Comprare all'estero - UK - USA

Stiv

Biker serius
I navigatori calcolano la velocità utilizzando il GPS e non il sensore di velocità.
Il sensore di velocità (che fisicamente sta nello stesso oggetto del sensore di cadenza) interviene solo quando il segnale GPS è del tutto assente, cosa che può succedere SOLO in gallerie o in interni. Altrimenti è come se non ci fosse.
Io ad esempio il sensore di cadenza/velocità lo uso quando faccio i rulli con la BDC...

Sulla MTB è assolutamente inutile montarlo, anche perchè è molto fragile e ti si romperebbe dopo poche uscite.

Se quindi monti il 705 fa tutto lui, puoi ripulire la bici da ciclocomputer, cardio, sensori, cavi, ecc.


grande!
sono proprio ignorantello in materia, grazie 1000.

nel frattempo comunque ho chiamato il servizio clienti garmin per chiedere conferme sulla garanzia, anche se altri forumendoli nei messaggi precedenti hanno dato rassicurazioni in questo senso.

a dire il vero la risposta è stata abbastanza perentoria, nel senso che -riporto quanto mi hanno detto per telefono- la garanzia Italia non è valida, quindi se l'aggeggio si scassa (mi sto toccando i m_____i) DEVE essere rispedito TASSATIVAMENTE in Inghilterra. Il centro Italiano lo può riparare, ma NON in garanzia, addebitando quindi il costo al malcapitato.

questo ad essere sinceri mi ha un po' smontato...in ogni caso ho scritto anch'io una e-mail alla garmin per avere una risposta un po' più "ufficiale" di una semplice telefonata.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Probabilmente sono cambiate le cose con la nuova gestione Garmin Italia, perchè ho inviato ben due volte il mio vecchio 305 comprato all'estero all'assistenza Target Service e me lo hanno sempre e puntualmente sostituito.
L'ho inviato tramite il centro assistenza di Bologna (ATT Service) e mai personalmente, però ....... il risultato è stato questo! Fra l'altro, non ho mai pagato un'euro neanche di spedizione e tutte e due le volte in 10 gg mi è tornato nuovo.
Boh ....... speriamo!!
 

markola

Biker novus
25/11/08
12
0
0
arezzo
Visita sito
scrivo per ringraziare tutti coloro che hanno consigliato di acquistare il 705 da save4, mi èarrivato in 3 giorni confezionato nella scatola della garmin al prezzo, comprese le spese dispedizione, di sterline 274,89.
E' comprensivo di istruzioni in italiano, spina italiana, sensore di cadenza e fascia cardio.
Non resta che provarlo.
 

snoopy

Biker popularis
10/8/08
54
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao ragazzi volevo condividere anch'io la mia esperienza d'acquisto in UK.
Ho comprato un Edge 705 con cardio e sensore di cadenza su eBay da SUSTUU; pagato 272 sterline spedizione inclusa, arrivato dopo 4 giorni in perfette condizioni (addirittura era impacchettato in tre buste!) e con spine italiana e quell'altra strana. L'ho impostato tranquillamente in italiano, manualistica varia anche in italiano e in più mi hanno regalato una borraccia blu con la scritta GARMIN...beh assolutamente soddisfatto. Ve lo consiglio!
 

Stiv

Biker serius
nonostante i dubbi sulla garanzia (garmin mi ha confermato anche per e-mail che i prodotti acquistati fuori dall'Italia possono essere mandati in assistenza, ma rigorosamente a PAGAMENTO e quindi fuori garanzia), ho ordinato anch'io oggi l'edge 705 da save4com.
la differenza di prezzo rispetto all'Italia, unitamente ai feedback positivi di chi l'ha già comprato lì, mi hanno fatto vincere ogni dubbio...
 

issosbike

Biker novus
16/5/08
1
0
0
Botticino
Visita sito
esperienza personale: acquistato edge305 in USA, visto che dovevo andare in USA per lavoro me lo sono fatto consegnare in hotel (quindi nemmeno spedito in Italia!)
ho chiesto a Garmin che mi ha confermato che la garanzia VALE in Italia per 1 anno. (email dello scorso luglio)
per 2 volte ho mandato il prodotto (in realtà i suoi accessori, prima il cardio e poi il sensore cadenza) in assistenza (agosto 2008 e Febbraio2009)
risultato:
1) cambio degli accessori con accessori nuovi di zecca
2) costo ZERO
3) mi è bastato stampare da web la fattura di acquisto per avere accesso alla garanzia

meglio di così...
 

Stiv

Biker serius
riporto LETTERALMENTE quello che Garmin mi ha scritto per e-mail l'altro ieri:

"...La informiamo che la garanzia è valida per i soli prodotti acquistati in Italia e con numero di matricola italiano (quindi NON prodotti di importazione) ed è di 24 mesi; non rientrano nella garanzia danni causati dal cliente stesso e tutto ciò che va al di fuori dell’assistenza tecnica vera e propria (cartografie, download POI…)..."

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><O:P></O:P><o:p>non dubito che te l'abbiano riparato a costo zero, e se mi capitasse un guaio probabilmente anch'io mi rivolgerei in primis a garmin Italia cercando di far valere l'ipotetica garanzia.</o:p>
<o:p></o:p>
<o:p>fatto sta che in veste UFFICIALE mi hanno SCRITTO proprio l'opposto, quindi la questione non è così chiara e lineare, come la rilevanza del brand invece richiederebbe.</o:p>
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' stato scritto numerose volte che la garanzia deve essere prestata dal venditore, come dispone la normativa europea. Le "filiali" nazionali non hanno alcun obbligo in tal proposito, se lo fanno è per una loro politica commerciale.
 

Stiv

Biker serius
volevo dare anche il mio feedback su save4com agli altri utenti che fossero eventualmente interessati all'acquisto: tutto ok.

pagato il 26/3 pomeriggio, spedito da UK il 30 pomeriggio e arrivato a Milano il 31/3 alle 11 con corriere FedEx. Il pacco contiene tutto e il dispositivo funziona (ho già fatto l'aggiornamento software ieri sera).

il prezzo pagato, spedizione compresa è di 253 euri.

il prezzo così basso rispetto all'Italia deriva a mio parere in buona parte anche dal forte deprezzamento che la sterlina ha avuto nei confronti dell'euro nel corso dell'ultimo anno (circa il 26% dal 1 gennaio '08).
In altre parole, a parità di prezzo di listino di save4com in sterline, se si fosse acquistato a inizio 2008 il prezzo sarebbe dovuto essere di circa 316 euro, che comunque a onor del vero è ancora molto inferiore ai prezzi italiani...
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
ciao a tutti ho letto le buone recensioni a proposito di save4 e vorrei acquistare 2 garmin: il 705 ed un 60CX.

vi presento il mio problema:

1) di ebay non ci capisco assolutamente nulla e tutte le volte che provo a cercare gli articoli non trovo il venditore citato e mi vengono sempre proposte le aste. inoltre è tutto in inglese.....

2) non capisco quando è piu convniente comprare in relazione alla valuta....
ho letto di un utente che ha comprato il 705 a 235 euro..... come faccio a sapere se il momento è propizio? inoltre io sulla poste pay ho degli euro, come funziona il pagamento in sterline?

3) save4 è il venditore piu conveniente per l' acquisto del 60cx? considerando che pagherei un unica spesa di spedizione per entrambi i prodotti!!

4) su entrambi devo caricare land navigator. posso comprare solo 1 mappa e metterla su tutti e due? dove compro la mappa? mi servirebbero anche 2 micro sd almeno da 1 giga per contenere land navigator... dove posso prenderle? sempre dal venditore della mappa?

grazie a tutti se riuscirò a raccapezzarmi a seguito delle vostre risposte lunedi caricherò la carta ed effettuerò l' ordine.... se magari poi qualcuno mi da un indicazione eviterò di comprare per sbaglio un prodotto indesiderato!!!!!

grazie a tutti ciao!!!!
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
ciao a tutti ho letto le buone recensioni a proposito di save4 e vorrei acquistare 2 garmin: il 705 ed un 60CX.

vi presento il mio problema:

1) di ebay non ci capisco assolutamente nulla e tutte le volte che provo a cercare gli articoli non trovo il venditore citato e mi vengono sempre proposte le aste. inoltre è tutto in inglese.....

2) non capisco quando è piu convniente comprare in relazione alla valuta....
ho letto di un utente che ha comprato il 705 a 235 euro..... come faccio a sapere se il momento è propizio? inoltre io sulla poste pay ho degli euro, come funziona il pagamento in sterline?

3) save4 è il venditore piu conveniente per l' acquisto del 60cx? considerando che pagherei un unica spesa di spedizione per entrambi i prodotti!!

4) su entrambi devo caricare land navigator. posso comprare solo 1 mappa e metterla su tutti e due? dove compro la mappa? mi servirebbero anche 2 micro sd almeno da 1 giga per contenere land navigator... dove posso prenderle? sempre dal venditore della mappa?

grazie a tutti se riuscirò a raccapezzarmi a seguito delle vostre risposte lunedi caricherò la carta ed effettuerò l' ordine.... se magari poi qualcuno mi da un indicazione eviterò di comprare per sbaglio un prodotto indesiderato!!!!!

grazie a tutti ciao!!!!


Ciao cerco di risponderti

1) questo è l'indirizzo del negozio di save4 su ebay già sulla pagina degli edge http://search.stores.ebay.it/Save4s...4shopQQfsooZ1QQfsopZ1QQsaselZ94616663QQsofpZ0
e questo per il 60cx http://search.stores.ebay.it/Save4s...4shopQQfsooZ1QQfsopZ1QQsaselZ94616663QQsofpZ0

i prodotti in vendita sono con la formula compralo subito

2) il prezzo ti viene indicato in euro direttamente e ti verrà prelevato in euro quindi nessun sbattimento il momento è sempre propizio con la sterlina in caduta libera

3) del 60 cx non me ne intendo ma confrontando il listino ita garmin € 349 e save4 € 190 circa mi pare ci sia poco da discutere ma ripeto non conosco il prodotto quindi la mia opinione vale come il due di picche a briscola

4) se compri le land navigator puoi inviare le mappe al gps tramite mapsource per le micro sd te ne serve una da 2 giga per l'edge ed una da 1 giga per il 60sx le compri in un qualsiasi negozio di informatica

in bocca al lupo per gli acquisti
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ciao cerco di risponderti

1) questo è l'indirizzo del negozio di save4 su ebay già sulla pagina degli edge http://search.stores.ebay.it/Save4s...4shopQQfsooZ1QQfsopZ1QQsaselZ94616663QQsofpZ0
e questo per il 60cx http://search.stores.ebay.it/Save4s...4shopQQfsooZ1QQfsopZ1QQsaselZ94616663QQsofpZ0

i prodotti in vendita sono con la formula compralo subito

2) il prezzo ti viene indicato in euro direttamente e ti verrà prelevato in euro quindi nessun sbattimento il momento è sempre propizio con la sterlina in caduta libera

3) del 60 cx non me ne intendo ma confrontando il listino ita garmin € 349 e save4 € 190 circa mi pare ci sia poco da discutere ma ripeto non conosco il prodotto quindi la mia opinione vale come il due di picche a briscola

4) se compri le land navigator puoi inviare le mappe al gps tramite mapsource per le micro sd te ne serve una da 2 giga per l'edge ed una da 1 giga per il 60sx le compri in un qualsiasi negozio di informatica

in bocca al lupo per gli acquisti

2) Conviene usare paypal (quindi carta di credito, non ricordo se la postepay funzioni con paypal, può darsi di si)

4) Ho paura che il Land Navigator possa essere sbloccato solo per 1 unità gps, mentre la schedina è libera (funziona su tutti i gps) -> visto che il 60 cx non ha grande memoria interna, usa la schedina per il 60 e sblocca le mappe su mapsource per l'edge, che ha 500mb di memoria e ci puoi caricare dentro quasi mezza italia)
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
grazie 100000
utilissimi i link lunedi farò l' acquisto dopo aver caricato la carta!!!!

ultimo quesito: avete da consigliare qualche venditore che offra land navigator a buon prezzo? cosa significa sbloccare la mappa? avrei bisogno di avere la carta completa su entrambi gli apparecchi poiche uno dei due diventerebbe proprieta di un amico che abita in puglia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo