Con l'età Matura il Freeride

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Bella notizia eddi60...:celopiùg:

cmq nei prossimi giorni inizio la mia avventura FR, con una mtb molto commerciale, xò ,è un inizio!peccato che dv vivo il FR nn mi sembra molto praticato... :( ma ho letto che a 2 ore di macchina c'è un bikepark FR - DH dove noleggiano mtb adatte...che sicuramente proverò al più presto!

e proprio per non faticare troppo io ti consiglio bici migliori della FR6...anche in ottica di un uso futuro e più deciso.

le 'mecche' dell'e-commerce della MTB sono chainreactioncycles.com e hibike.de;volendo anche bike-discount.de. da notare anche siti italiani come fuorisella.it, dangerzone e bicidamontagna.com
 

fra130

Biker popularis
30/6/11
59
0
0
trebisacce
Visita sito
e proprio per non faticare troppo io ti consiglio bici migliori della FR6...anche in ottica di un uso futuro e più deciso.

le 'mecche' dell'e-commerce della MTB sono chainreactioncycles.com e hibike.de;volendo anche bike-discount.de. da notare anche siti italiani come fuorisella.it, dangerzone e bicidamontagna.com

cosa consigli? considera che io ne capisco pochissimo o niente e nn vorrei spendere molto...diciamo che col mondo mtb parto da zero!:i-want-t:
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
x uga

cosa ne pensi come inizio della Rockrider FR6 2011 vista alla decathlon?
Scusa il ritardo ero in Dolomiti. Secondo me non vale assolutamente la pena prendere delle bici sotto un certo livello, dopo due mesi ti ritrovi per le mani una bici che ti fa vedere tutti i limiti del progetto e che non riesci a rivendere o che non vale la pena upgradare. Da quanto vedo in giro il minimo sindacale per cominciare è una Rose da 1599 o meglio una Canyon da 1999. Montaggi adeguati e telai garantiti. Oppure guardare all'usato ma eviterei le vecchie Kona, ne ho avuta una e per quanto buona in genere in frenata inibiscono il lavoro del carro posteriore, non te ne accorgi finchè non provi altri sistemi che lasciano libero il carro di copiare il terreno anche in frenata, non ti fidare di chi ti dice che non si sente.
 
  • Mi piace
Reactions: Fra#42

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
cosa consigli? considera che io ne capisco pochissimo o niente e nn vorrei spendere molto...diciamo che col mondo mtb parto da zero!:i-want-t:

te la butto lì. sul nuovo o la FR10 di decathlon (+ economica) o la rose beef cake FR 1 (via di mezzo) o le canyon torque playzone/rockzone. tutte bici valide e che ti fanno divertire anche quando ti impratichirai un po' con le discese. sull'usato ti suggerirei una sempreverde stinky oppure una scott voltage FR o ancora...qualsiasi cosa che abbia un prezzo onesto e sia tenuta bene!:smile:


o-o
 

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
credevo di essere impazzito, a 62 anni mi sono fatto una intense 951 ! mi diverto e mi sono accorto di non essere l'unico . mi piacerebbe si potesse parlare di posti dove praticare non su percorsi esagerati. se qualcuno ne propone .
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
credevo di essere impazzito, a 62 anni mi sono fatto una intense 951 ! mi diverto e mi sono accorto di non essere l'unico . mi piacerebbe si potesse parlare di posti dove praticare non su percorsi esagerati. se qualcuno ne propone .
Vicino a casa tua c'è Fai della Paganella che è molto divertente, un percorso che poi trovo molto bello e non particolarmente impegnativo è il trail di Plan de Corones
 
D

Deleted member 85439

Ospite
deve essere la classe anni 60 tutti nati sulla GRAZIELLA tolti parafanghi copricatena messo copertone posteriore del garelli!e dai lì a impennare saltare marciapiedi e poi dal fabbro per riparare telaio e pedali hahahaha!ora:il-saggi:FREERIDE anche city hihihi(MA COME è DURO IL BITUME):smile:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Scusa il ritardo ero in Dolomiti. Secondo me non vale assolutamente la pena prendere delle bici sotto un certo livello, dopo due mesi ti ritrovi per le mani una bici che ti fa vedere tutti i limiti del progetto e che non riesci a rivendere o che non vale la pena upgradare. Da quanto vedo in giro il minimo sindacale per cominciare è una Rose da 1599 o meglio una Canyon da 1999. Montaggi adeguati e telai garantiti. Oppure guardare all'usato ma eviterei le vecchie Kona, ne ho avuta una e per quanto buona in genere in frenata inibiscono il lavoro del carro posteriore, non te ne accorgi finchè non provi altri sistemi che lasciano libero il carro di copiare il terreno anche in frenata, non ti fidare di chi ti dice che non si sente.


sono pienamente d'accordo
 

missyd

Biker novus
11/8/11
24
0
0
Svizzera
Visita sito
ciao a tutti
ho 50 anni ... inizia di fare un po di freeride quest anno ... mi piace la dicesa tipo FR/DH ... lo sport non e solo per le giovanile ... :il-saggi:
Bici per pedalare in pianura ... Specialized Myka FSR e per il FR/DH un SX Trail II
 

fapallo

Biker superis
Dopo 15 anni di bdc e 5 anni di xc in cui l'unico obiettivo era pedalare a testa bassa cercando di far mangiare agli altri la polvere ho iniziato qualche timida discesa con la mia frontina.
Mi si è accesa la luce!!

Per vari motivi mi è impossibile per ora mettere i garage una bici da FR ma spero al più presto di poterlo fare. Per ora mi accontento di scendere insieme ad alcuni amici con la frontina, ho scoperto un modo diverso di pedalare anche in salita scoprendo nuovi senteri (a volte tornando indietro se ci si infila in un vicolo cieco, con le imprecazioni di chi ho convinto a seguirmi).

Avete proprio ragione: il freeride è dentro ognuno di noi, prima o poi esce.
 

pinwi

Biker serius
ciao io ho iniziato i primi anni 90 con un cancello eppure si facevano delle discese da pazzi poi ho fatto diversi anni granfondo in mtb poi 2/3 anni mi sono fermato completamente dopo ho ripreso con la bdc e ancora granfondo lo scorso annoho ripreso la mtb front e la passione x le discese è tornata alla grande ora aspetto a giorni la full e non vedo l'ora di buttarmi:sbavon:
ciaooooo
 

elcencio

Biker popularis
12/12/11
93
0
0
61
Canino vt
Visita sito
Ciao a tutti..sono nuovo del forum,e ankio dopo 3 anni di escursioni in mtb sentivo ke la mia passione era la discesa tecnica e molto sconnessa...e così timidamente mi sono avvicinato al fr e dh con la mia giant trance x2...booomm!!! Ke bomba,ora mi ritrovo a 49 anni con una big hit3 a girare per bike park...con mio nipote di 23. Anke se amici e parenti pensano ke sia "fuori" io sto godendo come un pazzo...
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Io ho avvertito i primi sintomi lo scorso anno iniziando timidamente a frequentare bike park,poi quest'estate la"malattia"Freeride è esplosa:ogni momento libero in bike park tra drop,passerelle,ripidi, salti e voli tremendi!! E adesso,a park chiusi(almeno nella mia zona),per ore a pedalare e spingere fino in cima la mia fiammante ReignX ,per poi buttarmi giù dalla massima pendenza e tornare a casa sporco,infangato e sudato,ma felice come un ragazzino! A 51anni...:celopiùg:
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Io ho avvertito i primi sintomi lo scorso anno iniziando timidamente a frequentare bike park,poi quest'estate la"malattia"Freeride è esplosa:ogni momento libero in bike park tra drop,passerelle,ripidi, salti e voli tremendi!! E adesso,a park chiusi(almeno nella mia zona),per ore a pedalare e spingere fino in cima la mia fiammante ReignX ,per poi buttarmi giù dalla massima pendenza e tornare a casa sporco,infangato e sudato,ma felice come un ragazzino! A 51anni...:celopiùg:
Stessa età e identiche passioni, insieme ad altre pazzie....la sindrome di Peter Pan ?????
 

giobìgiobà

Biker superioris
Sindrome di Peter Pan: esattamente quello che dice mia moglie!:free: Ed anche per me la biga non è l'unica pazzia...:pirletto:

Parlo per me: E' SINDROME DI PETER PAN, non ho dubbi....ma, finchè posso, me la godo tutta perchè quasi niente è più bello del sentire ancora un po' di "scemenza" da quindicenne (col massimo rispetto - e invidia - per tutti i quindicenni del forum e non solo ;-))...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Stessa età e identiche passioni, insieme ad altre pazzie....la sindrome di Peter Pan ?????

49 anche io!come già ho scritto,salti e pinne li facevo gia da ragazzino,e me sà che cè sò rimasto,poi una 20ntina di anni orsono ho iniziato a "girare in mtb" per allenarmi ed ora scimmia per ilFR ed ho pure scoperto lo skatepark la vasca è divertentissima con la biga,e me faccio cosi tenerezza tra i ragazzini:smile:sarà la sindrome di piter....pazzie le faccio da mooolto (la mia attività principale è la pesca in apnea)morale speriamo di rimanere piter pan fino a cento anni,io penso che facciamo del bene a tutti con la nostra "sindrome"che alla fine positiva,fa vivere meglio e pienamente,senza dimenticare le responsabilità di tutti i giorni.W il F.R. W piter pan.:-?
 

mugnax

Biker grossissimus
io di anni ne o 46 ...quasi 47 non provengo ne dalla strada ne dallXC
perchè sin da ragazzino l'associazione bici=competizione mi ha sempre dato nausea.:zapalott:
invece ho sempre preferito l'associazione bici=divertimento e via di grazielle spezzate a fare i saltini ecc.
quando ho scoperto quelle bici strane con quelle ruote grosse e tassellate le ho guardate con sospetto perchè a quel tempo la MTB era associata solo all'XC , alla competizione... e allora ? solita zolfa correre e allenarsi per vincere .... non faceva ancora per me , ne "accroccai" una con pezzi recuperati per girovagare per boschi in solitario
forse ero già un FR antelitteram ( come molti di voi del resto) visto che si parla degli anni 70/80 e come mi divertivo.
poi anni di altri sport ... sub , tennis ecc.
A riaccendere in me la voglia di andare in bici col solo scopo del divertimento è stata una volgarissima fullettina da grande magazzino ... da li poi ho avuto la fortuna 1 di conoscere questo forum e 2 di cominciare a girare con gente che stava compiendo la metamorfosi da xc a fr ... e da allora già ad una certa età visto che ero sui 40 è stato un susseguirsi di bici , amici ma soprattutto di soddisfazione impagabile .
E' vero quando si ha una certa età come la mia ...rapportarsi con chi è al di fuori di questo movmento è un po difficoltoso, come dire che se hai più di 40 anni sei un cojone se fai certe cose .... ma io e penso tutti voi abbiamo uno spirito diverso di intendere la vita , e ce ne sbattiamo dei giudizi altrui, io ho un figlio piccolo e una moglie intelligente che sa capirmi ... basta questo , lei dal canto suo sa che io non sono uno stupidotto, sa che mi diverto così nel mio piccolo senza rischiare troppo, sa che non mi metto certo a fare quel drop di 3 metri che so di non saper fare rischiando di farmi male con conseguenze infauste sulla famiglia.
Ma sa anche che questo Freeride contribuisce insieme ad altre poche gioie della vita a farmi sentire VIVO in un ambiente davvero "sano"
sono reduce appena da ieri di un evento Freeride (l'Apoteosi Dei:mrgreen: ) organizzato con il mio gruppo, ed ho ancora in faccia il sorriso stampato... perchè è impagabile passare una giornata con un gruppo di gente di tutte le età dai 17 ai 50 anni che hanno il solo scopo di divertirsi in allegria misurandosi con se stessi e la natura.
Raga finchè jela faccio raido :-?

QUESTO L'HO SCRITTO 4 ANNI FA ......

....E QUESTA E UNA FOTO DI 2 GIORNI FA....

314718_3849783776223_2091999984_n.jpg


314718_3849783776223_2091999984_n.jpg

C'E' ALTRO DA AGGIUNGERE??? SE NON CHE CON L'ETA' MATURA IL FREERIDE ????:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo