Con l'età Matura il Freeride

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
DH AJÒ;1793261 ha scritto:
siamo sempre i soliti ragazzacci di una volta , non miglioriamo mai .
nella foto il nostro gruppo dei dh/freeriders a Carbonia , io sono il nonno dei discesisti sardi , ajo' :il-saggi:

gmpdaynz5.jpg
Bravo DH AJO',complimenti davvero x le foto...solo a guardarle fanno capire l'ambiente del ns sport,del ns hobby,esprimono allegria,amicizia,benessere totale!Queste sono le immagini che bisognerebbe vedere accendendo la tv,non le solite stronzate che non si riesce piu' neanche a guardarla,dovrebbero prendere esempio dal "ns mondo" e da queste foto!Ancora complimenti DH AJO'...azz se mi piacerebbe passare qualche gg dalle vs parti...!:prost: :}}}:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Bravo DH AJO',complimenti davvero x le foto...solo a guardarle fanno capire l'ambiente del ns sport,del ns hobby,esprimono allegria,amicizia,benessere totale!Queste sono le immagini che bisognerebbe vedere accendendo la tv,non le solite stronzate che non si riesce piu' neanche a guardarla,dovrebbero prendere esempio dal "ns mondo" e da queste foto!Ancora complimenti DH AJO'...azz se mi piacerebbe passare qualche gg dalle vs parti...!:prost: :}}}:
E' vero, bravo nonno, questa estate vengo 3 sett al nord dell'isola, spero che mi porterai a conoscere un paio di discese:prost:
 

mugnax

Biker grossissimus
Che allegre combriccole .... lo spirito FREE è inconfondibile e accomuna a tutte le latitudini :prost:spero di capitare in sardinia e conoscervi
Per restare in tema ( più si invecchi a..più si rincoglionisce ) Vi posto alcune foto fatte all'inaugurazione del Mec leod, uno dei tracciati più spettacolari che col il mio gruppo abbiamo realizzato sui Monti Pisani ...
c'erano anche le "autorità" :smile:
*ndr il Pitone è un salto tostarello che si trova sul percorso.

le autorità cittadine al taglio del nastro



il sindaco e il prelato



il Don in passerella



il sindaco salta con tutta la giunta



e alla fine ... si finisce sempre a magnà e beve



questa è solo una piccola rappresentanza del gruppo... sembriamo giovani ma invece ....:il-saggi:

 

ajò nonno

Biker infernalis
E' vero, bravo nonno, questa estate vengo 3 sett al nord dell'isola, spero che mi porterai a conoscere un paio di discese:prost:

ajo' carb , ma con un nik cosi devi venire a Carbonia !
scherzo , ma Carbonia dal nord Sardegna e' non meno di 300 km , noi siamo al sud zona isole , da noi c'e' solo la mitica "bomboniera" di Monte Leone , dove organizziamo la Axo Cup ( vedi Tutto-MTB di dicembre) , comunque al nord c'e' un bel gruppo zona Olbia-Tempio (contatta Macio sul forum) , oppure zona Aghero c'e' un altro bel gruppone (contatta sempre sul forum Portoconte ).
a Tempio e zone limitrofe ci sono dei percorsini very strong , idem Monti o Olbia .
percio' non hai che da venir giu' e farti sentire , pero' in estate ....... da noi fa un bel po di caldino , spero che ci sia qualche anima buona che rinunci al mare per una bella raidata a 40° . :nunsacci:
ajo'

@Mugnax , anche il vostro gruppo di bontemponi non scherza .
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
bene bene
sono contento che siamo in tanti grulli !
leggendo questo topic mi sono tirato su il morale :yeah!:
Abbandonerò il pensiero/problema età ( 44 ) e continuerò a scapicollarmi giù per le pietraie
:balla-co:
per almeno altri 20 anni poi si vedrà
o-o
 

ajò nonno

Biker infernalis
bene bene
sono contento che siamo in tanti grulli !
leggendo questo topic mi sono tirato su il morale :yeah!:
Abbandonerò il pensiero/problema età ( 44 ) e continuerò a scapicollarmi giù per le pietraie
:balla-co:
per almeno altri 20 anni poi si vedrà
o-o

e che devo dire io , che sono il nonno dei dh-friders sardi , e a 51 anni , ....... qualcuno dei giovani rimane ancora a respirare la mia polvere ! :il-saggi:
ajo'
 

enri le fou

Biker cesareus
Originalmente inviato da HOTCHILI
io non so se a voi capita, ma io quando viaggio guardo le montagne e i suoi eventuali sentieri che scendono e penso " chissà come sarebbe scendere da lì "
Sempre! ad ogni dislivello che vedo, anche ai lati dell'autostrada!
Oggettivamente non stiamo messi mentalmente molto bene.... :mrgreen:

ah ah ah succede anche a me questo...e pensare che fino a qualche mese fa guardavo solo le roccie e pensavo: "oh pperò si riuscirà a salire di lì?"...
...scherzi a parte, sono realmente tornato bambino a 36anni (andavo giù per le scale del quartiere con la ideor da cross all'età di 5anni e sulla bmx poi sono andato sulle ragazze e basta per un pò) freeeeeeeeRideeeeee!!!!!però mi piace soffrire e pedalare per salire!!!
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
quest'anno sono 43. ho fatto sci , parapendio, e non poteva mancare dh. l'unico problema dalle mie parti è trovare compagnia, qui vanno tutti in strada a farsi arrotare o a sniffare piombo dai paraurti . Questo è anche un appello, se qualche "camuno" mi sente mi contatti al più presto che tempo fuggit, carpe diem, trota gnam.
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
io devo fare i diciassette.. sono ancora giovane!!! ma appena ti appassioni alla mountain bike ti appassioni come d'incanto al freeride..forse perchè davvero vario..ti sfoga..è una sensazione incredibile essere in cima alla montagna che hai conquistato e dopo un attimo di "sciallo" al sole si sale sulla bici e si vien giù..come più ti viene naturale..divertendoti come un matto!!!!!! quando senti a metà dscesa quel sorrisino che ti si stampa sulla faccia..BELLISSIMO!!!!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
io devo fare i diciassette.. sono ancora giovane!!! ma appena ti appassioni alla mountain bike ti appassioni come d'incanto al freeride..forse perchè davvero vario..ti sfoga..è una sensazione incredibile essere in cima alla montagna che hai conquistato e dopo un attimo di "sciallo" al sole si sale sulla bici e si vien giù..come più ti viene naturale..divertendoti come un matto!!!!!! quando senti a metà dscesa quel sorrisino che ti si stampa sulla faccia..BELLISSIMO!!!!!!
:prost:
 

FUNGO

Biker novus
12/11/07
8
0
0
prov Brescia
Visita sito
salve mi chiamo Roberto ho 42 anni ho acquistato da poco una commencal supreme fr dopo aver fatto un salto con un'olympia da xc con uno spettacolare avvitamento e una rovinosa caduta, peso 106 kg e scendo piu in fretta comunque spalla fuori posto e ematoma alla gamba destra di 30 cm x 3,5 di spessore,mi sono appena ripreso e non vedo l'ora di ripartire al 100. un grosso saluto a tutti
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
salve mi chiamo Roberto ho 42 anni ho acquistato da poco una commencal supreme fr dopo aver fatto un salto con un'olympia da xc con uno spettacolare avvitamento e una rovinosa caduta, peso 106 kg e scendo piu in fretta comunque spalla fuori posto e ematoma alla gamba destra di 30 cm x 3,5 di spessore,mi sono appena ripreso e non vedo l'ora di ripartire al 100. un grosso saluto a tutti
Ciao Roberto,mi dispiace x la caduta ma nella ns disciplina sono cose da mettere in conto,io sono ripartito da un mese dopo uno stop di 3(!!!)...dita e tendini rotti,trauma alla tibia,al collo,braccio sx,escoriazioni al viso(portavo l'integrale senza mascherina),ematomi in tutto,ma dico tutto il corpo...cose che capitano,ci vuole un po' a smaltirle ma poi si riprende a manetta!:prost:
 

FUNGO

Biker novus
12/11/07
8
0
0
prov Brescia
Visita sito
mi fa piacere di essere in ottima compagnia,qui dove abito escono tutti con le mtb da xc e non conosco nessuno che faccia dh o fr anche xchè tanti avendo famiglia non spenderebbero mai migliaia di euro x una mtb io ho fatto dei sacrifici come tanti e è una bella soddisfazzione
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
mi fa piacere di essere in ottima compagnia,qui dove abito escono tutti con le mtb da xc e non conosco nessuno che faccia dh o fr anche xchè tanti avendo famiglia non spenderebbero mai migliaia di euro x una mtb io ho fatto dei sacrifici come tanti e è una bella soddisfazzione
Ma non è che una bici da xc costi tanto meno, anzi...
In provincia di BS ci sono tanti freeriders, vai nella apposita sezione e troverai tanti amici:prost:
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
bhè da parte mia posso dire che sino a qualche anno fa',anche se facevo freeride(pedalato) a saltare ero proprio na' schiappa............ora salta e risalta,riesco a farmi i miei bei saltini:volo:
certo non avremo piu' i riflessi ed i tempi di recupero dei ventenni, ma forse viviamo la passione in maniera + rilassata!!
ed insieme alle discese riusciamo ad accompagnare:la buona compagnia il buon cibo ed il buon bere....senza farci pippe mentali:free:o-o
 

Allegati

  • sabato (16).jpg
    sabato (16).jpg
    45,7 KB · Visite: 35
  • IMG_1862.jpg
    IMG_1862.jpg
    31,8 KB · Visite: 24
  • IMG_1867.jpg
    IMG_1867.jpg
    31,3 KB · Visite: 26

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo