano fuori con l'elicottero...) per paragone la discesa della gara verso la spiaggia per me è facile, tranne la scalinata di ferro che porta proprio sulla sabbia, che mi sono fatto con bici in spalla.

Troviamo un sentiero di questo genere?:nunsacci:
:celopiùg:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
@Marinz: Io non sono della zona, ma sono stato alla Rampiconero, e mi pare che il percorso della gara (escluso l'asfalto), è un buon inizio e non mi sembra difficile...

@TitiDH: a metà luglio avrò un pò di giorni liberi, ed almeno una volta voglio venire lì... Preferisco sentieri tecnici da fare piano, magari da fare quasi trialistico (non sono capace, ma sto imparando). Mi mettono in crisi solo i pezzi molto esposti (cioè il greppo da 40m con sassi in fondo, dove se cadi ti tirano fuori con l'elicottero...) per paragone la discesa della gara verso la spiaggia per me è facile, tranne la scalinata di ferro che porta proprio sulla sabbia, che mi sono fatto con bici in spalla.

Troviamo un sentiero di questo genere?:nunsacci:
:celopiùg:

ciao Christian, se non sbaglio ci siamo incontrati un paio di volte, al megaraduno sul Catria e alle Cesane: io ho finito con la scuola e a luglio sono abbastanza libero, e al Conero vado a girare spesso, anche in mezzo alla settimana. Se capiti da queste parti fa un fischio (anche verso Genga c'è qualcosa di interessante...).
a presto
salut stefano
p.s. se ci riesci porta pure Bart...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
@Marinz: Io non sono della zona, ma sono stato alla Rampiconero, e mi pare che il percorso della gara (escluso l'asfalto), è un buon inizio e non mi sembra difficile...

@TitiDH: a metà luglio avrò un pò di giorni liberi, ed almeno una volta voglio venire lì... Preferisco sentieri tecnici da fare piano, magari da fare quasi trialistico (non sono capace, ma sto imparando). Mi mettono in crisi solo i pezzi molto esposti (cioè il greppo da 40m con sassi in fondo, dove se cadi ti tirano fuori con l'elicottero...) per paragone la discesa della gara verso la spiaggia per me è facile, tranne la scalinata di ferro che porta proprio sulla sabbia, che mi sono fatto con bici in spalla.

Troviamo un sentiero di questo genere?:nunsacci:
:celopiùg:
Ciao Cri,se x il percorso della RampiConero intendi il sentiero 1,quello del Poggio di fianco alla trattoria,...be' io penso che x uno che non ha fatto mai fuoristrada il primo pezzo fino a quasi meta' sia abbastanza tecnico,tutta pietra spesso smossa e con qualche pezzo di discreta pendenza...poi un bel pezzo tranquillo e pedalabile,x poi finire con l'ultimo pezzo di pietraia smossa... ;-) ...x il sentiero che fa x te...vai tranquillo Cri,il Conero sara' piccolo,corto,ma c'e' TUTTO quello che vuoi! ;-) :prost:
 

rico76

Biker serius
4/4/03
113
0
0
Perugia
Visita sito
salve ragazzi, meteo permettendo, spero di essere il prox we dalle vostre parti è un pezzetto che non torno al conero se non vi dispiace mi piacerebbe aggregarmi per fare un giro e per vedere sentieri nuovi.
ciao.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
ciao Christian, se non sbaglio ci siamo incontrati un paio di volte, al megaraduno sul Catria e alle Cesane: io ho finito con la scuola e a luglio sono abbastanza libero, e al Conero vado a girare spesso, anche in mezzo alla settimana. Se capiti da queste parti fa un fischio (anche verso Genga c'è qualcosa di interessante...).
a presto
salut stefano
p.s. se ci riesci porta pure Bart...

Grazie! Mi ricorderò!

Vale altrettanto per te se vuoi venire dalle mie parti: Catria, Paganuccio, Pietralata, Nerone, Carpegna (ci sarà a breve la notturna con grigliata finale! [url]http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/38033[/URL]), Sasso Simone e Simoncello...:celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Titti quando vieni da me...??

L'altra domenica Ti volevo chiedere se mi accompaganvi da Cicli Cingolani che Ti passavo a prendere..Ti ho chiamato...
Ciao amico
...:nunsacci:...mi hai chiamato?...da Cicli Cingolani di domenica?...:nunsacci:...io l'altro sabato sono stato a Prato Selva,la domenica niente bici...mi son visto la GP...ma non ho ricevuto telefonate...:nunsacci:...ma poi ci sei piu' andato?Se ci devi andare fammi sapere xche io non ci sono mai entrato e mi farebbe piacere. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo