Con l'età Matura il Freeride

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Eh si Dyna, siamo proprio ragazzini. Pensa che la varicella l'ho fatta solo l'anno scorso. E' stato terribile!!!! Non tanto per la malattia, ma per il fatto che avevo in casa il telaio dell'SX trail appena comprato e non potevo fare altro che guardarlo. Non lo auguro a nessuno!!!

Sul lato moglie penso di essere uno dei pochi fortunati ad essere compreso, anzi ... è lei ad incoraggiare mio figlio a venirmi dietro. Unico vincolo...non rompere le balle con discrorsi, foto e filmini riguardanti la bici quando abbiamo ospiti a casa.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Devo essere sincero, il filone "gravity" lo consideravo molto uno sport di "tendenza" di questo momento, un po' quello che e' stato per lo snowboard nel 1993/94 o giu' di li' (ora fortunatamente e' "solo" uno sport invernale ;-) ...). Insomma una questione piu' di immagine che altro, con molta gente che lo fa' giusto perche' "fa figo farlo e soprattutto raccontare di farlo".

Leggendo questo topic mi rendo conto che (fortunatamente...) non e' cosi', anche se una buona parte di "poser" credo che non manchi (come in tutto del resto).

Buon Natale & happy freeriding a tutti!!!

PS Io ho "solo" 36 anni, tra un po' verro' contagiato anch'io dal morbo FR? :)))::)))::))):
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Eh si Dyna, siamo proprio ragazzini. Pensa che la varicella l'ho fatta solo l'anno scorso. E' stato terribile!!!! Non tanto per la malattia, ma per il fatto che avevo in casa il telaio dell'SX trail appena comprato e non potevo fare altro che guardarlo. Non lo auguro a nessuno!!!

Sul lato moglie penso di essere uno dei pochi fortunati ad essere compreso, anzi ... è lei ad incoraggiare mio figlio a venirmi dietro. Unico vincolo...non rompere le balle con discrorsi, foto e filmini riguardanti la bici quando abbiamo ospiti a casa.

:OOO:credo di capirti perfettamente...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Devo essere sincero, il filone "gravity" lo consideravo molto uno sport di "tendenza" di questo momento, un po' quello che e' stato per lo snowboard nel 1993/94 o giu' di li' (ora fortunatamente e' "solo" uno sport invernale ;-) ...). Insomma una questione piu' di immagine che altro, con molta gente che lo fa' giusto perche' "fa figo farlo e soprattutto raccontare di farlo".

Leggendo questo topic mi rendo conto che (fortunatamente...) non e' cosi', anche se una buona parte di "poser" credo che non manchi (come in tutto del resto).

Buon Natale & happy freeriding a tutti!!!

PS Io ho "solo" 36 anni, tra un po' verro' contagiato anch'io dal morbo FR? :)))::)))::))):

C'è una differenza enorme fra il filone gravity della mtb e gli sport di tendenza, anche perchè qui si sguazza spesso nel fango e si danno delle facciate mica da ridere... Ovvio che è possibile che chi ci si avvicina possa farlo anche per questo motivo. Ma quelli che restano, sono sicuro, non lo fanno certo per tendenza, ma perchè nel loro dna c'è sta roba, magari assopita da decenni, come è successo a me...
Inorridisco a pensare che il Fr possa essere considerato tendenza, non vedo come possa fare figo farlo. Cazzo quasi sempre torno a casa sporco e puzzolente...
I poser ci saranno sempre in ogni disciplina, che ce voi fa... ma ciò non toglie che le discipline "gravity" siano vere, MOLTO VERE!
 

spartaco

Biker perfektus
Difficilmente un poser riuscirebbe a sopportare giornate di discese tecniche e ripide :!:, restando rischiosamente in bilico sopra i pedali solo per puro masochismo :soffriba: legato a questioni di immagine.
I percorsi ormai sono sempre più impegnativi e chi lo fa per tendenza dopo un paio di pomeriggi passati a ruzzolare o a portare la biga a spinta (in salita e discesa) :scassat::paur:, inevitabilmente desiste, gli altri stringono i denti spronati dal fuoco sacro che divampa dentro e vanno avanti migliorando e divertendosi di più raidata dopo raidata :volo:...
insomma, poesia a parte :omero: :mrgreen: come in tutte le cose che richiedono un certo impegno c'è la selezione naturale che rende la vita dura ai fighetti...
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
:rosik::medita::medita::medita:
la mia prima mtb fu verso la fine degli anni ottanta fu una specialized stumpjumper in acciaio rigidissima poi sono passato alla moto da enduro poi dopo la rottura dei legamenti menisco ecc. ecc. ho incominciato a pedalicchiare per il tono muscolare con una ottima deca 9.2,ma come ho scoperto le discese ho preso subito una stinky usata poi sono passato ad una SCREAM ed ho trovato finalmente la pace interiore
età 42
io ho iniziATO il freeride scendendo da una pista di downhill con una xc, in un giorno le gommine dei vbrake a zero:free:
 

ajò nonno

Biker infernalis
Mi aggiungo :omertà:

Mia moglie qualche nostro filmino l'ha visto, ma considerato che già si spaventa senza cogliere del tutto quello che facciamo, non farò sicuramente in modo che lo colga :smile:

Tra riders non facciamo altro che parlare di freeride, trails, spots e bikes, come malati, quasi da chiederci se non abbiamo ridotto all'osso gli argomenti di dialogo :nunsacci:

Con quelli "fuori dal cerchio" o si tace perché non capirebbero mai, o ci si diverte a sentirsi dire: "voi siete pazzi", "scendi da li con la bici :maremmac:", "pensavo di vedere certe cose solo alla TV".
Visto che non siamo dei manici e anche un po' fifoni, un po' di gloria non fa male ;-) :mrgreen:
oh , ragazzi ma di quale Chatel parlate ?
se e' lo Chatel della Val du Soleil , la pista nera ovvero la Anne Caroline Chausson la conosco abbastanza , inquanto con 4 amici e famiglie al seguito , siamo andati a farci le vacanze qualche anno fa . figatona !

tra gli amici , stessi discorsi dei vostri , la scimmia , sempre a presso , o meglio sulla spalla .
a lavoro tra colleghi non si parla d'altro , il mio primario , corre in Mtb xc , e il mio collega tacchista e' il presidente dela mia societa' .
io e mio figlio siamo attacchati ai video vari :Earted , Kranked , Antigravity , N.W.D. ,etc . nello scantinato ci sono 3 bici da dh , 2 da fr , 1 Bmx , piu' varie cianfrusagle di bici , maaa , e' proprio vero che con l'eta' matura il Fre la Dh ? :omertà::nunsacci:
ajo'
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
DH AJÒ;1758285 ha scritto:
oh , ragazzi ma di quale Chatel parlate ?
se e' lo Chatel della Val du Soleil , la pista nera ovvero la Anne Caroline Chausson la conosco abbastanza , inquanto con 4 amici e famiglie al seguito , siamo andati a farci le vacanze qualche anno fa . figatona !

si, parliamo di quel Chatel, ma il salto non è nella nera. Almeno credo, non mi pareva proprio una nera, quel trail (bellissimo, fra l'altro)...
E' quello che rimane proprio sotto alla seggiovia, e che dall'alto sembra una gran cagata. Poi se lo vedi dalla passerella 2 pensieri ti vengono... l'immortè:-((
 

vilmon

Biker ultra
Ho letto tutti i post ... SPETTACOLARE.
Come tanti iniziai molti anni addietro solo xc ('90), poi qualche anno fa' ho smesso per procedere a fasi alterne, il peso aumenta, la fatica ogni volta per ricominciare, qualche rottura e stop definitivo almeno pensavo.
Un giorno mi hanno detto di farmi un giro sul forum, curiosando mi è venuta voglia di montarmi totalmente una bici, fatto. Ho ripeso a pedalare per fare fiato ma quella parola "FREE" continua a ronzarmi insistentemente nella testa. Anche io, filmati a più non posso Heart/Krank .... ecc., troppo recitati poi Clorophilla ... FREE nella mente e poi i filmati di CRAB (meranobike) che dire ... a 42 anni ho ripreso!!

Vilmon
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ho letto tutti i post ... SPETTACOLARE.
Come tanti iniziai molti anni addietro solo xc ('90), poi qualche anno fa' ho smesso per procedere a fasi alterne, il peso aumenta, la fatica ogni volta per ricominciare, qualche rottura e stop definitivo almeno pensavo.
Un giorno mi hanno detto di farmi un giro sul forum, curiosando mi è venuta voglia di montarmi totalmente una bici, fatto. Ho ripeso a pedalare per fare fiato ma quella parola "FREE" continua a ronzarmi insistentemente nella testa. Anche io, filmati a più non posso Heart/Krank .... ecc., troppo recitati poi Clorophilla ... FREE nella mente e poi i filmati di CRAB (meranobike) che dire ... a 42 anni ho ripreso!!

Vilmon

benvenuto nel "club"!!!!!!!!:celopiùg:

@ carb: belin che figata!!!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo