Conero Rulez !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
dopo aver letto questo
[URL="http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/2010/05/04/326911-avvistato_esemplare_lupo.shtml"][URL="http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/2010/05/04/326911-avvistato_esemplare_lupo.shtml"][url]http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/2010/05/04/326911-avvistato_esemplare_lupo.shtml[/URL][/URL][/URL] ripenso al dubbio che mi ha assalito qualche mese fa (inizio giugno). Ora di più continuo a dubitare che quel cane (???) che ho visto al monte fosse un semplice cane. Il suo aspetto, il suo modo di guardarmi (seppur per pochi isanti), il suo comportamento mi avevano fatto pensare immediatamente ad un lupo ma poi mi sono detto che non era possibile che un lupo si sarebbe potuto trovare li.
... e il dubbio rimane
 

pirs75

Biker perfektus
L'avevo letto anche io appena era uscito, ma... bisogna stare molto attenti a gridare al lupo. L'ululato è una mezza prova, fino a quando non trovano residui organici può essere solamente un grosso granchio preso.
Anche perché è il classico articolo per vendere qualche copia in più, per esempio ogni tot anni se ne escono con le storie del tipo: "Puma libero in Vallesina", "Leone fuggito da casa privata", "Pantera terrorizza" etc... poi si scopre che il puma era un grosso cane randagio, etcc.

Cmq, anche se sono in forte crescita i lupi, coprire la distanza tra il Conero e gli Appennini anche se poca per animali tipo il lupo, non è affatto facile visto che è densamente popolata e coltivata. Nel senso che il passaggio di più esemplari (come è noto vivono in branco) non sarebbe passato inosservato (tanto devono mangiare), altro storia se qualche "furbo" ne avesse liberato uno o più, non potendolo/i tenere più in casa (c'è gente che ha i leoni a casa:smile:)

E cmq sia, il Conero anche se ricco di cinghiali risulterebbe troppo piccolo a lungo andare per una popolazione di lupi, senza contare che è fortemente frequentato da persone, con tutte le problematiche che ne risulterebbero.
E alla fine io ho più paura dei cagnacci randagi che non hanno paura dell'uomo, e che ti aggrediscono senza problemi.
ciao
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Pomeriggio spettacolare ieri al Conero. Finalmente in compagnia di mio fratello, abbiamo avuto la fortuna di incrociare ed ammirare le evoluzioni di alcuni dei biker pregiati che abitualmente frequentano il monte (leggi Darrenio & co.).
Per concludere ci siamo fatti anche una "capatina" ai Sassi neri. Unica pecca.. una doppia foratura (mio fratello) e siamo tornati al parcheggio alle 17!

Questa m'era sfuggita... devo arrossi' o me stai a prende' in giro?
va bbe', ovviamente scherzo, e ringrazio (in entrambi i casi...)
ci si becca, al monte o in giri più ampi
salut
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
L'avevo letto anche io appena era uscito, ma... bisogna stare molto attenti a gridare al lupo. L'ululato è una mezza prova, fino a quando non trovano residui organici può essere solamente un grosso granchio preso.
Anche perché è il classico articolo per vendere qualche copia in più, per esempio ogni tot anni se ne escono con le storie del tipo: "Puma libero in Vallesina", "Leone fuggito da casa privata", "Pantera terrorizza" etc... poi si scopre che il puma era un grosso cane randagio, etcc.

Cmq, anche se sono in forte crescita i lupi, coprire la distanza tra il Conero e gli Appennini anche se poca per animali tipo il lupo, non è affatto facile visto che è densamente popolata e coltivata. Nel senso che il passaggio di più esemplari (come è noto vivono in branco) non sarebbe passato inosservato (tanto devono mangiare), altro storia se qualche "furbo" ne avesse liberato uno o più, non potendolo/i tenere più in casa (c'è gente che ha i leoni a casa:smile:)

E cmq sia, il Conero anche se ricco di cinghiali risulterebbe troppo piccolo a lungo andare per una popolazione di lupi, senza contare che è fortemente frequentato da persone, con tutte le problematiche che ne risulterebbero.
E alla fine io ho più paura dei cagnacci randagi che non hanno paura dell'uomo, e che ti aggrediscono senza problemi.
ciao
E' chiaro che l'articolo lascia il tempo che trova...per quanto riguarda il discorso migratorio non sarei troppo convinto che non riescano ad arrivare poichè sono + vicini di quanto si possa immaginare e per spostarsi non usano mezzi pubblici smile::
http://osservatoriofaunisticomarche.uniurb.it/Documenti/PDF Relatori Workshop Lupo 2010/Zabaglia.pdf
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Questa m'era sfuggita... devo arrossi' o me stai a prende' in giro?
va bbe', ovviamente scherzo, e ringrazio (in entrambi i casi...)
ci si becca, al monte o in giri più ampi
salut

Un pò, ma proprio poco poco ho esagerato!
A proposito, com'è che a un certo punto non vi abbiamo più visto? qualcuno di voi ha per caso bucato??? :hahaha::hahaha::hahaha:

Spero di riuscire a fare un'uscita con te in un giro più ampio ma ormai se ne riparla per il prossimo anno. Ora spero che arrivi al più presto la neve per fare escursionismo con gli sci; la mia passione.

Domenica mattina Conero o Cesane, dipende dal tempo che ha a disposizione il mio amico
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Domenica mattina Conero o Cesane, dipende dal tempo che ha a disposizione il mio amico

A proposito... domenica raduno al monte con la possibilità di provare delle bici all-mountain enduro freeride (la marca non si può dire perché sarebbe publicità scorretta - anzi spero che già così non stia infrangendo qualche regole del forumm...).
In ogni caso se capiti magari ci si incontra (e l'invito è rivolto a chiunque fosse in ascolto, ore 9.00 al campo sportivo del Poggio...)
salut
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
... un po' in controtendenza...
anche a me ovviamente dispiace trovare i sentieri rovinati dai cinghiali, però non nascondo che l'emozione di incontrare degli animali selvatici in un bosco è forse più forte del malumore da traccia distrutta: i cinghiali al Conero, i caprioli alle cesane...
incontrare un lupo al monte sarebbe davvvero il massimo...
salut






p.s. se trovate una nomad da sola saprete cos'è successo...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ad ognuno la sua emozione x carita'...xo' se esco x girare mi emoziono e gaso x quello...se poi incontro un animale dipende anche quale di esso sia...un cinghiale non mi emoziona sicuro :smile:...un lupo gia' mi soffermerei un attimo a guardarlo,anche x andare dalla parte opposta alla sua :smile:...e cmq rimane sempre il fatto che spero non incappare in sentieri distrutti dagli animali...alla fine si sa le zone che vengono battute di piu',e se un giorno x forza voglio vederli ci vado a piedi...quando sono in bici se posso li evito. ;-)
Approfitto di questo post xche OGGI qualcuno diventa un po' piu' ... ANZIANO...
augurissimi PIRS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:up::voxpopul::rock-it::}}}::augustin:o-o:-P
bella Luca ce se becca i pross gg sul Monte! ;-)
:-?:prost:
 

pirs75

Biker perfektus
Ad ognuno la sua emozione x carita'...xo' se esco x girare mi emoziono e gaso x quello...se poi incontro un animale dipende anche quale di esso sia...un cinghiale non mi emoziona sicuro :smile:...un lupo gia' mi soffermerei un attimo a guardarlo,anche x andare dalla parte opposta alla sua :smile:...e cmq rimane sempre il fatto che spero non incappare in sentieri distrutti dagli animali...alla fine si sa le zone che vengono battute di piu',e se un giorno x forza voglio vederli ci vado a piedi...quando sono in bici se posso li evito. ;-)
Approfitto di questo post xche OGGI qualcuno diventa un po' piu' ... ANZIANO...
augurissimi PIRS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:up::voxpopul::rock-it::}}}::augustin:o-o:-P
bella Luca ce se becca i pross gg sul Monte! ;-)
:-?:prost:

grazie Valter, a presto
 

pirs75

Biker perfektus

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
E' stato un piacere. la prossima volta ci si accorda prima.
A Luca è piaciuto il sentiero che abbiamo fatto per scendere alla fine, per lui era una novità: il Monte non finisce mai di stupire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo