Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
A proposito di cani..la scorsa settimana al ritorno da un'uscita nel tratto ghiaioso nei pressi del passo che entra da Rina (il bar dei panini x chi non lo conosce) sono stato rincorso da due cani di piccola e media taglia che non ho visto arrivare ma solo abbaiare..io amo gli animali ma questi str.... mi hanno rincorso per almeno 100 metri cercando di azzannarmi ai polpacci e facendomi rischiare di finire contro qualche auto nella foga di scappare!
Io non voglio prendermela con loro..ma con i padroni che li lasciano slegati a reclamare non si sa quale diritti su un terreno pubblico..
se li becco gliele insegno io le buone maniere
:cassius::mavadaviaiciapp::mò-te-pi::soffriba::fatti-so::twisted::azz-se-m::sculacci:

Sempre che sia "terreno PUBBLICO" xchè con tutti i cartelli "divieto d'accesso" e "proprietà privata" e gente che recinta i sentieri tra un pò diventerà il Parco "privato" del Conero :-(
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
A proposito di cani..la scorsa settimana al ritorno da un'uscita nel tratto ghiaioso nei pressi del passo che entra da Rina (il bar dei panini x chi non lo conosce) sono stato rincorso da due cani di piccola e media taglia che non ho visto arrivare ma solo abbaiare..io amo gli animali ma questi str.... mi hanno rincorso per almeno 100 metri cercando di azzannarmi ai polpacci e facendomi rischiare di finire contro qualche auto nella foga di scappare!
Io non voglio prendermela con loro..ma con i padroni che li lasciano slegati a reclamare non si sa quale diritti su un terreno pubblico..
se li becco gliele insegno io le buone maniere
:cassius::mavadaviaiciapp::mò-te-pi::soffriba::fatti-so::twisted::azz-se-m::sculacci:

Purtroppo quella è proprietà privata! Ci sono i cartelli solo dal lato del passo sulla provinciale, quei cani (e i loro antenati!) azzannano i ciclisti ignari da parecchi anni.
A suo tempo era stata fatta presente la cosa anche al consorzio del parco, ma essendo zona privata più che chiedere di controllarli non si può fare.
Meglio evitare e girare a destra prima della discesa a lato del prato, oltretutto il trail è più lungo e bello!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
A proposito di cani..la scorsa settimana al ritorno da un'uscita nel tratto ghiaioso nei pressi del passo che entra da Rina (il bar dei panini x chi non lo conosce) sono stato rincorso da due cani di piccola e media taglia che non ho visto arrivare ma solo abbaiare..io amo gli animali ma questi str.... mi hanno rincorso per almeno 100 metri cercando di azzannarmi ai polpacci e facendomi rischiare di finire contro qualche auto nella foga di scappare!
Io non voglio prendermela con loro..ma con i padroni che li lasciano slegati a reclamare non si sa quale diritti su un terreno pubblico..
se li becco gliele insegno io le buone maniere
:cassius::mavadaviaiciapp::mò-te-pi::soffriba::fatti-so::twisted::azz-se-m::sculacci:
Domani mattina saro' al Conero con la mia piccina speriamo di non incontrarci...:smile:
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
A proposito di cani: a qualcuno interessano dei cuccioli di labrador? Ad un'amica ne sono appena nati dieci, alcuni chiari, altri neri ma sono tutti fantastici.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Il matto è sano (fino a prova contraria).
Domani purtroppo non ci sono, passo a Domenica sperando nel tempo.
Domenca oltre al tempo speriamo che i trail siano decenti!!!N.D.R. ultimamente le tre grazie sembrano bombardate!!!!!:smile:
Comunque mi fa piacere che i nostri lavori di manutenzione trail siano puntualmente vanificati da quelle bestiacce ignobili!!!!:arrabbiat::arrabbiat:(CINGHIALI BASTARDI!!!!!!!!!!!!)
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
Purtroppo quella è proprietà privata! Ci sono i cartelli solo dal lato del passo sulla provinciale, quei cani (e i loro antenati!) azzannano i ciclisti ignari da parecchi anni.
A suo tempo era stata fatta presente la cosa anche al consorzio del parco, ma essendo zona privata più che chiedere di controllarli non si può fare.
Meglio evitare e girare a destra prima della discesa a lato del prato, oltretutto il trail è più lungo e bello!

Non so se ci siamo capiti..
Io sono passato attorno a quella specie di aiuola posta sulla zona brecciata a fianco della provinciale per poi dirigermi subito sulla strada..
è lì che sono stato rincorso da quelle bestiacce!
Guarda il cerchietto rosso della foto..dovrebbe essere più o meno lì o poco più avanti (la foto è sgranata e non si capisce bene)
 

Allegati

  • Image00001.jpg
    Image00001.jpg
    51,4 KB · Visite: 12

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Finalmente oggi, chiaramente a piedi ,credo di essere riuscito a trovare le 3 Grazie... ho documentato il mio trekking per capire tramite il vostro aiuto se ho preso i sentieri giusti..
iniziamo da qui:
Questa è l'imboccatura che si prende da sotto le panchine di Pian di Raggeti ,prima di arrivare alla boscaglia sulla dx c'è questo sentierino.
Lo si percorre tutto fino ad arrivare allo stradello che porta alla marina, qui subito a dx c'è l'altro trail...

Ora si raggiunge un altro sentiero...


seguo le tracce che si infilano nella boscaglia, lo percorro fino ad arrivare all'ngresso di questo canalone..
Mi butto all'interno...ed arrivo al primo drop...
da qui li percorro tutti e con mio stupore (oppure ho sbagliato strada) vedo che le 3 Grazie sono 4...
...
Non vedendo neanche un'impronta di pneumatico non sono sicurissimo che abbia fatto il percorso giusto...
Comunque se così fosse faccio i miei complimenti a tutti coloro che le affronatano in sella!!!
Personalmente con i miei 100 mm di escursione non credo (tralasciando la tecnica di guida che fa acqua da tutte le parti) di poterle mai fare...
P.S. ci sono dei tratti talmente smossi dai cinghiali che mentre li percorrevo i piedi scomparivano all'interno della terra... modello sabbie mobili!!!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Finalmente oggi, chiaramente a piedi ,credo di essere riuscito a trovare le 3 Grazie... ho documentato il mio trekking per capire tramite il vostro aiuto se ho preso i sentieri giusti..
iniziamo da qui:
Questa è l'imboccatura che si prende da sotto le panchine di Pian di Raggeti ,prima di arrivare alla boscaglia sulla dx c'è questo sentierino.
Lo si percorre tutto fino ad arrivare allo stradello che porta alla marina, qui subito a dx c'è l'altro trail...

Ora si raggiunge un altro sentiero...


seguo le tracce che si infilano nella boscaglia, lo percorro fino ad arrivare all'ngresso di questo canalone..
Mi butto all'interno...ed arrivo al primo drop...
da qui li percorro tutti e con mio stupore (oppure ho sbagliato strada) vedo che le 3 Grazie sono 4...
...
Non vedendo neanche un'impronta di pneumatico non sono sicurissimo che abbia fatto il percorso giusto...
Comunque se così fosse faccio i miei complimenti a tutti coloro che le affronatano in sella!!!
Personalmente con i miei 100 mm di escursione non credo (tralasciando la tecnica di guida che fa acqua da tutte le parti) di poterle mai fare...
P.S. ci sono dei tratti talmente smossi dai cinghiali che mentre li percorrevo i piedi scomparivano all'interno della terra... modello sabbie mobili!!!

Esatto!!! percorso giusto, infatti le 3 grazie sono 4.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
oggi oltre ai cinghiali sul Monte ho incontrato dei Sorci:smile::smile::smile:
Finalmente ho conosciuto frettolosamente Bart e visto il resto della squadra.

Dopo se mi ricordo metto qualche foto.
Ciao
..ciao Pirs..è stato un piacere farsi un saluto...noi i trail che abbiam fatto erano in buone condizioni, però il passaggio dei cinghiali si notava ovunque, fortunatamente sempre ai lati del sentiero...a parte sotto le antenne rai che era un disastro...Conero sempre piacevole, ci siamo divertiti alla grande , in una giornata bellissima con un bel cielo blù...domani chissà...
...un saluto ai locals dai sorciazzi di oggi..:-)

P1000849.jpg
 

pirs75

Biker perfektus
..ciao Pirs..è stato un piacere farsi un saluto...noi i trail che abbiam fatto erano in buone condizioni, però il passaggio dei cinghiali si notava ovunque, fortunatamente sempre ai lati del sentiero...a parte sotto le antenne rai che era un disastro...Conero sempre piacevole, ci siamo divertiti alla grande , in una giornata bellissima con un bel cielo blù...domani chissà...
...un saluto ai locals dai sorciazzi di oggi..:-)

P1000849.jpg

grazie Bart, la prossima si sta insieme, :celopiùg:

Per quanto riguarda la questione cinghiali, oggi sono sceso per il passo del lupo, e poi sono risalito per Massignano e poi risceso per il Poggio, quindi ho visto vari versanti, e la situazione non è bellissima se va avanti così... perché al di là delle singole preferenze dei trail, la problematica è parecchio estesa, e in alcune zone sembra che sia passato bobcat.
Ciao
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Pomeriggio spettacolare ieri al Conero. Finalmente in compagnia di mio fratello, abbiamo avuto la fortuna di incrociare ed ammirare le evoluzioni di alcuni dei biker pregiati che abitualmente frequentano il monte (leggi Darrenio & co.).
Per concludere ci siamo fatti anche una "capatina" ai Sassi neri. Unica pecca.. una doppia foratura (mio fratello) e siamo tornati al parcheggio alle 17!
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Pomeriggio spettacolare ieri al Conero. Finalmente in compagnia di mio fratello, abbiamo avuto la fortuna di incrociare ed ammirare le evoluzioni di alcuni dei biker pregiati che abitualmente frequentano il monte (leggi Darrenio & co.).
Per concludere ci siamo fatti anche una "capatina" ai Sassi neri. Unica pecca.. una doppia foratura (mio fratello) e siamo tornati al parcheggio alle 17!

Nn dimenticare la rottura sulla roccietta :) altrimenti tuo fratello si offende!! :)

(io ero l'altro alle 17:15 al parcheggio ;))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo