• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Condropatia e MTB

stefano4

Biker serius
12/2/10
198
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Secondo me dipende più che altro dalla posizione che si assume in sella e da come si muovono le gambe durante la pedalata, perchè le regolazioni dipendono molto dalle geometrie del telaio, dal grado di slooping ecc...
Lo scorso anno, nei giri lunghi, mi si informicolavano i piedi e sentivo dolori agli stinchi.
Da quando ho ricominciato a pedalare con la "nuova" regolazione non ho più sentito questi problemi (usavo il reggisella alto, sella meno arretrata di ora e tacchette sempre arretrate, con 2cm di spessori sotto l'attacco).
Comunque io ho sempre avuto le tacchette arretrate perchè posizionate in punta mi venivano i crampi al polpaccio... il negoziante ha detto che vanno bene così.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Dunque oggi seconda applicazione di kinesio taping.......
Domanda: come faccio ad apprezzare l'efficacia dell'applicazione se dopo 4 ore queste "bende" sono a penzoloni???????????
Avete capito bene....la prima applicazione è durata 1 giorno, quella di oggi fatta alle 14:30 e alle 19.00 si erano già staccate!!!!!!
Ammetto che questi cerotti o bende (come volete chiamarli) fanno il loro lavoro però mi sto facendo un'idea: o vai tutti i giorni dal fisioterapista per farteli mettere (almeno fino a quando non impari) oppure sei un atleta professionista, al limite lo applichi solo per la gara.....però.....
Voglio vedere quando farà caldo veramente col sudore......
Ma la ginocchiera col buco??????? Questi hanno il vantaggio che esegui un lavoro "su misura", ribadisco.....però......
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ti ringrazio per l'intervento......
Il nastro riporta la scritta "Kinesio", adesso che ci penso me lo applicano senza "operazioni preliminari" (ovviamente mi presento depilato.....), come dovrebbero "sgrassarmi"? Secondo me basta del semplice alcool.....
A spanne quanto potrebbe durare? Non credo più di due giorni, considerate anche le docce....
 

pippicalzelunghe

Biker serius
20/8/07
145
1
0
Roma
Visita sito
Io sgrasso la cute con dell'alcol, lo applico stondando con le forbici i bordi, e una volta messo lo massaggio un pochino per riscaldare la colla.. Tu immagina che ora esistono centinaia di aziende alcune buone e altre che fanno pena.. I miei durano giorni addirittura un signore anziano l'ha tenuto una settimana..
 

Lugy84

Biker novus
3/4/11
40
0
0
VERONA
Visita sito
Io ho messo i taping più di una volta, la mio fisioterapia arrotondava gli spigoli e poi me li applicava senza sgrassare la pelle o depilare. Sono andato in piscina, in Bike, a camminare, ho fatto la doccia e non mi si sono mai staccati, anzi dopo 3 giorni quando dovevo toglierli facevano fatica a togliersi. Però io non ho trovato alcun beneficio, andare in Bike con o senza taping era la stessa cosa.
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
564
213
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
confermo il tape se buono e ben applicato dura giorni e docce..
ginocchiera? se non hai problemi ai legamenti non capisco a cosa possa servire
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
ragazzi ma con la fisio state meglio cioe´rinforzando il vasto mediale.
a me sembra dare qualche effetto benefico.........
volevo chiedere a voi con il ginocchio fermo fa male/fastidio tipo quando siete a letto a dormire oppure con il ginocchio solo in movimento nella flesso/estensione?
ho navigato un po in siti americani dove ci sono studi fatti con follow up a 7-10 anni e in uno di essi sembra che una grossa percentuale dopo fisio stia molto meglio ma mi sa che con gli sportivi questo problema e piu difficile da risolvere avendo essi giá un buon tono muscolare.
dal giornale di sport medicine ecco lo studio per chi mastica l´inglese
To evaluate the long-term results in patients with patello-femoral pain syndrome after expectant management.
Retrospective, case-control study.
Community study in Sweden from 1981 to 1994.
Forty-eight patients with patello-femoral pain syndrome were followed for a mean period of 11 years.
Patello-femoral joint evaluation scale (0-100 points) was used to evaluate the functional results. Arthroscopy for evaluation of cartilage damage according to Outerbridge, and clinical assessment of knee stability and, range of motion and Q-angle.
The functional results were excellent or good in 41 of 48 (85%) and poor in seven (15%). There was no correlation between the degree of cartilage damage and the level of knee function. Retropatellar cartilage damage was found in 28 patients during arthroscopy. There was no correlation between the degree of cartilage damage and the level of knee function. No patient has Outer-bridge frade IV cartilage damage. The Q-angle was 2-23[degrees]. There was no significant difference in Q-angle between patients with excellent/good results compared to those with poor.
Patients with patello-femoral pain syndrome should be managed nonsurgically as the natural course is benign in most cases. Surgical intervention should be used only if correction of anatomical malalignment is necessary and if the surgical methods have proven successful in well-controlled studies with a long follow-up period.

ovviamente nessuno aveva il grado 4 che mi pare di aver capito sia l´ultimo.
speriamo che sto cazzo di ultimo stadio regga il piu´possibile almeno possiamo anche noi dire la nostra....in questa vita giá di c...a .....come se non bastavano i problemi...e vabbe c´e´chi sta peggio.....poi tutto e soggettivo.....se stavo a Miami circondato da belle gnocche e con il portafoglio pieno non certo avrei pensato al mio futuro,sarei potuto morire anche tra un mese.......
speriamo che di cavarcela
un´altra cosa a chi dice che lo sport fa bene.........meglio pane salsiccia e peperoni.
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
per chi ha diffocolta´nella traduzione mi faccia sapere...........sapete di notizie cattive in internet ce ne sono tante mi fa piacere metterne una buona almeno confortante anche se 10 anni sono un po´pochi..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo