Conero Rulez !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
BELLA Schieppa!Ma i leveraggi ricavati dal pieno che comprimono l'amm. che fine hanno fatto? :smile:

Domenica chi viene a smaltarsi al Monte?
 

schieppa

Biker serius
22/1/08
228
0
0
sirolo
Visita sito
I leveraggi sono passati al mio amico, cosi non li perdo di vista! :arrabbiat:
gran bici la dare, questa summum è stata un azzardo ma fortunatamente è andato tutto bene...
ora è da scoprire per bene in discesa
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Vuoi sapere quanta ce ne era al monte? Allora guarda queste foto.... (scusate tutti per l'O.T. ma anche questo è il Monte)

Sci di fondo escursionistico, la mia passione
ore 11, si parte



Variante dx sx del Poggio


Panchine a Pian grande


Pian de Raggetti



Riconoscete l'albero?



Sentiero verso Pian de Raggetti



E chi non lo conosce questo tronco segato!!!



Inizio sentiero del Matto!!



Antenne a Pian dei Ciliegi



Pian dei Ciliegi con "un pò di neve"


Massignano e Camerano



Le immagini che ho fatto quest' estate ! ; le solite foto ! ... ma con la neve uno spettacolo !! Bravo ! Il Conero così è magico .
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
I leveraggi sono passati al mio amico, cosi non li perdo di vista! :arrabbiat:
gran bici la dare, questa summum è stata un azzardo ma fortunatamente è andato tutto bene...
ora è da scoprire per bene in discesa
Scusa Schieppa,x quanto ognuno e' libero di montare una doppia piastra anche su una Graziella se ci riesce,ma a quanto vedo i tuoi scopi sono 50% pedalare e 50% scendere(e spero x te che lo scendere non sia solo il Conero :smile:)...ma non aveva piu' senso prendersi,rimanendo nel marchio,una Durham o una Prayer?...boh...x carita' la cosa e' soggettiva ma non concepisco proprio lo SNATURAMENTO di una bici/telaio nato x fare DH RACE e adattarlo x fare AM :ueh: ...e considera poi che andando in bici da tantissimi anni,come Giallo e Angiolett,sono un amante della mtb in generale,ma soprattutto della DH ;-) ...e x quanto il telaio e' SPETTACOLO...hai una delle forche TOP...ma Hammer e resto del montaggio x pedalarla detto proprio chiaro in una bici cosi NON SE GUARDA! Se te la vede Barel che l'ha progettata te la sega sotto agli occhi! :smile:
p.s. ti aiuto a farti vedere l'uso MINIMO x cui questo telaio e' stato progettato/nato,cioe' park...Barel filmato/inseguito dal suo meccanico di sospensioni Cesar Rojo...alla faccia del meccanico! :smile:
Fabien Barel @ La Poma bike park on Vimeo
 

angioletto

Biker popularis
7/9/05
72
0
0
61
ancona
Visita sito
guarda che il montaggio attuale non è così diverso da quello ufficiale, l'hammer e il reggisella
telescopico è solo per l'esigenza di godersela anche per il monte considerato che si pedala benissimo.comunque anche lui come me e giallo ha un altra coppia di ruote piu' pesanti per quando andiamo nei vari park .due piccioni con una fava.
 

mgg

Biker popularis
31/7/09
54
1
0
Ancona
Visita sito
Scusa Schieppa,x quanto ognuno e' libero di montare una doppia piastra anche su una Graziella se ci riesce,ma a quanto vedo i tuoi scopi sono 50% pedalare e 50% scendere(e spero x te che lo scendere non sia solo il Conero :smile:)...ma non aveva piu' senso prendersi,rimanendo nel marchio,una Durham o una Prayer?...boh...x carita' la cosa e' soggettiva ma non concepisco proprio lo SNATURAMENTO di una bici/telaio nato x fare DH RACE e adattarlo x fare AM :ueh: ...e considera poi che andando in bici da tantissimi anni,come Giallo e Angiolett,sono un amante della mtb in generale,ma soprattutto della DH ;-) ...e x quanto il telaio e' SPETTACOLO...hai una delle forche TOP...ma Hammer e resto del montaggio x pedalarla detto proprio chiaro in una bici cosi NON SE GUARDA! Se te la vede Barel che l'ha progettata te la sega sotto agli occhi! :smile:
p.s. ti aiuto a farti vedere l'uso MINIMO x cui questo telaio e' stato progettato/nato,cioe' park...Barel filmato/inseguito dal suo meccanico di sospensioni Cesar Rojo...alla faccia del meccanico! :smile:
Fabien Barel @ La Poma bike park on Vimeo
Per me se guarda e come!
Penso che Barel invece de segarla sotto a iocchi ce prescrive qualche SEGA MENTALE IN MENO!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
guarda che il montaggio attuale non è così diverso da quello ufficiale, l'hammer e il reggisella
telescopico è solo per l'esigenza di godersela anche per il monte...
Ecco basta fino a qui Mirco...in queste tue parole hai gia' detto tutto di un telaio/bici nato x fare DH RACE...poi che ognuno dice la sua impressione ci sta come quella che ognuno i suoi soldi li spende come vuole. ;-) :prost:
p.s. e cmq non mi sembra che tu abbia una bici da DH...Giallo ha una DH ma diciamo non race...il Summum attualmente e' una delle DH piu' selettive sul campo. ;-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Per me se guarda e come!
Penso che Barel invece de segarla sotto a iocchi ce prescrive qualche SEGA MENTALE IN MENO!!
Innanzitutto piacere di conoscerti :smile: ...come ho detto sotto ad Angioletto,ognuno e' libero di spendere i suoi soldi come vuole,ma altrettanto liberi siamo di dare il nostro parere visto che Schieppa pubblica la foto su un forum pubblico. ;-)
... e x cortesia stai tranquillo e modera il linguaggio! ;-)
 

schieppa

Biker serius
22/1/08
228
0
0
sirolo
Visita sito
summum dh pura...vero
con un telescopico rimane una dh pura...vero
con l'hammerschmidt rimane una dh pura...vero
perdo qualcosa nei rilanci in discesa rispetto a monocorona xtr...vero
mi interessa perdere nei rilanci?no....vero
titti ha analizzato come vede lui la cosa ma sono sicuro che se un giorno ci incontrassimo a girare si ricrederebbe, sono molto convinto di quello che ho comprato
si ricrederebbe perchè mi vedrebbe pedalare molto bene una bici (se poi è da dh che problema è?)
e mi vedrebbe a mio agio in discesa, con il sorriso in fondo ai sentieri..(o forse non mi vedrebbe) :smile: (questa te la sei voluta...scusami..è solo una battuta che spesso facciamo tra amici...davvero, zero polemica)
mi piace l'analisi tua ma valter, mi dici che il MINIMO è l'utilizzo che ne fa barel?mi linki pure un video... dai qui esageri...sennò tocca che ti rivendi anche le tue di bighe...come tutti quelli del forum, dai.
ho snaturato un progetto?
o ho deciso di prendere un telaio per certe specifiche perchè lo credo utile a come vedo la bici?
barel ha usato la summum anche con una forca da 160... è un pazzooooo! ha creato una bici con angolo sterzo che può arrivare a 59,5°...è fuori?!
io pedalo il mio chopper con grande soddisfazione, e ci scendo dove il mio limite me lo permette, al massimo della velocità..non voglio avere compromessi in discesa e la bici non ne ha
pronto a fartela provare, sul serio, cosi da rendere questa critica ancor più produttiva :)

PS ho fatto finta di non cogliere il tuo tono malizioso ;)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
summum dh pura...vero
con un telescopico rimane una dh pura...vero
con l'hammerschmidt rimane una dh pura...vero
perdo qualcosa nei rilanci in discesa rispetto a monocorona xtr...vero
mi interessa perdere nei rilanci?no....vero
titti ha analizzato come vede lui la cosa ma sono sicuro che se un giorno ci incontrassimo a girare si ricrederebbe, sono molto convinto di quello che ho comprato
si ricrederebbe perchè mi vedrebbe pedalare molto bene una bici (se poi è da dh che problema è?)
e mi vedrebbe a mio agio in discesa, con il sorriso in fondo ai sentieri..(o forse non mi vedrebbe) :smile: (questa te la sei voluta...scusami..è solo una battuta che spesso facciamo tra amici...davvero, zero polemica)
mi piace l'analisi tua ma valter, mi dici che il MINIMO è l'utilizzo che ne fa barel?mi linki pure un video... dai qui esageri...sennò tocca che ti rivendi anche le tue di bighe...come tutti quelli del forum, dai.
ho snaturato un progetto?
o ho deciso di prendere un telaio per certe specifiche perchè lo credo utile a come vedo la bici?
barel ha usato la summum anche con una forca da 160... è un pazzooooo! ha creato una bici con angolo sterzo che può arrivare a 59,5°...è fuori?!
io pedalo il mio chopper con grande soddisfazione, e ci scendo dove il mio limite me lo permette, al massimo della velocità..non voglio avere compromessi in discesa e la bici non ne ha
pronto a fartela provare, sul serio, cosi da rendere questa critica ancor più produttiva :)

PS ho fatto finta di non cogliere il tuo tono malizioso ;)
Allora...in primis il mio tono non era malizioso...xche se era malizioso il mio la tua battuta era altrettanto ;-) ...poi,che la bici la pedali strabene,scendi,ti ci diverti di tutto e di piu',io non posso che essere contento x te,sono altrettanto contento vederti andar via in salita e SENZA NESSUNISSIMA INVIDIA! :smile:Sarei contento anche se ti vedessi andar via in discesa...chissa' :fantasm:...premetto che in tanti anni di mtb l'unica cosa che non ho mai avuto e' l'invidia,sia x i mezzi e sia x chi va di piu'...io so dove divertirmi e come,e da quando x motivi di forza maggiore ho abbandonato l'agonismo la cosa primaria e' quella...DIVERTIRMI! X il fattore video il mio intento era far capire la "location" e cioe' i park come minimo,questo intendevo...altrimenti e' scontato che di fronte ad un rider come Barel tutti dobbiamo vendere le bici...questo xche IO come utilizzo della bici da DH la vedo cosi,minimo ai park...se poi in inverno che sta molto spesso ferma un giorno mi prende la voglia di salirci x forza,la prendo e me la spingo su,ma questo e' veramente x metterci le chiappe sopra,altrimenti una DH al Conero,considerando che i sentieri piu' veloci sono anche quelli frequentati da pedoni,non ha senso...ed e' x questo che molto probabilmente in zona ci sara' un secret spot. ;-)
X il resto...divertiti...come ho detto in precedenza hai messo le foto su un forum pubblico di un mezzo con un montaggio "strano"..accetta le critiche...o togli le foto. ;-)
p.s. un po' di tempo fa ho postato,solo scritto,su un topic di xctristi e ragionando normalmente e' uscito fuori che uno mi ha detto "le bici da DH sono dei veri e propri cancelli che non si guardano..."...be' e' stato il suo pensiero,siamo in un forum pubblico e se non c'e' offesa ci sta che ognuno dica la sua. ;-)
p.p.s. se poi uno si sente downhiller xche scende forte dentro il Conero...be' allora capisco molte cose...tu x esempio fai il tuo sport e ad un CERTO LIVELLO(non scendo in particolari visto che non l'hai mai fatto tu ;-) ) quindi il concetto del mio discorso penso che l'hai gia' capito senza che vada oltre... ;-)
:prost:
 

schieppa

Biker serius
22/1/08
228
0
0
sirolo
Visita sito
valter la mia era una battutaccia tra amici..davvero
mirco mi fa da tappo tutte le uscite e lo sa, ma mica glielo dico, GLIELO SCRIVO SUL FORUM COSI LO CAPISCE MEJO!!!!!! :DDD
la mia intenzione non è andare più forte di qualcuno o di fare gare (ne faccio già abbastanza), ma davvero quello di ricercare il massimo divertimento (come te) , solo che per me divertirsi vuol dire anche andare al limite ed un pelo oltre, ho preso questa summum per voglia di cambiare e per cercar ancora di più certe sensazioni
non mi sento un downhiller, per niente. io sono un gigantista ;)
cmq davvero valter, un giorno te la faccio provare questa summum (al monte, cosi te la pedali) e poi mi dirai
certo che poi se la monti con il ks te mazzo! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo