Con l'età Matura il Freeride

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


montanarif

Biker popularis
5/11/11
82
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
con molto piacere vedo che non sono l'unico Peter Pan, da sempre in bici, da circa 4 anni di età, ho scoperto il Freeride questa estate a Canazei con una Trek, sono rimasto folgorato ... ma come molti hanno affermato, il freeride lo covi dentro fin quando non esplode, non c'è età che rgga. Faccio freeride anche in snowboard dal lontano 1999 quando di snowboard se ne vedevano pochi sulle piste, almeno in centro italia, rido ogni week-end ai castelli Romani e Monte Cavo.... dai raga... vedo che c'è qualcuno che ha più dei miei 42 anni, allora posso ancora sperare in anni di freeride....anche se due settimane fa con un capitombolo mi sono fatto diciamo "abbastanza" male al pollice sinistro, avevo anche i guanti da moto... ma ieri non ce l'ho fatta più e seppur ancora dolorante al pollice, mi sono buttato nuovamente giù da Monte Cavo, con la dovuta cautela stavolta :-) :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
con molto piacere vedo che non sono l'unico Peter Pan, da sempre in bici, da circa 4 anni di età, ho scoperto il Freeride questa estate a Canazei con una Trek, sono rimasto folgorato ... ma come molti hanno affermato, il freeride lo covi dentro fin quando non esplode, non c'è età che rgga. Faccio freeride anche in snowboard dal lontano 1999 quando di snowboard se ne vedevano pochi sulle piste, almeno in centro italia, rido ogni week-end ai castelli Romani e Monte Cavo.... dai raga... vedo che c'è qualcuno che ha più dei miei 42 anni, allora posso ancora sperare in anni di freeride....anche se due settimane fa con un capitombolo mi sono fatto diciamo "abbastanza" male al pollice sinistro, avevo anche i guanti da moto... ma ieri non ce l'ho fatta più e seppur ancora dolorante al pollice, mi sono buttato nuovamente giù da Monte Cavo, con la dovuta cautela stavolta :-) :il-saggi:

E io ho iniziato il nuovo anno con un volo tremendo su un drop:m'ha salvato solo il casco integrale! Ed ora,pesto e dolorante,nonostante i miei 51suonati,non vedo l'ora che arrivi domani per tornare in sella! :free:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Giovincelli.........non lamentatevi, io ne ho suonati 63, da due anni ho scoperto il Freeride e mi sento un ragazzino.
Eccomi in azione a Prali:

image.php



W il Freeride.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
con molto piacere vedo che non sono l'unico Peter Pan, da sempre in bici, da circa 4 anni di età, ho scoperto il Freeride questa estate a Canazei con una Trek, sono rimasto folgorato ... ma come molti hanno affermato, il freeride lo covi dentro fin quando non esplode, non c'è età che rgga. Faccio freeride anche in snowboard dal lontano 1999 quando di snowboard se ne vedevano pochi sulle piste, almeno in centro italia, rido ogni week-end ai castelli Romani e Monte Cavo.... dai raga... vedo che c'è qualcuno che ha più dei miei 42 anni, allora posso ancora sperare in anni di freeride....anche se due settimane fa con un capitombolo mi sono fatto diciamo "abbastanza" male al pollice sinistro, avevo anche i guanti da moto... ma ieri non ce l'ho fatta più e seppur ancora dolorante al pollice, mi sono buttato nuovamente giù da Monte Cavo, con la dovuta cautela stavolta :-) :il-saggi:
hehehe io festeggiato il 30 castello,31 concrete c.c.1piuttosto dolorante,è letà:smile:
 

Allegati

  • vlcsnap-2011-12-31-23h12m57s151.jpg
    vlcsnap-2011-12-31-23h12m57s151.jpg
    16,3 KB · Visite: 39

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
livio916 MITICO !!!! allora posso continuare a fare l'imboressa' (dialetto veronese cioè 1 che non sta mai fermo)

Hai ragione,
pensa, io sono un purosangue Piemontese e a noi ci chiamano "i bugianen" che significa (che non si muovono).
Alla faccia dei "detti", io mi muovo eccome, forse molto di più di tanti giovincelli.
Ha..ha..l'importante è divertirsi più che si può che la vita è breve.
Teniamo duro e pedaliamo!

W IL FREERIDE :i-want-t:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao, che dire ragazzi ww :fantasm::medita:ww gli ultra 50 :il-saggi:
Che non mollano maiiiiiiiiiiiiiiii:duello:

BUONA STRADA I veri miracoli li facciamo noi:smile:

Mai mollare, già andiamo piano, se molliamo ci prendono subito.
Però in discesa........nel tecnico e in Bike Park dico ancora la mia.....
Poi quando arrivo al fondo delle discese e mi tolgo il casco mi guardano e sento i loro commenti.......
Cazzo quel vecchio come andava!!!!!!!!
Io intanto ci rido su perchè in fondo, in fondo mi fa piacere.


BUONE RAIDATE A TUTTI, vecchi e giovani,
Livio
image.php
 

mugnax

Biker grossissimus
Mai mollare, già andiamo piano, se molliamo ci prendono subito.
Però in discesa........nel tecnico e in Bike Park dico ancora la mia.....
Poi quando arrivo al fondo delle discese e mi tolgo il casco mi guardano e sento i loro commenti.......
Cazzo quel vecchio come andava!!!!!!!!
Io intanto ci rido su perchè in fondo, in fondo mi fa piacere.


BUONE RAIDATE A TUTTI, vecchi e giovani,
Livio
image.php

Grande, spero di arrivare alla tua età ancora in forma come sei tu ... complimenti.
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
ragazzi, dopo aver letto di Livio916 (una FORZA) confesso che mi sento meglio...
Ho 45 anni appena compiuti e mi è venuta la voglia di gravity...:celopiùg:

Dopo anni di MTB all-mountain volevo provare qualcosa di nuovo, di adrenalinico, ma pensavo di aver perso il treno ed invece questo tread mi ha rincuorato e rafforzato

Grazie
a presto, in qualche bike-park speriamo!
:bum-bum-:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
ragazzi, dopo aver letto di Livio916 (una FORZA) confesso che mi sento meglio...
Ho 45 anni appena compiuti e mi è venuta la voglia di gravity...:celopiùg:

Dopo anni di MTB all-mountain volevo provare qualcosa di nuovo, di adrenalinico, ma pensavo di aver perso il treno ed invece questo tread mi ha rincuorato e rafforzato

Grazie
a presto, in qualche bike-park speriamo!
:bum-bum-:

Forza!.......buttati anche tu nel GRAVITY.......
vedrai che non te ne pentirai, anzi, rimpiangerai di non averci provato prima.
Procurati solo tutte le protezioni che servono e Vaiiiiiiii.......
E' veramente una libidine.
Figurati che sono riuscito a coinvolgere pure mio genero che di anni ne ha solo 37, ed oltre a non riuscire a superarmi, lo semino sempre alla grande.
Però, quando pedaliamo seriamente in salita è lui a seminarmi.

firma2.png
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Oggi, in occasione dell'apertura del bike park in Val di Sole ho avuto modo di provare.
ALLA GRANDE, una cosa che mi è entrata nelle ossa, sono ancora eccitato per quello che ho fatto e sinceramente ho fatto mooolto poco rapportato ai percorsi visti durante il campionato UCI

ma neanche ci tengo a fare x il momento, mi è bastato per capire che sicuramente era quello che mi mancava

grazie
:celopiùg:
 

hulio72

Biker novus
2/8/12
14
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao , ho compio 40 anni tra 20 giorni ...
Vado in bici da quando sono nato . . graziella , le prime saltafoss , le prime bmx , poi una parentesi stradale e alla fine le MTB .
Ho sempre avuto una passione sfrenata per le discese ed i salti .
Mi ricordo che piu di 10 anni fà ero a Sestola di passaggio e incappai in una gara di DH !! Rimasi folgorato !!! Purtroppo mancavano i soldi anche solo per avvicinarmi e ho continuato a pedalare .
Lo scorso anno Livigno : con mio figlio di 10 anni la prima giornata di discesa al Mottolino . . . . che dire : lui anche folgorato !!
Quest'anno ci siamo tornati e ci siamo fatti altri 2 giorni ancor piu divertenti se possibile .
Da allora non penso ad altro !! Sto facendo i conti e la lista della spesa su cosa vendere che non mi serve per comprarmi una freeride !
Si confermo , con l'Età matura il freeride !!!!:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo