COMPONENTSBIKE: ottimo negozio on-line

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ienax_ridens

Biker popularis
Ieri pomeriggio alle 17:00 ho acquistato con PayPal 2 bozze di Caffelatex da 1 litro...partite ieri sera oggi consegnano...cosa volere di più? Fantastici!

Nel mio caso il prezzo era allineato ad altri siti, comunque un buon prezzo!
E poi se si può, perchè non rimanere in Italia!!!
 

MtbFabius

Biker novus
12/1/12
10
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti,

finalmente trovo il tempo per raccontarvi la mia personale e NEGATIVA esperienza con questo venditore.

A fine maggio ordino una guarnitura ctk (240 euro con cuscinetti BB30 compresi) ed a questa aggiungo a parte le bussole intermedie (altri 20 euro circa).

Tutto bene, ricevo il pacco ma all'interno trovo tutto tranne le bussole...chiamo il sig. Antonio il quale afferma di aver messo personalmente le bussole ritenendo impossibile l'accaduto...niente da fare,discussione al telefono sino a quando mi informa di non avere più nessuna bussola da spedirmi (tutto molto strano in quanto quel pezzo è in vendita sul sito anche per le settimane successive)...minacciando il reso da parte mia entro dieci giorni, mi fa avere le bussole circa una settimana dopo.

E fin qui, a parte l'imperiosa maleducazione, mi convinco che ci può pure stare....un disguido può sempre capitare in qualsiasi cosa e ovunque, l'importante è risolvere.

Mi appresto qualche giorno dopo al montaggio della guarnitura portando il tutto in negozio dal meccanico di fiducia....risultato ???.....i cuscinetti spediti sono nella versione da strada e non da mtb (quelli da mtb hanno addirittura dimensioni diverse per il lato dx e sx)....ed in effetti sul sito si trovano in vendita nelle due differenti versioni.

Richiamo il sig. Antonio...niente da fare, è stato impossibile da parte mia spiegare che i cuscinetti erano differenti, si è addirittura rifiutato di seguire i link e consigli al diretto produttore dei cuscinetti stessi (Aerozine), dimostrando una chiusura ed un'ignoranza tale da non credere (premetto di non essere un "esperto" ma non sono propriamente di primo pelo su certe questioni ed almeno mi trovavo consapevole ed informato sull'argomento).

Dopo l'ennesimo scontro al telefono, concede il cambio dell'articolo pretendendo anche i soldi per la rispedizione, che resta totalmente a carico mio.

Questo, ripeto, non vuole essere altro che il report della mia personale e negativissima esperienza, sulla base della quale non cosiglierei questo venditore neppure al mio peggior nemico.

un saluto
Fabio
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.254
494
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao , Fabio
Mi dispiace che dopo tutte le telefonate e la nostra massima disponibilita' ad accontentarti , ci consideri anche maleducati :nunsacci::nunsacci:. In tutte le telefonate intercorse ho sempre cercato di farti capire in modo estremamente sereno e educato la nostra massima disponibilita' ma sempre con scarsi risultati visto il tuo modo di porti .
Detto questo , tengo a precisare ancora un ultima volta :
1) Nella spedizione della guarnitura ti e' stata inserita CON ASSOLUTA CERTEZZA la bussola da 172,5 , ma comunque sia senza mettere mai in dubbio la parola del cliente , te ne abbiamo spedito un altra coppia appena ci sono arrivate .
2) Per quanto riguarda il movimento che tu definisci da strada , come ho gia' cercato piu' volte di farti capire al telefono , esistono di 2 larghezze e sono indicate rispettivamente per scatole da 68 o da 73 mm. e che visto la quasi totalita' di BB30 (cannondale e altri) con scatole da 73MM. provvediamo sempre a consegnare (salvo diverse indicazioni del cliente) questo.
A fronte della tua richiesta di sostituzione (avvenuta in modo piuttosto maleducato e senza sentire ragioni al telefono ) abbiamo comunque provveduto a sostituirti in tempi celeri appena ricevuto quello che ti era stato spedito .

Detto questo ti consiglierei di porti in modo piu' educato e disponibile al telefono in caso di qualsiasi problema con noi o con altri venditori in futuro .

Saluti . Antonio
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

MtbFabius

Biker novus
12/1/12
10
0
0
Cagliari
Visita sito
Assolutamente in disaccordo,

confermo la Tua come fonte di maleducazione estrema e ribadisco, hai dimenticato di inserire le bussole e sbagliato la dimensione dei cuscinetti, lunghezza delle scatole a parte visto che possiedo anche una Cannondale e quelli da strada non vanno bene lo stesso (informati direttamente dal produttore Aerozine, cosa che io ho fatto ancor prima che ci sentissimo per telefono come ben ricordi).

Mi spiace che tu voglia far volgere a tuo favore la questione in questo forum dove assolutamente non ti è richiesto.....io ho raccontato la mia esperienza dicendo la verità ed essendo a posto con la coscenza...questo potrà essere utile o meno ad altri utenti del forum.

Sappi a questo proposito che ho pure la registrazione delle telefonate...io fossi in te non farei tanto la vittima.

Per rispondere puntualmente al tuo elenco e chiudere la questione sintetizzo così:

1- la bussola non c'era, hai fatto di tutto per non spedirmela sino a quando non ti ho detto che avrei fatto in tal caso il reso della merce;

2- lasciamo perdere...è talmente ovvia la risposta che non val la pena;

3- aggiungo io questo punto, mi rifornisco da anni tramite decine di fornitori e non ho mai avuto nessun problema, tantomeno una tale scortesia;


Un saluto

Fabio
 

MtbFabius

Biker novus
12/1/12
10
0
0
Cagliari
Visita sito
:)))

hehehe....eh si Stefano, sono addirittura arrivato a quel punto...ci sarebbe da ridere un bel pò.

A me è' andata così....mi ripeto a costo di annoiare qualcuno, ma è la mia personale esperienza, nessun secondo fine.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Visto che sei on-line, consiglio se posso di mettere a catalogo la cassetta 10v 11-36 (ora hai solo 11-34), molto utilizzata da chi ha 29".

Ho appena fatto un'ordine (pedali CB+liquido mvtek), avrei preso anche la cassetta se ci fosse stata.

ciao
 

MtbFabius

Biker novus
12/1/12
10
0
0
Cagliari
Visita sito
Certamente,

la mia non è un'accusa, nè sarebbe questo il posto giusto....di conseguenza non v'è richiesta di difesa in tal senso.

Che ti sia subito ricordato questo lo credo bene.


Buone transazioni

:)
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.254
494
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Visto che sei on-line, consiglio se posso di mettere a catalogo la cassetta 10v 11-36 (ora hai solo 11-34), molto utilizzata da chi ha 29".

Ho appena fatto un'ordine (pedali CB+liquido mvtek), avrei preso anche la cassetta se ci fosse stata.

ciao



Ciao ,

Sicuramente a settembre ne arriveranno diverse , compresa anche una 11/40 :sbavon::sbavon: 10. compatibile nei primi esemplari solo con sram .

Grazie , Antonio
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ottimo servizio per rapidità e prezzo!

Nota stonata:
Nel montare i freni mi sono accorto che le misure delle tubazioni dell'impianto frenante erano totalmente di fantasia (35cm di più sul posteriore) rispetto alla scheda, voglio essere onesto e quando ho telefonato per sapere se era possibile averne alla misura giusta ho scoperto che essendo totalemte casuale la cosa potevo restituire l'impianto frenante e sarei stato rimborsato.

L'impianto mi interessa andrò dal meccanico a far fare il lavoro però sarebbe meglio che i dati del prodotto fossero più precisi per evitare incomprensioni.
Non credo però che sarò nuovamente vostro cliente.
 

Alessandromtbbike

Biker novus
28/7/10
19
0
0
lazio
Visita sito
Ottimo negozio, sempre super veloce nella spedizione.
Ho comprato diverse volte, mai un problema.
Ultimamente mi hanno cambiato una gomma Kenda in garanzia (ottima anche R.M.S. distributore Kenda) con molta professionalita'.
Tra le tante cose hanno le pastiglie Vesrah, le ho provate sia in versione Downhill che Cross Country e secondo me sono ottime.
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Vorrei ringraziare componentsbike per la professionalita' e la gentilezza del gestore,ordinato ieri alle 15 arrivato oggi alle 12!!Volevo anche far notare l'onesta':durante la ricarica poste pay ho fatto un po di confusione e nel scrivere il prezzo della merce ho inavvertitamente invertito le cifre...risultato invece di pagare 39,80 ho pagato 38,90 quindi 90 cent.di meno!!!Be sono stato rassicurato con un NO PROBLEM...penso che non ci sia altro da aggiungere.Grazie componentsbike.
 

Classifica mensile dislivello positivo