Con l'età Matura il Freeride

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
l'ambiente xc è molto simile a quello degli stradisti....
Questa la ritengo una offesa personale:twisted::soffriba::sculacci::sumo:
Non pratico "ambienti xc" ma ritengo i fichetti stradisti quanto quanto di più distante e alieno dalla mentalità xcountry,gente che se la tiri giù dalla bici sembra appena scena da una passerella di moda. Per non parlare poi delle assurde regole di gruppo.
Accanno il PC e mi vado a fare un giro per smaltire l'inc*****ra che mi hai provocato...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Dai, ci sono molte somiglianze fra i due ambienti. In effetti lo scopo è estremamente simile, solo che si corre su fondi diversi.
Lo spirito fr non ha niente a che vedere con la competizione e le seghe mentali che vigono in entrambi gli ambienti. Probabilmente la strada è ancor più estremizzata, ma l'xc non è certo esente. Il Fr è divertimento puro e basta, cosa che non si può proprio dire per l'xc e bdc.
Che poi molti di noi si facciano anche una sgambata su bici xc/am questo ci sta, anche perchè andare in bici solo sfruttando le risalite meccanizzate implica alla fine girare molto poco, a meno che uno non abiti vicino agli impianti e viva di rendita... E quindi anche quel minimo di forma fisica utile a divertirsi in discesa senza sfiancarsi e prendersi dei rischi a fine giornata va a farsi benedire...

Non ti arrabbiare, non c'è nulla di personale in ciò. Io ho fatto xc per tanti anni ed ammetto che ho la necessità di continuare a pedalare, anche se ovviamente lo faccio per il puro piacere di stare in sella, respirare il bosco e liberare la mente. Ma senza cronometro, mantenendo comunque forma e fiato e solo per raggiungere i miei spot preferiti, da dove poi mi lancio in session di salti, paraboliche ed altro che mi sono costruito. In puro stile FR!! :-?
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
Dai, ci sono molte somiglianze fra i due ambienti. In effetti lo scopo è estremamente simile, solo che si corre su fondi diversi.
Lo spirito fr non ha niente a che vedere con la competizione e le seghe mentali che vigono in entrambi gli ambienti. Probabilmente la strada è ancor più estremizzata, ma l'xc non è certo esente. Il Fr è divertimento puro e basta, cosa che non si può proprio dire per l'xc e bdc.
Che poi molti di noi si facciano anche una sgambata su bici xc/am questo ci sta, anche perchè andare in bici solo sfruttando le risalite meccanizzate implica alla fine girare molto poco, a meno che uno non abiti vicino agli impianti e viva di rendita... E quindi anche quel minimo di forma fisica utile a divertirsi in discesa senza sfiancarsi e prendersi dei rischi a fine giornata va a farsi benedire...

Non ti arrabbiare, non c'è nulla di personale in ciò. Io ho fatto xc per tanti anni ed ammetto che ho la necessità di continuare a pedalare, anche se ovviamente lo faccio per il puro piacere di stare in sella, respirare il bosco e liberare la mente. Ma senza cronometro, mantenendo comunque forma e fiato e solo per raggiungere i miei spot preferiti, da dove poi mi lancio in session di salti, paraboliche ed altro che mi sono costruito. In puro stile FR!! :-?

:-? :-? :-?
:bum-bum-:
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
Non ti arrabbiare, non c'è nulla di personale in ciò. Io ho fatto xc per tanti anni ed ammetto che ho la necessità di continuare a pedalare, anche se ovviamente lo faccio per il puro piacere di stare in sella, respirare il bosco e liberare la mente. Ma senza cronometro, mantenendo comunque forma e fiato e solo per raggiungere i miei spot preferiti, da dove poi mi lancio in session di salti, paraboliche ed altro che mi sono costruito. In puro stile FR!! :-?
Mica ti crederai che mi sono arrabbiato per davvero!
Io tra l'altro faccio ecursionismo puro, partecipo a qualche garetta per lo più per scoprire nuovi sentieri e parto solo quando gli assatanati sono già ben lontani. Del mio gruppo fa parte pure un freeraider,devo ammettere che è il più pazzo e il più simpatico.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mica ti crederai che mi sono arrabbiato per davvero!
Io tra l'altro faccio ecursionismo puro, partecipo a qualche garetta per lo più per scoprire nuovi sentieri e parto solo quando gli assatanati sono già ben lontani. Del mio gruppo fa parte pure un freeraider,devo ammettere che è il più pazzo e il più simpatico.


ma certo che no!!! :mrgreen::mrgreen:

stessa mia ottica sull'escursionismo!
Ti dirò di più: sto meditando sull'opportunità di provare qualche garetta di enduro, giusto per capire se, dato che in discesa non ho inibizioni di sorta (anzi, più passa il tempo più assumo connotati fisici idonei alle discipline gravity!!!), posso pensare di poter dire la mia, senza chiaramente velleità di classifica ma, soprattutto, senza dover fare prestazione in salita.

Io ti consiglio di seguire il freerider che è in te, poi se li per li non lo trovassi lasciati ispirare dal tuo amico pazzerello e vedrai che salterà fuori!!!:-?:-?:-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
oh beh, sinceramente non me ne faccio molto neanche io dell'ordine di arrivo, che cacchio mi frega di vincere il premio... per me il premio è divertirmi e basta. Giusto per capire di che si tratta da dentro, se mai lontanamente somigliasse ad una gara di xc.... :via!:
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
... Giusto per capire di che si tratta da dentro, se mai lontanamente somigliasse ad una gara di xc.... :via!:

Non credo :-), alla fine ci si ritroverà tutti a raccontare di adrenalina, curve, salti, e capitomboli, con in mano un bel tazzone di birra o-o
Vincitori, vinti, primi ed ultimi.

Il premio rimane comunque in famiglia: la famiglia dei freeriders :-? :-? :-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Non credo :-), alla fine ci si ritroverà tutti a raccontare di adrenalina, curve, salti, e capitomboli, con in mano un bel tazzone di birra o-o.........

beh, in effetti a guardare le foto dell'enduro dei tre fiumi a me parte l'adrenalina anche sul divano. Francamente venire giù @ manetta e magari piazzarci anche un pò di style su sponde e salti non mi dispiacerebbe mica. Cacchio mi sta prendendo la scimmia!!!!
 

ajò nonno

Biker infernalis
ma dai non siate cosi' anti c.c. , anch'io ho corso nel cc , ed effettivamente gia' da quegli anni , non e' che fossero cosi' .... simpaticoni . ora di sicuro e' molto peggio di allora .
Il mondo dh e fr , e' come una grande famiglia , tutti insieme a fare bisboccia .
il cronometro ? alle volte serve solo per definire chi deve offrire da bere . o-o noi di solito facciamo cosi ' .
ajo' :mrgreen:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
DH AJÒ;1680877 ha scritto:
ma dai non siate cosi' anti c.c. , anch'io ho corso nel cc , ed effettivamente gia' da quegli anni , non e' che fossero cosi' .... simpaticoni . ora di sicuro e' molto peggio di allora ....

beh a leggerti non mi sembri così pro xc tu!!! :mrgreen::mrgreen:
 

ajò nonno

Biker infernalis
beh a leggerti non mi sembri così pro xc tu!!! :mrgreen::mrgreen:

infatti ! aborro ! il cc . tranquillo Dyna , forse non mi sono espresso correttamente come intendevo .
prima il cc , era solo come allenamento , per la DH . il piu' delle volte , nelle gare , facevo uno o due giri .
ma infatti , se non mi sono mai dedicato al cc , a parte l'allenamento , e' stato per l'ambiente che c'era tra i partecipanti . tutti perfettini , con la puzza al naso , che ti guardano in cagnesco , sperando che tu faccia peggio di loro , o magari ti lancino qualche anatema per farti forare o per altri guasti meccanici . senza contare tutte le seghe mentali , sull'allenamento , alimentazione , sostanze miracolose , etc .
ho capito subito che non era il mio abitat ideale , di come intendevo io la bici con le ruote grasse .
il nostro mondo (dh e fr) , specialmente quello puro di qualche anno fa , e' sempre rimasto sul rustico . scherzi , sfide a chi arriva ultimo , mallureddus , pane carasau , fil'e ferru , mirto e rutto libero . o-o
da noi , ogni gara e' solo il pretesto per stare insieme , magari con le tende , tutti intorno al falo' della notte del sabato . come dicevo poco piu' su , per me e per noi l'importante e' stare tutti insieme , magari ultimi al traguardo , ma con la soddisfazione di aver trascorso una bellissima giornata con gli amici che contano , portando a casa la pellaccia sana e savla , seno' chi la sente poi mia moglie !
ajo' , rustici , fatevi sotto .
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
DH AJÒ;1681456 ha scritto:
infatti ! aborro ! ... ma infatti , se non mi sono mai dedicato al cc , a parte l'allenamento , e' stato per l'ambiente che c'era tra i partecipanti . tutti perfettini , con la puzza al naso , che ti guardano in cagnesco , sperando che tu faccia peggio di loro , ...

Porca vacca :maremmac:, è proprio internazionale la mentalità xc da pinguino in carriera :sculacci: :sculacci: :sculacci:

A volte sudacchiando non poco in salita, vedo un biker xc che si avvicina e trovando qualche cc di ossigeno, ingenuamente, saluto o faccio cenno: lui, scruta la mia bike con disprezzo, volta la faccia e continua diritto. :sculacci: :sculacci:
Gli potesse andar di traverso il cronometro :fatti-so:

Per fortuna non tutti sono così, ma credo che quelli che chiacchierano e salutano sono quelli a cui piace si faticare, ma non ne fanno una competizione eterna. Forse sono semplicemente non frustrati :mrgreen:

DH AJÒ;1681456 ha scritto:
infatti ! aborro ! ... il nostro mondo (dh e fr) , specialmente quello puro di qualche anno fa , e' sempre rimasto sul rustico . scherzi , sfide a chi arriva ultimo , mallureddus , pane carasau , fil'e ferru , mirto e rutto libero . o-o
da noi , ogni gara e' solo il pretesto per stare insieme , magari con le tende , tutti intorno al falo' della notte del sabato . come dicevo poco piu' su , per me e per noi l'importante e' stare tutti insieme , magari ultimi al traguardo , ma con la soddisfazione di aver trascorso una bellissima giornata con gli amici che contano , portando a casa la pellaccia sana e savla , seno' chi la sente poi mia moglie !
ajo' , rustici , fatevi sotto .

Questa è vita o-o, è la stessa cosa che ho vissuto con lo snowboard :-P: :-P
 
D

DEKILLA64

Ospite
se ami la montangna e la natura il freeride ti porta ad amarle ancora di piu'!! il freeride ti fa' vivere la vita come dio comanda...altro che stare rinchiusi in un ufficio come me in questo momento!!

Parole sante!!!!!!!! Boia d'un mondo, anche io a 42 anni 'sto ficcato dentro un cesso di ufficio e sogno la bike e il bosco, e la montagna, e la neve...e tutto insieme!!!! Io porto la caliber 45 in salita e in discesa, magari ci vado una volta al mese...ma quando inizia la discesa...i miei anni improvvisamente calano!!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Quando sono in bici faccio esattamente le stesse cose di quando avevo 6 anni: salto e gioco sulle strutture che mi auto-costruisco. La vita è cambiata moltissimo, ovviamente, tranne alcune, piacevoli cose...:}}}:

cosa volere di più?!?! :-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo