• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Raga ciao a tutti....e un pezzetto che nn scrivo....sono stato rapito dalla bici da strada...ma domenica si ritorna al conero...chi viene oltre a me milagro e zio ribi e ben accetto........!!!!!!!!!!!!!!!!
 

djumberto

Biker superis
Ciao ragazzi marchiggiani!

sono stato settimana scorsa in ferie a Sirolo e con la mia fedele Bolder abbiamo girato per i sentieri del Conero, ci tenevo veramente tanto a precisare che:

- i luoghi che ho visto sono stati a dir poco meravigliosi non solo per i panorami che si godevano da ogni angolo (sia verso il mare che verso l'entroterra)

- mi ha colpito inoltre la pulizia "quasi maniacale" dei bordi strada, delle strade bianche, dei singletrack, non ho visto neanche un mozzicone per terra o una scritta sulla segnaletica stradale e del parco

- per non parlare poi della disponibilità dei local, ogni persona a cui chiedevo informazioni (non solo bikers) trovavo sempre qualcuno che mi illustrava il territorio quasi con orgoglio, e questo lo trovo un fatto molto bello: Vederere la gioia di chi vive la propria terra penso sia la ricetta fondamentale per mantenere i luoghi naturali al livello del Parco del Conero, perchè puoi tutelare come aree protette quanto vuoi ma se le persone non si sentono parte dell'ambiente in cui vivono il passare degli anni ed il sussegiursi di diverse mentalità inevitabilmente porta ad un abbandono/degrado della natura.

Scusate se mi sono dilungato un po' ma ce l'avevo sulla punta della lingua e dovevo proprio dirlo.

Vi chiedo una cortesia: ho incontrato lungo il sentiero che portata in salita verso i Raggeti un ragazzo che poi mi ha fatto fare una discesa molto bella (quella con un piccolo canalone sulla sinistra e che poi termina con una sponda al lato della strada asfaltata), è anche lui del Forum ma non ricordo il nome, mi piacerebbe mantenere i contatti siccome è stato molto gentile. Era un ragazzo un po'di barbetta, con una cannondale da allmountain mi pare con lefty e aveva delle ginocchiere grigie, se qulcuno di voi lo conosce me lo potrebbe gentilmente segnalare?

Grazie

Umberto
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com


Dopo queste parole.... GRAZIE A TE!

Effettivamente.... (almeno per me).... vivo il nostro Conero... CON ORGOGLIO e RISPETTO!


ps... non ho capito chi hai incontrato....
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ciao ragazzi marchiggiani!

sono stato settimana scorsa in ferie a Sirolo e con la mia fedele Bolder abbiamo girato per i sentieri del Conero, ci tenevo veramente tanto a precisare che...

Grazie

Umberto

X caso sei passato anche in spiaggia con la tua Bolder Blu insieme ad una ragazza con una fornt? La spiaggia era quella con la grotta.
Se si ti ho visto quando sei arrivato e mentre te ne andavi su in salita con le gambe che frullavano... quella salita è terribile, con mezzi a motore devi stare attento a non perdere aderenza altrimenti non riparti.
Non sapevo che eri del forum, ma forse mi hai visto xè ero incuriosito dal tuo mezzo, tanto che mi sono avvicinito a guardarlo.
 

djumberto

Biker superis

si si, ero proprio io con la mia ragazza!! peccato non esserci conosciuti......

P.S.: effettivamente la mia Bolder non passa innosservata, è bella maranza....
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
si si, ero proprio io con la mia ragazza!! peccato non esserci conosciuti......

P.S.: effettivamente la mia Bolder non passa innosservata, è bella maranza....
Grazie per i complimenti al nostro piccolo gioiello, cerchiamo di tenerlo al meglio ma comunque anche noi abbiamo un bel dafare.
Non ho capito di chi parli, ma ho capito che hai fatto il sentiero che chiamiamo "il matto" per via che anni fa era frequentato da un personaggio a piedi che definirlo fuori di testa sarebbe un complimento

P.S. se facevi un fischio prima di partire ci si incontrava, il Conero è pieno di sentieri che necessitano di un local per essere trovati. Sarà per il prossimo anno!!
 

cederico

Biker novus
17/9/07
22
2
0
ancona
Visita sito
...mi sa che ero io...
salut francesco
 

bruglur

Biker serius
Ciao a tutti , domenica avevo in mente di fare un giro per il Conero, io sono di Chiaravalle mi sapereste spiegare da dove iniziano i percorsi e dove mi posso fermare con la macchina ? grazie ciao ciao
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
Ciao a tutti , domenica avevo in mente di fare un giro per il Conero, io sono di Chiaravalle mi sapereste spiegare da dove iniziano i percorsi e dove mi posso fermare con la macchina ? grazie ciao ciao

Se Domenica riesco a liberarmi da altri impegni ti posso fare da guida!
Sono iscritto da poco e non ho ancora una bici decente..una mi è sfuggita proprio oggi per un pelo e sono molto amareggiato..ma questo è un altro discorso!
Comunque ti dicevo che sono iscritto da poco ma conosco abbastanza bene il Conero..anche se ho molto da imparare..soprattutto per i sentieri da fare in bici!
Io abito a Sirolo, se vuoi possiamo partire da lì e ti indico dove parcheggiare!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao a tutti , domenica avevo in mente di fare un giro per il Conero, io sono di Chiaravalle mi sapereste spiegare da dove iniziano i percorsi e dove mi posso fermare con la macchina ? grazie ciao ciao
Arrivi alla frazione Poggio,li troverai un campo da calcio con un parcheggio di fianco ed uno piu' piccolo di fronte...quello diciamo che e' il ritrovo principale...dalle 8 in poi trovi sempre qualcuno che sale.
 

bruglur

Biker serius
ciao a me va benissimo ma a sto punto ci ritroviamo in questo famoso ritrovo cosi partiamo insieme ... tranqui neanche noi abbiamo bici impegnative pero nn ci facciamo scoraggiare da questo ....







 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
ciao a me va benissimo ma a sto punto ci ritroviamo in questo famoso ritrovo cosi partiamo insieme ... tranqui neanche noi abbiamo bici impegnative pero nn ci facciamo scoraggiare da questo ....

E' che di solito io salgo dalla parte di Sirolo e scendo dalla parte del Poggio..

sinceramente non so dove è meglio salire partendo dal Poggio!
Se qualcuno più esperto mi spiega capisco al volo!

conosco bene quelle zone anche se conosco poco i sentieri da fare in bici!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo