Test Con una 36 pollici giù dal Trota

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Lodevole il tentativo del titolare di investire tempo e risorse in un progetto in cui crede fortemente.
Merita comunque rispetto.
Per il resto mi pare che faccia tutto ( anzi nemmeno tutto ) benino ( ma non benissimo ).
E' una bici da argine con la quale tenere i 30 e rotti di media senza troppa fatica, con cui prendere lo spritz a Ticino per far parlare la gente.
Beh se davvero avesse dei vantaggi nel gravel/XC facile sarebbe comunque meglio di tante altre pseudo innovazioni inutili o quasi ai più.

A me pare che, anche a causa del tipo di test e della vocazione Trail- enduristica di molti utenti (che condivido) si stia criticando un cacciavite perché con quello si fa fatica a piantare un chiodo.

Ad esempio, questione SRAM a parte, forse per l'utilizzo per il quale è stata pensata non servono dischi enormi o altro...
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Beh se davvero avesse dei vantaggi nel gravel/XC facile sarebbe comunque meglio di tante altre pseudo innovazioni inutili o quasi ai più.

A me pare che, anche a causa del tipo di test e della vocazione Trail- enduristica di molti utenti (che condivido) si stia criticando un cacciavite perché con quello si fa fatica a piantare un chiodo.

Ad esempio, questione SRAM a parte, forse per l'utilizzo per il quale è stata pensata non servono dischi enormi o altro...

Sì, probabilmente Shaquille O'Neal non stava cercando qualcosa per fare le discese sul Garda :P
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Spero veramente che questa sezione non "sbandi" come successo su quella de El Chamos.
Davvero lì si è letto il "meglio del peggio".
E' innegabile che potrebbe avere la sua ragione di esistere, in un mercato magari di nicchia, senza numeri enormi.
Ma il progetto potrebbe funzionare.
Cardine del discorso che mi pare non sia stato nemmeno accennato è il prezzo.
Il nodo del discorso è lì, investire soldi in qualcosa di potenzialmente irrivendibile, per togliersi magari "uno sfizio".
Dipende di che cifre stiamo parlando...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.454
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Inutile. Perché anche per quelli che giocano a pallacanestro sarebbe più che sufficiente una 29 con un telaio giusto. O al massimo una 32. Invece questa è una bici con ruote gigantesche montate su un telaio da bici normale.
Oppure quelli che giocano a pallacanestro, continueranno a giocare a Basket e non avranno interesse x le bici.. :-|
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Il Circo Togni stava cercando una roba del genere per il numero divertente dei pagliacci :balla-co:
Che brutto commento. Ma proprio brutto brutto.
E' innovativa, senza ombra di dubbio.
Funzionale? Si vedrà.
Bella? De gustibus, c'è a chi piace e a chi non piace (com'è giusto che sia).
Venderà? Lo deciderà il mercato.

Però offendere gli sforzi di un'azienda che ha investito con messaggi puerili, questo è abominevole.
Puoi anche esprimere un tuo dissenso (sacrosanto, non deve piacere per forza) in maniera più educata.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.550
6.241
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Oppure quelli che giocano a pallacanestro, continueranno a giocare a Basket e non avranno interesse x le bici.. :-|
la storia dei giocatori di pallacanestro comunque va contestualizzata..
non è che perchè uno è alto 2,20 metri che automaticamente ha bisogno della bici 36 pollici..
semplicemente negli USA c'è questa "nicchia" neanche tanto piccola di sportivi multimilionari, a volte stravaganti disposti a spendere cifre "folli" per le loro voglie ..
non mi stupirei se per la prima 36 fatta negli usa da zero (quindi telaio, ruote, gomme) il giocatore abbia speso anche 100 mila dollari o più.. per loro sono cifre totalmente "normali"

vi allego il primo articolo a caso che mi ha consigliato google sulle stranezze di questi sportivi.. giusto per farvi capire
https://sport.sky.it/nba/2020/07/11/nba-giocatori-nba-bolla-orlando#17
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

Però offendere gli sforzi di un'azienda che ha investito con messaggi puerili, questo è abominevole.
..
Non capisco perchè l'azienda si debba offendere: l'utilizzo da parte di un pagliaccio di un circo sarebbe motivo di orgoglio, giacchè si tratterebbe peraltro di un artista professionista che fa il suo lavoro; al contrario sarebbe decisamente più ridicolo l'utilizzo di chicchessia motivato dal semplice esibizionismo, cosa inevitabile, di questi tempi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Stai guardando solo il braccio di leva (che aumenta), ma cambia anche la velocità (che diminuisce di proporzione).
Non l'avevo considerata per farla più facile, se intendi la velocità angolare della ruota certo che diminuisce rispetto ad una 29, quindi peggiora ancora la cosa perché le pastiglie lavorano meno sul disco.
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
L'unica cosa che mi viene in mente è una sola: è stata creata in America per i giocatori di Basket. E qui ho stoppato il video su Youtube. Primo, gli americani esagerano su qualsiasi cosa, anche se non serve a nulla. Secondo, se hanno fatto così grandi le ruote è perchè esteticamente una persona alta oltre 2 metri ci sta meglio. Terzo da sempre agli americani piacciono le ruote sempre più grandi.

A me ste bici fanno solo ridere, ennesima cag.....ta all'americana.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.393
1.832
0
Visita sito
Non l'avevo considerata per farla più facile, se intendi la velocità angolare della ruota certo che diminuisce rispetto ad una 29, quindi peggiora ancora la cosa perché le pastiglie lavorano meno sul disco.

Il calo di velocità angolare annulla la maggior leva.
Dici che il lavoro di sfregamento, nel contatto tra disco e pastiglie, è peggiore alle basse velocità. A questo non ho pensato.. perché è peggiore?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il calo di velocità angolare annulla la maggior leva.
Dici che il lavoro di sfregamento, nel contatto tra disco e pastiglie, è peggiore alle basse velocità. A questo non ho pensato.. perché è peggiore?
Forse stiamo facendo confusione, un disco di X diametro su una ruota da 36 avrà un braccio di leva più sfavorevole rispetto allo stesso su una ruota da 29, e così via questa rispetto ad una 27.5.
Oltretutto la ruota più grossa a pari velocità lineare della bici avrà una minore velocità angolare in virtù della maggior circonferenza e di conseguenza io disco ad essa solidale, questo porta il freno a "percorrere" meno superficie sul disco, generando di conseguenza meno attrito e quindi meno forza frenante.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Non capisco perchè l'azienda si debba offendere: l'utilizzo da parte di un pagliaccio di un circo sarebbe motivo di orgoglio, giacchè si tratterebbe peraltro di un artista professionista che fa il suo lavoro; al contrario sarebbe decisamente più ridicolo l'utilizzo di chicchessia motivato dal semplice esibizionismo, cosa inevitabile, di questi tempi.
Ah giusto, siamo su internet dove tutto è lecito... Pure dire alla mamma di qualcuno che è peripatetica e farlo sembrare pure normale. Ma basta difendere l'indifendibile.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

Classifica mensile dislivello positivo