Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirs75

Biker perfektus
xzzWctUsPvnW83WgQqMWNQ

TzL-evPZ0sHOKoeBT7reOA

ul88y_8WZMP9RxzfxEX1AQ
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Oggi abbiamo fatto le tre grazie :OOO: e sono veramente :discuss: : un'orda di cinghiali armati di bombe a mano hanno distrutto tutto quello che era possibile distruggere.
Sono senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

72bullterrier

Biker popularis
7/7/08
60
0
0
ancona
Visita sito
Oggi abbiamo fatto le tre grazie :OOO: e sono veramente :discuss: : un'orda di cinghiali armati di bombe a mano hanno distrutto tutto quello che era possibile distruggere.
Sono senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Effettivamente sembrava di percorrere un campo minato, così mal ridotte non le avevo mai viste; fortuna che il tossico è rimasto illeso e ci siamo divertiti alla grandre!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ma xche al di fuori di Tossico e 3 Grazie sono distrutti anche le altre decine di sentieri del Monte?
...forse me so perso qualcosa in questo we d'influenza...???
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ma xche al di fuori di Tossico e 3 Grazie sono distrutti anche le altre decine di sentieri del Monte?
...forse me so perso qualcosa in questo we d'influenza...???

Fortunatamente no, le bestie sembrano accanirsi sempre nelle 3 grazie!!!!!
Ormai non ci sarà piu nulla da mangiare, forse si nutrono di MAXXIS Minion DH F/R !
:smile:
Per la pedalata comune si può fare sabato.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Se non va via porto pure...l'"australiana" :oops: ! :fantasm:
Be' a sto punto allora piuttosto che incappare nei "campi minati" dei "padroni" del monte e rovinarsi la discesa,oltre che tirare qualche mina :smile:,conviene qualche altro percorso alternativo ;-) ...sulle 3 Grazie ormai e' scontato che fanno dei veri e propri RAVE PARTY :bum-bum-: ...avevo visto il sabato che Schieppa aveva rastrellato tutto,la domenica mattina penso di essere stato uno dei primi a scendere da li e gia' la parte alta era un campo di battaglia! :ueh:
 

schieppa

Biker serius
22/1/08
228
0
0
sirolo
Visita sito
le 3 grazie nooooooooo
:rosik:
cmq incominciano ad esserci davvero troppi cinghiali in giro
un mio amico era a funghi e si è cagato addosso, era quasi circondato..
non si può fare una petizione per fare un battuta di caccia? seriamente
io sono a favore della fauna, anche se ogni tanto bisogna rastrellare, ma se la crescita è esagerata e fuori controllo..
l'altra settimana a treia abbiamo smesso di girare perchè era pieno di cacciatori e cani da caccia per battuta al cinghiale
e poi sò cosi boni :omertà:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ho amici che fanno appositamente caccia al cinghiale,nel senso con tanto di permessi e "patentino"(anche se non dovrebbe essere il termine giusto)...dalla scorsa stagione erano stati contattati dalla provincia x apposite battute sul Conero...be' x quanto ne so io i "fatti" sono stati ben pochi,e a quanto pare i risultati lo dimostrano...anche x quel senso rimane un parco naturale quindi vere e proprie battute come quelle che fanno a Treia e zone limitrofe penso che siano impossibili...
La sett scorsa salivo in macchina tanto x fare un giro di pomeriggio poco prima che facesse buio verso la parte alta/hotel...be' bisogna stare attenti xche te li trovi in mezzo la strada come niente...ce ne sono TANTI...veramente TROPPI!!! :arrabbiat:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Cmq non disperiamoci...anche xche x chi legge e non conosce sembra che al Conero esistano solo 3 Grazie e Tossico,quando invece sono quelli diciamo piu' selettivi visto che sul monte si ritrovano a circolare qualsiasi tipo di biker ;-) ...il monte offre decine di altri sentieri,lunghi e corti,tecnici e non tecnici,pietraie o solo terra...in pratica ce n'e' x tutti i gusti come sempre...e chi frequenta il monte come me da oltre 20 anni si ricorda di quando i sentieri erano meno delle dita di una mano...di quando si faceva sempre le 2 sorelle x scendere(con bici rigide ;-) )...quindi se in questo periodo una parte in particolare e' presa di mira dai cinghiali non posso andar li anche di notte a pulirmi il sentiero :smile: ma mi godo il monte come ho sempre fatto a 360' con il resto delle altre decine di sentieri...d'altronde x chi vuole scendere "hard" e fare qualcosa di veramente "di piu'" basta fare mezz'ora di strada e c'e' sia Treia o Cingoli...penso che certe bici si sfruttano meglio in quei posti(x quanto poi limitati anche quelli ;-) ) che dentro il monte...che a mio parere rimane un posto dove le bici piu' giuste sono front(xc-street/dirt),all mountain,enduro...poi e' normale che uno puo' portarsi anche la moto da cross se vuole. :smile:
 

pirs75

Biker perfektus
Cmq non disperiamoci...anche xche x chi legge e non conosce sembra che al Conero esistano solo 3 Grazie e Tossico,quando invece sono quelli diciamo piu' selettivi visto che sul monte si ritrovano a circolare qualsiasi tipo di biker ;-) ...il monte offre decine di altri sentieri,lunghi e corti,tecnici e non tecnici,pietraie o solo terra...in pratica ce n'e' x tutti i gusti come sempre...e chi frequenta il monte come me da oltre 20 anni si ricorda di quando i sentieri erano meno delle dita di una mano...di quando si faceva sempre le 2 sorelle x scendere(con bici rigide ;-) )...quindi se in questo periodo una parte in particolare e' presa di mira dai cinghiali non posso andar li anche di notte a pulirmi il sentiero :smile: ma mi godo il monte come ho sempre fatto a 360' con il resto delle altre decine di sentieri...d'altronde x chi vuole scendere "hard" e fare qualcosa di veramente "di piu'" basta fare mezz'ora di strada e c'e' sia Treia o Cingoli...penso che certe bici si sfruttano meglio in quei posti(x quanto poi limitati anche quelli ;-) ) che dentro il monte...che a mio parere rimane un posto dove le bici piu' giuste sono front(xc-street/dirt),all mountain,enduro...poi e' normale che uno puo' portarsi anche la moto da cross se vuole. :smile:

quoto
anche x la battuta al cinghiale e relativa cena post-caccia
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Ho amici che fanno appositamente caccia al cinghiale,nel senso con tanto di permessi e "patentino"(anche se non dovrebbe essere il termine giusto)...dalla scorsa stagione erano stati contattati dalla provincia x apposite battute sul Conero...be' x quanto ne so io i "fatti" sono stati ben pochi,e a quanto pare i risultati lo dimostrano...anche x quel senso rimane un parco naturale quindi vere e proprie battute come quelle che fanno a Treia e zone limitrofe penso che siano impossibili...
...ce ne sono TANTI...veramente TROPPI!!! :arrabbiat:

I cinghiali stimati nella zona Conero sono 600 unità, lo scorso anno ne sono stati uccisi circa 150. Questa notizia me l'ha riferita mio cugino veterinario che è presente molto spesso durante le battute autorizzate al Conero (è obbligatoria la presenza di un veterinario)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
I cinghiali stimati nella zona Conero sono 600 unità...
:OOO: ...della serie se non lo poi batte,fattelo amico! :smile:
...a mio parere cmq la cosa fondamentale e' sperare di non fare mai incontri ravvicinati...non se sa mai ;-) ...e se sappiamo gia' che in determinate zone ci sono sempre,si potrebbero anche evitare...alla fine "prevenire e' meglio che curare"...non e' che ce poi ragiona' :smile: ...appunto fortunatamente di sentieri ce ne sono veramente tanti e di tutti i tipi. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo