Comprare bici test

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
gli spostamenti su strada certo che si fanno pure con le enduro ma dipende sempre da uno come le vuole fare,secondo me avere solo l epic come bici nel garage nn è una cosa tanto buona ,nel senso che la front ti da qualkosa in più.Poi ognuno ha le proprie fisse,io purtroppo la full l ho tolta, nn fa per me.Preferisco la front e nn sentire l ammortizzatore posteriore che flette.La tua è un epic 2012 e il brain posteriore se settato bene nn lo senti,stesso discorso sulle 2011 di nexus.... mentre,per il 2013 il brain flette sempre,forse questo è stata la causa dell abbandono dell epic!

Questa è nuova...
Quale sarebbe la fonte di questa notizia sul Brain peggiorato nel 2013? :nunsacci:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Questa è nuova...
Quale sarebbe la fonte di questa notizia sul Brain peggiorato nel 2013? :nunsacci:

Nel 2013 la Specialized ha introdotto l'autosag sull'ammortizzatore con Brain, devo dire che per quanto comoda possa sembrare questa funzione è totalmente inutile se non solo una mera trovata di marketing, chiaramente dal mio punto di vista(!)

Ora veniamo al punto "tecnico" della questione, l'autosag è una funzione per la quale chi non fosse capace di settare l'ammortizzatore, premendo quel pulsantino che permette di scaricare l'aria in più, avrebbe il sag già settato.

La "caratteristica" che ho notato in questo sistema è che l'autosag scarichi più aria del dovuto rendendo troppo morbido il Brain della Epic a dispetto della fama che si era fatta di full rigida come una front.

Le soluzioni potrebbero essere usare l'autosag e dare qualche pompatina all'ammortizzatore subito dopo, oppure, fare come una volta (come faccio io) calcolare manualmente il sag tramite lo spostamento dell'oring e non affidarsi all'autosag.

In definitiva è cambiato solo questo, una volta trovata la pressione ideale l'ammortizzatore col Brain funziona alla perfezione come il mio del 2011.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo