Test Con una 36 pollici giù dal Trota

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Preferisco la versione mullet.

1280px-Museo_della_Storia_del_Genoa-IMG_3348.JPG
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Provare questa bici su un sentiero tecnico non ha un grandissimo senso, se non certificare 2 certezze: il biker ha manico e il mezzo non è oensato al sentiero.
... ma va detto che la zona non mi pare abbondi di sentieri facili.

Sarebbe interessante un confronto con un frontino XC su un percorso più accessibile per capire meglio l'effetto inerzie accennato nel video
 
  • Mi piace
Reactions: pism and bughy1978

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Atleti da 2 metri di altezza che hanno utilizzato delle MTB , hanno utilizzato ,nel corso degli anni, formati dal 26" al 29" e per quello che mi e' dato sapere senza tante difficolta' che non siano state superate, inversamente allora per "I diversamente alti" non hanno mica destinato un formato dedicato...
Sara' tutto cio' che si leggera' , ma io , personalmente, questa 36" ,la vedo piu' da circo che altro !
P.S. :
Talmente che siete concentrati sul formato ruote, non avete fatto caso al tipo di freni che monta e nessuno dei soliti Interventori si e' presentato a sparare sentenze sui freni , sono Sram ! ;-)
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.571
486
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
be', a me piace (ma i miei figli mi danno del boomer, quindi non faccio testo) però dopo tante "innovazioni" più o meno utili o inutili ma certo costose, questa è un'innovazione che vorrei davvero provare prima di scartarla...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Atleti da 2 metri di altezza che hanno utilizzato delle MTB , hanno utilizzato ,nel corso degli anni, formati dal 26" al 29" e per quello che mi e' dato sapere senza tante difficolta' che non siano state superate, inversamente allora per "I diversamente alti" non hanno mica destinato un formato
P.S. :
Talmente che siete concentrati sul formato ruote, non avete fatto caso al tipo di freni che monta e nessuno dei soliti Interventori si e' presentato a sparare sentenze sui freni , sono Sram ! ;-)
1. I "diversamente alti" vedo che con le 29 volano grazie alle geo moderne e al baricentro basso. E se uno proprio vuole più maneggevolezza ci sono una valanga di 27.5

2. I freni sram c è poco da notare.. lo dicono bene anche nel video che hanno problemi perché non frenano.. la solita pena di cui nessuno si stupisce.. per quello nessuno l ha scritto..
Probabilmente poi son stati montati perché molto leggeri.. visto che un grosso problema di questa 36 è il peso..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
P.S. :
Talmente che siete concentrati sul formato ruote, non avete fatto caso al tipo di freni che monta e nessuno dei soliti Interventori si e' presentato a sparare sentenze sui freni , sono Sram ! ;-)
Ci ha già pensato @steve-U dicendo che frenano na cippa per quei ruotoni :mrgreen:

...forse sarebbero stati meglio dei Cura o Xt 4 pistoncini, ma come già detto, probabilmente lo si è fatto anche per limitare il peso totale...dai siamo solo agli inizi, con margine di miglioramento...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Barborsa

Biker popularis
16/2/22
95
133
0
24
Verina
Visita sito
Bike
Santacruz 5010
Atleti da 2 metri di altezza che hanno utilizzato delle MTB , hanno utilizzato ,nel corso degli anni, formati dal 26" al 29" e per quello che mi e' dato sapere senza tante difficolta' che non siano state superate, inversamente allora per "I diversamente alti" non hanno mica destinato un formato dedicato...
Sara' tutto cio' che si leggera' , ma io , personalmente, questa 36" ,la vedo piu' da circo che altro !
P.S. :
Talmente che siete concentrati sul formato ruote, non avete fatto caso al tipo di freni che monta e nessuno dei soliti Interventori si e' presentato a sparare sentenze sui freni , sono Sram ! ;-)
Chi ha vinto il campionato dh è alto quasi 2 metri... Ed ha iniziato con le 26 pollici... A me sta bici pare sinceramente un cancello da usare dove.. Ve la immaginate su un sentiero normale come fate a fare le curve magari strette, sempre nose press?
Boh sugli argini... Ma non ci sono già le gravel?
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and marcstr

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
La trovo particolarmente sgraziata e inadatta a certi percorsi,basti vedere i fuori sella nei quali si rischia di sedersi sulla gomma posteriore,forse a livello gravel/argini potrebbe avere un suo xké.
Per i freni forse è meglio rivolgersi direttamente a Brembo :mrgreen:
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Lodevole il tentativo del titolare di investire tempo e risorse in un progetto in cui crede fortemente.
Merita comunque rispetto.
Per il resto mi pare che faccia tutto ( anzi nemmeno tutto ) benino ( ma non benissimo ).
E' una bici da argine con la quale tenere i 30 e rotti di media senza troppa fatica, con cui prendere lo spritz a Ticino per far parlare la gente.
 

Classifica mensile dislivello positivo